CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consiglio per vacanza rilassante ad Agosto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
6
lorenzob76
lorenzob76
17/06/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 09:09:09
Ciao a tutti!

quest'anno sono in crisi! Negli anni precedenti abbiamo fatto sempre vacanze molto itinerati, ma quest'anno mia moglie ha detto basta!! Reduci da un viaggio in Norvegia lo scorso anno, questa volta il Capo mi ha ordinato 15 gg di mare, concedendomi forse uno spostamento intermedio. purtroppo però, questa volta ho a disposizione solo le 2/3 settimane centrali di agosto.

Ora, partendo da milano dove posso andare? Mi consigliate un paio di campeggi dove oziare ad agosto, senza essere sommersi da un mare di folla? Siamo in 4 e abbiamo due ragazzi adolescenti, e un cane di medio grande stazza.

Vi prego! Aiutatemi!

Grazie

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 09:42:01
In risposta al messaggio di lorenzob76 del 23/05/2023 alle 09:09:09

Ciao a tutti! quest'anno sono in crisi! Negli anni precedenti abbiamo fatto sempre vacanze molto itinerati, ma quest'anno mia moglie ha detto basta!! Reduci da un viaggio in Norvegia lo scorso anno, questa volta il Capo
mi ha ordinato 15 gg di mare, concedendomi forse uno spostamento intermedio. purtroppo però, questa volta ho a disposizione solo le 2/3 settimane centrali di agosto. Ora, partendo da milano dove posso andare? Mi consigliate un paio di campeggi dove oziare ad agosto, senza essere sommersi da un mare di folla? Siamo in 4 e abbiamo due ragazzi adolescenti, e un cane di medio grande stazza. Vi prego! Aiutatemi! Grazie  
...
Ti sono vicino nel tuo dolore! crying

E' uno scenario che temo piu che una gamba rotta dovere rinunciare al viaggione per una richiesta del capo di andare al mare in estate, cosa che preferirei 100 frustate.

L anno scorso 2 mesi in Norvegia, quest anno due mesi in Scozia, temo sempre di tirare troppo la corda.

Dovendo purtroppo sorbirti il mare, rinchiuso in un campeggio, l unica cosa che guarderei è che le piazzole siano all ombra, che sia una zona molto ventilata, e che il campeggio sia spartano e senza animazione, o cose del genere, che allora si rischia di dovere poi andare dallo psicologo per riprendersi.

Campeggi al mare fortunatamente non ne conosco, ma eviterei la nostra Romagna, caldo umido come fare la guerra in Vietnam, mancano solo le sanguisughe e i coccodrilli, peraltro zanzare che ti ghermiscono e ti divorano nel loro nido crying
La Toscana non è male, piu asciutto, piu ventilato, e se proprio non ci se la fa piu in un attimo si fugge sul Monte Amiata.

Anche la Liguria non è male, sempre ventilato, ma essendo angusta, temo che sia dura trovare posti poco affollati.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/05/2023 alle 09:44:51
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 09:43:54
Dipende quanto sei disposto a spostarti.
Posso consigliarti 2 località calabre: 1 sul tirreno con aree sosta/campeggi e un po' di vita notturna oppure 1 sullo Ionio isolato da tutto.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 09:46:33
Domanda da mega bitcoin 
Forse cercando un super/iper/costoso campeggio troveresti cio che cerchi 
prenota in campeggio su un tipo di spiaggia/location di vostro piacere alto adriatico medio basso idem per il versante tirreno.
Isole idem 
Loi conta molto il fattore Qlo
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
6
lorenzob76
lorenzob76
17/06/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 10:07:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/05/2023 alle 09:42:01

Ti sono vicino nel tuo dolore! E' uno scenario che temo piu che una gamba rotta dovere rinunciare al viaggione per una richiesta del capo di andare al mare in estate, cosa che preferirei 100 frustate. L anno scorso 2 mesi
in Norvegia, quest anno due mesi in Scozia, temo sempre di tirare troppo la corda. Dovendo purtroppo sorbirti il mare, rinchiuso in un campeggio, l unica cosa che guarderei è che le piazzole siano all ombra, che sia una zona molto ventilata, e che il campeggio sia spartano e senza animazione, o cose del genere, che allora si rischia di dovere poi andare dallo psicologo per riprendersi. Campeggi al mare fortunatamente non ne conosco, ma eviterei la nostra Romagna, caldo umido come fare la guerra in Vietnam, mancano solo le sanguisughe e i coccodrilli, peraltro zanzare che ti ghermiscono e ti divorano nel loro nido La Toscana non è male, piu asciutto, piu ventilato, e se proprio non ci se la fa piu in un attimo si fugge sul Monte Amiata. Anche la Liguria non è male, sempre ventilato, ma essendo angusta, temo che sia dura trovare posti poco affollati.
...
... ti pregoooooo... portami con te!

