CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Costiera Amalfitana con camper 7,40 mt

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
9
fabianoc71
fabianoc71
28/02/2016 54
Inserito il 05/01/2017 alle: 16:43:19
Salve e buon anno a tutti, ho intenz di fare la costiera amalfitana, considerando che ho un camper 7,34 in lung e  3,15 in altezza volevo qualche informazione. Grazie.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 05/01/2017 alle: 17:05:45

Nella costiera Amalfitana i camper non possono circolare!!! Saluti. Gianni

http://it.tinypic.com

?ref=uargw" target="_blank">Image and video hosting by TinyPic

Modificato da nebris il 06/01/2017 alle 09:53:11
17
Robert4
Robert4
14/09/2008 62
Inserito il 05/01/2017 alle: 17:22:26
In risposta al messaggio di fabianoc71 del 05/01/2017 alle 16:43:19

Salve e buon anno a tutti, ho intenz di fare la costiera amalfitana, considerando che ho un camper 7,34 in lung e  3,15 in altezza volevo qualche informazione. Grazie.

A me risulta che si può circolare solamente dalle 24 alle 6 del mattino. Il problema è che difficilmente troverai parcheggio. La scorsa estate sono passato di giorno ma non mi sono potuto fermare non trovando un posticino per sostare e ho preso pure la contravenzione....86 euro arrivata a casa dopo due mesi. Ovviamente non sapevo di questa limitazione.
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 05/01/2017 alle: 20:10:37
Ciao è come dice l'amico Gianni "nebris" sulla costiera amalfitana i camper non possono circolare e non potresti sostare e/o pernottare.
Inserisco qui la mia risposta ad analoga discussione:
"" Consigliowink sosta a Salerno area di sosta lungomare Marconi e visiti la costiera con i bus di linea locali visto le dimensioni del tuo mezzo, altra soluzione è l'area di sosta Mercatello vai sulla sez. aree di sosta e trovi le info. Altra soluzione potrebbe essere Napoli e/o Pompei in campeggio  ma solo per costiera Sorrentina. Buon anno e buona visista nella mia terra.smiley""

Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 05/01/2017 alle: 22:27:46
divieto di transito ai camper... vai a Sorrento ti scegli un bel campeggio poi visiti la costiera in pulmann ...oppure se sei motorizzato ci vai con lo scooter... se siete in due puoi affittarlo in loco a Sorrento... non ti avventurare perchè nella migliore delle ipotesi prendi una multa, nella peggiore ti intraversi con qualche pulmann o qualche mezzo ingombrante poi sono dolori...
poi fai tu...

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 07/01/2017 alle: 14:29:02
In risposta al messaggio di fabianoc71 del 05/01/2017 alle 16:43:19

reiserisco la risposta data in altro post
ciao,noi siamo stati a Tramonti (sa) presso agriturismo costiera amalfitana,la fermata del bus e' di fronte all'entrata.Noi ci siamo stati a fine giugno ed abbiamo visitato la costiera in scooter.Nessun problema per la strada ,girano i bus...ingresso un po' difficoltoso arrivando dal passo ,basta proseguire ed invertire la marcia.ciao
" nessuno e'' responsabile finche'' non sa'' di esserlo " Stephen Covey
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13197
Inserito il 07/01/2017 alle: 16:17:17
Anni fa, una quindicina o forse più, mi avventurai con un mansardato da 5.60 mt. per la costiera amalfitana. Su tutta la costa mi son potuto fermare solo due volte: una fortunosamente, ma proprio fortunosamente, ad Amalfi ed una su in alto a Ravello. Per di più, arrivando da ovest, all'incrocio per Ravello, ho incrociato un autobus di linea: ebbene ci son voluti decine e decine di minuti per poter passare, strisciando l'un altro e la parete rocciosa; ricordo ancora l'applauso dei passeggeri del pullman quando io ed il loro autista siamo riusciti a sbrogliare la matassa. Della costiera amalfitana, praticamente, vista solo Ravello.

