CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Ciclabile lago di Garda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 19:20:22
In risposta al messaggio di Kyria del 17/02/2020 alle 10:05:56

Ciao a tutti, quest'anno vorrei fare la ciclabile sul Garda, visto che è lunga quasi 200 km, quale parte mi consigliate, più bella dal punto di vista paesaggistico? Sui giornali ho visto che ci sono delle parti attaccate alla roccia a strapiombo sul lago, sapete dove si trovano? Grazie mille 
La ciclabile del Garda lunga 200 km è stata inaugurata lo scorso anno dal ministro Toninelli che poco prima aveva inaugurato anche il tunnel del Brennero aperto alle automobili.wink
Ti prego, non volermene, non sono riuscito a trattenermi
Anto2(23).jpg
Per farmi perdonare aggiungo un suggerimento. Una volta raggiunto il lago di Ledro (parcheggi piuttosto cari) vale la pena percorrerne tutto il perimetro. Una bella passeggiata di qualche chilometro.
Per una sosta notturna: https://www.camperonline.it/sos...
Antopat
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 19:25:42
In risposta al messaggio di Kyria del 17/02/2020 alle 10:05:56

Ciao a tutti, quest'anno vorrei fare la ciclabile sul Garda, visto che è lunga quasi 200 km, quale parte mi consigliate, più bella dal punto di vista paesaggistico? Sui giornali ho visto che ci sono delle parti attaccate alla roccia a strapiombo sul lago, sapete dove si trovano? Grazie mille 
Per la visita al lago consiglio di aspettare un paio di mesi perché attualmente è in fase (terminale) di svuotamento per consentire lavori di manutenzione alla centrale elettrica.
Antopat
6
sergino55
sergino55
18/12/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 20:04:26
In risposta al messaggio di Antopat del 20/02/2020 alle 19:25:42

Per la visita al lago consiglio di aspettare un paio di mesi perché attualmente è in fase (terminale) di svuotamento per consentire lavori di manutenzione alla centrale elettrica.
La ciclabile che percorre il periplo del lago è lunga esattamente 9 km, io la percorro spesso a piedi, molto bella. Allego foto.
IMGP7979.JPGIMG_20200112_112055.jpgIMG_20200112_115226.jpgIMG_20200112_122532.jpg

Sempre in movimento
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 10:19:50
Visto che è stato nominato, attenzione che a Sirmione non si può entrare con al bici, nemmeno accompagnandola a piedi. Ci sono stato a Natale partendo da Borghetto sul Mincio, avrebbero preteso che lasciassimo le bici in un parcheggio incustodito, avendo bici dio pregio anziché pranzare li ci siamo mangiati i panini di emergenza e non abbiamo speso neanche 1 centesimo. Notare che il giorno di Natale era pressoché deserto, non avremmo infastidito nessuno, ma tant'è oltre ai comuni anticamper ci sono anche quelli antibici
Adria Coral Compact, il camper coupè

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

6
Fabbius72
Fabbius72
14/04/2019 91
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2020 alle: 06:50:59
Confermo che sul lago di Garda non esiste una ciclabile lunga 200km, ci sono stato l'estate scorsa. Un tratto di ciclabile che ho fatto con mia moglie che non ama pedalare e con mio figlio nel carrellino, è quella da Lazise (Gardaland) a Sirmione, passando da Peschiera. Però effettivamente a Sirmione con le bici non si entra, ma è una zona così tranquilla che io ho lasciato le due bici ed il carrellino attaccate con un semplice cavetto d'acciaio e nessuno le ha toccate.
Ma perché non ti fai la ciclabile della Drava? io l'ho fatta sempre con mia moglie che non pedala e mio figlio ne carrellino. E' secondo me la più bella d'Europa. Si parte da San Candido a 1600mt e poi tutta discesa per circa 160 km fino a Villach in Austria per poi finire con i suoi 360Km in Slovenia. SPETTACOLARE!! e se la moglie non ce la a finire la tappa della giornata c'è sempre il treno affianco alla ciclabile che ti porta pure la bici. Se ti servono informazioni contattami pure.
Fabio, da Taranto con Elnagh Marlin 58 2800cc del 2006
7
Kyria
Kyria
01/07/2018 26
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 15:01:30
Grazie a tutti per le info preziose
Kyria
seiunozero
seiunozero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 18:38:48
In risposta al messaggio di Fabbius72 del 23/02/2020 alle 06:50:59

Confermo che sul lago di Garda non esiste una ciclabile lunga 200km, ci sono stato l'estate scorsa. Un tratto di ciclabile che ho fatto con mia moglie che non ama pedalare e con mio figlio nel carrellino, è quella da Lazise
(Gardaland) a Sirmione, passando da Peschiera. Però effettivamente a Sirmione con le bici non si entra, ma è una zona così tranquilla che io ho lasciato le due bici ed il carrellino attaccate con un semplice cavetto d'acciaio e nessuno le ha toccate. Ma perché non ti fai la ciclabile della Drava? io l'ho fatta sempre con mia moglie che non pedala e mio figlio ne carrellino. E' secondo me la più bella d'Europa. Si parte da San Candido a 1600mt e poi tutta discesa per circa 160 km fino a Villach in Austria per poi finire con i suoi 360Km in Slovenia. SPETTACOLARE!! e se la moglie non ce la a finire la tappa della giornata c'è sempre il treno affianco alla ciclabile che ti porta pure la bici. Se ti servono informazioni contattami pure.
...
Confermo quanto detto da Fabbius72. 
Una ciclabile bellissima e ben servita (in caso di bisogno) dal treno. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link