quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 20/06/2012 11:54:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei una fonte inesauribile di notizie grazie davvero....ma il giro attorno al resia è su sterratO? da Mountain bike o una ciclabile per ogni mezzo? Luca www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 20/06/2012 10:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la pendenza della ciclabile della Val di Fiemme per il tratto Molina-Predazzo è di una relativa salita anche se la maggior parte della pista è un falsopiano con dei piccoli strappi, quel tanto che serve per movimentare il tutto. Noi l'abbiamo fatta più volte con nostra figlia, anche quando era piccola e aveva una biciclettina normale, senza cambi. Chiaramente non c'è un ritorno via treno o altro mezzo, l'unico mezzo sono le tue gambe. Non farti preoccupazioni di nessun tipo, se vuoi farla, è bella, non hai problemi di sosta e alla meno peggio fai un pic nic sui prati e poi giri la bici e torni. E' tutta lungo il torrente Avisio, a tratti nel bosco, e come ripeto a circa metà ( Lago di Tesero)c'è un bel parco giochi per i bimbi, con la fontanella. Male che vada ti fermi lì e i pargoli si dilettano Saverio
quote:Risposta al messaggio di Ramiro inserito in data 20/06/2012 15:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È per quello che ho detto che puo sempre andare in bici a prendere il camper a Predazzo se lascia li la famiglia, probabilmente i bambini sono talmente occupati che manco se ne accorgono che manca il papà.[;)]
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 21/06/2012 14:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È proprio per quello che ho scritto " Il trasporto delle bici sulla linea della Venosta non è così semplice come si crede, specialmente nei fine settimana. " Non si manda una famiglia allo sbaraglio facendolgli credere che tutto sia semplice, poi se ho torto e tutto è piu semplice di quello che dico preferisco avere torto.
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 21/06/2012 14:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mai mandato nessuno allo sbaraglio ne con il post vecchio ne con questo nuovo ogni mezz ora c^e^ un treno se i posti passeggeri sono pieni non sale comunque piu^ nessuno, avanti c^e^ il prossimo magari dalle nove di mattina alle tredici (e^ in questo orario che sono costretti ad usare i furgoni+r ci fosse sempre il pienone,daltronde a feragosto le ore di punta ci sono per ogni attivita^ ...uscendo dalla massa ci si aiuta... se uno ha paura si presenta non in un giorno di pioggia ma...ai treni che partono prima delle nove e molto probabilmente potrebbe viaggiare con la bici sul treno... oppure gia^ detto,prendere il treno da Naturno in su aggiungo uno la prende a noleggio a Malles se la riportano su loro,di tutti i tipi anche seggiolini per bimbi,caschi... se riesco torno a chiedere la capienza dei treni e dei furgoni+rimorchio ...aaahhh la paura di alcuni e^ che vengano """buttate""" sui furgoni e sui rimorchi tranquilli ci sono delle rastreliere funzionali
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 21/06/2012 15:46:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah proposito ho inserito il diario del week end scorso se ti interessa: http://www.robadacamper.com/Weekend.aspx?id=62 Si sta concretizzando il week end e direi che il ncciolo sta nel trovare una sosta funzionale. Siccome siamo 3/4 camper servirebbe una area ma non credo ve ne siano, oppure sarebbe bello trovare un agrutur che ci prenda e magari la sera ci offra una bella cena tipica....conosci qualche luogo simile? Per il trasporto una volta decisa la sosta vediamo se usare i treni o provare a contrattare un servizio privato. Grazie mille Luca www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 21/06/2012 14:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo salito non intendevo te ma volevo semplicemente collegarmi al tuo discorso che probabilmente la bici viaggia in modo scollegato dal treno e non a tutti garba.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 22/06/2012 08:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi direi che opteremo solo per il trasporto in noleggio non serve... mi sembra di aver capito che a seconda di dove ci fermiamo il trasporto in treno sia fattibilissimo, ma ancora sono in alto mare per la sosta. Nessuno ha suggerimenti riguardo una sosta alternativa da privati, b&b, agritur o altro... Una alternativa pensavo alla area sosta a Glorenza oppure comincio a guardare i camping.... Luca www.robadacamper.com
http://www.camping-suedtirol.it...
http://www.campingevillaggi.com...
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 22/06/2012 11:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao luca, in alternativa a Glorenza puoi andare a Silandro nel parcheggio vicino alla caserma della Gdf, costeggi la strada adiacente alla caserma e la percorri sono circa 400m, trovi sulla tua sx un primo parcheggio, tu prosegui ancora, la strada fa una piccola curva e sulla tua dx trovi una decina di parcheggi su autobloccanti dove è tollerato il parcheggio di camper, normalmente trovi tedeschi parcheggiati, attenzione non ci sono servizi, altra possibilita' di sosta la trovi nel paese di s. valentino alla muta(mi sembra di ricordare si chiami così ma non vorrei sbagliare) si trova poco prima di arrivare a Curon di Resia dove c'è il lago, c'è un'area di sosta segnalata con carico e scarico la trovi nelle aree di sosta di Col Buon divertimento e Saluti Denis
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 22/06/2012 12:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra i tanti siti sull'Alto Adige, questo mi sembra abbastanza completo,almeno per le informazioni che cerchi tu. La ciclabile è fattibilissima per un adulto, per un bimbo ci vuole un po' di attenzione solo in un breve discesa ripida prima di Glorenza (naturalmente partendo da Resia). C'è qualche tratto sterrato, ma pedalabile con qualsiasi bici (ma da corsa no) Non so aiutarti per quanto riguarda agritur con possibilità di sosta camper. Credo che potrai risolvere scrivendo o all'Azienda del turismo o ai singoli agritur. In ogni modo risali in treno fino a Resia: è piacevole e ti fai un'idea della ciclabile.