CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consiglio per neo genitori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 50
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 18/06/2012 alle: 08:53:12
in fondo io capisco marioselli ma tra l'aspettare ancora quattro anni per una vacanza famigliare in camper e andare all'estero con un neonato, personalmente starei in italia. il mio primo figli era un bambolotto. una volta che aveva la pancia piena (allattavo io) era a posto. mai una colica, mai un pianto che non fosse per fame. si addormentava ovunque. quindi era un piacere fare tutto, vacanze comprese. poi è arrivata la seconda e si è a perto un mondo sconosciuto fatto di difficoltà di alimentazione, intolleranza al latte (pure mio...strano ma vero) coliche initerrotte giorno e notte fino a scoprire che l'unica cosa che le andava bene era il latte di soila. una vacanza con lei neonata sarebbe stata da incubo e il ricorso alla pediatra era pressochè settimanale. quindi, PER ME, tanto dipende dal piccolo. in ogni caso dover spiegare il malessere di un unenato ad un medico straniero la vedo molto dura...pure il latte artificiale ha una "forma" diversa all'estero e se i genitori sono in un momento di difficoltà anche questa banalità può essere oltremodo destabilizzante. quindi, sempre per la mia esperienza, camper tutta la vita anche seppur con un neonato. montagna no perchè si è troppo a rischio di piogge persistenti (non parlo di temporali) e se il bimbo non tollera fascia, marsupio o mei tai, andare ingiro in carrozzina e poi camper...la vedo dura. lago, sicuramente, mare con pineta perchè no ma penserei seriamente a una mezza collina tipo l'umbria magari sul lago. temperature miti, passeggiate, refrigerio, costi non così esosi come un camping sul garda (seppure di ottimo livello). parlo da mamma eh
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 18/06/2012 alle: 09:40:06
Marioselli mi sembra un po' ... esagerato! I nostri viaggi con le "pupe" Figlie nate rispettivamente nel 1996 e nel 2000 Camper comprato ad autunno 2001 Agosto 2002: Normandia Bretagna e castelli della Loira Capodanno 2002: Toscana e Umbria con bagno alle terme (all'aperto) il 29 dicembre Pasqua 2003: Camargue Agosto 2003: Grecia, Peloponneso Agosto 2004: Norvegia e Capo Nord Capodanno 2004: Salento, Matera, Pompei Pasqua 2005: Baviera e Romantische strasse Agosto 2005: Grecia Calcidica e Turchia Agosto 2006: Bretagna, Parigi con Eurodisney e Francia atlantica poi .... Barcellona, Danimarca, Amsterdam, Alsazia, Germania, Francia ancora, Grecia di nuovo, Nord Francia e Belgio, Camino di Santiago next ... Irlanda Se avessimo aspettato che la piccola compisse 8 anni avremmo meno di un terzodella metà di questi viaggi. Forse siamo un po' incoscienti, certo aiuta il parlare le lingue (abbiamo testato gli ospedali francesi e greci) Forse dipende dall'essere scout (e dagli 8 anni lo sono anche le figlie) ma non vedo perchè rinunciare a viaggiare. Abiamo anche la fortuna di farlo con la casa dietro ...

Modificato da Princess Leila il 18/06/2012 alle 09:45:17
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 18/06/2012 alle: 12:23:25
Io non mi farei particolari paturnie, i figli con qualche accorgimento ti seguono dove vuoi. Samuele a 4 mesi venne con noi a Cuba... Buone vacanze Cagiva!id="navy">
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 18/06/2012 alle: 12:31:30
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 18/06/2012  12:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tutto è possibile ovvio, ma non tutto abbiamo lo stesso carattere e secondo me, è giusto "calarsi" in chi è diverso da noi nei modi di gestione della vita. la verità in fondo è solo del cielo...per chi ci crede
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 18/06/2012 alle: 14:24:11
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 18/06/2012  12:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io credo che quando uno programma le vacanze pensa sempre a un contesto positivo, è ovvio che ciascuno poi valuta in base ai propri piccoli. Ad esempio se uno parla le lingue straniere come madrelingua certi problemi non se li pone. Oppure se va in ferie a Briançon si trova poi a meno di un'ora dall'Italia e dai pediatri italofoni. Credo per il resto che con i figli in viaggio molto dipende da come i genitori vivono e gestiscono i viaggi. Mio figlio (3,5 anni) ricorda in modo cristallino i viaggi precedenti in camper, diciamo dai 2 anni in poi, e spesso cita particolari che noi abbiamo dimenticato. Non ha quasi mai mostrato segni di insofferenza e vive molto bene questa magia di vedere posti nuovi e sempre diversi. Chiede spesso di andare in montagna per fare la pappa sul prato come piccolo orso bruno, a dimostrazione che l'indispensabilità del mare per i bimbi è proporzionale al gradimento dello stesso da parte dei genitori (lui ci va solo con la nonna). Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 18/06/2012 alle: 15:05:31
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/06/2012  14:24:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io sto semplicemente dicendo che se chi ha aperto il post e l'amico che ha detto che fino a che i figli non hanno entrambi otto anni ecccccc non vogliono fare 1) viaggi all'estero con un neonato 2) viaggi, a parte i we in camper NON sono in alcun modo da "accusare" facendogli vedere le cose facili (che in realtà lo sono) ma accoglierli nelle richieste.
