CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Bloccato: Costiera ionica in Salento = discarica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 123
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Inserito il 27/09/2020 alle: 19:53:17
sad Sono tornato oggi da una vacanza di un mese in puglia da Vieste fino a punta prosciutto percorrendo tutta la litoranea e a malincuore ho constatato l'enorme inciviltà del genere umano, ed anche la poca attenzione delle amministrazioni locali sul controllo e la pulizia; fatto salvo il gargano dove ancora resiste un pò di civiltà il resto mi ha impressionato per la sporcizia dilagante, ma non ci rendiamo conto del danno che causiamo? e poi sento qualcuno lamentarsi degli escrementi degli animali, almeno quelli sono biodegradabili, se procediamo in questa direzione le prossime vacanze le faremo direttamente in discarica

Modificato da Karbon17 il 09/10/2020 alle 20:51:47
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 27/09/2020 alle: 20:49:48
In risposta al messaggio di Karbon17 del 27/09/2020 alle 19:53:17

Sono tornato oggi da una vacanza di un mese in puglia da Vieste fino a punta prosciutto percorrendo tutta la litoranea e a malincuore ho constatato l'enorme inciviltà del genere umano, ed anche la poca attenzione delle
amministrazioni locali sul controllo e la pulizia; fatto salvo il gargano dove ancora resiste un pò di civiltà il resto mi ha impressionato per la sporcizia dilagante, ma non ci rendiamo conto del danno che causiamo? e poi sento qualcuno lamentarsi degli escrementi degli animali, almeno quelli sono biodegradabili, se procediamo in questa direzione le prossime vacanze le faremo direttamente in discarica
...
Ti capisco sono scenari che danno molto fastidio anche a me , ma che vuoi che ti dica noi siamo quelli intelligenti e gli animali no....e si vede!!
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Inserito il 28/09/2020 alle: 09:25:08
oltretutto magari vicino a coltivazioni agricole . non voglio certo inimicarmi i TANTI che ho conosciuto e apprezzato ma certamente un uso sconsiderato del territorio è da criminali complice anche le amministrazioni che mal gestiscono i centri di raccolta SE CI SONO . spero VIVAMENTE che non siano i pochi km che li separa da casa e centro raccolta ma molto probabilmente x qualcuno è più' comodo gettare in questo modo , succede anche dalle mie parti ( vicenza ) con abbandoni . certo è che il centro raccolta e specialmente il porta a porta è di una comodità estrema . ultimamente telecamere hanno pizzicato vari CIVIL PERSONE e a 500 euro ben gli stà anche se ritengo la cifra troppo poca x simili comportamenti .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Mocambo
Mocambo
-
Inserito il 28/09/2020 alle: 13:36:41
Esco ora dal Salento non nego il problema inciviltà dell'immondizia ovunque, contesto ancora di più la totale mancanza delle istituzioni, le costruzioni abusive che deturpano buona parte della stupenda costa, l'eccessiva pubblicizzazione che crea aspettative troppe volte deludenti almeno in alcuni tratti della costa per colpa dell'uomo. Pensavo di trovare migliore la costa  occidentale ma è migliore quella orientale per i motivi descritti prima, ho trovato come mi aspettavo in genere bella gente, accogliente e simpatica però appartenente ad una nazione diversa dalla nostra , una nazione il contributo dovuto per la cosa pubblica in breve chiamate tasse le pagano solo alcuni, per non parlare delle strutture turistiche rivolte ai camperisti in maggioranza rafazzonate non a norma ed ancora meno professionali , tutte cose che fanno capire la difficoltà di emancipazione nell'ambito turistico e misurare lo scarso appeal del nostro territorio.
"il est interdit d'interdir"

