quote:Risposta al messaggio di Mudra inserito in data 15/08/2010 19:38:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa è con tre dame che parte fà? poichè le dame che si porta dietro sono tre? .... Secondo me, poverino lui a dover combattere in uno spazio ristretto con tre donne. ciao
quote:Risposta al messaggio di colombina inserito in data 15/08/2010 20:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Gallipoli vai tranquillo, si può fare sosta libera sul porto, in pratica arrivato a Gallipoli e andando verso il porto non potrai sbagliare direzione, perchè la strada per il parcheggio è l'unica consentita anche ai camper.[:D] Il Parcheggio è gratuito. Per il resto, regolati come facciamo tutti....guiarda i cartelli stradali e se vuoi un consiglio evita di entrare nelle strade col divieto per i mezzi superiori a 35 quintali....il camper è sotto quel limite, però l'ingombro è notevole e quel cartello a volte lo mettono perchè la strada è stretta![;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 15/08/2010 22:59:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> P.S. A fare sosta libera siamo in tantissimi, ma mai in zone isolate e deserte,almeno la notte, mi raccomando!
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 15/08/2010 23:01:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Occhio anche, anzi soprattutto ai cartelli che indicano l'altezza e/o la larghezza di ponti e sottopassaggi , con l'auto di solito non ci si fa caso, perchè ci passi sempre, ma col camper SI DEVONO guardare se non si vuole avere un camper cabriolet![:D]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 15/08/2010 23:01:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Le zone isolate e deserte per alcuni sono le migliori.
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 17/08/2010 09:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente, me ne guarderei bene da dire a delle persone che non conosco se hanno 3 euro oppure no per pagarsi l'area attrezzata. Poi, sei proprio cosi sicuro che si tratta solo di voler risparmiare a tutti i costi e non fare e/o avere la voglia di una semplice e normale sosta libera nel pieno rispetto di tutti e tutto.
quote:Risposta al messaggio di colombina inserito in data 17/08/2010 13:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace che Ella abbia frainteso il senso del mio intervento. Forse è stata anche colpa mia, che non ho esposto al meglio il mio pensiero. Non mi avventuro oltre, cordialità Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di paolomaria inserito in data 15/08/2010 16:22:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Separiamo in due il discorso: Dove è possibile ? Esiste una intera sezione del forum, "leggi" dove questo argomento è il più dibattuto. Senza stare a dilungarmi, il 90% dei divieti che vedi sono illegittimi, in violazione dell'art. 185 del cds che nessun comune può modificare non avendo i comuni potestà legislativa. Il problema è che se per molti impugnare le multe al prefetto o dal giudice di pace è una attività molto noiosa. Leggiti comunque il 185 cds per chiarirti le idee Dove è opportuno Qui il discorso si fa lungo e poi socnfina nelle sensibilità personali. C'è chi preferisce i posti appartati e chi li teme. Chi va solo in AA e chi si piazza sempre sotto carabinieri e polizia. Chi va solo in campeggio e chi non vi ha mai messo ruota. Secondo me l'occhio ce lo si fa con l'esperienza, serve molto all'inizio leggere diari di bordo e capire cosa hanno fatto gli altri prima di te. Inoltre portarsi dietro un po' di coordinate gps di parcheggi e aree comunque compatibili con le dimensioni dei nostri mezzi, non è male. Io però dovessi avere la responsabilità di più equipaggi oltre al mio, mi terrei molto cautelativo e andrei prevalentemente in parcheggi e AA verificati da altri (vedi sezione del sito sulle AA) e non disdegnerei i campeggi.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 15/08/2010 22:59:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Gallipoli possibilità di sosta nel parcheggio della Capitaneria di Porto.... Occhio ai parcheggiatori abusivi che ti chiedono 5 euro!
quote:Risposta al messaggio di Jael inserito in data 17/08/2010 03:37:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le zone isolate e deserte per alcuni sono le migliori. Dipende! Credo ci sia una bella differenza tra una zona isolata e deserta..che so...alle isole Lofoten in Norvegia ed una zona isolata e deserta nell'hinterland Milanese o Napoletano o di qualsiasi altra grande città!! A Firenze per esempio, alcuni anni per le zone isolate e deserte, giravano i"compagni di merenda"[:D]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 18/08/2010 18:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Appunto dipende. Da chi e non solo da dove. Per alcuni le zone isolate e deserte sono le migliori, indipendentemente dal luogo. Non tutti sono pavidi.