Un paio d'anni fa ci siamo ritornati, tre equipaggi per 8 persone: in zona abbiamo preso in affitto un furgone (prenotato) ed abbiamo girato come ci pareva (quasi, ovviamente) la costiera amalfitana; tre giorni, abbiamo cominciato da Sorrento, la sera tornavamo alla base (Pompei) e, l'ultimo giorno siamo arrivati a Vietri sul Mare. E' vero che costa un po' di più che il trasporto pubblico, ma non hai orari da rispettare e attese (quella strada non consente materialmente di rispettare gli orari). Quando vuoi e dove vuoi, scendi; quando vuoi riparti. Per esempio, ci siamo potuti facilmente fermare al punto panoramico di Positano, certo non fattibile col camper e non previsto dal bus. Siamo stati su a Ravello per il tempo che ci pareva. Col motorino non mi avventurerei, vista la pericolosità del tracciato, a meno che non fossi un centauro provetto, ma proprio provetto. 

Come dico sempre, ognuno di noi ha il miglior camper, i migliori accessori e fa i migliori viaggi ed io non faccio eccezione a questa mania. Ho cercato di motivare la mia scelta.

Giovanni
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 07/01/2017 alle: 17:36:20
quoto... e approvo...wink io l'ho fatto in bus, in scooter ( ed è comunque un continuo stare attenti a tutti quelli che "corrono" nel vero senso della parola su quella stretta striscia di asfalto, ho visto fare sorpassi con auto a bus che voi umani... wink) mi sono trovato davanti a un frontale tra un T-Max e una panda... quella stradina lì è pericolosa, conviene farla in sicurezza... un camper è ingombrante, meglio stare alla larga...
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 07/01/2017 alle: 18:21:39
Mi aggiungo a quelli che consigliano il trasporto pubblico.
Noi abbiamo sostato a Salerno e girato coi bus di linea.
Se non sbaglio in estate c'è anche la possibilità di farla via mare.

Stefano
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 09/01/2017 alle: 19:46:26
anche noi per il ponte del 2novembre ci abbiamo provato..,a siamo dovuti finire al " Nube d'argento" a Sorrento e non oltre per divieto.....anche per il campeggio avrai difficoltà ad entrare e uscire...
9
fabianoc71
fabianoc71
28/02/2016 54
Inserito il 11/01/2017 alle: 18:06:19
Ok capito il messaggio, come sospettavo meglio stare alla larga dalla costiera. Grazie a tutti di consigli.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63342
Inserito il 24/01/2017 alle: 15:22:53
Sosta a Salerno campeggio Santa fortunata, scaricato lo scooter e fatta la costiera Amalfitana, compreso Ravello. Tramonti e Citara
Tempi di percorrenza un decimo rispetto al mezzo pubblico.
Parcheggi sempre a pagamento (era Pasqua)
Con lo scooter vedi il mondo, ti fermi dove vuoi ad ogni scorcio e ad ogni paesino
Buono Ristorante Armandino a Furore.
Ah dimenticavo, camper 7,50 metri

--------- Se dovessi vivere un''altra vita farei gli stessi errori, solamente piú in fretta ---------

Modificato da Grinza il 24/01/2017 alle 15:25:37
14
parsifal1
parsifal1
31/10/2011 370
Inserito il 24/01/2017 alle: 17:51:56
Confermo sosta a Tramonti, ci siamo stati dal 16 al 18 Agosto, c'è anche il ristorante.
parsifal
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 25/01/2017 alle: 20:29:54
In risposta al messaggio di parsifal1 del 24/01/2017 alle 17:51:56

Confermo sosta a Tramonti, ci siamo stati dal 16 al 18 Agosto, c'è anche il ristorante. parsifal

e si mangia pure bene!!!!

" nessuno e'' responsabile finche'' non sa'' di esserlo " Stephen Covey
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4524
Inserito il 25/01/2017 alle: 20:33:48
A beneficio dei furgonari vorrei dire che, pur non consigliandolo, è perfettamente possibile percorrere la costiera con la dovuta attenzione, mai visto nessuno verificare e né ci sono varchi elettronici, io ho dormito in libera a maiori e fuori ravello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link