CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consigli perTrentino o Alto Adige fine luglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 30
15
Mcmanus
Mcmanus
19/11/2010 136
Inserito il 15/06/2011 alle: 10:10:55
Ciao a tutti amici di Col vorrei passare una settimana/10 gg in montagna in trentino o in alto adige ma non posso superare i 1300 mt in quanto ho una bambinadi 15 mesi. Premesso che sono gia stato a Molveno (e lo adoro) e l'anno scordo a Lavarone e mia moglie non vuole tornare nello stesso posto vi chiedo un aiuto: cerchiamo un posto che magari abbia queste caratteristiche o almeno alcune di Esse: 1- Paesino per uscire la sera 2- Qualche bella pista civlabile per le passegiate 3- Possibilità di fare passegiate su facili sentieri (tipo giro del lago etc.. etc) 4- possibilemte un lago ... quindi un paesino tipo Molveno appunto. in attesa dei vostri consigli vi ringrazio in anticipo ebuona strada a tutti! Fabio Anna e la piccola "Trappola" di Emma
19
Francesco55
Francesco55
20/04/2007 394
Inserito il 15/06/2011 alle: 10:29:50
Come consigliato ad altri ti suggerisco la Val Pusteria. Ci sono andato la prima volta 23 anni fa quando e nato (marzo) il secondo figlio. La zona di Valdaora/Rasun in cui trovi un pò tutto quello che hai chiesto. Il campeggio in cui vado spesso è il Corones a Rasun, molto bello e attrezzato anche per bimbi piccoli. Conosco molto bene anche Molveno ma qui siamo un gradino superiori sia come ambiente che opportunità. Se vuoi sapere qualcosa di più o in particolare scrivimi anche in privato. Saluti Francesco
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 15/06/2011 alle: 10:33:41
Ciao, povera Emma definita "trappola"... Iniziamo Canazei, Campitello e Pozza di Fassa hanno le prime tre caratteristiche, ma non il lago, a Pozza sei in campeggio sul fiume, ma non lago. A Campitello puoi andare per una strada pedonale-ciclabile a Canazei un paio si Km. e da Pozza, dal campeggio puoi andare fino a Moena dista circa 5 Km. Se vuoi riposarti puoi usare i mezzi pubblici, sono molto comodi. www.campingmarmolada.com canazei www.catinacciorosengarten.com pozza di fassa www.campingmiravalle.it campitello In Alto Adige conosco Anterselva dove c'è il lago a qualche Km.(puoi arrivare anche in autobus), hai i sentieri per le passeggiate, puoi fare il giro del lago a piedi, ma il paese anche se vicinissimo è molto piccolo e la sera non c'è molta vita. Ci sono tutti i negozi che servono (forno, macelleria, ecc..). Puoi arrivare a Brunico in corriera. www.antholz.com In questo momento non mi viene in mente niente altro. Ciao Giovanna.
15
Mcmanus
Mcmanus
19/11/2010 136
Inserito il 15/06/2011 alle: 10:40:01
Grazie Francesco e grazie Giovanna ... te la farei conoscere Emma e poi mi dici se il soprannome n on è giusto ... non sai mai quello che ti aspetta è....come dire un a TRAPPOLA ahahhaa ! ora raccolgo tutti i vostri consigli e li propongo alle donne di casa poi emetteremo il verdetto finale ...ahha Grazie anome di tutti e tre gentilissimi !
15
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 15/06/2011 alle: 12:09:06
Ma questa storia dei 1500 mt cosa vuol dire? Io con il mio bimbo di 4 mesi nel 2008 sono andato a Cervinia ed è andato tutto benissimo... Durante un'escursione siamo arrivati a 2.700 con lui che si divertiva nello zainone... (Ovviamente tutto con il benestare del pediatra)
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
15
Mcmanus
Mcmanus
19/11/2010 136
Inserito il 15/06/2011 alle: 12:21:51
Non so che dirti il pediatra mi ha detto di arrivare al massimo a 1300 mt l'altro anno a Lavorone che era + alto di 800 mt che ci aveva consigliato il pediatra, se non sbaglio era 1200/1300 la bimaba a 3 mesi non ci ha mangiato per tutta la settimana .... poi ogni bambino è a se ..non si puo generalizzare ...
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29038
Inserito il 15/06/2011 alle: 12:28:35
. ahia-ahi non ci sono problemi di quota del tipo fino a 1300 si- a 1301 no il problema sta in quanto poco tempo fai lo sbalzo ad esempio da 300di Merano sali in teleferica a Merano2000 in pochissimi minuti li ha problemi anche un adulto ( la nuova teleferica in autunno hanno dovuto abassare la velocita^ i primi viaggi avevano creato problemi- nell^orecchio al timpano =rottura=perdita equilibrio-sordita-otiti...) anche se fai salite ma anche discese troppo veloci,con auto o moto puoi avere problemi i piccoli gli si tiene svegli e gli si da da masticare il ciuccio o altro gli adulti fanno "compensazione " tipo apnea sottoacqua, sbadigliando oppure masticando importante ricordare anche in discesa id="Arial Black">

