CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consigli per la prima volta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
pa76mi
pa76mi
18/12/2010 1
Inserito il 18/12/2010 alle: 15:34:59
Ciao a tutti..mi sono appena iscritta al vostro forum. Io mio marito e la nostra bimba di 2 anni e mezzo abbiamo affittato un camper dal 03/01/2011 al 08/01/2011: partiamo da Bergamo e vorremmo fare un giretto tra Emilia Romagna, Marche e Toscana..E' in assoluto la nostra prima esperienza in camper (anche se d'estate andiamo in campeggio): qualsiasi tipo di consiglio su cosa visitare, dove sostare e soprattutto a cosa fare attenzione (visto anche il freddo) sarà ben accetto!! Grazie...Pam
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 18/12/2010 alle: 15:45:14
quote:Risposta al messaggio di pa76mi inserito in data 18/12/2010  15:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pernoi comperisti il motto è... mai nessun posto è lontano... quindi cartina alla mano e parti.... piccoli accorgimenti: x sosta giornaliera trova parcheggi tipo centri commerciali (dove il posto non manca) di notte non isolarti troppo ma nemmeno nei pressi dilocali dove non dormi. guarda qualche area di cse sei apposto. buoni KM[;)]
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 18/12/2010 alle: 17:19:34
[quote]Risposta al messaggio di pa76mi inserito in data 18/12/2010  15:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Terme di Saturnia (GR) con sosta nella vicina e bella area attrezzata 'Alveare de Pinzi' che ha camperservice,220V,docce,wc,lavelli,bar.Per info su altre terme leggi il post'Terme italiane per tutti bimbi compresi'.Inoltre vai su Sosta-AAItalia a stampati le pagine delle zone dove intendi andare così da avere sempre informazioni a disposizione. ciao
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 18/12/2010 alle: 17:27:16
quote:Risposta al messaggio di pa76mi inserito in data 18/12/2010  15:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e ... benvenuti nel nostro "mondo" [;)] speriamo che la vostra prossima esperienza sia l'inizio di essere camperisti al 100% [:p] E' chiaro che DOVETE partire con idee abbastanza chiare su dove andare, dove sostare ecc. ecc. quindi (visto che c'é tempo prima della partenza) ti consiglio di visitare bene TUTTO il sito di CAPERONLINE, non solo il FORUM ma anche: VIAGGIid="green">, SOSTAid="green">, ed INFOid="green">. 1) in VIAGGI troverai tantissimi diari di bordo (nelle varie provincie e regioni ... basta scegliere) dove possono esserti d'aiuto per un tuo itinerario. 2) in SOSTA troverai quasi tutte le aree di sosta con anche commenti da chi c'é gia stato (basta selezionare e scegliere) 3) in INFO trovi di tutto e di più sull'uso del camper, consigli ecc. ecc. ecco ... [:D][:D][:D] ... ti ho trovato lavoro per domani [:p][:p] ciao, Giorgio[;)]