a parte gli scherzi, accetto qualunque consiglio. @Gege01 va bene anche la Calabria. Inizialmente pensavo al Salento, ma credo che ad agosto sia una dele mete più gettonate e la concentrazione di persone raggiunga e superi la massa critica.

grazie ancora per i consigli... e la solidarietà laugh!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31231
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 10:10:16
Ci sono dei bei campeggini sul mare alle Lofoten ... devil

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 23/05/2023 alle 10:12:01
6
lorenzob76
lorenzob76
17/06/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 10:25:22
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/05/2023 alle 10:10:16

Ci sono dei bei campeggini sul mare alle Lofoten ... 
va bhe... allora infierite pure!!

l'anno scorso ne abbiamo trovato uno bellissimo... con sauna e hot tube sul fiordo! uno spettacolo. Dopo una sauna e un tuffo nel fiordo... immergersi nell'acqua calda e sentire l'aria fresca sulle spalle è un'esperienza paradisiaca.

... 
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 10:40:07
Calabria Tirrenica: 
- Riviera dei Cedri che da Scalea arriva fino a Diamante. Ogni 100 metri trovi un campeggio o area di sosta, tutte con accesso diretto sul mare. Dipende da cosa cerchi e cosa vuoi spendere.
Personalmente per 2 anni di fila sono andata da " Sosta Camper Manuel" a Santa Maria del Cedro Lido. E' una semplice area di sosta con servizi a pagamento. Niente animazione, niente bar, niente di niente. Prezzo sui 25€ al giorno a piazzola ad equipaggio. Si trova a ridosso della spiaggia ma non ha accesso diretto al mare. Però hai a disposizione diversi lidi e anche la spiaggia libera. La sera sei a 2 passi dal lungomare con tutti i servizi necessari (pescheria, pizzeria supermercati, ristoranti...)
Lo trovi anche nell'area sosta di questo sito.
PS: pagamento SOLO in contanti

Calabria Ionica:
- area sosta " I Bronzi" a Camini Mare (dopo Soverato). Area sosta tranquilla in riva al mare circondato dal nulla più assoluto. Niente animazione, ne bar. Piccolo blocco servizi con acqua calda a pagamento. Accesso diretto sulla spiaggia e sempre molto molto ventilata. Niente piazzole in ombra, ma qui non serve, fidati. Costo 20€ al giorni ad equipaggio.
Nelle vicinanze a 200 metri ci sono 2 lidi attrezzati che fanno servizio bar e anche ristorazione.
Anche questa la trovi nell'area sosta di questo sito.

Buona estate e buona mare.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 12:40:59
posso solo "S"consigliarti la puglia ionica perchè forse è il posto più caldo/afoso che io conosca l'estate (salvo che non vi piaccia, conosco gente che ci va per quello).
Se proprio dev'essere Puglia (abbiamo il mare più bello, direi) allora che sia costa adriatica da Polignano a S. Maria di Leuca oppure costa NORD-NORD/EST del gargano (peschici, vieste...)
Occhio che in Puglia rubano i camper laughdevilcheeky
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1632
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 19:45:46
Mah... 
dovendo sacrificarmi prenderei una piazzola al sole in una zona infestata da zanzare, in un campeggio con discoteca all'aperto.
Dopo 3 giorni ti implorerà di portarla in norvegia!!
Ci rimetterai il costo della prenotazione, però poi ti fai delle vacanze degne di tale nome! cheeky
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 19:49:50
In risposta al messaggio di Lotus76 del 23/05/2023 alle 19:45:46

Mah...  dovendo sacrificarmi prenderei una piazzola al sole in una zona infestata da zanzare, in un campeggio con discoteca all'aperto. Dopo 3 giorni ti implorerà di portarla in norvegia!! Ci rimetterai il costo della prenotazione, però poi ti fai delle vacanze degne di tale nome! 
Ti stimo!!
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2023 alle: 09:07:09
In risposta al messaggio di Lotus76 del 23/05/2023 alle 19:45:46

Mah...  dovendo sacrificarmi prenderei una piazzola al sole in una zona infestata da zanzare, in un campeggio con discoteca all'aperto. Dopo 3 giorni ti implorerà di portarla in norvegia!! Ci rimetterai il costo della prenotazione, però poi ti fai delle vacanze degne di tale nome! 
Tu si che sei avanti!
devi darmi qualche lezione laughlaughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2023 alle: 13:46:34

