In risposta al messaggio di salito del 20/06/2026 alle 12:28:56Bene,quando passo do' un'occhiata.Buon proseguimento a tutti
l area sosta ha l entrata nello slargochefa da posteggio a ristorante e bagni poi dentro l area confina con quel mini campeggio. Si va in spiaggia su un corridoio lungo la sponda del canale indicazione libera per cani
In risposta al messaggio di salito del 20/06/2026 alle 12:28:56Bene,quando passo do' un'occhiata.Buon proseguimento a tutti
l area sosta ha l entrata nello slargochefa da posteggio a ristorante e bagni poi dentro l area confina con quel mini campeggio. Si va in spiaggia su un corridoio lungo la sponda del canale indicazione libera per cani
In risposta al messaggio di eta beta del 18/06/2026 alle 11:55:27Spiaggia bianche, la sera i topi escono per mangiare il bicarbonato, saranno stitici poverini, tra l’altro, sul ponticello, c’è il cartello divieto di balneazione che nessuno rispetta.
Ciao Grinza, Ratton Beach mi mancava....ma riferito solo alle bianche o tutta la zona? EtaBeta
In risposta al messaggio di eta beta del 18/06/2026 alle 11:53:14Ciao, scusami leggo solo ora.
Salve,interessante.Mi puoi dare qualche indicazione piu' precisa? Ucita di sarzana,ok,direzione mare,quindi vle venticinque aprile verso fiumaretta marinella.Ok ma qual'e' l'ex campeggio?A Marinella in questo periodo c'e'un po' di confusione,hanno fatto smobilitare tutti i concessionari e anche il parcheggio,compresa area di sosta,da un giorno all'altro cmabiano le regole...)Marina di Carrara,camping dopo Marinella,o Marina di Massa,via delle Pinete?. Ti ringrasio. Eta Beta
https://maps.app.goo.gl/XPdsHyN...
https://maps.app.goo.gl/7rjLCxo...
In risposta al messaggio di Szopen del 24/06/2026 alle 12:56:08ma quest anno è in funzione ? perché due mesi fa li lungo la strada era tutto un cantiere mentre lato mare era gia y tutto lastricato e funzionante passeggiata/,ciclabile
Ciao, scusami leggo solo ora. Praticamente si entra da qui, lato opposto mare, impostando Google Maps in visualizzazione satellite lo vedi bene. Poco più avanti a Marina di Massa e' possibile usufruire gratis dei servizi CS presso il depuratore Lavello. Ciro.
In risposta al messaggio di salito del 24/06/2026 alle 13:25:09A Marina di Massa c'erano già lavori quando siamo stati noi 2 anni fa ormai, il depuratore per fare CS e' all'interno e si arriva anche tramite l'Aurelia, se non ricordo male.
ma quest anno è in funzione ? perché due mesi fa li lungo la strada era tutto un cantiere mentre lato mare era gia y tutto lastricato e funzionante passeggiata/,ciclabile
In risposta al messaggio di Szopen del 26/06/2026 alle 10:58:38sarà perché era presto( fine aprile ) non ho visto nessuna tabella neanche tabellina che indicasse non dico sosta/cameggio come si vedono in google maps 2011 sett
A Marina di Massa c'erano già lavori quando siamo stati noi 2 anni fa ormai, il depuratore per fare CS e' all'interno e si arriva anche tramite l'Aurelia, se non ricordo male. Il problema più grosso da noi incontrato fu il reperimento di una bombola beyfin, pare che da quelle parti non esistono. Ciro.
https://maps.app.goo.gl/GMb1buS...
In risposta al messaggio di Szopen del 26/06/2026 alle 10:58:38sarà perché era presto( fine aprile ) non bisto nessuna tabella neanche tabellina che indicasse non dico sosta/cameggio come si vedono in google maps 2011 sett
A Marina di Massa c'erano già lavori quando siamo stati noi 2 anni fa ormai, il depuratore per fare CS e' all'interno e si arriva anche tramite l'Aurelia, se non ricordo male. Il problema più grosso da noi incontrato fu il reperimento di una bombola beyfin, pare che da quelle parti non esistono. Ciro.
In risposta al messaggio di Szopen del 24/06/2026 alle 12:56:08Ok,grazie,anche io non sono assiduo frequentatore.Ho capito e visto di cosa parli,dell'ex area di sosta di Marinella,attualmente credo chiusa.Tutta la tenuta è stata venduta dalla vecchia proprieta' e c'e' da sperare che ripristino l'Area,veramente comoda.Sono anche saltate tutte le concessioni demaniali dei "bagni" ed ora è quasi tutta spiaggia libera non attrezzata...
