CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consigli per visita 5 Terre

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
9
mago154
mago154
08/09/2016 12
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 09:01:12
Buongiorno vorrei visitare le 5 terre ,quali soste camper consigliate dal 5 settembre  e circa 3 giorni e naturalmente eventuali mezzi pubblici da prendere
mago154
10
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 10:29:12
In risposta al messaggio di mago154 del 31/08/2020 alle 09:01:12

Buongiorno vorrei visitare le 5 terre ,quali soste camper consigliate dal 5 settembre  e circa 3 giorni e naturalmente eventuali mezzi pubblici da prendere mago154
Io ho ricordi molto datati (facciamo almeno 15 anni fa'...), dato il posto stretto ho scelto di stare in campeggio a Levanto (ci sono diversi campeggi e un'area mi pare vicino alla stazione dei treni) e muovermi col treno o a piedi da paese a paese e ritorno.

So che a monterosso ci sarebbe un'area ma non so quanto e come sia accessibile.

Altri ti risponderanno con info piu' dettagliate spero.
Francesco & Famiglia.
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 10:35:19

Buongiorno vorrei visitare le 5 terre ,quali soste camper consigliate dal 5 settembre  e circa 3 giorni e naturalmente eventuali mezzi pubblici da prendere mago154

https://www.parkcamperilpoggio5...

Chiama per avere conferma se c'è posto.
Restate sani
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 10:39:56
io vado spesso alle  5 terre, sopratutto fuori stagione e dipende da dove arrivi...se arrivi da sud a mio giudizio la soluzione migliore (quella che pratico io) è di fermarti all'area sosta a La Spezia gestita da un'associazione che ha in una zona della AA la sosta delle ambulanze ( su COL trovi indicazioni e coordinate e comunque facile da raggiungere). Da lì. fuori c'è la fermata del bus che ti porta alla stazione FS e poi fai il biglietto 5 terre e vai dove ti pare per tutto il giorno.

Se arrivi da nord, come ti è stato detto, la migliore soluzione è Levanto....se non hai tante pretese, c'è un punto sosta camper con camper service attaccato alla stazione FS in una parte di un stazione di rifornimento Agip, ...che dire io ci ho sostato diverse volte e non ho mai avuto problemi, certo la quiete non sai cosa voglia dire...sei lungo la strada principale che arriva a Levanto, di contro però, hai la stazione FS a 100 mt....Inoltre, se vuoi, attraversata la strada, di fronte c'è un altro grande parcheggio, ancora più vicino alla stazione FS, dove possono sostare i camper ed è più riparato dal rumore. Ovviamente entrambe le soluzioni sono a pagamento .
Altra alternativa sono i camping a Levanto, però metti in conto, un mezzoretta di cammino per arrivare alla stazione.

A Monterosso fanno sostare nel campo sportivo, senza servizi, però credo che sia possibile dal 1 ottobre (magari senti i vigili urbani).

ciao

Massimo
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 12:52:38

Vedi se questo mio diario ti può servire  https://www.camperonline.it/dia...
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 15:37:40
ti riporto quanto ho risposto "" sosta golfo dei poeti "" fondamentale chiedere controllare conferme aggiornata a oggi info attuali le trovi sui sit

https://forum.camperonline.it/v...

Inserito il 29/08/2020 alle: 17:04:21
In risposta al messaggio di mario.pn del 29/08/2020 alle 15:04:31

Ciao, chiedo consigli su dove sostare (AA-camping) nel Golfo dei Poeti e informazioni su come muoversi con i mezzi pubblici per visitare la zona Cinque Terre comprese, grazie. Mario
Leggere in internet quali sono le attuali situazioni aperture/chiusure causa cvd19 Le mie informo sono di un anno fa con situazione normale quindi mi astengo e do indicazioni di massima e consigli di crrcsre in internet informazioni attuali/aggiornate e tenere presente che possono cambiare dalla sera alla mattina e viceversa ...un movimento continuo...
Quindi ...c'era una volta...
Muoversi via mare Questo Il link

https://www.navi

gazionegolfodei...
"""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 31/08/2020 alle 15:39:29
6
camperdavide
camperdavide
14/10/2019 265
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 21:14:36
Ciao,
ad inizio estate sono stato anch’io al Campeggio Acqua dolce a Levanto, mi sono trovato bene. Il posto è carino e curato,  servizi nuovi e puliti. Con il treno ti muovi comodamente. Il sentiero tra Levanto e Monterosso è spettacolare!
Ciao,
Davide
Davide
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 21:21:24
In risposta al messaggio di marob del 31/08/2020 alle 10:35:19

