CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

consigli x ciclabile San Candido-Lienz (+ video)

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 45
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 24/05/2011 alle: 06:54:18
Ciao, premetto che un paio di anni fa l'abbiamo fatta , sostato a prato della Drava , avevo mio figlio nel seggiolino , ma quest'anno tornandoci con amici vorrei fargliela fare tutta da solo ora ha 7 anni ed una bicicletta non piu' di quelle piccole piccole. Quindi vorrei raccogliere tutte le info possibili , del tipo dove sostare lungo il percorso , dove mangiare , cosa vedere , cosa assolutamente da non perdere . Noi pensavamo di farla un venerdi' , i treni per il rientro ci saranno sempre spero. Beh comunque ogni vostro consiglio che avete voglia di darci sara' ben accetto. Ciao. vi posto il link di un breve spezzone che ho preso dal video della vacanza in cui siamo stati a fare la ciclabile , c'e' anche il funbob . [url] http://www.youtube.com/watch?v=srJWpL6QbJ8 Ciao

Modificato da Giaky il 28/05/2011 alle 09:26:26
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 24/05/2011 alle: 08:37:53
Chiedo permesso a Giaky per intromettermi, Interessa anche a me l'argomento. La faremo a luglio per la seconda volta ma di sabato: mi aggiumgo chiedendo se qualcuno ha mai sostato a Lienz: la precedente volta sostai a san candido, ma questa volta pensavo per evitare la ressa al treno di sostare a Lienz, la mattina prendere subito il treno e tornare in bici...che ne dite? consigli sulla sosta?

Modificato da obaoba il 24/05/2011 alle 08:38:35
tommychan
tommychan
21/03/2008 482
Inserito il 24/05/2011 alle: 09:17:41
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 24/05/2011  08:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ottima idea .
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 24/05/2011 alle: 09:21:50
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 24/05/2011  08:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> noi l'abbiamo fatta due anni fa, e seguendo i consigli letti quì nel forum sostammo al campeggio di Lienz, e trovammo molto comodo il fatto che si prende il treno senza ressa alla mattina per salire a San Candido, e poi con tutta calma si percorre la ciclabile e quando hai finito sei al camper, bello comodo per il meritato riposo. Volendo a Lienz si può sostare anche nel parcheggio della stazione, secondo me comodo per una sosta veloce, ma per rimanere un paio di giorni meglio il campeggino. Il campeggio si trova a circa un km dal centro e dalla stazione, si chiama FALKEN, gps 46,82276 N 12,77085 E. Non molto grande, ma grazioso e mi ricordo con tariffe non eccessive. Quasi quasi, se riuscirò a fare il ponte per il 2 giugno, ci torniamo anche noi. Ciao, Sergio.
tommychan
tommychan
21/03/2008 482
Inserito il 24/05/2011 alle: 09:27:10
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 24/05/2011  06:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'ho fatta un paio di volte più di 10 anni fa' e ricordo bambini con le bici piccole anche con i ruotini , a parte un piccolo tratto in salita è quasi tutta in leggera pendenza .Ti puoi fermare dove vuoi , ci sono tavoli e panche , bar e ristoranti un pò dappertutto . Segui il consiglio di obaoba ,
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 24/05/2011 alle: 11:32:04
Prima di arrivare a Lienz, proprio sulla ciclabile c'e' l'entrata a queste gole, e' un piacevole diversivo al pedalare.
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 24/05/2011 alle: 13:45:40
Cose da visitare lungo il percorso ? ricordo della fabbrica della Loaker dove si puo' fare una bella energica colazione [^] , ma non ricordo quanto sia distante dal confine Italiano . x chi decidesse di andare a San Candido non dimenticatevi di fare un giro con il Funbob , troppo divertente ! Se avete consigli da aggiungere ...prego [;)]
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51620
Inserito il 24/05/2011 alle: 15:37:48
consiglio di fare base al Camping di Lienz, veramente piacevole, silenziosissimo. Ci sono stato a Pasqua, proprio come base per fare la ciclabile...poi la moglie non stava bene e abbiamo rimandato. Se si prende la mattina il treno per San Candido si sta tranquilli mentre la sera ho racconti di resse terribili e bici accalcate come capita. Il camping Falken a Lienz è a poche centinaia di metri dal centro, dalla stazione, e con pista ciclabile, economico, bagni nuovissimi e pulitissimi, il titolare parla bene Italiano e è estremamente cortese.
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27810
Inserito il 24/05/2011 alle: 15:54:34
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 24/05/2011  13:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La fabbrica della Loaker non la puoi mancare, una svolta evidente sulla sinistra con un megaparcheggio per le bici. 3-4 km prima sulla dx si vede anche un parco avventura per i bambini. Se non ricordo male a poca distanza dall'arrivo c'è anche una piscina, così come anche all'arrivo ! Ma sarebbe da verificare. Puoi sempre pensare di farla all'incontrario. A parte il serio rischio di scontro frontale, farebbe molto bene all'allenamento [:D][:D][;)][;)][;)]. Per il bimbo puoi sempre pensare al follow me. http://www.followme-tandem.com/ L'ha preso un collega, ma devo ancora avere un feedback. Pochi ne parlano ma è anche molto bella la Cortina Dobbiaco