Modificato da salito il 15/06/2011 alle 12:31:01
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29038
Inserito il 15/06/2011 alle: 12:42:51
56 . P.S. quindi in qualsiasi localita^ tu vai devi fare attenzione al muoverti in quota^ ad esempio se dai 1299 devi scendere a valle e lo fai per una strada molto ripida in pocchissimo tempo ti sei bello che creato il problema spero di essermi spiegato bene e non incartato abito e frequento la montagna ed ho dei conosenti che trentanni fa^ purtroppo ebbero problemi con il figlio ,la medicina fa miracoli e gli hanno ricostruito il timpano..
15
Mcmanus
Mcmanus
19/11/2010 136
Inserito il 15/06/2011 alle: 12:54:50
si si io l'anno scorso mi sono fermato una 15 di minuti ogni 3-400 mt per farla ambientare .... grazie dei consigli comunque
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29038
Inserito il 15/06/2011 alle: 13:26:25
. mi sembrava di ricordare [;)] quindi prendi in considerazione anche sopra ai 1300mt se appasionati caminatori entrando e uscendo dal campeggio posti per fare due giorni ed una notte se ne trovano...
15
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 15/06/2011 alle: 16:19:21
Infatti, quando siamo andati a Cervinia ogni 500 mt di dislivello in auto facevamo una breve sosta per "acclimatamento"... Però non c'è un limite oggettivo oltre i quali i bimbi non possano andare. Dipende dalle situazioni.
15
Mcmanus
Mcmanus
19/11/2010 136
Inserito il 15/06/2011 alle: 17:00:49
ok ma consigliatemi altri posti grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
19
macio6
macio6
20/10/2006 203
Inserito il 15/06/2011 alle: 17:43:57
Se puoi fare qualche km in più ti segnalo il campeggio di lienz, ti giro la recensione che ho trovato qui sul forum: Camping Falken - prezzi "familia" decisamente inferiori che in Italia - che è a 300mt scarsi dalla stazione (e dal centro); se si sosta almeno una settimana hai l'accesso GRATIS al parco delle piscine (grande, con erba e 4 piscine differenziate) a 100mt dal campeggio e BUS e accesso GRATIS al lago Tristacher in mezzo alla foresta a 4 km di strada (o sentiero). Almeno era così due annifa ...non dovrebbe essere cambiato. Da Lienz c'è la ciclabile della Drava che va in un senso e nell'altro per decine e decine di km... Sulla ciclabile ci sono poi diverse attrattive (parchi, gole, giochi...) Per noi con amici ( 2 ragazzine di 14 anni, una di 10 e una di 3) è un posto veramente polivalente che comprende tranquillità, attività sportiva, shopping e relax serale.
19
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 15/06/2011 alle: 22:49:41
san candido val pusteria è bellissima , oltre la ciclabile , con panorami bellissimi, che ti porta fino a lienz in austria, quasi tutta in discesa,adatta anche a bambini, oltre 40 Km. il ritorno in treno compresa la bici. La piscina coperta con acquascivoli,centrifuga,idromassaggi ecc. ecc. ottima la pizza sulla piscina con enorme vedrata che da proprio sulla piscina, il fan bob si sale con l'ovovia,e si scende con il fan bob adatto anche ai bambini con l'immancabile foto all'arrivo, oltre ai laghi a pochi Km. di distanza come quello di dobbiaco e braies, certamente da vedere, verso brunco c'è un bellissimo parco per gli adulti e bambini, le miniere di rame verso la valle aurina che non ricordo il nome, con un trenino che ti porta nel cuore della montagna, dove hanno costruito un centro che cura l'asma e le allergie, vicino a dobbiaco lago di misurina e le tre cime di lavaredo, che si trovano nel bellunese, per la precisione perchè in un altro col non l'avevo specificato, e qualcuno mi ha accusato di non conoscere la geografia, sulle tre cime conviene andare con il bus, parcheggiando il camper nell'area di sosta proprio agli inizi della salita, perchè se vai con il camper o l'auto, ad un certo punto trovi una specie di frontiera dove devi pagare il pedaggio, a me l'hanno fatta fare a piedi, bellissimo ma faticosissimo, vai tranquillo perchè sono certamente i panorami più belli d'italia, parlando di panorami montani, ciao spero di esserti stato utile, se ti servono altre informazioni fammi sapere
15
Mcmanus
Mcmanus
19/11/2010 136
Inserito il 17/06/2011 alle: 09:38:56
grazie 1000 stiamo valutando ... ultima domanda a Dobbiaco tra il camping Olimpia e il campoing al lago quale mi consigliereste eventualmente ? grazieeeeeeeeeeeeeeeee a tutti
16
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 17/06/2011 alle: 10:44:37
quote:Risposta al messaggio di Mcmanus inserito in data 17/06/2011  09:38:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Consiglio anch'io la parte alta della Pusteria e quindi Dobbiaco sul lato italiano e Lienz sul lato austriaco.. I campeggi di Dobbiaco sono belli entrambi : più comodo al paese l'Olimpia, ma più bello per il paesaggio quello del Lago [;)] Visto che hai una bimba, ti consiglio comunque di sfruttare i comodi, frequenti e puntuali mezzi pubblici, con i quali puoi andare ovunque.. NB non ti ho nominato S.Candido in quanto non ci sono campeggi.. NB se poi dovesse piovere ti puoi spostare al Caravan Park Sexten, che ha la piscina coperta e riscaldata..
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 17/06/2011 alle: 10:59:03
quote:Risposta al messaggio di Mcmanus inserito in data 17/06/2011  09:38:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto emi, sono entrambe belli. Lo scorso anno sono stato al Lago (mio figlio aveva 22 mesi), e il campeggio forse è un po' meno bello dell'Olympia ma ha uno standard superiore alla media dei campeggi (come per dire che forse l'Olympia è superiore alla media) !! Di li comunque hai ottime ciclabili, sei a 5 min di bici da Dobbiaco dove puoi fare spese e passeggio, hai delle bellissime passeggiate. Il giro del lago lo fai in 10 min. Con il camper e mio figlio ho fatto quasi tutti i maggiori passi alpini: Monginevro, Lautaret, Moncenisio, Piccolo S. Bernardo, Costalunga, S.Pellegrino, Duran, etc ...e la cautela è stata sempre quella: ciuccio per compensare la pressione e qualche sosta di acclimatamento. Se tua figlia non ha delle specifiche patologie quella del tuo pediatra mi sembra uan assurdità che comunque si applica solo nei primi 1-2 mesi dove la compensazione potrebbe essere davvero un problema. Pensa un po', una donna che partorisce a valle e abita ad esempio a Sestriere, cosa dovrebbe fare ?
15
Mcmanus
Mcmanus
19/11/2010 136
Inserito il 17/06/2011 alle: 15:58:55
Domandina/e da 10.000.000 di euro per @emi70 e dani1967: Avendo una canoa sarei + propenso a d andare al lago, ma per arrivare al paese ho visto che sono 4 km domanda : sono in salita con la bici si fà ? e ce un mezzo anche la sera per andare ? Altra domanda: il Camping olimpia mi sembra + attrezzato per i bambini che ne dite mia figlia ha 15 mesi e il suo soprannome è Trappola capite da soli che è molto attiva ... Dal camping olimpia per arrivare al paese è piano o salita ? Per la ciclabile fino a lienz 46 km si puo fare anche a tappe cioè farne meno e prendere comunque il trenino per tornare ? E un'altra cosa è che il camping al lago non ha la piscina mentro l'olimpia si In conclusione a me piacerebbe di + il lago .. ma forse per la bimba penso sia + adatto l'olimpia ..sacrificando la mia canoa che ne pensate ? grazie a tutti e scusate se sono un po' rompino con queste domande !