Ciao a tutti! quest'anno sono in crisi! Negli anni precedenti abbiamo fatto sempre vacanze molto itinerati, ma quest'anno mia moglie ha detto basta!! Reduci da un viaggio in Norvegia lo scorso anno, questa volta il Capo
mi ha ordinato 15 gg di mare, concedendomi forse uno spostamento intermedio. purtroppo però, questa volta ho a disposizione solo le 2/3 settimane centrali di agosto. Ora, partendo da milano dove posso andare? Mi consigliate un paio di campeggi dove oziare ad agosto, senza essere sommersi da un mare di folla? Siamo in 4 e abbiamo due ragazzi adolescenti, e un cane di medio grande stazza. Vi prego! Aiutatemi! Grazie  
...
Guarda il litorale del Cavallino, e qui ti consiglio il Marina di Venezia (se c'è ancora posto). 
i ragazzi ti ringrazzieranno per le attività e il cane per la spiaggia, e poi sei a 2 passi dal battello per Venezia e isole.
fidati, non te ne pentirai.
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 901
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2023 alle: 14:10:43

...
Un' alternativa potrebbe esser la Croazia ci sono delle strutture che offrono anche a famiglie con adolescenti su Isole o spostandosi verso sud in Dalmazia
Unica incognita i prezzi perchè hanno adottato l' Euro e non si sa dove si finisca...
Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2023 alle: 17:44:14
Quando facevo vacanze stanziali in campeggio ad Agosto,di solito in roulotte, la mia scelta ricadeva sempre sulla costa francese da Nizza a Marsiglia oppure anche dopo la Camargue.
Ci sono soluzioni per tutti i gusti, i miei preferiti Agay le Viaduc o vicino all’imbarco per Porquerolles.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2023 alle: 18:33:19
D’Agosto rilassante giusto un fiordo…..pensare di trovare relax nel mese più affollato dell’anno, piuttosto cercherei campeggi che offrono tutto, solo che, secondo me, è già tardi per prenotare è più aspetti meno trovi.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2023 alle: 19:25:49
Buonasera;

personalmente la vedo molto dura trovare un posto che nelle 2 settimane centrali di agosto sia tranquillo.
sicuramente il Salento non lo è.

3 anni fa sono stato a Rovigno in Croazia e devo dire che non avendo prenotato niente, ho trovato e tutto sommato si stava bene  nonostante ci fosse gente, era dal 10/8 al 22/8.
il mare era molto bello, anche he se personalmente preferisco la sabbia di positivio c'era che la sera si dormiva da dio e non c'erano zanzare.

saluti

Giorgio
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2023 alle: 19:56:03
Le date le leggi sulla foto... durante il giorno ci saranno state circa 25 persone su tutta la spiaggia.

(foto panoramica di 180°)

PSX_20220822_062107.jpg
temisto
temisto
28/02/2022 1423
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2023 alle: 21:33:42
Trovarmi 2/3 settimane stanziali..? Ma vado di bungalow!
I bimbi stanno liberi nel perimetro. La sabbia e la salsedine non mi faranno diventare matto al rientro.
A volte non capisco cosa serve il camper. 
PS siccome ho il camper devo usarlo e basta!!
Temisto

Modificato da temisto il 24/05/2023 alle 21:39:50
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2023 alle: 23:46:35
Buonasera;

mi sembra di capire che in camper non siete soli.
sicuramente i 2 ragazzi non vedono troppo bene il cambio di posto continuo se poi ci si mette anche il capitano allora.....e fatta.
certamente nelle 2 settimane centrali di agosto, sperare di fare vacanze itineranti, non è una cosa semplice.
certamente bisogna prenotare, sperando di trovar posto dove si decide.

x tanti anni ho fatto vacanze nel Salento in campeggio in camper, erano vacanze attese 1anno ,servivano x ricaricare le energie, quindi erano tassative con camper fermo, poi si girava con il Salento in bus o bicicletta, e gli ultimi 2 anni in scooter preso a noleggio. 

saluti 

Giorgio
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1632
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2023 alle: 07:54:16
A parte scherzi, anche noi poco gradiamo una vacanza stanziale, però nel 2021, causa covid e problemi vari abbiamo optato per una vacanza in sardegna, a cavallo di ferragosto. Devi mettere in conto il costo del traghetto, però poi con un po' di organizzazione si riesce a fare qualcosa di divertente. 
Noi in particolare abbiamo fatto una settimana al camping abbattogia nell'isola della maddalena. Spartano, ma ben collegato con i mezzi pubblici ai dintorni (oppure puoi usare le bici o il motorino, se te le porti via). 
Tenendo conto di impiegare 3 giorni per arrivare, facendo sote lungo la strada e altrettanti per il ritorno... direi che 15/20 giorni passano bene.
Il clima è sempre ventilato, alla sera e quando abbandoni il camper devi chiudere il tendalino e dormi con le finestre chiuse. Insomma un bel stare!
Ti metto alcune foto di quella vacanza!

Ridimensiona%20di0272-Crociera%20Cala%20Gabbiani.JPGRidimensiona%20di0343-Camping%20Abbattogia.JPGRidimensiona%20di0360-Camping%20Abbattogia.JPGRidimensiona%20di0745-SpiaggiaDelCavaliere.jpgRidimensiona%20di1028-CantinaSurrau.jpgRidimensiona%20di1060-CantinaCapichera.jpg
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link