Non posso che confermarti questa area già suggerita, ci sono stato 4 gg a luglio, stupenda, il titolare molto gentile, acqua e corrente in piazzola e navetta per Monterosso compresa (1 andata e 1 ritorno), inoltre posizione silenziosissima che per la notte è perfertta.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 05:05:31

https://www.cinqueterre5.com/it/

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
5
Hermesk1
Hermesk1
23/08/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2023 alle: 20:14:43
In risposta al messaggio di marob del 31/08/2020 alle 10:35:19

Voglio riesumare questa vecchia discussione, perchè avrei intenzione di andarci o per Pasqua o magari il 25 aprile. Vorrei fare una domanda in particolare, lo scooter può avere senso? Ho anche le bici elettriche, magari queste lo hanno di più?
Non ho idea di come ci si muova su queste strade se ci sono divieti o cosa. Sono graditi ogni forma di consiglio.GRAZIE
Non invecchio benissimo!
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2023 alle: 20:33:12
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 23/03/2023 alle 20:14:43

Voglio riesumare questa vecchia discussione, perchè avrei intenzione di andarci o per Pasqua o magari il 25 aprile. Vorrei fare una domanda in particolare, lo scooter può avere senso? Ho anche le bici elettriche, magari queste lo hanno di più? Non ho idea di come ci si muova su queste strade se ci sono divieti o cosa. Sono graditi ogni forma di consiglio.GRAZIE
Ciao, come riportato da un collega, noi ci siamo trovati molto bene al camping Acqua Dolce in centro a Levanto, un pò caro ma pulito e molto comodo.Avevamo scooter e bici ma non li abbiamo usati a differenza del treno che ci ha permesso di visitare comodamente tutte le cinque terre, a Bonassola si può andare tranquillamente a piedi ed il sentiero che da Levanto và a Monterosso con un minimo di allenamento è fattibile a piedi; tutto l'occorrente è in paese che dista 3 minuti dal campeggio; se decidi di andarci ti consiglio di prenotare con largo anticipo perchè è quasi sempre esaurito a maggior ragione in concomitanza co festività e ponti.
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2023 alle: 21:03:36

Voglio riesumare questa vecchia discussione, perchè avrei intenzione di andarci o per Pasqua o magari il 25 aprile. Vorrei fare una domanda in particolare, lo scooter può avere senso? Ho anche le bici elettriche, magari queste lo hanno di più? Non ho idea di come ci si muova su queste strade se ci sono divieti o cosa. Sono graditi ogni forma di consiglio.GRAZIE
scooter

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2023 alle: 22:57:29
Sono stato alle 5 Terre un po di anni fa , proprio per Pasqua, ma l orografia del terreno non è cambiata.
Le bici da lasciare a casa, per andare da un paesino all altro si deve risalire sulla montagna e poi ridiscendere per strade ripidissime e strette, quindi oltre che non fattibile se non da un ciclista allenatissimo, anche molto pericoloso.
Spostarsi da un paese all altro in camper neppure pensare, strade strettissime con tornanti dove a volte bisogna vare due manovre anche in auto (ci andai in auto tantissimi anni fa) e soste difficili anche in auto a lato strada e a chilometri a piedi.
Lo scooter potrebbe essere una posibilità, quando ci andai lo avevo (lo ho avuto solo un anno poi eliminato per buonsenso perchè è pazzia portare il peso di uno scooter sul camper). Lo ho usato dal campeggio alla Stazione, ma solo perchè lo avevo, altrimenti si fa bene anche a piedi. Tra un paese e l altro il modo migliore è il Treno, comodissimo e non vedo altra soluzione migliore. Io andai al Camping Pian di Picche a Levanto, ma vidi anche quello in centro, ma rimasi  stupito dall entrata con una curva ripidissima e stretta, a meno che non abbiano siatemato, con un mezzo con molto sbalzo basso potrebbe essere difficoltoso.
Condivido che per Pasqua assolutamente prenotare il piu presto possibile.
Mi sembra che ci sia anche una AA a La Spezia da cui poi prendere il Treno delle 5 Terre, ma la scartai per non andarmi a mettere in una grande città con il traffico e caos, e poi le info le ho da allora, quindi meglio, nel caso cercare info fresche che la AA potrebbe anche non esserci piu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2023 alle: 05:57:57
Il treno ogni 15 minuri permette trasferimenti rapidi
area sosta a La Spezia si trova all ingresso della citta proveniendo dalla A15 ci arrivi subito da li si va in stazione bus o bici o scooter e ci si sposta da un paesino alll altro anche a piedi su bei sentieri panoramici .A Pasqua ci trovi il mondo intero .
Si possono visitare anche via mare vedi orari date inizio di tale servizio 
ps.
con bici o bus si puoi arrivare e visitare Lerici anche ci sarà il mondo intero ma in qualsiasi altro giorno dell anno non c'è un buco per il camper .
C'è pure Porto Venere stesse condizioni di sosta trasferimento .
ps ps
oppppps e visto che non si fa altro che ripetere ripetere ripetere ... cose già scritte ..comunque...
Buona pasqua

