CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Corones per Natale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 67
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 17/11/2012 alle: 17:42:59
Ciao finalmente dopo tanto perigrinare e tanti consigli e idee (ovviamente grazie a TUTTI voi) abbiamo deciso di passare il nostro primo Natale in camper al camping Corones. Ci sarà qualcuno di voi? Mi piacerebbe davvero conoscere qualcuno e ringrarvi di persona x tutto l'aiuto che mi è stato dato... paola
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 18/11/2012 alle: 21:16:52
noi solitamente è 10 anni che andiamo al vicino Camping Antholz (secondo me in posizione migliore rispetto al Corones che è un pò imbucato) ma quest'anno andremo a Pompei, altrimenti ci si poteva vedere. Spero di non pentirmi di avere cambiato [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 18/11/2012 alle: 22:04:16
ciao noi abbiamo scelto il corones xkè ci sembra quello più vicino agli impianti di risalita... almeno a detta degli amici del forum... Speriamo in bene x noi è il primo Natale fuori casa e col camper... X Pompei... bhe noi ci siamo stati 2 anni fa... certo è tutta un'altra storia rispetto alle Dolomiti... ma cmq ognuno ha il suo fascino... Peccato cmq se no ci si poteva trovare... Buone vacanze cmq... paola
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 18/11/2012 alle: 23:53:58
Se fate discesa dovete andare al Plan de Corones, comunque con il bus, che passa davanti a entrambi i campeggi, in effetti il Corones è più vicino. Se vi capita, una giornata che avete voglia di passarla diversamente, prendete il bus fino al Lago di Anterselva, da qui una bella camminata fino al Passo Stalle a 2000m., un panorama e un ambiente stupendo, poi al rifugio si noleggia lo slittino per scendere...troppo divertente. Lo so già che mi mancherà il fresco e l'aria frizzante di Anterselva [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 18/11/2012 alle 23:56:24
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 19/11/2012 alle: 13:26:21
grazie mille tommaso delle indicazioni ... infatti i figli fanno discesa e non vedono l'ora di cimentarsi sulle piste del Plan de Corones e noi... bhe il lago di Anterselva era già nel programma come pure il pranzo in una malga lì che ci hanno detto ... e x la passeggiata... vedremo... sai io ODIO camminare specie in salita...[:D][:D][:(!][:(!] se è in piano ci vado senza nessun problema ma in salita.... cmq grzie mille e se hai altri suggerimenti te ne sono grata. Ciao ciao paola
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 19/11/2012 alle: 14:52:47
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 19/11/2012  13:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, in montagna trovare poca salita non è facile. Direi che il passo Stalle è una bella camminata di qualche ora, si va dai 1600m del Lago ai circa 2000 del passo. Su c'è la Baita delle Streghe dove fanno piatti semplici e genuini. Un percorso molto meno lungo è la salita alla Malga Montal, anche li pochi piatti tradizionali. Si può scendere in slittino. Volendo proprio camminare solo attorno al Lago, appena si scende dal bus, sulla destra c'è la Malga Huber, poi si può arrivare all'altro capo del lago dove c'è il Ristorante Al Lago, e camminando ancora per un 200m circa c'è il Rifugio Genziana. Io mi sono sempre trovato bene in tutti. Anche al Camping Antholz hanno un ottimo ristorante, aperto a tutti, non solo agli ospiti del campeggio. Se vuoi camminare in discesa, un bel giro potrebbe essere salire al Lago con il Bus, e poi scendere seguendo la pista fino al vostro Camping, lunghetta ma tutta discesa, e casomai a pranzo vi fermate a mangiare a Anterselva di mezzo. In piazza, di fronte al campanile, c'è il Ristorante Pizzeria Anger dove ci siamo sempre trovati bene e dove abbiamo passato gli ultimi capodanni mangiando bene, alla carta e con 30 euro a testa compreso lo spumante, e tenuto il tavolo fino alla mezzanotte giocando a tombola. Incomincia già a mancarmi.[:(] __________________ Tommaso IZ4DJI
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 19/11/2012 alle: 15:50:34