Modificato da dani1967 il 24/05/2011 alle 15:55:59
Pravet
Pravet
-
Inserito il 24/05/2011 alle: 18:58:57
Il camping Olympia a Dobbiaco è bello e comodissimo per la ciclabile che passa proprio dietro al camping. Consigliato. www.camping-olympia.com Buoni km. Pravet
fermorab
fermorab
26/06/2007 7
Inserito il 24/05/2011 alle: 19:29:27
Salve mi intrometto anche io perchè vorrei fare lo stesso giro con le mie bimbe; mi domando se a Lienz eè possibile affittare le biciclette. So che da San Candido è possibile ma non ho notizie circa Lienz. Grazie a tutti quanti vorranno darmi consigli
Rocchissimo
Rocchissimo
18/10/2007 483
Inserito il 24/05/2011 alle: 19:41:21
Noi labbiamo fatta l'anno scorso, è stata un'esperienza entusiasmante, e i bambini se ne ricordano sempre come una delle cose più belle dell'intera vacanza. La pista ciclabile è assolutamente fattibile per tutte le età e per tutte le condizioni fisiche, essendo per lo più pianeggiante o in leggera pendenza. Le salite sono solo due a otre, e peraltro per nulla impegnative. Ovviamente va fatta prendendosi il tempo necessario se si hanno al seguito bambini. Noi ci abbiamo impiegato l'intera giornata, con le varie soste: sono pur sempre 42 chilometri... Io avendo al seguito anche una bimba di 4 anni e mezzo ho utilizzato questo arnerse, veramente molto pratico, che consente in pochi secondi, quando ce ne fosse bisogno, di collegare la bici del bimbo a quello dell'adulto, peraltro senza la necessità di utilizzare attrezzi come chiavi inglesi o altro: http://www.decathlon.it/rimorch... Essendo telescopico quando non serve si richiude e non da il minimo fastidio, restando collegato al sellino della bici dell'adulto. Venendo alla pista ciclabile, noi abbiamo seguito il suggerimento di qualche utente del forum ed abbiamo sostato a Lienz, e ci siamo trovati veramente bene: alla sera si è stanchi, soprattutto i bambini, e trovare il camper direttamente all'arrivo, senza lo stress di dover prendere il treno, è veramente comodo. A Lienz abbiamo sostato al parcheggio della stazione (46.82790, 12.76852), vicinissimo al centro, comodo per prendere il treno ed economico (2€/24h). Di fronte al parcheggio, poi, in Tirolenstrasse 30, c'è la Pizzeria Da Leonardo, gestita da italiani, che fa una pizza spettacolare. E' l'ideale quando si torna stanchi la sera. Da Lienz il treno per S. Candido ci impiega circa 50 minuti. Arrivati a S. Candido (il centro è molto bello, sicuramente da visitare) uscendo dalla stazione si trovano subito le indicazioni per la pista ciclabile. Noi abbiamo fatto la prima sosta in un piccolo parchetto a Prato della Drava (46.73991, 12.35866), attrezzato con altalene e giochi per i bimbi. Per pranzo, invece, ci siamo fermati a Sillan, al parco degli gnomi (46.74417, 12.41205), un mega parco giochi attrezzato con un tavoli per pic nic, bar, WC e un'infinità di giochi per bambini, tutti gratuiti. L'unica cosa da pagare, per chi lo volesse e per chi piace, è il parco avventura con i vari percorsi sugli alberi, veramente molto bello. Non ci siamo fermati alla Loacker, che si trova un po' più avanti, perchè ormai si era fatto tardi. Sarà per la prossima volta. Sono stato troppo prolisso? E' difficile non esserlo in questi casi. Rocco
Caffa
Caffa
-
Inserito il 24/05/2011 alle: 20:40:22
Ciao, avrei bisogno di un'informazione da Rocchissimo. Ho letto che hai utilizzato il rimorchio di dechatlon. Lo vorremmo acquistare anche noi, ma ho letto in altri post che non è semplicissimo pedalare con la bici del bimbo collegata. Qualcuno diceva che la bici dell'adulto tende a stare un pò inclinata. I nostri bimbi di 6 e 4 anni starebbero ancora sul seggiolino, ma la bimba di 6 preferisce pedalare. Ci piacerebbe fare la ciclabile di San candido, ma la bimba non può pedalare da sola per 42 Km. Grazie. Ciao Laura