Modificato da fuori rotta il 18/12/2010 alle 17:29:08
16
ape72
ape72
18/12/2009 303
Inserito il 18/12/2010 alle: 18:19:52
Ciao pa76mi ,noi abbiamo visitato nelle MARCHE Marina Palmense AA a 50 mt dal mare[8D],e le grotte di Frasassi "stupende"[:0],Non per ultima Volterra TOSCANA parcheggio gratuito vicino alle scalinate che portano in centro paese ( una bella sfacchinata )[xx(]. Il paese, caratteristico della lavorazione dell'alabastro, stupendo!interessante anche il museo delle torture [}:)]( lo hanno visto anche i miei bambini 5 e 7 anni) . Speriamo di esserti stati utili. Un saluto Ape72 e famiglia BUON NATALE E BUON DIVERTIMENTO, IL CAMPER E' UNA BELLISSIMA ESPERIENZA. [:D][:D][:D][:D]
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 18/12/2010 alle: 18:52:14
il consiglio migliore, ipara come funziona il camper specie il riscaldamento perche non puoi rischiare di stare con una bima al freddo specie con le temperature attuali, per me come prima esperienza andrei in liguria in un posto dove trovi anche la corrente ciao e auguri
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 19/12/2010 alle: 15:42:26
> Un caloroso bienvenidos tra noi, tanto per cominciare. Vede cara novella compagna, il camper è una missione, non si diventa camperisti dall'oggi al domani, ci vogliono anni e anni di km ed esperienze, è prorpio di queste che tutti noi abbiamo bisogno, per poter affrontare qualsiasi difficoltà che questa "professione" nasconde. Mi creda, è molto diverso fare del campeggio con una tendina, piuttosto che governare un camper, bisogna conoscere molti aspetti nasconti e soprattutto essere pronti ad affrontare difficoltà di una certa caratura; mentre può apparire molto elementare fare una vacanza itinerante con un vr in effetti non lo è affatto, specialmente d'inverno quando le insidie possono essere molte. Visto che siete alla prima esperienza vi suggerirei mete molto più vicine a casa e poi visto che avete una pargoletta di soli 2 anni dovete avere molte più attenzioni. Visto che siete di Bergamo, vi suggerirei come prima esperienza di non allontanarvi di oltre i 47 Km da casa vostra, in fondo avete a pochi passi delle belle montagne e nella peggiore delle ipotesi in 45 minuti potete essere tra le 4 mura di casa vostra. Certo di aver contribuito positivamente le auguro una serena serata. oiraM
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 19/12/2010 alle: 16:08:39
quote:Risposta al messaggio di pa76mi inserito in data 18/12/2010  15:34:59 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Pam, intanto benvenuta in COL; occhio ai post dell'amico Marioselli (oiraM): se frequenterai il Forum ti renderai conto di quanto sono simpatiche e piene di burloneria le sue risposte[:D][:D][:D] Il periodo scelto per la prima esperienza è senza dubbio impegnativo, soprattutto per via delle temperature meteo che troverete, sicuramente rigide. Accertati che il noleggiatore abbia dotato il VR di un consono equipaggiamento invernale (catene a bordo, doppia bombola di gas propano, protezione con tessuto termico e ventose per il parabrezza della cabina guida, ...); allo stesso tempo anche voi preparatevi a portare una coperta di pile da stendere sul materasso sotto il lenzuolo, e il piumone da mettere sopra, e poi la dotazione per la piccola. Dovrebbe esserci una lista di cose da fare per l'uso del camper in inverno: con la funzione "cerca" in Cellula o Accessori qualcosa trovi sicuro; in 5 giorni tre regioni forse sono un po' tantine; io ne sceglierei solo una: ho fatto un giro in Toscana la scorsa Pasqua, più o meno della durata di 5 giorni; ti incollo il collegamento: https://www.camperonline.it/dia... Salutoni. Mauro[;)] P.S.: ho trovato il vademecum per l'inverno...

https://forum.camperonline.it/#...

Modificato da Otocototo il 19/12/2010 alle 16:11:46
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 19/12/2010 alle: 16:37:42
Marioselli, se pa76mi va a 47 km da bergamo, finisce o in veri frigoriferi o a milano: in ogni caso chiude col camper. io ho trovato molte piacevoli aree di sosta nelle marche. in ogni caso, dato il periodo, occhio vivo sul meteo. buon viaggio.
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 19/12/2010 alle: 19:33:27
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 19/12/2010  16:37:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh carissima Anna, non direi proprio, a Milano potrebbe sostare in piazza Duomo e godersi le magnificenze del centro, oppure fare una gita sulle 3 linee della metropolitana; insomma i presupposti per una bella vacanza fuori porta ci sarebbero tutte.... Però ognuno ha i sui gusti, ergo la miglior scelta sarà da valutare. Ad ogni modo non mi spingerei oltre i 47 Km da casa, come prima uscita, poi ognuno faccia come crede, il mio modesto parere come sempre vuol essere solo un contributo. Con molte cordiali cordialità, come siempre!! Salut,Salut,Salut oiraM
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 19/12/2010 alle: 21:33:47
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 19/12/2010  19:33:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 19/12/2010 alle: 21:42:16
c'è anche un ampio viale vicino al castello[8D] per non parlare di quell'ampio parcheggio intorno allo stadio, basta coordinarsi coi giorni. non ci badate, ogni tanto ci svarioniamo da soli.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link