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 18/06/2012 alle: 18:24:26
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 18/06/2012  15:05:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho assolutamente "accusato" nessuno ho semplicemente cercato di sdrammatizzare anche perchè credo che se si affronta l'essere genitori con tante paure .... diventa molto faticoso. Anche perchè c'è un vecchio detto: figli piccoli, piccoli problemi, figli grandi .... [:D][;)] Per cui se ci si fanno tenti problemi quando sono piccoli, poi quando hanno 16 anni .... si è TERRORIZZATI [:D][;)] E lo dico da madre di sedicenne (femmina) che mi ha espressamente chiesto lunedì prossimo di andare al concerto pro terremotati allo stadio di Bologna da sola con un'amica .... che dovrei fare?? Se mi facessi prendere dalla paura e dall'ansia porei proibirglielo e imporre la mia presenza, ma le priverei di un'esperienza che probabilmente ricorderà per sempre [:D][:I] Quindi, camomilla e papà-taxi [:D]
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 18/06/2012 alle: 21:19:47
Pallino in viaggio chiedeva info su posti " comodi" da visitare con un neonato, consigliare di scegliere campeggi vicino ad un ospedale mi sembra un eccesso di prudenza. Noi siamo andati ovunque con i bimbi piccoli, e lo sono ancora, uno ha 3 anni, ma abbiamo solo privilegiato destinazioni che ci facessero faticare il meno possibile e non patire caldo/freddo/ pioggia.
15
scorpionaccia
scorpionaccia
05/10/2010 352
Inserito il 18/06/2012 alle: 23:35:45
Scusa Mario, ma perchè aspetti gli otto anni di età? non riesco a capire le motivazioni! Per gli amici neo genitori : lago di garda, poco stress da viaggio e tanto relax
17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Inserito il 19/06/2012 alle: 12:02:42
con la nostra fanciulla a due anni siamo andati in campeggio in tenda perché non eravamo ancora camperisti. L'anno dopo ci siamo attrezzati e abbiamo cominciato a girare l'Europa. Abbiamo sempre cercato di andare in campeggi dove c'erano dei campi gioco e a distanza di anni (adesso ne ha 18) si ricorda ancora che giocava con il camioncino nel campeggio di Dublino e del bus a due piani...aveva solo 4 anni.. adesso il papà più che guidare il camper fa il taxista :))) Saverio
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 20/06/2012 alle: 10:50:47
Per l'appunto si chiedeva un parere che presumibilmente puo' discostarsi dalle proprie idee. Se poi devo immedesimarmi in una persona che non conosco non mi esprimo. Le vancanze sono una cosa personale e io sono dell'idea che i figli ben si adattano elle "esigenze" dei genitori; se deve essere il contrario nascono stati di stres e conflittualita'. Segue un esempio eclatante di come poter armonizzare le vacanze senza che nessuno debba patire: http://www.emmaeluca.com/?p=768 Ciao Cagivaid="navy">
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 18/06/2012  12:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
arghino
arghino
13/09/2006 145
Inserito il 21/06/2012 alle: 12:16:23
senza essere troppo apprensivi, mi sento di consigliare di evitare vacanze all'estero, amenochè conosciate bene la lingua... qualche piccolo inconveniente può sempre capitare, spiegarsi bene in farmacia credo sia fondamentale per avere all'occorrenza la cremina più adeguata piuttosto che altro... (ricordo che tra ragadi, principio di mastite, micro-clismi... la spesa in farmacia era all'ordine del giorno)... quindi io sceglierei anche un posto comodo per potersi procacciare il necessario all'occorrenza, senza dover spostare il camper tutti i giorni... questa è stata la mia esperienza con ale quando aveva circa 3 mesi...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 21/06/2012 alle: 12:30:17
quote:Risposta al messaggio di arghino inserito in data 21/06/2012  12:16:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Germania e Francia i prodotti per i bimbi di marca migliore sono onnipresenti e con prezzi spesso intorno al 50% rispetto all'Italia. Quello che mancano a volte sono i prodotti peggiori, come quelli a base di petrolatum, che spesos nei nostri store per bimbi sono gli UNICI presenti. I latti formulati sono TUTTI prodotti in germania, con costi conseguenti, tanto che non mancano i gruppi d'acquisto di mamme italiane. Quando andai con il figlio di 11 mesi rimasi meravigliato per la costante presenza di prodotti che da noi si trovavano solo in rari e introvabili esercizi commerciali. Certo, si deve parlare le lingua, tenendo conto che è difficile che un medico o un farmacista non capisca un acca di inglese, visto che sono laureati in materie scientifiche. Ma poi pallinoinvviaggio chiedeva solo un posto fresco dove andare, ma per me i posti sono miliardi. Va bene Cortina come Dobbiaco, Cogne come Gressoney, Innsbruck o Garmish o Briançon. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 21/06/2012 alle: 12:35:56
ciao a tutti sono neoPapà...la mia piccola ha un mese il week end scorso l'abbiamo passato in campeggio al lago di fiastra (MC) e ho un camperino furgonato di appena 4,5 mt cioè piccolissimo. bisogna arrangiarsi ma si fa tutto e non ci è mancato niente! siamo genitori con zero apprensioni (lavoro da anni con i bambini e ne ho visti e "trattati" a migliaia!!) e sin dai primi giorni di vita l'abbiamo portata in giro sia con la carrozzina che con la fascia! insomma tutto si può fare... i miei padrini di battesimo si sono girati tutta l'europa con i figlio molto piccoli...il più grande ora ha 28 anni . 28 anni fa giravano con un camper (che io ho avuto e che metto la foto!) che ora a molti farebbe paura solo salirci eppure sono stati dappertutto! eccolo il mio vecchio amico camper ad agosto me ne andrò in montagna e saremo 4..io, la mia lady, la piccola Margherita e il peloso Grinza..tutti nel camperino felici e contenti! sono straconvinto che siamo noi genitori a farci paranoie inutili e che i bimbi stanno bene dappertutto...sempre con le dovute accortezze del caso ovviamente!
