CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consiglio per sosta a Roma periodo tra 26/12 e 1/1

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
10
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1620
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2022 alle: 09:05:44
Buongiorno a tutti !
Vorremo visitare la capitale e stiamo selezonado tra le possibilita' di sosta
Le tre selezionate fino ad ora sono (in ordine di preferenza) :
1) area sosta Romae

https://www.rexbus.it/area-sost...

2) park Colombo

https://www.sostacamperroma.com/

3) LGP

http://www.lgproma.com/prenotaz...

cosa mi consigliate?
avete altre sioluzioni?
Grazie
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
19
angrit
angrit
21/02/2006 1359
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2022 alle: 14:50:24
In risposta al messaggio di DonLimpio del 10/10/2022 alle 09:05:44

Buongiorno a tutti ! Vorremo visitare la capitale e stiamo selezonado tra le possibilita' di sosta Le tre selezionate fino ad ora sono (in ordine di preferenza) : 1) area sosta Romae ... 2) park Colombo
3) LGP ... cosa mi consigliate? avete altre sioluzioni? Grazie C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella G.Fontana
...
senza nessun dubbio Romae

20
clemente
clemente
04/06/2004 46
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2022 alle: 16:20:06
Ciao ci siamo stati nel' aa Romae solo una notte nel mese di settembre e siamo scappati
i servizi poco puliti, allacci corrente: un groviglio di cavi,
spazio tra camper non adatto (il vicino non riusciva a aprire la finestra), molto rumoroso,
poi non parliamo dei vari supplementi che vogliono affibbiarti
sicuramente è meglio andare  in un campeggio 

RMCamper2020
RMCamper2020
24/09/2020 73
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2022 alle: 18:42:02
In risposta al messaggio di DonLimpio del 10/10/2022 alle 09:05:44

Buongiorno a tutti ! Vorremo visitare la capitale e stiamo selezonado tra le possibilita' di sosta Le tre selezionate fino ad ora sono (in ordine di preferenza) : 1) area sosta Romae ... 2) park Colombo
3) LGP ... cosa mi consigliate? avete altre sioluzioni? Grazie C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella G.Fontana
...
Non ci sono mai stato essendo di Roma....
vicino casa vedo sempre il : Roma Camping in Town.

Mi sembra bello.
ciao
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2857
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2022 alle: 21:11:22
Io sono stato alla LGP fuori stagione ed era buono e comodo al trenino.
Comunque per visitare una grande città come Roma, se non sono di passaggio, io evito di andarci in camper.
La settimana scorsa ho speso, in centro, 44€ a notte in una struttura religiosa compresa la prima colazione contro i 25€ dell'area di sosta. 

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 30/05/25

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Le promozioni Gotha Beach per i Ponti Festivi 2025

qsecofr
qsecofr
13/05/2020 80
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2022 alle: 21:56:57
Prima volta a Roma in camper (con 2 bambini) lo scorso agosto: 3 notti alla L.G.P, tutto ok. Trenino vetusto, ma comodo per Termini.

Modificato da qsecofr il 10/10/2022 alle 22:01:47
15
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 4113
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2022 alle: 22:13:17
Io pure sono di Roma e direi che Arco di Travertino è la più comoda per i mezzi, c'è la metro A che porta nei principali luoghi del centro ma molto cara, lgb sento da sempre che è messa bene tipo campeggio spartano, un po' più macchinosi i mezzi pubblici, trenino più metro o bus. Colombo è un parcheggio bisogna prendere il bus per andare in zona Colosseo. Il campeggio è piuttosto buono visto varie volte le foto ma bisogna prendere il bus fino alla metro  anche la considerazione che un albergo si paga poco meno e senz'altro vera ma a mio parere a Capodanno sarà impossibile trovare una sistemazione appena decorosa per due a meno di 70 euro a notte quindi puoi calcolare a occhio e croce che col campeggio risparmierai il 30% con l'area Travertino il 50% e con le altre due il 70%, inutile dire che se siete in più persone il vantaggio del camper aumenta Poi valuta tu