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/11/2012  14:52:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mizzica! Me lo stai facendo mancare anche a me! C'eri a Capodanno del 2010? Noi sì e il nostro amico Luca ha curato l'animazione con musica Italiana, visto che di solito loro fanno musica tipica tirolese in tedesco[;)]id="Georgia">id="size4">id="maroon"> "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 19/11/2012 alle: 15:55:34
Il Camping "al Plan",se non è cambiato nulla,da il servizio navetta gratuito da/per le piste Miara da dove si parte per il giro sul Plan de Corones,inoltre vi è la possibilità di allaccio gas (a contatore)!Estremamte comodo anche perchè il paese e là...dietro l'angolo!![:D][:D]CONSIGLIATO! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 19/11/2012 alle: 17:48:59
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 19/11/2012  15:50:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma voi eravate al Camping Antholz? Si, c'ero anche il 2010, ma, come dicevo la cena la abbiamo fatta al Ristorante Anger (da Luigi) in piazza. Al Camping, per il cenone "pelano" un pò. Mi sembra fosse il 2010 che eravamo con due simpatici Milanesi. __________________ Tommaso IZ4DJI
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 19/11/2012 alle: 18:16:39
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/11/2012  17:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, c'eravamo anche noi, con un gruppo ben nutrito di camperisti ed abbiamo mangiato al camping che effettivamente è stato caruccio. Ma il nostro amico ha suonato fin oltre la mezzanotte[:D] Poi sono subentrati gli artisti tirolesi con tanto di fisarmonica. Dovessimo tornarci in quel periodo preferiremo anche noi andare a mangiare dove dici tu. Ho provato la pizzeria e non era male.id="Georgia">id="size4">id="maroon"> "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 19/11/2012 alle: 20:33:46
bhe io non ci sono ancora andata ma da come dite mi manca non essere già là... Allora la malga che ci hanno consigliato è proprio la Huber... Invece x mangiare ad Anterselva vedremo di contattare il ristorante Anger magare x la cena della vigilia di Natale... ma fanno piatti tipici?? Tipo?? grazie tante anche a popotamus x le indicazioni sul camping Al Plan ma abbiamo deciso x il Corones xkè più vicino a paesi un pò grandini che offrono qualcosa x noi che non sciamo, tipo Brunico... Sai l'anno scorso, sempre x far sciare i figli... siamo stati a Maso Corto in val senales... niente da dire,ottima AA e piste vicine,ma dopo 2 /3 giorni io e mio marito eravamo quasi sclerati xkè nel paese non c'è poco... proprio il nulla... infatti siamo stati poi 3 giorni a Merano... Insomma non vogliamo granchè ma almeno un paese da girare,magari qualche gita tipo al lago di Anterselva, due mercatini natalizi... insomma giusto qualcosa x far passare la mezza giornata... Devo solo riguardare se dal corones al paese si va a piedi o se bisogna prendere il bus...[:0][:0][:0] paola
16
scin
scin
30/08/2009 78
Inserito il 21/11/2012 alle: 06:50:25
Scusate è una mia curiosità da quando ho il camper: mi rivolgo ad uno fra i tanti esperti,IZ4DJI,ma con un csmper piccolino come il mio, siamo in quattro si può riuscire a gestire bene la situazione con neve e ghiaccio intorno? Per far asciugare le tute per il giorno dopo ci sono sempre le stanze riscaldate? Insomma più che la mia è quella della mia famiglia, l'idea che una settimana sulla neve col camper è disagevole!! Grazie L'ozio è nemico dell'anima (S.Benedetto da Norcia)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 21/11/2012 alle: 09:15:06
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 19/11/2012  20:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora, per andare sia a Valdaora che a Brunico, da entrambi i campeggi ci vuole circa 3/4 d'ora di bus, dal Corones saranno 5 minuti in meno. Dal Antholz, in 5 minuti a piedi quasi in piano di piacevole passeggiata si arriva nel paese di Antereselva di mezzo, dove c'è la chiesetta, il supermarket, il panettiere, i giornali e appunto qualche bar e ristorante. Il Corones invece non è vicino proprio a un paese, ma direi un agglomerato di alberghi attorno a una rotonda, con farmacia e poco altro. Da Anger si mangia piatti tradizionali, canederli, maccheroni della pastorella, etc...stinco, gulash, etc... Anche l'ultimo dell'anno lo considerano come giornata normale, quindi si mangia alla carta, con le stesse cose degli altri giorni e gli stessi prezzi. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 21/11/2012 alle: 09:30:46
