CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Costiera amalfitana ad agosto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1628
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2025 alle: 16:24:27
Ciao a tutti
visiteremmo la costiera amalfitana a partire dal 19 di agosto (arriveremmo col traghetto a Napoli)
ho letto di divieti di transito per i camper ma non riesco a capire a quali strade si riferiscano

l' idea sarebbe di andare in qualche campeggio/area sosta (ancora non ho deciso ) e poi muoversi con altri mezzi quindi non penso di andare a zonzo e tantomeno parcheggiare col camper

e quindi la domanda e':
riuscirei a raggiungere il campeggio/area di sosta?
ho letto che poter transitare serve una prenotazione da qualche parte... è vero?

grazie 
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3040
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2025 alle: 17:18:08
In risposta al messaggio di DonLimpio del 17/04/2025 alle 16:24:27

Ciao a tutti visiteremmo la costiera amalfitana a partire dal 19 di agosto (arriveremmo col traghetto a Napoli) ho letto di divieti di transito per i camper ma non riesco a capire a quali strade si riferiscano l' idea
sarebbe di andare in qualche campeggio/area sosta (ancora non ho deciso ) e poi muoversi con altri mezzi quindi non penso di andare a zonzo e tantomeno parcheggiare col camper e quindi la domanda e': riuscirei a raggiungere il campeggio/area di sosta? ho letto che poter transitare serve una prenotazione da qualche parte... è vero? grazie  C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella G.Fontana
...
Io sono stato al camping nube d'argento a Sorrento 5 min a piedi dal centro nessun divieto. Vista spettacolare sul mare col Vesuvio. Tutti i servizi + piscina. Entrata con curve molto strette ma si può fare sempre che trovi posto. Punto strategico per visitare tutta la costiera. A Positano non ci puoi andare col camper è vietato. 
p.s. il prezzo è da costiera amalfitana winklaugh

Modificato da Pedro2 il 17/04/2025 alle 17:30:11
14
2assi
2assi
16/05/2011 3502
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2025 alle: 19:57:16
La  strada statale denominata " costiera"  è solo quella. Il divieto è  tra Positano al bivio per Raito e Vietri prima di Salerno. Non ci sono campeggi od AA.    In realtà,  c'è  un piccolo campeggio alle spalle di Minori  in alto, in collina, ma per arrivarci, occorre al massimo un  westfalia.  Secondo me, non sali neanche con un ducato furgonato. Quindi il problema non sussiste. Hai due scelte, fermarti a nord intorno a   Sorrento, il  più famoso, e caro, è  il Nube d'argento. 
Oppure vai a Salerno sul lungomare, c'è  una comoda AA. 
Poi raggiungi i paese della Costiera in autobus, con partenza li nei dintorni, oppure raggiungi il porto ad 1,5 km e vai con i traghetti, soluzione migliore per il tempo ridotto di transito. Ma ad Agosto, è  bene prenotare. Io, per Capri, prenoto un paio di giorni prima ma vado sempre a settembre ottobre
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1628
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2025 alle: 10:21:57
grazie a tutti
si sto guardando i campeggi e le AA e mi sono reso della difficile accessibilita' di alcuni

probabilmente mentre sbarchiamo telefoneremo e se c'e' posto andiamo altrimenti per fortuna l' italia offre molte cose da vedere !

"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
15
marinox
marinox
30/09/2009 4838
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2025 alle: 18:04:44
ci andrà a maggio , in agostooooooo? troverai il mondo , l'unico modo x visitarla è portarsi appresso cane GROSSO , si apriranno in due . scelta tremenda ma se hai solo quel periodo allora VAI .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube

EVENTO 23/06/25

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Apparizione della Madonna delle grazie

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 30/06/25

Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Veneto
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Chioggia (VE)

Basta code! Niente più stress da traffico!

