quote:Risposta al messaggio di Mcmanus inserito in data 17/06/2011 09:38:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Consiglio anch'io la parte alta della Pusteria e quindi Dobbiaco sul lato italiano e Lienz sul lato austriaco.. I campeggi di Dobbiaco sono belli entrambi : più comodo al paese l'Olimpia, ma più bello per il paesaggio quello del Lago [;)] Visto che hai una bimba, ti consiglio comunque di sfruttare i comodi, frequenti e puntuali mezzi pubblici, con i quali puoi andare ovunque.. NB non ti ho nominato S.Candido in quanto non ci sono campeggi.. NB se poi dovesse piovere ti puoi spostare al Caravan Park Sexten, che ha la piscina coperta e riscaldata..
quote:Risposta al messaggio di Mcmanus inserito in data 17/06/2011 09:38:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto emi, sono entrambe belli. Lo scorso anno sono stato al Lago (mio figlio aveva 22 mesi), e il campeggio forse è un po' meno bello dell'Olympia ma ha uno standard superiore alla media dei campeggi (come per dire che forse l'Olympia è superiore alla media) !! Di li comunque hai ottime ciclabili, sei a 5 min di bici da Dobbiaco dove puoi fare spese e passeggio, hai delle bellissime passeggiate. Il giro del lago lo fai in 10 min. Con il camper e mio figlio ho fatto quasi tutti i maggiori passi alpini: Monginevro, Lautaret, Moncenisio, Piccolo S. Bernardo, Costalunga, S.Pellegrino, Duran, etc ...e la cautela è stata sempre quella: ciuccio per compensare la pressione e qualche sosta di acclimatamento. Se tua figlia non ha delle specifiche patologie quella del tuo pediatra mi sembra uan assurdità che comunque si applica solo nei primi 1-2 mesi dove la compensazione potrebbe essere davvero un problema. Pensa un po', una donna che partorisce a valle e abita ad esempio a Sestriere, cosa dovrebbe fare ?
quote:Risposta al messaggio di Mcmanus inserito in data 17/06/2011 15:58:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il camping Olympia si trova sostanzialmente a metà strada tra Villabassa e Dobbiaco ed è collegato ad entrambi i paesi da due piste ciclabili, una è quella famosa che da Brunico arriva in Austria, l'altra, dietro il campeggio, è una comoda passeggiata quasi tutta tra gli alberi. Per andare a Dobbiaco si va il leggera salita (assolutamente fattibile anche con figlia sul seggiolino) per circa 2,5km. Villabassa, al contrario è in leggera discesa. L'unico neo del camping, secondo me, è che, pur avendo la fermata del bus proprio all'uscita è difficile trovare orari comodi (perchè, specie la mattina, passano pochissimi bus). Molto maggiore la quantità dei treni ma la stazione più vicina, Villabassa, è a circa 1,5 km.
http://www.campeggi.com/camping...
lago di Caldonazzo (e Calceranica)http://www.valsuganacamping.it/...