quote:Risposta al messaggio di scin inserito in data 21/11/2012  06:50:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, la prima volta che andammo al camping Antholz avevamo un vecchissimo camper furgonato di lamiera, ma a parte un pò di condensa, ce la siamo cavata anche a -17°. L'anno scorso di fianco a noi, c'era una famiglia con due figli che avevano un pulmino WV con tetto a soffietto di tela. Come montagna invernale, ho solo la esperienza del Camping Antholz di Anterselva di Mezzo, dove abbiamo passato quasi tutte le vacanze di Natale/anno da oltre 10 anni. Oltre ad avere bagni e doccie stupendi e pulitissimi, con comodo spogliatoio, ci sono anche lavasciuga, e una stanza riscaldata dove si possono stendere ad asciugare le tute da si e gli scarponi. IO faccio come i Tedeschi, vado alle docce nudo con solo accappatoio e ciabatte, tanto fare 100m a -15° non te ne accorgi neanche. Mia moglie invece preferisce la doccia in camper (tanto poi sono io che devo riempire l'acqua!). Nella zona a monte, le piazzole sono perfettamente livellate, con lo scarico per la cassetta e le grigie in ogni piazzola, ci sarebbe anche l'acqua, ma in inverno è chiusa, ma in giro per il campeggio ci sono alcune fontane dove corre sempre e non gelano, dove si può prendere con comodo. Per l'uso invernale, non è tanto la grandezza del camper, quanto gli impianti. Ci vuole una stufa efficente e lasciarla accesa sempre, e la termoventilazione che vada sempre inoltre se il serbatoio delle grigie non è scaldato, va lasciato aperto e con un secchio sotto. Se non sono fatti come si deve, possono gelare gli scarichi dei lavandini. Per il gas non c'è problema, il campeggio fornisce le bombole, basta dirlo la mattina che la sera te la trovi a fianco al camper. Calcola che con una bombola si fanno da due a 3 giorni ma molto dipende dalla temperatura e dalla coibentazione del camper. __________________ Tommaso IZ4DJI
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 21/11/2012 alle: 12:41:35
grazie tommaso delle indicazioni sul ristorante... sinceramente pensavo che dal corones a brunico ci si mettesse meno tempo visto che sono circa 12 km... cmq va bene lòo stesso...[:D][:D] siamo in vacanza... paola
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 21/11/2012 alle: 12:58:24
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 21/11/2012  12:41:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai Paola, tranquilla,sei a 30 min.da Brunico e anche da Dobbiaco e San Candido...non ti annoierai !![:D] Saluti Giuseppe
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 21/11/2012 alle: 13:45:10
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 21/11/2012  12:41:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' che il bus fa un giro strano, lascia la strada principale e passa per Valdaora dove fa un gran giro, e poi fa tante fermate. Comunque passa che è un attimo. Un altro giro da fare, che noi ogni tanto facciamo, è andare a Lienz che è molto carina e dove si possono fare acquisti più vantaggiosi che in Italia. Con il Bus scendi alla stazione di Valdaora, prendi il treno verso San Candido (dove spesso bisogna cambiare) e poi Lienz. Si fa bene in giornata, ma meglio partire sul prestino visto che le giornate sono corte. __________________ Tommaso IZ4DJI
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 21/11/2012 alle: 14:28:30
e x la curiosità quanto ci si mette x arrivare a leinz? Secondo me 4 giorni non mi bastano [:D][:D][:D]... paola
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 21/11/2012 alle: 15:14:28
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 21/11/2012  14:28:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai un camper a pedali...[:D] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 21/11/2012 alle: 15:30:10
Da Valdaora a Lienz in treno mediamente 1:15 alcuni treni sono diretti altri bisogna cambiare a S.Candido (coincidenza). Anche alla stazione di Valdaora il BUS per Brunico o Anterselva aspetta l'arrivo dei treni prima di partire (coincidenza). __________________ Tommaso IZ4DJI
16
scin
scin
30/08/2009 78
Inserito il 21/11/2012 alle: 15:36:27
Grazie Tommaso IZAD...!Speriamo di poterci incontrare da qualche parte![;)] L'ozio è nemico dell'anima (S.Benedetto da Norcia)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link