10
vaievieni1
vaievieni1
22/07/2014 40
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2025 alle: 14:45:51
Buongiorno. L'anno scorso in primavera abbiamo sostato presso la struttura 'Beata solitudo '  ad Agerola .Ci siamo trovati bene, Bus comodi per la costiera. 
carla
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 631
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2025 alle: 10:57:46
In risposta al messaggio di DonLimpio del 17/04/2025 alle 16:24:27

Ciao a tutti visiteremmo la costiera amalfitana a partire dal 19 di agosto (arriveremmo col traghetto a Napoli) ho letto di divieti di transito per i camper ma non riesco a capire a quali strade si riferiscano l' idea
sarebbe di andare in qualche campeggio/area sosta (ancora non ho deciso ) e poi muoversi con altri mezzi quindi non penso di andare a zonzo e tantomeno parcheggiare col camper e quindi la domanda e': riuscirei a raggiungere il campeggio/area di sosta? ho letto che poter transitare serve una prenotazione da qualche parte... è vero? grazie  C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella G.Fontana
...
Ciao, volendo c'è un campeggio Beata Solitudo ad Agerola proprio in piazza, noi ci siamo stati durante le vacanze di Natale un paio d' anni fa, a piedi puoi raggiungere Amalfi e dal sentiero degli Dei Positano. Per raggiungere comodamente l'imbocco del sentiero, proprio fuori dal campeggio c'è la fermata del bus, i biglietti li vende il gestore del camping.Da Gigino si mangia benissimo, pesce, carne, gnocchi, cucina a km 0 compreso pizza . In paese caseifici per acquistare il famoso fiordilatte mozzarella di Agerola.

Modificato da koccinella il 04/05/2025 alle 10:59:05
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 1620
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2025 alle: 12:02:19
In risposta al messaggio di DonLimpio del 18/04/2025 alle 10:21:57

grazie a tutti si sto guardando i campeggi e le AA e mi sono reso della difficile accessibilita' di alcuni probabilmente mentre sbarchiamo telefoneremo e se c'e' posto andiamo altrimenti per fortuna l' italia offre molte cose da vedere !  
Nei periodi di grande afflusso turistico è impossibile muoversi sulla costiera con qualsiasi messo...in certi punti anche a piedi !
Il caos di questi giorni di ponte:

https://quotidianocostiera.it/p...

Tiziano

Modificato da banoyo il 04/05/2025 alle 17:39:42
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1628
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2025 alle: 10:40:08
grazie a tutti!
si mi e' chiaro che mi convenga mettere il camper da qualche parte e poi muovermi con altri mezzi

in realta' l'idea e' mentre scendiamo dal traghetto fare qualche telefonata .. se c'e' posto andiamo altrimenti si vira verso nord e qualcosa da vedere lo si trova !

... il beata solitudo mi pare dificile da ragiungere (come strada intendo) o e' solo una mia impressione?
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 1620
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2025 alle: 13:20:17
In risposta al messaggio di DonLimpio del 05/05/2025 alle 10:40:08

grazie a tutti! si mi e' chiaro che mi convenga mettere il camper da qualche parte e poi muovermi con altri mezzi in realta' l'idea e' mentre scendiamo dal traghetto fare qualche telefonata .. se c'e' posto andiamo altrimenti
si vira verso nord e qualcosa da vedere lo si trova ! ... il beata solitudo mi pare dificile da ragiungere (come strada intendo) o e' solo una mia impressione?
...
Il fatto di arrivare il 19 Agosto ti dovrebbe consentire di trovare posto in qualche struttura, dopo il 17 ci dovrebbe essere un calo delle presenze, soprattutto straniere....di solito passato il ferragosto cominciano i rientri.
Tiziano
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 631
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2025 alle: 16:43:06

grazie a tutti! si mi e' chiaro che mi convenga mettere il camper da qualche parte e poi muovermi con altri mezzi in realta' l'idea e' mentre scendiamo dal traghetto fare qualche telefonata .. se c'e' posto andiamo altrimenti
si vira verso nord e qualcosa da vedere lo si trova ! ... il beata solitudo mi pare dificile da ragiungere (come strada intendo) o e' solo una mia impressione?
...
Noi non abbiamo avuto problemi e nemmeno i nostri amici con un 7 metri. 
L' ingresso al campeggio sembra stretto ma ci si passa e così la strada per salire ad Agerola.  Una mia amica abita ad Agerola ed anche lei ha un 7 metri.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4166
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2025 alle: 17:10:11