Gio 70
Gio 70
04/02/2010 50
Inserito il 24/05/2011 alle: 21:13:00
Noi abbiamo noleggiato bici e rimorchio,*il rimorchio solo non lo danno* cosi se i bambini si stancavano potevano altenarsi con la bici e riposare.Comunque essendo la pista in discesa,lungo paesaggi bellissimi e con soste rilassanti anche per una bimba di 6 anni e- fattibile con tranquillita-, mio figlio l-ha fatta tutta a 5 e la sera era ancora energico. Noi abbiamo sostato nel parcheggio della stazione, per un giorno si puo- fare. Ciao
Rocchissimo
Rocchissimo
18/10/2007 483
Inserito il 24/05/2011 alle: 21:42:17
quote:Risposta al messaggio di Caffa inserito in data 24/05/2011  20:40:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Laura. Beh, che non sia semplicissimo è ovvio, soprattutto all'inizio quando bisogna farci l'abitudine (tanto l'adulto quanto il bimbo) e l'adulto deve "compensare" le insicurezze del bambino. Io prima di partire per le vacanze estive ho fatto un po' di prove vicino casa, per far ambientare la bambina e darle sicurezza. Una volta preso confidenza con l'attrezzo e, soprattutto, una volta capito che non devono frenare in caso di bisogno, che tanto ci pensa il papà, non ci sono grossi problemi. Da parte mia non ho riscontrato alcuna inclinazione anomala della bici, come invece dici tu.
giachi45
giachi45
05/02/2010 129
Inserito il 24/05/2011 alle: 21:47:04
Fatta l'estate scorsa a fine luglio. Per i treni non ci dovrebbero essere problemi. Ho pernottato in un'area di sosta vicino all'ex confine di stato passata San Candido pagando 15 euro per una notte compreso c.s. Il piccolo, se da ascolto ai genitori, la può fare senza problemi, noi abbiamo incontrato dei gruppi in allenamento che provenivano da Lienz ad una velocità sbaloditiva (per me). Buon divertimento. Gianluca.
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27810
Inserito il 24/05/2011 alle: 23:01:40
quote:Risposta al messaggio di Caffa inserito in data 24/05/2011  20:40:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ne sta parlando già su accessori. Adesos devo scappare, siamo molti forumisti ad averlo, poi ti do tutte le delucidazioni del caso. Quello di deca dal punto di vista economico non conviene. Io col mio ho fatot molte ciclabili.
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Previous Next
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 25/05/2011 alle: 14:47:57
Ma nessuno fa la San Candido -Brunico?Anche lì si può prendere il treno per tornare..
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 25/05/2011 alle: 15:46:10
La domenica è un vero macello caricare le bici sul treno la sera è per questo che è consigliabile sostare a Lienz e caricare le bici domenica mattina per non stressarsi la sera. Chi sosta a Lienz ha inoltre la possibilità di godersi ancora la piscina mentre altri aspettano il ritorno. Nel limite del possibile è consigliabile effettuare il percorso durante la settimana specialmente con bambini. Per chi non ha la propria bici la puo noleggiare e non ha il problema del stress al ritorno. http://www.trojer.info/italiano... ciao Emil
cifa66
cifa66
19/09/2007 393
Inserito il 25/05/2011 alle: 17:08:10
noi l'abbiamo fatta due anni fa e avevamo sostato al Falken a Lienz optanto per il giro a "rovescio" infatti la mattina il treno per San Candido era vuoto mentre al ritorno ... c'era molta gente ! sosta alla Loaker da non perdere !! buona pedalata !
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 28/05/2011 alle: 00:26:25
vi posto il link di un breve spezzone che ho preso dal video della vacanza in cui siamo stati a fare la ciclabile , c'e' anche il funbob. [url] http://www.youtube.com/watch?v=srJWpL6QbJ8 Ciao

Modificato da Giaky il 01/06/2011 alle 08:12:01
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.