Modificato da gianninotopo il 10/10/2022 alle 22:15:26
6
cas28469
cas28469
07/06/2018 15
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2022 alle: 23:14:49
Indubbiamente LGP
eurotris
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2022 alle: 23:36:15
Noi siamo stai presso l'area sosta LGP e ci siamo trovati bene, ricordo il personale veramente gentile e disponibile nonostante l'immenso viavai classico di un CS che serve una metropoli come può essere Roma, in bassa stagione invece, ma non è il vostro caso, Camping Flaminio che con la carta ACSI si spendono 22 Euro al giorno con tutte le comodità di un campeggio con trenino e supermarket a 10 minuti.
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9360
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2022 alle: 05:05:52
Sosta camper saliola ,credo che sia la meno costosa,,gli spazi sono comunque abbastanza ristretti e passa davanti l'autobus per il centro,silenziosa la notte
Marco alderotti
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6520
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2022 alle: 11:41:06
Sono andato a Roma spesso in Inverno, anche nel periodo natalizio.

La prima volta in un campeggio che allora si chiamava Camping Village, non so se ancora si chiami così. In quel periodo il camping era aperto, ma la maggior parte dei servizi erano chiusi. Quindi alla fine era come stare in un 'area di sosta con i bagni e nulla più. Considerando il costo non era una soluzione così piacevole. Anche perchè per andare in centro si doveva prendere un autobus che arrivava davanti al camping quasi sempre già pieno ed ho passato anche più di 1 ora ad attenderne uno che si fermasse e ci caricasse. Poi dall'autobus si passava alla metro e si giungeva in centro.
Successivamente sono stato all'area di sosta Saliola, all'inizio della via Appia Antica, abbastanza vicina alle terme di Caracalla ed alle Catacombe di San Callisto. Qui passa l'autobus davanti all'area e si ferma quasi sempre vuoto, con l'autobus si arriva al Piazzale di San Giovanni in Laterano e   poi si va dove si vuole. Con i biglietti orari e Google maps si giunge ovunque senza difficoltà. L'area di sosta è grande e spaziosa, c'è il CS, la 220 V e non ci sono altri servizi. Sono stato anche per periodi abbastanza lunghi, 5-6 giorni e per me è la soluzione migliore che ci sia anche perchè di notte si dorme tranquilli, se il tempo è buono si può stare nella zona erbosa, se invece piove si può sostare su asfalto. Si è quasi in mezzo al parco dell'Appia antica. La sera dopo una certa ora non entra più nessuno con i veicoli e quindi non c'è neanche rumore di mezzi, ma solo di pedoni. Certo, si è nell'area di un' officina quindi nei giorni di lavoro inizia il via vai alle 8.00 del mattino, ma non mi sono mai sentito disturbato perchè è un orario in cui io normalmente mi muovo per andare in città.
Lo scorso anno sono stato, su indicazione di un amico, all'AS Romae. Intanto è una zona molto rumorosa, quindi la notte si dorme poco e male a causa del rumore continuo di auto, camion e autobus. Poi i camper sono parcheggiati molto, troppo vicini, c'è a malapena lo spazio per aprire la porta, Il CS è ad orario quindi non troppo comodo, i bagni  non li ho usati, mi pare di aver fatto una doccia, e non ricordo particolari problemi. L'unico vero vantaggio è la stazione della Metro a poche centinaia di metri ed il fatto che si è in un quartiere della città quindi ci sono negozi, ristoranti ecc. cosa che da Saliola non accade perchè si è in un parco.

Salvo questa ultima esperienza fatta, ripeto, per incontrare un amico che abita nelle vicinanze e per una sola notte, tutte le altre volte sono stato da Saliola. Mi trovo bene, dormo bene, in primavera ci si sveglia con il canto degli uccelli e si è comunque ai margini della città storica, con un unico autobus si entra in città e questo autobus è sempre fruibile. A me non interessano i bagni in quanto tendenzialmente uso quello del camper che, nel mio caso, è molto ampio e comodo.

