quote:Risposta al messaggio di pa76mi inserito in data 18/12/2010 15:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pernoi comperisti il motto è... mai nessun posto è lontano... quindi cartina alla mano e parti.... piccoli accorgimenti: x sosta giornaliera trova parcheggi tipo centri commerciali (dove il posto non manca) di notte non isolarti troppo ma nemmeno nei pressi dilocali dove non dormi. guarda qualche area di cse sei apposto. buoni KM[;)]
quote:Risposta al messaggio di pa76mi inserito in data 18/12/2010 15:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e ... benvenuti nel nostro "mondo" [;)] speriamo che la vostra prossima esperienza sia l'inizio di essere camperisti al 100% [:p] E' chiaro che DOVETE partire con idee abbastanza chiare su dove andare, dove sostare ecc. ecc. quindi (visto che c'é tempo prima della partenza) ti consiglio di visitare bene TUTTO il sito di CAPERONLINE, non solo il FORUM ma anche: VIAGGIid="green">, SOSTAid="green">, ed INFOid="green">. 1) in VIAGGI troverai tantissimi diari di bordo (nelle varie provincie e regioni ... basta scegliere) dove possono esserti d'aiuto per un tuo itinerario. 2) in SOSTA troverai quasi tutte le aree di sosta con anche commenti da chi c'é gia stato (basta selezionare e scegliere) 3) in INFO trovi di tutto e di più sull'uso del camper, consigli ecc. ecc. ecco ... [:D][:D][:D] ... ti ho trovato lavoro per domani [:p][:p] ciao, Giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di pa76mi inserito in data 18/12/2010 15:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un caloroso bienvenidos tra noi, tanto per cominciare. Vede cara novella compagna, il camper è una missione, non si diventa camperisti dall'oggi al domani, ci vogliono anni e anni di km ed esperienze, è prorpio di queste che tutti noi abbiamo bisogno, per poter affrontare qualsiasi difficoltà che questa "professione" nasconde. Mi creda, è molto diverso fare del campeggio con una tendina, piuttosto che governare un camper, bisogna conoscere molti aspetti nasconti e soprattutto essere pronti ad affrontare difficoltà di una certa caratura; mentre può apparire molto elementare fare una vacanza itinerante con un vr in effetti non lo è affatto, specialmente d'inverno quando le insidie possono essere molte. Visto che siete alla prima esperienza vi suggerirei mete molto più vicine a casa e poi visto che avete una pargoletta di soli 2 anni dovete avere molte più attenzioni. Visto che siete di Bergamo, vi suggerirei come prima esperienza di non allontanarvi di oltre i 47 Km da casa vostra, in fondo avete a pochi passi delle belle montagne e nella peggiore delle ipotesi in 45 minuti potete essere tra le 4 mura di casa vostra. Certo di aver contribuito positivamente le auguro una serena serata. oiraM
quote:Risposta al messaggio di pa76mi inserito in data 18/12/2010 15:34:59 (> Ciao Pam, intanto benvenuta in COL; occhio ai post dell'amico Marioselli (oiraM): se frequenterai il Forum ti renderai conto di quanto sono simpatiche e piene di burloneria le sue risposte[:D][:D][:D] Il periodo scelto per la prima esperienza è senza dubbio impegnativo, soprattutto per via delle temperature meteo che troverete, sicuramente rigide. Accertati che il noleggiatore abbia dotato il VR di un consono equipaggiamento invernale (catene a bordo, doppia bombola di gas propano, protezione con tessuto termico e ventose per il parabrezza della cabina guida, ...); allo stesso tempo anche voi preparatevi a portare una coperta di pile da stendere sul materasso sotto il lenzuolo, e il piumone da mettere sopra, e poi la dotazione per la piccola. Dovrebbe esserci una lista di cose da fare per l'uso del camper in inverno: con la funzione "cerca" in Cellula o Accessori qualcosa trovi sicuro; in 5 giorni tre regioni forse sono un po' tantine; io ne sceglierei solo una: ho fatto un giro in Toscana la scorsa Pasqua, più o meno della durata di 5 giorni; ti incollo il collegamento: https://www.camperonline.it/dia... Salutoni. Mauro[;)] P.S.: ho trovato il vademecum per l'inverno...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 19/12/2010 16:37:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh carissima Anna, non direi proprio, a Milano potrebbe sostare in piazza Duomo e godersi le magnificenze del centro, oppure fare una gita sulle 3 linee della metropolitana; insomma i presupposti per una bella vacanza fuori porta ci sarebbero tutte.... Però ognuno ha i sui gusti, ergo la miglior scelta sarà da valutare. Ad ogni modo non mi spingerei oltre i 47 Km da casa, come prima uscita, poi ognuno faccia come crede, il mio modesto parere come sempre vuol essere solo un contributo. Con molte cordiali cordialità, come siempre!! Salut,Salut,Salut oiraM
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 19/12/2010 19:33:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D]