...
Io ho fatto la strada da Gragnano e mi è parsa una bella rottura, tutta curve e tornanti (per non dire la strada per amalfi, che però tu farai in bus). il campeggio è economico e il gestore molto disponibile, ma io con un camper grande prediligerei il nube a Sorrento o in subordine lAS  a lungomare Marconi a Salerno. Anche perché, in entrambi i casi, una volta rientrato dalle visite in Costiera, ti puoi fare una passeggiata, andare al ristorante o in gelateria, vedere negozietti ecc., mentre Agerola è minuscola, al massimo puoi andare in uno dei 2 ristorantini, comprare il fiordilatte e la provola e stop. Inoltre dovresti poter disporre della gradevole alternativa al bus costituita dallaliscafo.

Modificato da gianninotopo il 05/05/2025 alle 17:16:28
15
marinox
marinox
30/09/2009 4838
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2025 alle: 18:12:05
andando a salerno in camping e portando il quad anche se ho visto il traffico le visite della costiera saranno da lunedi' al venerdi' SPERANDO in un traffico meno caotico . è vero che ci sono i bus ma mi interessa anche le varie fermate e visite dove meglio credo anche all'interno x farmi una idea oltre la costiera . 8 giorni dovrebbero bastarmi , eventualmente è logica che x un ritorno piu avanti . 
pizza , burrata, baba' , e pesce sarà il menu' di quei giorni .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 631
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2025 alle: 18:46:49
In risposta al messaggio di gianninotopo del 05/05/2025 alle 17:10:11

Io ho fatto la strada da Gragnano e mi è parsa una bella rottura, tutta curve e tornanti (per non dire la strada per amalfi, che però tu farai in bus). il campeggio è economico e il gestore molto disponibile, ma io con
un camper grande prediligerei il nube a Sorrento o in subordine lAS  a lungomare Marconi a Salerno. Anche perché, in entrambi i casi, una volta rientrato dalle visite in Costiera, ti puoi fare una passeggiata, andare al ristorante o in gelateria, vedere negozietti ecc., mentre Agerola è minuscola, al massimo puoi andare in uno dei 2 ristorantini, comprare il fiordilatte e la provola e stop. Inoltre dovresti poter disporre della gradevole alternativa al bus costituita dallaliscafo.
...
Noi avevamo fatto due tappe una a Sorrento e da lì Capri...e una ad Agerola e da lì...
20
oigroig
oigroig
26/09/2004 2778
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2025 alle: 07:47:02
Buongiorno;

anch'io avevo in programma la costiera amalfitana quest'anno, ma penso sia svanita.
pensavo di farla a fine mese visto che vado in Calabria in vacanza e nel viaggio inserire anche la costiera amalfitana, ma penso sia meglio visitarla in un altra occasione.

saluti

Giorgio
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4166
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2025 alle: 11:22:23
In risposta al messaggio di oigroig del 06/05/2025 alle 07:47:02

Buongiorno; anch'io avevo in programma la costiera amalfitana quest'anno, ma penso sia svanita. pensavo di farla a fine mese visto che vado in Calabria in vacanza e nel viaggio inserire anche la costiera amalfitana, ma penso sia meglio visitarla in un altra occasione. saluti Giorgio
Perché rinunciare? Basta evitare i ponti e fine settimana e a maggio non dovresti avere problemi di sorta Anzi mi sembra un periodo ottimo
15
marinox
marinox
30/09/2009 4838
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2025 alle: 17:15:00
In risposta al messaggio di gianninotopo del 06/05/2025 alle 11:22:23

Perché rinunciare? Basta evitare i ponti e fine settimana e a maggio non dovresti avere problemi di sorta Anzi mi sembra un periodo ottimo
concordo difatti ho scelto questo periodo proprio x temperatura e infiorescenze , in fin dei conti è l'inizio della primavera e le temperature spero siano calde ma non troppo . 

