In risposta al messaggio di ljppj del 24/08/2026 alle 14:28:54
Buongiorno a tutti quanti, prossima settimana andrò a s. Antonio di Movignola, tra Pinzolo e Madonna di Campiglia, guardando Google maps, mi indica principalmente due percorsi. Partendo da Livorno, posso fare Firenze,Bologna, proseguendo per l'autostrada del Brennero con uscita a Rovereto, per poi proseguire sulla SS240, etc... Il secondo itinerario interessa La Spezia, Parma, E70 fino a Brescia, per poi proseguire sulla SS45bis. In base ad eventuali vostre percorrenza, quale mi consigliate? Ringrazio fin da ora chi potrà rispondermi, ma auguro comunque buoni km a tutta la tribù di Camperonline. Ljppj
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/08/2026 alle 16:08:39Ciao Giovanni, effettivamente, non avendo un navigatore impostato per camper le alternative erano le due descritte, con quella che passa da Brescia, con minor tempo di percorrenza(circa 20min.), ed una ventina di km in meno.
Secondo il mio navigatore, conviene sempre passare per la Spezia; il percorso da te indicato lo suggerisce per l'auto mentre per il camper propone autostrada fino a Trento nord.
In risposta al messaggio di ljppj del 24/08/2026 alle 14:28:54ho smesso di fare la Li.Pi.Fi Bo in apparenza meno tempo ma ll atto pratico molto incasinata traffico lavori incidenti Per Piombino oramai da anni faccio Li a12 poi a15 passo della Cisa Parma tu prosegui per Brescia e lago di Idro Madonna di Campiglio.
Buongiorno a tutti quanti, prossima settimana andrò a s. Antonio di Movignola, tra Pinzolo e Madonna di Campiglia, guardando Google maps, mi indica principalmente due percorsi. Partendo da Livorno, posso fare Firenze,Bologna, proseguendo per l'autostrada del Brennero con uscita a Rovereto, per poi proseguire sulla SS240, etc... Il secondo itinerario interessa La Spezia, Parma, E70 fino a Brescia, per poi proseguire sulla SS45bis. In base ad eventuali vostre percorrenza, quale mi consigliate? Ringrazio fin da ora chi potrà rispondermi, ma auguro comunque buoni km a tutta la tribù di Camperonline. Ljppj
In risposta al messaggio di salito del 24/08/2026 alle 18:38:47Buonasera Salito e grazie mille anche a te.
ho smesso di fare la Li.Pi.Fi Bo in apparenza meno tempo ma ll atto pratico molto incasinata traffico lavori incidenti Per Piombino oramai da anni faccio Li a12 poi a15 passo della Cisa Parma tu prosegui per Brescia e lago di Idro Madonna di Campiglio. Parma Brescia la ho fatto qualche volta quando sulla A22 dava nebbia attorno a Mantova
In risposta al messaggio di ljppj del 24/08/2026 alle 21:23:42No a Piombino prendo il traghetto per l Elba .
Buonasera Salito e grazie mille anche a te. Come posso leggere dalla la tua risposta, vedo che anche te, come Giovanni, optate per passare da Brescia, cosa che sicuramente proverò a fare all'andata, e poi vedremo. Un saluto anche a te e a Piombino, che se ho capito bene, sei di quelle parti.
In risposta al messaggio di ljppj del 24/08/2026 alle 21:23:42Senza ombra di dubbio, La Spezia, Parma, Brescia.
Buonasera Salito e grazie mille anche a te. Come posso leggere dalla la tua risposta, vedo che anche te, come Giovanni, optate per passare da Brescia, cosa che sicuramente proverò a fare all'andata, e poi vedremo. Un saluto anche a te e a Piombino, che se ho capito bene, sei di quelle parti.
In risposta al messaggio di masivo del 25/08/2026 alle 08:22:27se vuoi passare le ferie perso dentro e fuori per le migliaia di strade sugli argini dei fossi..che solo quelli della bassa sanno percorrere , anche al buio
Senza ombra di dubbio, La Spezia, Parma, Brescia. Firenze, Bologna, Padova, da evitare come la peste. Io dal basso Veronese per venire a Livorno, faccio statale fino a Parma, poi autostrada fino Livorno.
In risposta al messaggio di ljppj del 24/08/2026 alle 14:28:54Concordo con gli amici che ti hanno consigliato Cisa, Brescia, Lago d'Idro, ecc., Pinzolo
In risposta al messaggio di Armando del 25/08/2026 alle 19:15:03Buonasera a tutti e grazie delle risposte.
Concordo con gli amici che ti hanno consigliato Cisa, Brescia, Lago d'Idro, ecc., Pinzolo L'alternativa da Brescia (.. Peschiera, Rovereto, Sarche, Tione, Pinzolo) non credo ti faccia guadagnare gran che e potresti trovarecode in autostrada. Vai al camping Faé? Io in estate praticamente abito a Pinzolo .. ora però per pochi giorni ancora poi giovedi torniamo a casa (presso BS) e dopo un paio di giorni si parte in camper per (Bretagna?) (Nord Spagna?) .. vedremo. Per eventuali indicazioni che possa darti sulla zona chiedi pure, anche in PM
In risposta al messaggio di salito del 25/08/2026 alle 15:03:09Ma quali argini e fossi, le statali Mantova Parma o Mantova Cremona sono ottime statali, le ho percorse decine di volte
se vuoi passare le ferie perso dentro e fuori per le migliaia di strade sugli argini dei fossi..che solo quelli della bassa sanno percorrere , anche al buio Da Mantova a Parma tagliando per i campi fai meno km molte avventureUn classico verso sera no luci asfalto nero bici nera,vestito di nero e pure lui nero ... Preferisco fare A22 fino A1 per poi risalire a Parma stesso tempo più km ma meno avventure .