CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

consiglio urgente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 02/08/2012 alle: 20:50:12
Ragazzi, mio cugino dopo aver seguito da anni le mie esperienze camperistiche, ha avuto la malsana idea di noleggiare un camper per la prima volta proprio per la settimana di ferragosto[xx(]da pazzi! Dove posso portarlo, apparte un medico[:)][:D] per non farlo pentire della scelta fatta[?] Premetto che la sua famiglia e composta da 5 persone due adulti un bambino di 10 anni e due ragazze di quasi 18 anni, gli ho consigliato di noleggiare un camper tipo il mio 7 posti letto 5 in viaggio doppia dinette con letti a castello, apparte questo siccome presumo che i mezzi che danno a noleggio sono poco attrezati per la sosta libera, cosa mi consigliate, andare in campeggio direttamente oppure fargli provare il brivido dell'avventura, lasciandolo smadonnare quando a la cassetta piena a fine giornata o il serbatoio a secco di acqua[?][?] Apparte gli scherzi, secondo voi dove possiamo andare partendo da Roma una settimana scarsa mare o monti e lo stesso basta che possa essere una esperienza positiva come prima volta[:)][;)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 02/08/2012 alle: 21:44:05
SE non vuoi fare troppa strada,ti consiglio la calabria,nella zona di Diamante. Troverai molte aree di sosta camper che ti daranno l'essenziale per il soggiorno e anche se ci sara' gente,un posto lo avrai senz'altro.I ragazzi si divertono sicuramente di piu' al mare che in montagna.

Modificato da marcoalderotti il 02/08/2012 alle 21:45:03
18
supertelegattone
supertelegat...
29/10/2007 2845
Inserito il 02/08/2012 alle: 22:53:18
Direi che la cosa migliore sia portarlo dove possa far star bene i bambini, mare o parco acquatico che sia. Direi che l'appoggio ad un campeggio attrezzato con animazione e giochi vari per i bimbi sia la scelta più opportuna, se riesce a far piacere la cosa ai bimbi è già un buon passo avanti.id="Comic Sans MS">id="size2">id="purple"> Buoni Km www.supertelegattone.blogspot.com
18
vento
vento
14/03/2007 6
Inserito il 03/08/2012 alle: 05:07:48
toscana ! zona alberese - marina di grosseto - follonica sino al golfo di baratti , tutte aree sosta attrezzate con carico e scarico ! per i campeggi non so non ne ho mai usati la zona e bella puoi muoverti anche verso l' interno ci sono molti posti da vedere ! anche monte argentario porto ercole albinia qui so che ci sono campeggi !! ciaoooooo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 03/08/2012 alle: 05:53:30
In Toscana,gli spazi nelle aree attrezzati,sono davvero irrisori. Un metro tra camper e se vuoi stare piu' largo ti chiedono 40 euro,come al camper oasi. Nei campeggi ti serve un centone!!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 03/08/2012 alle: 14:28:28
Grazie per i suggerimenti, volevo più che altro sapere qualche località dove, oltre alla bellezza del posto ci sia anche una bella area attrezzata dove poter star tranquilli in termini di carico e scarico e corrente, sempre in riferimento al fatto che sono in 5 dentro un camper alla prima esperienza, e non vorrei che pensassero di avere il pozzo Dell, acqua appresso[:)][;)]
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 03/08/2012 alle: 15:22:49
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 02/08/2012  21:44:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto fra Praia a mare e capo vatidcano ci sono tanti campeggi e AA ed il posto è bello
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 03/08/2012 alle: 17:53:20
quote:Risposta al messaggio di rosa63 inserito in data 03/08/2012  15:22:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vorrei evitare di fare troppa strada, conosco bene la zona, in calabria ci sono stato pochi anni fà, comunque grazie lo stesso per la segnalazione[:)][;)]
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 03/08/2012 alle: 18:24:25
per la montagna abruzzo AA S.ANDREA a PESCASSEROLI,per il mare SAN VITO,VASTO,anche in libera ..