Modificato da salito il 24/03/2023 alle 07:27:36
Groningen
Groningen
01/09/2021 833
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2023 alle: 08:04:05

Per quelle date è meglio che ti attivi subito per la prenotazione, specie per il campeggio Acqua Dolce che spesso è al completo anche in periodi meno affollati. 
Certo che lo scooter ha senso, anzi, personalmente te lo consiglio. 
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2023 alle: 08:11:03
Ti consiglio lo scooter, lascia perdere il treno. Parcheggi a La Spezia e giri tutta la zona senza tralasciare anche Tellaro e Lerici.
Gianluigi
5
Hermesk1
Hermesk1
23/08/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2023 alle: 19:05:45
Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato delle risposte, che sono state molto esaustive, devio mettermi in cerca e vedere di fissare, altrimenti mi sa che non trovo posto.
Mi avete consigliato:

https://www.campingacquadolce.c...

https://www.parkcamperilpoggio5...

Poi La spezia, che devo capire dovè, e se mi torna comodo visto che sono toscano

Non invecchio benissimo!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2023 alle: 20:27:11
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 24/03/2023 alle 19:05:45

Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato delle risposte, che sono state molto esaustive, devio mettermi in cerca e vedere di fissare, altrimenti mi sa che non trovo posto. Mi avete consigliato: Poi La spezia, che devo capire dovè, e se mi torna comodo visto che sono toscano  
digita ""area camper pitelli "" e esce pure la mappa con il percorsi e ho visto che ne ondica altri che non conoscevo .
per tre giorni la ho trovata comoda anche per lerici e zona Mentre quando feci una volta sette altra volta dieci giorni scesi in campeggio a Deiva Marina camping Fornaci ma anche altro li vicino sul mare e alla stazione 
vedi 
.

https://www.google.com/search?q...

con cerca puoi trovare molti altre discussioni molto approfondite 
digita in vari modi   5terre    cinque terre

Modificato da salito il 24/03/2023 alle 20:30:27
5
Hermesk1
Hermesk1
23/08/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2023 alle: 21:49:57
In risposta al messaggio di salito del 24/03/2023 alle 20:27:11

digita area camper pitelli e esce pure la mappa con il percorsi e ho visto che ne ondica altri che non conoscevo . per tre giorni la ho trovata comoda anche per lerici e zona Mentre quando feci una volta sette altra volta
dieci giorni scesi in campeggio a Deiva Marina camping Fornaci ma anche altro li vicino sul mare e alla stazione  vedi  .  con cerca puoi trovare molti altre discussioni molto approfondite  digita in vari modi   5terre    cinque terre  
...
Ancora Grazie
Non invecchio benissimo!
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2023 alle: 11:29:00
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 24/03/2023 alle 21:49:57

Ancora Grazie
Buongiorno
Se ti può essere utile per il ponte del 25 aprile ho provato a prenotare ma la maggior parte campeggi tutti completi compreso acqua dolce. Trovato posto al camping arenella a devia. 
Buona giornata
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2023 alle: 13:23:44
se non ti soddisfa il stare fuori al limite dellecinque terre puoi provare a digitare 
camping a deiva marina
ci sono 4/5 campeggi tutti riva l mare e ferrovia ed essendo località minimale poco frequentata potresti trovare A suo tempo fui 7giorni al Fornaci e gli altri ancora chiusi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link