Ciao, scusami leggo solo ora. Praticamente si entra da qui, lato opposto mare, impostando Google Maps in visualizzazione satellite lo vedi bene. Poco più avanti a Marina di Massa e' possibile usufruire gratis dei servizi CS presso il depuratore Lavello. Ciro.
In risposta al messaggio di Grinza del 20/06/2026 alle 21:40:55Ah ecco,ora ho comprendito...Non lo sapevo.Saranno oltre venti anni che non vado da quelle parti (Spiaggie bianche),pensavo ormai che la azienda dle bianco avesse terminato la produzione...Negli anni ci siamo trovati bene piu' a sud,Donoratico,Torre Mozza ecc...Purtroppo poi negli ultimi anni,siamo praticamente fermi (col camper) per vari motivi,e spero quest'anno di rimettere in moto il mezzo,salute permettendo...,ma niente mare..Dolomiti di fassa,o Alpi in Piemonte Val d'Aosta.Niente viaggi lunghi..
Spiaggia bianche, la sera i topi escono per mangiare il bicarbonato, saranno stitici poverini, tra l’altro, sul ponticello, c’è il cartello divieto di balneazione che nessuno rispetta.
In risposta al messaggio di Szopen del 26/06/2026 alle 10:58:38Per le bombole Beyfin,in zona,si trovano anche da un distributore di bombole che si trova tra Santo Stefano di Magra e Sarzana,sulla via Cisa,a pochi km da Marinella.Per la zona di Massa Carrara non so.
In risposta al messaggio di eta beta del 27/06/2026 alle 11:09:46Ne sei sicuro? Non e' che ti confondi con le LuniGas?
Per le bombole Beyfin,in zona,si trovano anche da un distributore di bombole che si trova tra Santo Stefano di Magra e Sarzana,sulla via Cisa,a pochi km da Marinella.Per la zona di Massa Carrara non so.
In risposta al messaggio di Szopen del 27/06/2026 alle 15:51:57Si,mi sembra proprio Lunigas.A meno che non lo hanno tolto ultimamente(è un po' che non passo di li') avevo notato un cartello vicino all'entratadel deposito che diceva che avevano,o ricaricavano,non ricordo,le bombole in vetroresina (Beyfin).Controllo appena mi capita. Il deposito è a sinistra scendendo da direzione Parma Santo Stefano,verso Sarzana,ma in ogni caso nuove le vende anche Marco Marchi (concess.Roller) a Santo Stefano Magra.
Ne sei sicuro? Non e' che ti confondi con le LuniGas? Ciro.
In risposta al messaggio di eta beta del 27/06/2026 alle 16:54:05Grazie per l'informazione, ricordo però che alla LuniGas a Fosdinovo a noi non vollero ricaricare la Beyfin, parlo di 2 anni fa, poi magari e' un servizio che fanno normalmente ma che cambia in base alla luna dell'operaio di turno. Ai camperisti succede anche questo.
Si,mi sembra proprio Lunigas.A meno che non lo hanno tolto ultimamente(è un po' che non passo di li') avevo notato un cartello vicino all'entratadel deposito che diceva che avevano,o ricaricavano,non ricordo,le bombole invetroresina (Beyfin).Controllo appena mi capita. Il deposito è a sinistra scendendo da direzione Parma Santo Stefano,verso Sarzana,ma in ogni caso nuove le vende anche Marco Marchi (concess.Roller) a Santo Stefano Magra. Ermanno
In risposta al messaggio di Szopen del 28/06/2026 alle 01:01:41Attento,io parlo del deposito di Santo Stefano Magra /Sarzana,non quello di Fosdinovo,magari hanno pensieri diversi,o forse è cambiata la politica...
Grazie per l'informazione, ricordo però che alla LuniGas a Fosdinovo a noi non vollero ricaricare la Beyfin, parlo di 2 anni fa, poi magari e' un servizio che fanno normalmente ma che cambia in base alla luna dell'operaio di turno. Ai camperisti succede anche questo. Ciro.
In risposta al messaggio di eta beta del 28/06/2026 alle 15:54:40Grazie, no, non siamo stati a Santo Stefano, comunque se ricaricano anche le Beyfin e magari anche qualsiasi altra bombolaccia in ferro e' solo un bene.
Attento,io parlo del deposito di Santo Stefano Magra /Sarzana,non quello di Fosdinovo,magari hanno pensieri diversi,o forse è cambiata la politica...