Gianluca quote:Originally posted by pilao> Of course Sir, but... x gli stambecchi come tuo figlio forse, ma x chi come me c'ha le gambine corte-corte... puff..pant... [:D]
Guardate che la montagna è bellissima anche senza neve e anche e soprattutto senza impianti di risalita. [:D] pilao, montagna selvaggia. >
quote:Originally posted by pilao> [:D][:D][:D] me too [;)]
Giacomino may have long legs, but my wife surely hasn't! And she smokes alot also! But she still reaches the mountain tops, slowly but steadily, huffing and puffing up! Dietro indicazione di mio figlio maggiore, andammo, Giacomo ed io, al Lago Nero, a sud dell'Abetone, a dormire all'agghiaccio (era una nostra usanza di fine estate, per chiudere in bellezza). Un posticino bellissimo e poco conosciuto (per ora). Ci affacciammo sulla Val di Luce e lo spettacolo fu molto desolante: ruspe che sollevavano polvere, ghiaia, impianti di risalita, cotruzioni orrende in c.a., bidoni, lamiere. Un cantiere. Tutto per giocare a scivolino e farsi portare su e poi scendere su una neve che forse non cadrà. Poi proseguendo verso sud-est, nei boschi trovammo funi d'acciaio arrugginite, costruzioni pieni di rifiuti, quadri elettrici abbandonati, bidoni d'olio e grasso: una cosa veramente desolante. Per questo motivo non sono d'accordo con nessun impianto di risalita: si toglie dignità alla montagna e alla natura. Se il Creatore avesse voluto che raggiungessimo le vette senza sforzo, ....le avrebbe fatte più basse! [:D] Io, finchè ce la fo, ci vo! Saluti Gnagnela, molto piacere rileggerti! pilao >
quote:Originally posted by pilao> La domanda era relativa ad eventuale sosta al Corno Alle scale e non riguardava nessuna forma di "integralimo ecologico". Secondo le tue teorie tutti coloro che vanno a sciare sono dei nemici della natura, tutti coloro che abitano sulle nostre montagne e svolgono le loro attività sono da perseguire ??? Tu vuoi una montagna a tuo uso e consumo per ammirare il paesaggio, ma con il solo paesaggio si mangia poco e se ci vogliamo campare dobbiano cercare di sfruttare anche ciò che ci da la natura, naturalmente con giusto equilibrio e credo che un impianto di risalita non guasti alcun equlibrio. Poi lascia stare il Creatore che ha sicuramente impegni più importanti. saluti Aldo
Giacomino may have long legs, but my wife surely hasn't! And she smokes alot also! But she still reaches the mountain tops, slowly but steadily, huffing and puffing up! Dietro indicazione di mio figlio maggiore, andammo, Giacomo ed io, al Lago Nero, a sud dell'Abetone, a dormire all'agghiaccio (era una nostra usanza di fine estate, per chiudere in bellezza). Un posticino bellissimo e poco conosciuto (per ora). Ci affacciammo sulla Val di Luce e lo spettacolo fu molto desolante: ruspe che sollevavano polvere, ghiaia, impianti di risalita, cotruzioni orrende in c.a., bidoni, lamiere. Un cantiere. Tutto per giocare a scivolino e farsi portare su e poi scendere su una neve che forse non cadrà. Poi proseguendo verso sud-est, nei boschi trovammo funi d'acciaio arrugginite, costruzioni pieni di rifiuti, quadri elettrici abbandonati, bidoni d'olio e grasso: una cosa veramente desolante. Per questo motivo non sono d'accordo con nessun impianto di risalita: si toglie dignità alla montagna e alla natura. Se il Creatore avesse voluto che raggiungessimo le vette senza sforzo, ....le avrebbe fatte più basse! [:D] Io, finchè ce la fo, ci vo! Saluti Gnagnela, molto piacere rileggerti! pilao >