Aggiungo qualche foto della Saliola.
Roma-4.jpeg

Roma-5.jpeg

Roma-6.jpeg
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 11/10/2022 alle 12:19:54
10
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1620
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2022 alle: 14:54:38
GRAZIE A TUTTI!
ora ci ritiriamo per deliberare

p.s.
l' idea dell' albergo per le grandi citta' e' ottima ... ma noi siamo in 5
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana

Modificato da DonLimpio il 11/10/2022 alle 14:55:32
22
clipper
clipper
21/02/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2022 alle: 17:25:32
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 11/10/2022 alle 05:05:52

Sosta camper saliola ,credo che sia la meno costosa,,gli spazi sono comunque abbastanza ristretti e passa davanti l'autobus per il centro,silenziosa la notte
Sorprendente ...una specie di area sosta camper praticamente nel parco regionale dell'Appia antica
e da quanto la conosci ? io abito a Roma ma non la conoscevo pur avendo percorso l'Appia antica
più volte in bici 
saluto tutti
Ale
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6520
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2022 alle: 18:32:33
Queste foto sono dell'area Saliola, ci sono tantissimi pappagalli.

Roma-34.jpeg

Roma-36.jpeg

Roma-37.jpeg

Queste del campeggio

001%20CampingRoma.jpeg

003%20CampingRoma.jpeg

004%20CampingRoma.jpeg

Queste dell'area di sosta Romae.

Capodanno%202022-00431%20(1).jpeg
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9360
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2022 alle: 04:16:28
In risposta al messaggio di clipper del 11/10/2022 alle 17:25:32

Sorprendente ...una specie di area sosta camper praticamente nel parco regionale dell'Appia antica e da quanto la conosci ? io abito a Roma ma non la conoscevo pur avendo percorso l'Appia antica più volte in bici  saluto tutti Ale
Ci sono stato l'anno scorso,per il ponte dei morti. Tra l'altro era la meno costosa e le altre erano esaurite. MI sono trovato bene anche perche' io col camper non è che cerchi servizi o altro e se gli spazi sono ristretti non è che a roma voglia mangiare fuori o altro di quei tempi.
Marco alderotti
10
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1620
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2022 alle: 09:23:13
abbiamo deliberato:
Romae
perche' e' la piu' comoda alla metro (in pratica dobbiamo cambiare solo per andare al colosseo .. e si puo' comunque fare a piedi senza cambi)
gia' prenotato via email (velocissimi a rispondere e gentilissimi per ora)

.. hanno la curiosa norma di non accettare camper con scarico wc di tipo nautico ... devono avere avuto qualche brutta esperienza  ...  (noi abbiamo la cassetta non ci riguarda)

le criticita'  (tutte lecite) che ci avete evidenziato hanno pesato poco:
andremo in inverno quindi anche se ci mettono vicini non e' un grosso problema
il rumore non ci spaventa ... abbiamo dormito ad agosto ad istanbul .. roma non potra' essere peggio ;)
per il bagno/doccia usiamo sempre quello del camper quindi mi basta il cs .. per gli orari mi adeguero' !

grazie ancora

p.s. l' area saliola me la sono segnata .. se torneremo in primavera/estate sara' senza dubbio la preferita (se la giochera' con colombo se decideremo di usare le bici )
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6520
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2022 alle: 10:52:11
In risposta al messaggio di DonLimpio del 12/10/2022 alle 09:23:13

abbiamo deliberato: Romae perche' e' la piu' comoda alla metro (in pratica dobbiamo cambiare solo per andare al colosseo .. e si puo' comunque fare a piedi senza cambi) gia' prenotato via email (velocissimi a rispondere e
gentilissimi per ora) .. hanno la curiosa norma di non accettare camper con scarico wc di tipo nautico ... devono avere avuto qualche brutta esperienza  ...  (noi abbiamo la cassetta non ci riguarda) le criticita'  (tutte lecite) che ci avete evidenziato hanno pesato poco: andremo in inverno quindi anche se ci mettono vicini non e' un grosso problema il rumore non ci spaventa ... abbiamo dormito ad agosto ad istanbul .. roma non potra' essere peggio ;) per il bagno/doccia usiamo sempre quello del camper quindi mi basta il cs .. per gli orari mi adeguero' ! grazie ancora p.s. l' area saliola me la sono segnata .. se torneremo in primavera/estate sara' senza dubbio la preferita (se la giochera' con colombo se decideremo di usare le bici )
...
Non vogliono camper con il nautico perchè lo scarico WC non è a terra.