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 03/08/2012 alle: 18:41:30
Giosab... "per il mare SAN VITO,VASTO,anche in libera " Dove ? visto che vado da quelle parti ?
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 04/08/2012 alle: 15:44:34
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 03/08/2012  18:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SAN VITO ex stazione feroviaria, parcheggi la dove c'erano i binari e la spiaggia libera è a circa 200 m ciottolo,a 50 m stabilimenti con sabbia, a200m sei in paese,verso vasto località LE MORGE posibiltà di sostare su lungomare.SABBIA.
smax
smax
-
Inserito il 04/08/2012 alle: 17:03:29
per me qualcosa non torna oppure sono io che devo essere riprogrammato! Uno prende un camper a noleggio e non sa dove andare! Un altro è possessore di camper e chiede aiuto dove andare ... e portare l'affiliato!! scusate ma non capisco ! Buon ferragosto! DO
16
ollipop
ollipop
30/07/2009 265
Inserito il 04/08/2012 alle: 17:54:29
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 04/08/2012  17:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>anch'io non capisco e siamo in due. FORSE è IL CALDO booooo![:D][:D][;)]
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 04/08/2012 alle: 19:49:22
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 04/08/2012  17:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non c'è bisogno di nessuna riprogrammazione[:)] e molto semplice, essendo io camperista da qualche anno, e conoscendo benissimo i pro e i contro del vivere in camper, e siccome immagino che in un camper preso a noleggio non ci si può aspettare grande autonomia in termini di acqua e corrente, non vorrei rischiare di portarlo appresso a me pensando ad un itinerario programmato in base al mio mezzo che in termini di autonomia di acqua wc e corrente non ha problemi, quindi mi pare logico che per un amante della sosta in libera come me, sia importante valutare questo aspetto poiché vorrei evitare di portarmi appresso una famiglia di 5 persone che a fina giornata con questo caldo, non anno più acqua neanche per sciacquassi il viso, e la cassetta del wc piena[xx(] Quindi la mia richiesta, non e dettata dal caldo ma da un senso di responsbilita nei confronti di una persona che per curiosità vuole avvicinarsi al mondo del camper cercando di farlo partire con il piede giusto, ne ho conosciuti troppi che presi dall'entusiasmo di fare la vacanza in camper, sono ritornati a casa esauriti quasi al limite della separazione, spendendo quasi il doppio di quello che avrebbero speso in albergo, e sopratutto chiudendo definitivamente una porta a quella che poteva essere invece una splendida avventura vita natural durante!![:)][;)] Comunque ragazzi, detto questo non c'è più bisogno di allarmarsi perché alla fine mio cugino avendo preso informazioni riguardo i costi del noleggio in questo periodo, avendo ascoltato i miei consigli, si e reso conto che e meglio lasciar perdere, e prenotare una settimana in albergo tutto compreso, gli costa meno[;)] poi più in la quando vorrà gli ho consigliato di noleggiarlo per un weekend e così si potrà fare una toccata e fuga senza spendere un botto, e capite se la cosa può fare al caso suo[;)] Che che se ne dica,.... il camper non e per tutti!![:)][;)]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 04/08/2012 alle: 20:29:27
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 04/08/2012  19:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono contento che Tuo Cugino si sia spaventato del prezzo del noleggio in questo periodo e che Tu gli abbia fatto capire che é meglio riprogrammare un'altra uscita in un'altro periodo più tranquillo e soprattutto non fare una settimana ma provare (per la prima volta) un w.e. ... magari lungo ma ... sempre un w.e. e meno incasinato di questo periodo. Quando avevo letto il Tuo primo intervento ... la mia reazione è stata immediata: mi sono detto ... questo é un "suicidio" bello e buono ... abbiamo perso un'eventuale "Collega" futuro ciao, Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link