CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Ciclabili basso lago di Garda...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2020 alle: 18:52:41
Ci sono diversi siti dove consultare i percorsi ciclabili, ma stranamente non ho trovato nulla che indichi il percorso Sirmione Peschiera. Quest'ultima so essere raggiungibile da Monzambano (dove avremmo intenzione di fermarci) ma non mi è chiaro se da qui posso poi spostarmi appunto verso Sirmione …
Anche qui sul forum si parla abbondantemente della famosa ciclabile Mantova / Peschiera, ma se ci sono altri approfondimenti mi sono sfuggiti.
Qualcuno del posto (o che c'è già stato) può aiutarmi?
Grazie

p.s. per ciclabile intendo, se non fisicamente separata dalla carreggiata stradale, almeno sufficientemente sicura da percorrere con un bambino: è sveglio ed avvezzo alla pedalata … ma è pur sempre un bambino wink

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2020 alle: 19:44:07
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 07/06/2020 alle 18:52:41

Ci sono diversi siti dove consultare i percorsi ciclabili, ma stranamente non ho trovato nulla che indichi il percorso Sirmione Peschiera. Quest'ultima so essere raggiungibile da Monzambano (dove avremmo intenzione di fermarci)
ma non mi è chiaro se da qui posso poi spostarmi appunto verso Sirmione … Anche qui sul forum si parla abbondantemente della famosa ciclabile Mantova / Peschiera, ma se ci sono altri approfondimenti mi sono sfuggiti. Qualcuno del posto (o che c'è già stato) può aiutarmi? Grazie p.s. per ciclabile intendo, se non fisicamente separata dalla carreggiata stradale, almeno sufficientemente sicura da percorrere con un bambino: è sveglio ed avvezzo alla pedalata … ma è pur sempre un bambino  Seguimi su: ...
...
Ciao, una “ciclabile” esiste anche se non è granché. Corre spesso a fianco della statale (In direzione Peschiera è contromano) da cui comunque è separata, con anche un paio di attraversamenti. I primi 1500 metri da Sirmione se non ricordo male e’ necessario farli su strada trafficata ma con un po’ di prudenza ed attenzione si può fare.
Umberto -- Che fantastica storia è la vita
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2020 alle: 20:15:07
Come dice Umbe la ciclabile esiste ma in fin dei conti è un marciapiede. Io in zona ci sono andato spesso e ho sempre usato vie laterali per spostarmi, sono piu lunghe ma poco trafficate, meglio che il marciapiede.
Se ti è di aiuto posso mandarti la traccia GPS, sono 12 km

Emil

Modificato da EmilG il 07/06/2020 alle 20:23:45
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2020 alle: 20:19:08

Ci sono diversi siti dove consultare i percorsi ciclabili, ma stranamente non ho trovato nulla che indichi il percorso Sirmione Peschiera. Quest'ultima so essere raggiungibile da Monzambano (dove avremmo intenzione di fermarci)
ma non mi è chiaro se da qui posso poi spostarmi appunto verso Sirmione … Anche qui sul forum si parla abbondantemente della famosa ciclabile Mantova / Peschiera, ma se ci sono altri approfondimenti mi sono sfuggiti. Qualcuno del posto (o che c'è già stato) può aiutarmi? Grazie p.s. per ciclabile intendo, se non fisicamente separata dalla carreggiata stradale, almeno sufficientemente sicura da percorrere con un bambino: è sveglio ed avvezzo alla pedalata … ma è pur sempre un bambino  Seguimi su: ...
...

https://www.piste-ciclabili.com...

https://www.viagginbici.com/cic...

.

https://www.europlan.it/tour-in...

poi giustamente ci si informa in altro modo mai credere ciecamente a internet
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2020 alle: 21:08:57

...
Ciao fatta l anno scorso dall area camper di Peschiera a Sirmione, e come dicono gli altri è una sorta di ciclabile misto marciapiede lungo la statale, ma è fattibilissima e se non ricordo male mai pericolosa. Quindi vai super tranquillo.
poi il giorno dopo sempre dall area camper di Peschiera abbiamo fatto la ciclabile sul Mincio fino a Valleggio.

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2020 alle: 21:43:34
Grazie a tutti per le conferme …
Adesso spero di riuscire a "rosicchiare" qualche giorno per poterci regalare almeno un we lungo (visto che le vacanze di giugno sono sfumatefrown)!

per Emil: stando a quanto mi avete detto non avrò problemi a trovare il percorso, ma se hai la traccia GPS l'accetto volentieri wink 

Seguimi su:

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2020 alle: 21:52:40
In risposta al messaggio di EmilG del 07/06/2020 alle 20:15:07

Come dice Umbe la ciclabile esiste ma in fin dei conti è un marciapiede. Io in zona ci sono andato spesso e ho sempre usato vie laterali per spostarmi, sono piu lunghe ma poco trafficate, meglio che il marciapiede. Se ti è di aiuto posso mandarti la traccia GPS, sono 12 km Emil
Ricevuta, grazie smiley

Seguimi su:

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 09:55:25
Mi sono perso qualche cosa ? Io da Monzambano a Peschiera centro l'ho fatta tutta così senza mai passare sui marciapiedi:
IMG_6570(1).JPGIMG_6590(1).JPG
Scusa , ho letto dopo Sirmione.

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 08/06/2020 alle 09:57:22
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 18:33:50
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/06/2020 alle 09:55:25

Mi sono perso qualche cosa ? Io da Monzambano a Peschiera centro l'ho fatta tutta così senza mai passare sui marciapiedi: Scusa , ho letto dopo Sirmione.  
yes

Seguimi su:

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 19:12:31
Per chi volesse ricavare uno dei percorsi tra i campi ...qui c'è un anello ma ovviamente ci si può scaricare anche il solo sirmione peschiera o viceversa

https://it.wikiloc.com/percorsi...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link