Modificato da Mcmanus il 17/06/2011 alle 16:01:14
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29038
Inserito il 17/06/2011 alle: 16:43:52
. ...la canoa in piscina ...attorno a mezzanotte in notte di luna...
19
afffe
afffe
05/03/2007 64
Inserito il 17/06/2011 alle: 17:24:51
quote:Risposta al messaggio di Mcmanus inserito in data 17/06/2011  15:58:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il camping Olympia si trova sostanzialmente a metà strada tra Villabassa e Dobbiaco ed è collegato ad entrambi i paesi da due piste ciclabili, una è quella famosa che da Brunico arriva in Austria, l'altra, dietro il campeggio, è una comoda passeggiata quasi tutta tra gli alberi. Per andare a Dobbiaco si va il leggera salita (assolutamente fattibile anche con figlia sul seggiolino) per circa 2,5km. Villabassa, al contrario è in leggera discesa. L'unico neo del camping, secondo me, è che, pur avendo la fermata del bus proprio all'uscita è difficile trovare orari comodi (perchè, specie la mattina, passano pochissimi bus). Molto maggiore la quantità dei treni ma la stazione più vicina, Villabassa, è a circa 1,5 km.
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29038
Inserito il 17/06/2011 alle: 18:35:55
. lago di Levico

http://www.campeggi.com/camping...

lago di Caldonazzo (e Calceranica)

http://www.valsuganacamping.it/...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link