Modificato da Mocambo il 28/09/2020 alle 13:39:05
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Inserito il 28/09/2020 alle: 17:15:10
x un campeggio non servono tante cose ma costruirle come si deve è un obbligo . in fin dei conti tutto l'occorrente x la costruzione di un bagno con relativa doccia costa esattamente quanto uno costruito male visto e considerato che quelli sono i materiali necessari ,poi che piacciano o meno le piastrelle finali è poca cosa . visto e considerato che adesso parlo x austria i campeggi GIUSTI e tenuti come si conviene è dato dalla consapevolezza del proprietario ultimi due camping , erba alta e bagni puliti ma assolutamente anni 80 con una spesa di 1,80 x corrente su contatore a parte e wi fi a 2 euro al giorno + tassa rifiuto pagato 32.50 euro x notte altro camping tenuto maniacalmente tutto compreso 23 euro stesso periodo ovvero fine settembre . ora caro MOCAMBO è l'inciviltà che crea pessimismo su cosa succede nel meridione ,certo ci sono persone SQUISITE di una gentilezza senza pari ma purtroppo sono quanti ( e sono tanti ) che fanno apposta a deturpare il LORO territorio x scopi a me ignoti e francamente non posso certo denigrare quanti affrontano simili spettacoli definendoli INCIVILI ( visti anche da me in calabria ) certo è anche vero che non tutte le zone periferiche sono degradate ma sono ISOLE e pensare quanto di bello hanno x vacanze indimenticabili e il costo x noi settentrionali non è certo leggero ma ne vale sicuramente la pena . dimentichiamoci quei luoghi e imprimiamo sulla mente il calore che la gente del posto sà darci .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Inserito il 28/09/2020 alle: 18:16:55
Sarà perché mi ero fatto un idea, di Regione del sud, più evoluta della Puglia, ma anche io sono tornato, sempre con delle delusioni, mi ha rattristato molto il randagismo dei cani, oltre al resto.
Ho trovato invece la Calabria, con molti meno problemi, turisticamente parlando, a volte le convinzioni che ci facciamo, vanno poi verificate.
Ivo
Mocambo
Mocambo
-
Inserito il 30/09/2020 alle: 14:09:14
Sono da alcuni giorni sul Gargano, beh qui la situazione é diversa più cura del territorio più impegno delle amministrazioni, più presenza dello stato, pur essendo in presenza di una popolazione non propensa verso i turisti e forse verso loro stessi. Stupenda la foresta Umbra preservata nonostante tutto.
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 30/09/2020 alle: 14:43:26
La Puglia è lunga poco meno di 300 Km. 
È impossibile trovare omogeneità di comportamenti, come del resto lo è in tutte le regioni con tale estensione territoriale. 
Ci sono zone effettivamente non tenute bene, ma tante altre meritevoli di essere citate ad esempio. 
Ne cito solo alcune, Valle d'Itria, Gargano, Sub appennino Dauno, ecc. 
Ciò che non va bene, è il voler giudicare una intera regione per una, pur vera, esperienza negativa vissuta. 

Federico
Mocambo
Mocambo
-
Inserito il 30/09/2020 alle: 15:04:57
Condivido il tuo pensiero, ed in linea di massima sono stato piacevolmente sorpreso da questa terra dopo moltissimi anni di assenza e dopo moltissimi viaggi all'estero. Riconosco la presenza di zone tenute diversamente nel complesso presumevo peggio, l'unica cosa che accomuna tutti gli oltre 300km di questa regione è la quasi totale evasione fiscale e purtroppo il pressapochismo nell'accoglienza dei camper. Pressapochismo ed ineguatezza professionale nell' ambito turistico in un territorio votato a questo sono una indiscutibile disgrazia.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Inserito il 30/09/2020 alle: 17:14:58
l'inadeguatezza e il pressappochismo è frutto anche di ignoranza credendo che chi arriva con il camper abbia tutto l'occorrente dentro al mezzo e che deve accontentarsi o cambiare campeggio niente di peggio che credere che basta un campo e qualche miserello servizio x avere un campeggio . in questo qualsiasi persona che abbia un computer puo' collegarsi x vedere foto o filmati di campeggi con la C maiuscola e il costo x un posto da ricordarsi non è certo alto ma se NON si vuole migliorare allora cè poco da fare . 

carlo
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Inserito il 30/09/2020 alle: 17:51:35
In risposta al messaggio di Federthago del 30/09/2020 alle 14:43:26