19
arghino
arghino
13/09/2006 145
Inserito il 22/06/2012 alle: 12:08:52
non vorrei essere polemica ma voi avete mai provato ad entrare in una farmacia all'estero e chiedere un normale farmaco che in italia vi darebbero anche senza ricetta... io si, a parte il mio francese magari non perfetto, mi hanno guardato con molto sospetto ed alla fine non mi hanno dato quello che mi serviva..
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 22/06/2012 alle: 12:30:22
quote:Risposta al messaggio di arghino inserito in data 22/06/2012  12:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sperimentato, proprio in Francia. Nessun problema, anzi, la confezione costava come in Italia, ma conteneva il doppio delle capsule. E non era un banale antidolorifico
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 22/06/2012 alle: 16:03:57
non esageriamo... una volta si partiva con la valigia di cartone con la famiglia e si andava a trovare lavoro all'estero senza conoscere nemmeno una parola di inglese e con nessuna istruzione eppure eccoci qua. e poi con tutta la tecnologia di adesso sarà un problema chiedere un farmaco? io intanto mi gratto e spero di non partire mai con il pensiero "e se mi succedesse qualcosa?" anzi io sono sempre dell idea PENSA POSITIVO E AVRAI POSITIVO
16
mscorza
mscorza
30/09/2009 102
Inserito il 22/06/2012 alle: 16:29:56
quote:Risposta al messaggio di pallinoinviaggio inserito in data 13/06/2012  20:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il primo viaggio con bimba di 3 mesi (e poco più) e sorella di un anno e mezzo noi lo abbiamo fatto in zona Crema-Lodi-Lecco, ma per voi forse è un po troppo vicino. Invece con la primogenita la prima volta andammo al lago d'orta. sul mio blog trovi un po' di consigli e viaggi fatti con il camper e bimbi piccoli: [url] http://diventaregenitori.blogspot.it/search/label/camper Secondo me se andate in Trentino non sbagliate, ma anche tutti i laghi che avete a poca distanza, iseo, maggiore, garda... Per il mare ombreggiato, venite ai Bahia Blanca a Bergeggi (Area Camper Merello di fronte alla spiaggia)... ma non ad Agosto e non nei weekend, oppure partite per tempo (mercoledì o giovedi per fare weekend lungo).
16
mscorza
mscorza
30/09/2009 102
Inserito il 22/06/2012 alle: 16:34:31
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 17/06/2012  15:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho capito l'associazione prudenza = non uso il camper con bimbi piccoli. Se la prudenza la usi per pianificare il viaggio, e se programmi il tutto in funzione dei bimbi, si può andare ovunque (tempo permettendo). Io per primo, da quando sono diventato papà (e poi bipapà) ho cambiato radicalmente il tipo di vacanze, ma sempre in camper... non vedo problemi anzi con bimbi piccoli da un sacco di vantaggi...con cucina e bagno a portata di mano, te ne freghi delle code, dei contrattempi ecc...
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 23/06/2012 alle: 09:39:16
ciao a tutti. Noi abbiamo due bambine piccole 5-2 anni, e non abbiamo mai pensato di non potere andare in vacanza perchè erano piccole . Appena nate non siamo mai andati all'estero per prudenza,di mia moglie... Con l'ultima appena nata, per esempio,siamo andati a settembre in Sardegna,meraviglioso. Se hai la passione per il camper bisogna abbituare i figli alla tua vita,e non abbituare la vita del neonato alla tua. Con un po' di accorgimenti vedrai che potrai andare quasi ovunque. Ciao Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link