CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Cilento, Gargano o Croazia in camper ad agosto?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
8
87modo
87modo
23/05/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 22:38:24
Ciao a tutti! 
Siamo un gruppetto di 4/5 amici di 25/29 anni e stiamo organizzando X quest'estate.
La settimana che abbiamo pensato è quella di ferragosto.
Come mezzo avremo un camper. La nostra idea sarebbe quella di cercare di vedere alcune delle spiagge e calette più belle (siamo disposti anche a camminare x arrivarci) durante il giorno mentre la sera visitare qualche centro storico dove c'è un po' di vita e di giovani! Durante la notte pensiamo di sostare in aree sosta camper o campeggi! Nn ci dispiacerebbe fare una vacanza itinerante tenendo due o tre posti base!
Siamo un po' indecisi e abbiamo bisogno di qualche dritta: tra cilento (Palinuro, marina di camerota), Gargano e Croazia (Istria o qualche isola (no krk e lussino già viste) cosa ci consigliate?
Ho letto un po' in giro ma volevo un vostro parere
Grazie!
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 10:54:19
Difficile dare un consiglio. Io sono un forzato delle ferie ad agosto e conosco le tre località. Un vero caos, ma questo giudizio vale per me che ho il doppio dei vostri anni. Quello che per me può essere un difetto per voi è un pregio. Le tre località indicate offrono tutte molta accoglienza ai camper. Io amo il cilento, per la bellezza del paesaggio, del mare splendido e per la semplicità dei luoghi, ma non lo consiglio per la "movida", lì il target di giovani è di età un pò inferiore alla vostra. Lo stesso vale per il gargano. Mi verrebbe di consigliarvi più l'istria, luoghi anch'essi splendidi dal punto di vista paesagistico, mare buono e credo meglio organizzato per i giovani della vs età. 
Spero che qualche giovane della vs età possa darvi un consiglio più "aggiornato" ed utile del mio. Cmq, buone vacanze.
87modo
23/05/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 19:14:17
Ma l'Istria com'è? Intendo come spiagge e calette? Selvagge o molto turistiche? 
Te lo chiedo perché anni fa ero stato ad Umago e nn mi era piaciuta molto con le spiagge coi lastroni di cemento! 
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 19:22:45
In Istria le spiagge sono tutte in acciottolato più p meno fine. In Croazia se vuoi spiaggia con sabbia ti devi spingere fino alla Makarska che si trova prima di Dubrovnik
ruggio
8
87modo
87modo
23/05/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 19:57:04
Ok! Noi cerchiamo più che altro spiagge selvagge con rocce, nn spiaggioni di sabbia tipo riviera romagnola
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
rambler
rambler
10/04/2014 39
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 10:37:53
Isola di Pag ( spiaggia di Zrce ) se vi piace la vita notturna e divertimento.

Non è la destinazione, ma il viaggio che conta.
11
peppotto244
peppotto244
11/03/2014 621
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2017 alle: 15:21:25
In risposta al messaggio di ruggiobo del 24/05/2017 alle 19:22:45

In Istria le spiagge sono tutte in acciottolato più p meno fine. In Croazia se vuoi spiaggia con sabbia ti devi spingere fino alla Makarska che si trova prima di Dubrovnik ruggio