quote:Originally posted by ilaria82> Al Corno Alle Scale,se nevicherà, trovi posto e buona accoglienza, l'unico problema è alla sera perchè su non ci sono intrattenimenti, i locali sono a scendere, La Cà , Vidiciatico dove anche lì puoi trovare facilmente dove sostare tranqullamente. PS. Sono della zona,ma non ho interesse alcuno nella società che gestisce gli impianti attualmente rinnovati e molto efficenti. Saluti Aldo
Ciao a tutti! qualcuno conosce qualche area di sosta al Corno alle scale? Ho rpovato a cercarne ma non ho trovato nulla :( 1kiss a tutti! >
quote:Originally posted by rataplan> Io non so cosa hai capito leggendo quello che ho scritto. Se sei arrivato a delle conclusioni, andando oltre al semplice testo ("integralimo ecologico" nemici della natura, perseguire, uso e consumo) vuol dire che ho scritto male. Càpita. Oppure no. Comunque, se hai letto bene, che "un impianto di risalita non guasti alcun equlibrio" non è vero. L'abbandono di funi d'acciaio, rifiuti vari, quadri elettrici, bidoni di olio e grasso è reato anche se depositati a due metri da una discarica, tanto più in alta montagna. (Se vuoi ti do le coordinate e vedi da te, visto che sei del posto, se qualche gruppo di soliti volontari non ha provveduto a far pulizia del disastro lasciato da un impianto abbandonato. Ma queste cose le sai già.) Per quanto riguarda il creatore, bhè, avendo tanto tempo a disposizione, e visto che è 'roba sua' e non certo nè mia nè tua, penso che un pochino possa pensare a come stiamo distruggendo il suo giardino. O no? Saluti Aldo. pilao
quote:Originally posted by pilao> La domanda era relativa ad eventuale sosta al Corno Alle scale e non riguardava nessuna forma di "integralimo ecologico". Secondo le tue teorie tutti coloro che vanno a sciare sono dei nemici della natura, tutti coloro che abitano sulle nostre montagne e svolgono le loro attività sono da perseguire ??? Tu vuoi una montagna a tuo uso e consumo per ammirare il paesaggio, ma con il solo paesaggio si mangia poco e se ci vogliamo campare dobbiano cercare di sfruttare anche ciò che ci da la natura, naturalmente con giusto equilibrio e credo che un impianto di risalita non guasti alcun equlibrio. Poi lascia stare il Creatore che ha sicuramente impegni più importanti. saluti Aldo
>
quote:Originally posted by Cristina 11> Grazie Cristina, ne avevo bisogno! A volte mi sembra di scrivere delle castronerie immense solo perchè riporto quello che penso. Io non voglio rovesciare il mondo, lo so che moltissimi fanno cose che io non farei, ma per questo devo ipocritamente stare zitto e fare finta di niente? Mi devo sentire 'diverso'? Forse è perchè ho pensato un attimino di più a una certa cosa e espongo le mie conclusioni che a volte vanno contro corrente. Lo fanno in molti, non sono solo, ognuno nel suo mondo particolare. E molti tacciono per non sembrare fuori linea. Spessissimo lo faccio anch'io, ma non è giusto. Per esempio, andando in montagna, mi dà fastidio che qualcuno rompa il silenzio , si metta a gridare, che usi le moto, le radio. Ho detto 'mi danno fastidio' non che le fucilerei. Perchè in chiesa si parla sottovoce? Per rispetto del luogo e dei fedeli. Perchè in montagna non si può fare altrettanto? Vorrei avere delle risposte ragionate e convincenti, da solo non ci arrivo. Comunque grazie di nuovo. Ciao pilao
Quoto con pilao >
quote:Originally posted by titty59> Scusami, ma quali sarebbero queste scandalose "coreografie"??? Non per polemica, ma per conoscenza. Saluti Aldo
Non vorrei dare notizie false o tendenziose , ma mi pare di avere letto un articolo su di un giornale locale (BO)che quest'anno per mancanza di "fondi" , le piste da sci del Corno non apriranno!?. Speriamo in bene , ma certo la "coreografia " con cui è tenuta la zona (le piste da sci ,come tali non hanno colpe),non invita a decantare le bellezze di tale zona appenninica. Ciao >