La Puglia è lunga poco meno di 300 Km.  È impossibile trovare omogeneità di comportamenti, come del resto lo è in tutte le regioni con tale estensione territoriale.  Ci sono zone effettivamente non tenute bene, ma tante
altre meritevoli di essere citate ad esempio.  Ne cito solo alcune, Valle d'Itria, Gargano, Sub appennino Dauno, ecc.  Ciò che non va bene, è il voler giudicare una intera regione per una, pur vera, esperienza negativa vissuta.   
...
ciao, se il tuo commento è in risposta al mio post iniziale, volevo precisare che non ho giudicato la Puglia, ma chi nei mesi estivi l'ha frequentata, e probabilmente sono persone da tutta europa, ma ti posso assicurare che sopratutto la costa ionica mi ha lasciato veramente triste ed in****ato per il degrado e l'inciviltà di chi ci ha soggiornato senza il minimo rispetto nei confronti del patrimonio naturale presente 
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 30/09/2020 alle: 20:03:29
In risposta al messaggio di Karbon17 del 30/09/2020 alle 17:51:35

ciao, se il tuo commento è in risposta al mio post iniziale, volevo precisare che non ho giudicato la Puglia, ma chi nei mesi estivi l'ha frequentata, e probabilmente sono persone da tutta europa, ma ti posso assicurare
che sopratutto la costa ionica mi ha lasciato veramente triste ed in****ato per il degrado e l'inciviltà di chi ci ha soggiornato senza il minimo rispetto nei confronti del patrimonio naturale presente 
...
Prendo atto con piacere della tua precisazione, ma francamente devo dire che il tuo intervento iniziale si prestava a tutt'altra interpretazione, tant'è che molti non si sono lasciati sfuggire l'occasione per scatenarsi con le solite... "simpatiche" considerazioni, arrivando addirittura a parlare (non so su quali basi) di "quasi totale evasione fiscale" !
Comunque, su certi argomenti per quest'anno credo di aver... già dato e non ho voglia di avventurarmi in ulteriori sterili polemiche.
Tanto, ci sarà modo di riparlarne - come di consueto - il prossimo anno, a conclusione della stagione estiva !
Giuseppe

Modificato da bottastra il 30/09/2020 alle 20:34:07
Mocambo
Mocambo
-
Inserito il 30/09/2020 alle: 20:42:27
In risposta al messaggio di bottastra del 30/09/2020 alle 20:03:29

Prendo atto con piacere della tua precisazione, ma francamente devo dire che il tuo intervento iniziale si prestava a tutt'altra interpretazione, tant'è che molti non si sono lasciati sfuggire l'occasione per scatenarsi
con le solite... simpatiche considerazioni, arrivando addirittura a parlare (non so su quali basi) di quasi totale evasione fiscale ! Comunque, su certi argomenti per quest'anno credo di aver... già dato e non ho voglia di avventurarmi in ulteriori sterili polemiche. Tanto, ci sarà modo di riparlarne - come di consueto - il prossimo anno, a conclusione della stagione estiva !
...
Sulla "Quasi totale evasione fiscale " te la spiego, ho percorso in camper tutta la costa che và da Putignano a Manduria passando Leuca ed escluso un agricampeggio a Gallipoli non ho avuto alcuna ricevuta fiscale contro il pagamento di più notti. Sono stato a Matera neanche lì.  Poi sono passato al Gargano è ci sono tuttora anche qui niente ricevuta. Nei bar il pos si trova poco nei ristoranti di più ma se paghi in contanti niente scontrino. Siamo partiti come sempre con le carte di credito ed i bancomat e non molto contante il giusto per il viaggio secondo esperienza, ho dovuto prelevare tre volte ad oggi . Se questo non vuol dire evasione come si chiama? A Vieste per caso ho conosciuto un negoziante originario del luogo ma vissuto in varie parti di Italia tra le quali Torino e mi confermava queste mie valutazioni. Poi se non vuoi accettare queste mie esperienze che ribadisco intellettualmente oneste e prive di pregiudizzi libero di farlo. I miei pregiudizzi anzi la mia ricerca di sconfessione di miei erronee valutazioni su molti colleghi e conoscenti orginari delle varie province pugliesi incontrati nel corso della mia vita lavorativa sono in parte appunto sconfessati, ho trovato veramente belle  e dignitose persone nelle province di Brindisi, Lecce, Taranto, poi i Baresi sono caciaroni e ospitali ed un po' levantini, purtroppo ho trovato conferma ai miei pensieri per foggiani ovviamente senza voler fare di ogni erba un fascio ma in generale e di pelle la sensazione è meno piacevole. Senza voler offendere o turbare alcuno , sono solo valutazioni di un vecchio viaggiatore cittadino del mondo.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 30/09/2020 alle: 21:00:53
In risposta al messaggio di Mocambo del 30/09/2020 alle 20:42:27