non per contraddirti ma in 34 anni, in Istria ho visto pochissime spiagge come le hai descritte
: «Internet dà diritto di parola a una legione d''imbecilli, i quali prima parlavano solo al bar dopo due o tre bicchieri di rosso». Umberto Eco
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2017 alle: 17:22:18
Lascia perdere l'Istria a ferragosto perchè passeresti le ferie in camper in coda wink
Servo per Amikeco by IPA
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 11:55:50
Tornata ieri dalla Croazia, in una settimana ogni giorno abbiamo cambiato campeggio.  Sono già pieni (a giugno!), abbiamo sempre trovato posto ma piazzole libere poche, dappertutto. Mi immagino ad agosto ...
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 15:24:19
Vorrei precisare perché magari dando delle notizie si immagine che l'interlocutore sappia già tutto o quasi.
In Istria ed in Croazia il campeggio libero è vietato (la polizia controlla e fa sloggiare, quando ti va bene e non fa il verbale) e non esistono aree sosta, solo campeggi e qualche CamperStop di qualche campeggio (pochi comunque). Le coste dell'Istria e buona parte della Croazia e delle sue isole sono basse e rocciose, in corrispondenza di villaggi turistici e campeggi per permettere alla gente di sdraiarsi al sole, hanno cementato alcune parti con dei piastroni di cemento, comodi quando c'è poca gente, assolutamente inefficaci per i mesi di punta, ma sopratutto bruttissimi e poco selvatici come voi cercate. Nelle zone fuori dalla giurisdizione del campeggio o del villaggio c'è qualche piccola spiaggetta, ma non semplice da raggiungere e comunque sempre necessità di campo base presso campeggio.
Riguardo al quesito anche io consiglio Cilento e Gargano, forse meglio la prima. Qui puoi trovare anche aree sosta in prossimità di spiaggette o piccole insenature. Sono passati troppi anni per darti delle dritte più specifiche.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
9
gioele52
gioele52
09/05/2016 86
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 16:19:30
In risposta al messaggio di 87modo del 23/05/2017 alle 22:38:24

Ciao a tutti!  Siamo un gruppetto di 4/5 amici di 25/29 anni e stiamo organizzando X quest'estate. La settimana che abbiamo pensato è quella di ferragosto. Come mezzo avremo un camper. La nostra idea sarebbe quella
di cercare di vedere alcune delle spiagge e calette più belle (siamo disposti anche a camminare x arrivarci) durante il giorno mentre la sera visitare qualche centro storico dove c'è un po' di vita e di giovani! Durante la notte pensiamo di sostare in aree sosta camper o campeggi! Nn ci dispiacerebbe fare una vacanza itinerante tenendo due o tre posti base! Siamo un po' indecisi e abbiamo bisogno di qualche dritta: tra cilento (Palinuro, marina di camerota), Gargano e Croazia (Istria o qualche isola (no krk e lussino già viste) cosa ci consigliate? Ho letto un po' in giro ma volevo un vostro parere Grazie!
...

Lascia perdere l'Istria. io ho la casa a Rovigno da diversi anni e conosco bene tutta la regione. Parcheggi zero o meglio a Rovigno ne trovi uno all'inizio del paese e costa "solo" 52 euro (cinquantadue) al giorno. Fuori non puoi stare i campeggi, pur belli, sono strapieni e le colonne per arrivare sono bibliche.Io ci vado d' inverno....ma mai in camper,anche se lo preferisco alla casa.
gioele
11
nace
nace
09/08/2014 18
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 20:57:20
In risposta al messaggio di 87modo del 23/05/2017 alle 22:38:24

Ciao a tutti!  Siamo un gruppetto di 4/5 amici di 25/29 anni e stiamo organizzando X quest'estate. La settimana che abbiamo pensato è quella di ferragosto. Come mezzo avremo un camper. La nostra idea sarebbe quella
di cercare di vedere alcune delle spiagge e calette più belle (siamo disposti anche a camminare x arrivarci) durante il giorno mentre la sera visitare qualche centro storico dove c'è un po' di vita e di giovani! Durante la notte pensiamo di sostare in aree sosta camper o campeggi! Nn ci dispiacerebbe fare una vacanza itinerante tenendo due o tre posti base! Siamo un po' indecisi e abbiamo bisogno di qualche dritta: tra cilento (Palinuro, marina di camerota), Gargano e Croazia (Istria o qualche isola (no krk e lussino già viste) cosa ci consigliate? Ho letto un po' in giro ma volevo un vostro parere Grazie!
...

Ciao, delle tre località  direi che il Gargano è  idonea per caratteristiche richieste. Sono presenti varie tipologie di spiagge, Peschici e Vieste per la "movida" e tante soluzioni per la sosta: camping spartani, villaggi camping a 4 stelle, area sosta. 
Per Rodi area sosta Isola Bella,Peschici camping Ialillo, Vieste camping Euro92 (da Vieste escursione alle Tremiti).
All'interno  bella la Foresta Umbra.
Il miglior viaggio è  domani NACE
nace
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link