Avete fatto bene a scegliere la Romae, alla fine siete voi che ci dovete andare per cui scegliete in base alle Vs. esigenze. Lo scopo del forum, secondo me, non è imporre le proprie regole,o le proprie valutazioni, ma riportare le proprie esperienze in modo che chiunque abbia informazioni oggettive.  Io alla Romae non ci tornerò mai più, ma siamo tutti uno diverso dall'altro.
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6520
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2022 alle: 11:49:07
Se ti può interessare.... fanno gite guidate molto interessanti.

https://www.romasparita.eu/

14
naldorm
naldorm
05/08/2010 1069
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2022 alle: 18:36:39
Se la prossima volta deciderete di usare le bici andranno bene entrambe, sia Colombo che Saliola. Nel secondo caso si potrà scegliere di andare direttamente per via di Porta San Sebastiano, condividendola con le automobili (pur essendo riservata a chi va alle aree interne e con limite a 30, viene comunque percorsa da chiunque e a qualsiasi velocità), oppure attraverso un breve sentiero con entrata prossima al Centro Servizi Appia Antica (41.867088,12.502875) si può attraversare brevemente verso la Cristoforo Colombo, dove si prende la ciclabile a salire verso gli archi e poi a scendere verso Caracalla, proseguendo poi sempre su ciclabile fino al Circo Massimo.
Fernando

Modificato da naldorm il 12/10/2022 alle 18:38:33
21
PDR
PDR
01/12/2003 5543
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 10:07:20
In risposta al messaggio di DonLimpio del 12/10/2022 alle 09:23:13

abbiamo deliberato: Romae perche' e' la piu' comoda alla metro (in pratica dobbiamo cambiare solo per andare al colosseo .. e si puo' comunque fare a piedi senza cambi) gia' prenotato via email (velocissimi a rispondere e
gentilissimi per ora) .. hanno la curiosa norma di non accettare camper con scarico wc di tipo nautico ... devono avere avuto qualche brutta esperienza  ...  (noi abbiamo la cassetta non ci riguarda) le criticita'  (tutte lecite) che ci avete evidenziato hanno pesato poco: andremo in inverno quindi anche se ci mettono vicini non e' un grosso problema il rumore non ci spaventa ... abbiamo dormito ad agosto ad istanbul .. roma non potra' essere peggio ;) per il bagno/doccia usiamo sempre quello del camper quindi mi basta il cs .. per gli orari mi adeguero' ! grazie ancora p.s. l' area saliola me la sono segnata .. se torneremo in primavera/estate sara' senza dubbio la preferita (se la giochera' con colombo se decideremo di usare le bici )
...
d'estate il parcheggio sulla colombo è infernale, come clima
10
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1620
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 16:59:36
In risposta al messaggio di naldorm del 12/10/2022 alle 18:36:39

Se la prossima volta deciderete di usare le bici andranno bene entrambe, sia Colombo che Saliola. Nel secondo caso si potrà scegliere di andare direttamente per via di Porta San Sebastiano, condividendola con le automobili
(pur essendo riservata a chi va alle aree interne e con limite a 30, viene comunque percorsa da chiunque e a qualsiasi velocità), oppure attraverso un breve sentiero con entrata prossima al Centro Servizi Appia Antica (41.867088,12.502875) si può attraversare brevemente verso la Cristoforo Colombo, dove si prende la ciclabile a salire verso gli archi e poi a scendere verso Caracalla, proseguendo poi sempre su ciclabile fino al Circo Massimo.
...
GRAZIE
aggungo alla nota "Roma" per un eventuale uso futuro

.. ho anche il non trascurabile problema di come caricare 5 bici su di un camper .... ;)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.