carlo
20
oigroig
oigroig
26/09/2004 2778
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2025 alle: 19:27:20
In risposta al messaggio di gianninotopo del 06/05/2025 alle 11:22:23

Buonasera:

Sicuramente si evitavano i ponti.
La partenza x la Calabria e x il 25/26 maggio ,nel tragitto ci stava un passaggio nella costiera amalfitana ed  era nei piani.
Solo che chi comanda preferisce fare un viaggio sulla costiera  dedicato 
Vedremo se  nel viaggio se ci può stare una variazione 
Mai dire mai

Giorgio 
15
marinox
marinox
30/09/2009 4838
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2025 alle: 18:26:50
mercoledi , ad amalfi . 
DSCN2327.jpg

questo è solo un assaggio di quanti scooter erano presenti e tra uno e l'altro pochissimi cm . ero al campeggio lido di salerno , piuttosto malmesso con sanitari senza sedile , senza carta e bottone sciacquone da insistere .le docce invece con tubazioni a vista da idraulico terzo mondo con acqua calda intermittente . infine partito un giorno prima e costretto a pagare 29 € ( piazzola x2 persone +quad +tassa soggiorno ) solo xrchè avevo prenotato . esperienza molto positiva x il soggiorno e visite ma da dimenticare quel campeggio e pensare che dalle foto sembrava quantomeno accettabile . 

carlo

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4166
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2025 alle: 20:05:16
In risposta al messaggio di marinox del 17/05/2025 alle 18:26:50

mercoledi , ad amalfi .  questo è solo un assaggio di quanti scooter erano presenti e tra uno e l'altro pochissimi cm . ero al campeggio lido di salerno , piuttosto malmesso con sanitari senza sedile , senza carta e bottone
sciacquone da insistere .le docce invece con tubazioni a vista da idraulico terzo mondo con acqua calda intermittente . infine partito un giorno prima e costretto a pagare 29 € ( piazzola x2 persone +quad +tassa soggiorno ) solo xrchè avevo prenotato . esperienza molto positiva x il soggiorno e visite ma da dimenticare quel campeggio e pensare che dalle foto sembrava quantomeno accettabile .  carlo  
...
Io pure una sera sono capitati in uno di quei campeggi a sud di Salerno non mi ricordo come si chiama la località ma mi sembrano tutti simili Secondo me si basano su uno zoccolo duro di persone che ci vivono tutto l'anno e poi qualcuno di passaggio sono abbastanza inguardabili
15
marinox
marinox
30/09/2009 4838
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2025 alle: 18:18:44
In risposta al messaggio di gianninotopo del 17/05/2025 alle 20:05:16

Io pure una sera sono capitati in uno di quei campeggi a sud di Salerno non mi ricordo come si chiama la località ma mi sembrano tutti simili Secondo me si basano su uno zoccolo duro di persone che ci vivono tutto l'anno e poi qualcuno di passaggio sono abbastanza inguardabili
come ho scritto la litoranea di salerno abbonda di ... campeggi ma chiamarli campeggi è un eufemismo . ci stanno facendo dei lavori x migliorarli ma sinceramente ho dubbi che siano minimamente sopra le DUE STELLE . dove ho sostato declamano lavandini in piazzola ,ottimo , ma sono in ceramica sostenuti da manufatto in laterizio malamente rivestiti di malta e poi imbiancati con pendenza rovescia rispetto allo scarico e i rubinetti da giardino vecchi e con filetto rovinato e di fatto quasi impossibile infilarci una canna x acqua . la spiaggia è molto pulita e NON ha ombrelloni o sdraio . insomma BELLISSIMA la costa amalfitana ma campeggi di cosi' modesta struttura che mi sembrava di essere negli anni 80 . il PEGGIORE dei campeggi al nord è NETTAMENTE e di gran lunga superiore a questi PSEUDO campeggi a SALERNO nella litoranea .

carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.