In risposta al messaggio di elasnc del 25/05/2018 alle 16:58:06Le castella ha un bel mare, ma è una desolazione. L'Eurocamping è un ottimo appoggio ma ti consiglio la prenotazione...
Ciao a tutti, vi vorrei sottoporre questo itinerario che abbiamo pensato per le ferie estive: Partenza venerdì sera da Foligno (PG) Sosta notturna dopo circa 3 ore presso Area sosta camper Le Ganze (comoda perchèvicina all'autostrada) Il giorno seguente Camping Onda Azzurra a Corigliano Calabro poi la meta finale Camping Costa Splendente a Le Castella (Crotone). Al ritorno vorremmo risalire dal versante adriatico facendo una tappa a Metaponto al Camping Riva dei Greci e una dopo un paio di giorni al Camping Village Eurcamping di Roseto degli Abruzzi. Che ne pensate? Consigli su dove andare/cosa vedere? Considerate che abbiamo una bimba di 2 anni e uno di 7. Grazie a chiunque vorrà darci un consiglio!
In risposta al messaggio di elasnc del 25/05/2018 alle 17:10:38Ti chiedo scusa per l'eccesso di sintesi. Il camping non lo conosco, mi riferivo alla zona. Il mare è molto bello ed inoltre a dispetto della zona tirrenica, la profondità è ottimale. Quello che desola è la mancanza totale di servizi in zona e l'assenza di forme di intrattenimento; non che si pretenda una seconda rimini, ma davvero nn c'è niente. Il castello è caratteristico. Goditi la vacanza.
Desolazione in che senso? il paese o il camping?
In risposta al messaggio di Accendino del 25/05/2018 alle 17:50:57Grazie infinite per il tuo tempo e le info che mi dai.
Ti chiedo scusa per l'eccesso di sintesi. Il camping non lo conosco, mi riferivo alla zona. Il mare è molto bello ed inoltre a dispetto della zona tirrenica, la profondità è ottimale. Quello che desola è la mancanza totaledi servizi in zona e l'assenza di forme di intrattenimento; non che si pretenda una seconda rimini, ma davvero nn c'è niente. Il castello è caratteristico. Goditi la vacanza.
In risposta al messaggio di elasnc del 25/05/2018 alle 18:08:56Si nei pressi del castello c'è il centro abitato ma insomma, la descrizione è fedele... Il turismo di quella zona è stato sviluppato dai tour operator che hanno realizzato grossi villaggi e campeggi direttamente sul mare. Forse proprio questa caratteristica ha apportato zero indotto sul territorio. Ma forse anche gli aspetti sociologici hanno il loro peso.
Grazie infinite per il tuo tempo e le info che mi dai. Nel paesino non si trova nulla? non dico tanto un ristorante una gelateria per fare due passi la sera... nulla?
In risposta al messaggio di onabet del 25/05/2018 alle 19:23:32Grazie Enzo. La tappa di Corigliano è più per spezzare il viaggio che altro.
Il Costa splendente si trova in ottima posizione panoramica, ma, ci sono stato qualche anno fa, è molto spartano. Considera che il campeggio rispetto al livello del mare si trova in posizione sopraelevata per cui, al ritornodalla spiaggia bisogna fare una ripida salita in terra battuta anche se non troppo lunga. Per il resto bel mare e tranquillità. Il centro de Le Castella, come ti è stato già detto, non offre molte possibilità, ma sono presenti negozi, ristoranti, gelaterie, ecc come in tutti i paesini di mare. Molto scenografico il castello. Se dovessi andare, considerata l'età dei figlioli, ti consiglio un'escursione in barca, con fondo piatto e trasparente che consente una bella visione della flora marina e della fauna ittica. Comunque posto da conoscere e certamente, rispetto all'Onda azzurra di Corigliano, molto più caratteristico e vivo. Ciao Buona Vacanza Enzo
In risposta al messaggio di elasnc del 25/05/2018 alle 16:58:06Ciao, io sono stato la scorsa estate al costa splendente,a noi è piaciuto ,anche il paese c’è un po’ di passeggio serale,si certo non si trovano i servizi e i divertimenti che ci sono da noi( sono di rimini),il bello è proprio quello almeno per me,dipende tutto da quello che uno cerca.
Ciao a tutti, vi vorrei sottoporre questo itinerario che abbiamo pensato per le ferie estive: Partenza venerdì sera da Foligno (PG) Sosta notturna dopo circa 3 ore presso Area sosta camper Le Ganze (comoda perchèvicina all'autostrada) Il giorno seguente Camping Onda Azzurra a Corigliano Calabro poi la meta finale Camping Costa Splendente a Le Castella (Crotone). Al ritorno vorremmo risalire dal versante adriatico facendo una tappa a Metaponto al Camping Riva dei Greci e una dopo un paio di giorni al Camping Village Eurcamping di Roseto degli Abruzzi. Che ne pensate? Consigli su dove andare/cosa vedere? Considerate che abbiamo una bimba di 2 anni e uno di 7. Grazie a chiunque vorrà darci un consiglio!
In risposta al messaggio di batnat del 25/05/2018 alle 19:27:00Sì esatto il tipo di turismo della Riviera Romagnola a noi non piace molto, o meglio ci piaceva da ragazzi ora con i bambini cerchiamo più tranquillità
Ciao, io sono stato la scorsa estate al costa splendente,a noi è piaciuto ,anche il paese c’è un po’ di passeggio serale,si certo non si trovano i servizi e i divertimenti che ci sono da noi( sono di rimini),il bello è proprio quello almeno per me,dipende tutto da quello che uno cerca.
In risposta al messaggio di elasnc del 25/05/2018 alle 16:58:06Mamma mia camping costa splendente,ci siamo stati di passaggio 2 anni fa x la spiaggia strada in discesa e medesima bruttissima,camping sembra abbandonato dal centro circa 400 metri,siamo andati via il giorno dopo.
In risposta al messaggio di Tonino57 del 29/05/2018 alle 16:16:45Grazie delle informazioni Tonino.
Ciao, manco dal camping Onda Azzurra dal un bel po di anni, ci son stato quattro/ cinque volte in bassa stagione e per circa una settimana. Tutto ottimo fino a che non ho deciso di passarci le ferie estive quando sono statocostretto a scappar via causa insetti. All'imbrunire diventava un vero incubo. Non so se è cambiato qualcosa ( non credo, dipende dal fatto che è una zona paludosa bonificata in parte), ma senza info recenti non te lo consiglio. Posso consigliarti invece ( sempre per esperienza personale) il camping Punta Alice a Cirò Marina (oppure, ancora meglio, la sosta libera sotto al faro) ed il camping/A.A. Hera lacinia (poco prima di Le Castella) dove dovrai avere l'accortezza di arrivare con il frigo pieno (essendo distante da qualsiasi commercio) , vi troverai una delle migliori acque d'Italia essendovi una riserva marina Buoni Km, Tonino
In risposta al messaggio di morodirho del 26/05/2018 alle 11:13:30Grazie delle informazioni!
sono tornato da una visita a Capo Rizzuto 2 giorni fa, nelle foto si intravede un pezzo di spiaggia,non conosco il camping in questione,la spiaggia è godibile (in bassa stagione,non so in altri periodi) mare buono , il paese offre poco .Comunque nelle vicinanze c'è Cropani dove esiste una AA.