In risposta al messaggio di Mihair8 del 16/04/2025 alle 16:55:39la prima uscita è meglio farla in un posto sicuro con a disposizione tutto campeggio
Buongiorno, io, la mia compagna e due bimbi di 0/3 anni vorremo avvicinarci al mondo dei camper/van e quindi prima di acquistarne uno sicuramente faremo un paio di noleggi per capire se preferiamo van/semintegrale o mansardato..Detto ciò.. Premesso che partiamo da cuneo.. Per un venerdì sabato domenica di maggio cosa mi consigliate di fare come prima esperienza? Io pensavo lago di Iseo o Orta.. Per la sosta dite che va bene andar in area di sosta senza andar in campeggio? Qualsiasi consiglio è ben accetto!
In risposta al messaggio di Mihair8 del 16/04/2025 alle 16:55:39Il lago di Iseo potrebbe andare benissimo; sono circa 300 km da Cuneo. A Iseo trovi un paio di campeggi e anche un parcheggio adatto alla sosta. Questo te lo sconsiglio perché, vista la tua inesperienza, se dovessi avere problemi con la gestione degli impianti di bordo, in camping sarebbe più facile trovare aiuto dai vicini. A Sulzano c'è un'area di sosta molto adatta ad una visita a Montisola (che ti consiglio) mentre più su, a Costa Volpino, c'è un'altra area di sosta di buona qualità.
Buongiorno, io, la mia compagna e due bimbi di 0/3 anni vorremo avvicinarci al mondo dei camper/van e quindi prima di acquistarne uno sicuramente faremo un paio di noleggi per capire se preferiamo van/semintegrale o mansardato..Detto ciò.. Premesso che partiamo da cuneo.. Per un venerdì sabato domenica di maggio cosa mi consigliate di fare come prima esperienza? Io pensavo lago di Iseo o Orta.. Per la sosta dite che va bene andar in area di sosta senza andar in campeggio? Qualsiasi consiglio è ben accetto!
In risposta al messaggio di Mihair8 del 16/04/2025 alle 16:55:39Per una prima uscita e con due bambini piccoli, direi che e' indipensabile appoggiarsi ad una stuttura organizzata.
In risposta al messaggio di Mihair8 del 16/04/2025 alle 16:55:39Campeggio senza alcun dubbio. Ovunque sia.
In risposta al messaggio di Mihair8 del 17/04/2025 alle 13:52:56ho il van SOLO x due persone e mi stà bene cosi' . calcola che in caso di pioggia e brutto tempo essere in 4 in un VAN è claustofobico , e stiamo parlando di un mezzo si' veloce e pratico ma x due ,molto meglio un profilato che offre spazio meglio fruibile e non x questo da 7 metri , bastano da 6,5 metri .
Grazie a tutti sopratutto per i consigli sul lago di Iseo..la Liguria la escludo..la amo ma ci son già andato una miliardata di volte..e preferisco qualcosa di un po' più nuovo e anche meno caotico.. L idea è il noleggioproprio per capire il tipo di mezzo che vogliamo perché siamo orientati al van perché penso che rispecchia le nostre esigenze però appunto probabilmente prenderemo prima un van con matrimoniale in coda poi uno con tetto soffietto e poi un semintegrale appunto per capire cosa preferiamo..
In risposta al messaggio di Mihair8 del 17/04/2025 alle 13:52:56Con 2 bambini piccoli, starei il più vicino casa possibile, meglio posti conosciuti dove sei stato, volendo se conosci le zone anche in Francia, che è sempre la Nazione più pratica e facile da fare con un camper.
Grazie a tutti sopratutto per i consigli sul lago di Iseo..la Liguria la escludo..la amo ma ci son già andato una miliardata di volte..e preferisco qualcosa di un po' più nuovo e anche meno caotico.. L idea è il noleggioproprio per capire il tipo di mezzo che vogliamo perché siamo orientati al van perché penso che rispecchia le nostre esigenze però appunto probabilmente prenderemo prima un van con matrimoniale in coda poi uno con tetto soffietto e poi un semintegrale appunto per capire cosa preferiamo..