quote:Risposta al messaggio di damasi inserito in data 19/05/2013 22:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti posso confermare il tutto, io oramai sono circa 6anni che mi sbarco circa mille Km.(dalla Puglia) per passare la mia prima settimana di ferie al di fuori dal mondo, al fresco ed in tutta tranquillità al camping lo stambecco di Valnontey...che poi lascio e me ne vado in giro "per l'EU"...un ooasi di pace e riposo assoluto!! La frazione di Valnontey ha dei bei campeggi a collina ma con belle piazzole...l'anno scorso la navetta/bus da Valnontey a Cogne era gratis...gastronomia al TOP e poco caos!!
quote:Risposta al messaggio di damasi inserito in data 18/05/2013 18:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Odio la polenta (nei ristoranti), dovrebbe essere un contorno, è un piatto povero e viene fatta pagare a peso d'oro, Non che non mi piaccia, ma visto il comportamento truffa dei più, in media la mangio solo in casa (o in camper, ma quella rapida [:(!][:(!]) Quando ordinate la polenta, ricordate che quello che pagate è SOLO quello che si mangia insieme, che siano carni o formaggi. E purtroppo nei posti turistici e nei rifugi è assai probabile che sia quella rapida. Comunque non dimenticate che è una piatto poco calorico in termini di carboidrati, per cui se dopo dovete camminare preparatevi a una repentina crisi di zuccheri; nei rifugi dove debbo camminare evito sempre la polenta. In ogni caso i ristoranti hanno spesso altri piatti di pregio. A me piace molto la valpellinese, o la minestra di castagne. Inoltre non dimenticate le merende cenoire, più tipiche della bassa valle (tipo arnad)
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson http://travelcamper.altervista....
quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 20/05/2013 13:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulle grafie accuso il colpo, mia ignoranza. Ovviamente il mio discorso vale per "i primi posti che incontri" e sopratutto per i rifugi alpini. Quando vedo tanta polenta e poco del resto ... poi se vai nel ristorante sicuro la questione cambia. Ma poi è un problema che si ripete in qualsiasi località turistica. Se vai nella città superturistica piena di stranieri sei certo/a che la piazza sia fatta nel forno sul momento e non sia una surgelata scaldata sul momento ? O anche se sei in una località di mare, sei sicura/o del pesce ? Io di solito controllo la presenza del pizzaiolo e della pasta fresca sul bancone. Io avvertivo solo del rischio polenta, che per me in media è l'ultima scelta salvo, come dici te, posti sicuri e rinomati. La polenta di per se s'ha da pagar poco, si paga fontina, spezzatino, etc ...
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 20/05/2013 14:09:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io vado in agosto e sempre senza prenotare...il posto si trova sempre ma lo trovi anche in libera e soprattutto a Cogne c'è un parcheggio attrezzato nel centro città...
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 20/05/2013 18:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'area di Cogne la conosciamo e anche Lillaz, ma non conosciamo bene la Valnontey...ci tranquillizza saper che si trova posto in agosto nei campeggi, sarà allora possibile anche a luglio...non amiamo far libera...grazie!! [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 20/05/2013 18:37:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti segnalavo l'area di Cogne nella malaugurata ipotesi non trovassi posto a Valnontey...anche se è il contrario. Ho visto spesso che a Cogne non si trova posto e si ripiega su Valnontey e, difatti, ho conosciuto quest'ultima proprio per tale motivo e fu per caso...dista da Cogne circa tre Km e spesso la faccio a piedi...
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 20/05/2013 21:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paola, credo che se ad agosto ci ritorno ti contatterò per altro qualche consiglio...