Sulla Quasi totale evasione fiscale te la spiego, ho percorso in camper tutta la costa che và da Putignano a Manduria passando Leuca ed escluso un agricampeggio a Gallipoli non ho avuto alcuna ricevuta fiscale contro il
pagamento di più notti. Sono stato a Matera neanche lì.  Poi sono passato al Gargano è ci sono tuttora anche qui niente ricevuta. Nei bar il pos si trova poco nei ristoranti di più ma se paghi in contanti niente scontrino. Siamo partiti come sempre con le carte di credito ed i bancomat e non molto contante il giusto per il viaggio secondo esperienza, ho dovuto prelevare tre volte ad oggi . Se questo non vuol dire evasione come si chiama? A Vieste per caso ho conosciuto un negoziante originario del luogo ma vissuto in varie parti di Italia tra le quali Torino e mi confermava queste mie valutazioni. Poi se non vuoi accettare queste mie esperienze che ribadisco intellettualmente oneste e prive di pregiudizzi libero di farlo. I miei pregiudizzi anzi la mia ricerca di sconfessione di miei erronee valutazioni su molti colleghi e conoscenti orginari delle varie province pugliesi incontrati nel corso della mia vita lavorativa sono in parte appunto sconfessati, ho trovato veramente belle  e dignitose persone nelle province di Brindisi, Lecce, Taranto, poi i Baresi sono caciaroni e ospitali ed un po' levantini, purtroppo ho trovato conferma ai miei pensieri per foggiani ovviamente senza voler fare di ogni erba un fascio ma in generale e di pelle la sensazione è meno piacevole. Senza voler offendere o turbare alcuno , sono solo valutazioni di un vecchio viaggiatore cittadino del mondo.
...
Guarda, forse non ci crederai, ma la peggiore esperienza in materia di scontrino fiscali non rilasciati, l'ho avuta in una nota città del nord, dove davvero non me lo sarei aspettato !
Non ritengo di precisare di quale città si tratta, perchè rischierei di denigrare ingiustamente quella città, i suoi abitanti ed i commercianti del posto.
Il mio, peraltro, potrebbe essere stato anche un caso fortuito ed io non sono abituato ad esprimere giudizi di tipo generalizzato, a seguito di una breve esperienza di soggiorno.
Tu evidentemente la pensi diversamente e ne sto prendendo atto leggendo i tuoi interventi di questi giorni !

P.S.
Mi pemetto di farti notare che, nelle tue "puntuali" considerazioni sugli abitanti delle varie province pugliese, hai dimenticato quelli della BAT ! 
Giuseppe

Modificato da bottastra il 30/09/2020 alle 21:22:20
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Inserito il 30/09/2020 alle: 21:09:02
In risposta al messaggio di Karbon17 del 30/09/2020 alle 17:51:35

ciao, se il tuo commento è in risposta al mio post iniziale, volevo precisare che non ho giudicato la Puglia, ma chi nei mesi estivi l'ha frequentata, e probabilmente sono persone da tutta europa, ma ti posso assicurare
che sopratutto la costa ionica mi ha lasciato veramente triste ed in****ato per il degrado e l'inciviltà di chi ci ha soggiornato senza il minimo rispetto nei confronti del patrimonio naturale presente 
...
Cioè: in Puglia c'è sporco per colpa di chi?
Non per polemica, ma non si è capito cosa volevi dire nel primo intervento.

Credo che sporchi, chi è abituato a sporcare, chi non è  abituato non sporca.
Le amministrazioni fanno quello che il sistema regione permette,  come ho detto, da amante degli animali, ho trovato più triste il randagismo dei cani, parlando con le persone, ho trovato positivo che mi dicessero che una volta era peggio, quindi è una questione di tempi differenti...col tempo si sistemerà, non si può negare un generale ritardo del Sud su varie cosette, poi vi sono zone che non hanno niente da invidiare ad aree del Nord.
Ivo
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Inserito il 30/09/2020 alle: 21:26:19
Cioè: in Puglia c'è sporco per colpa di chi?
banalmente di chi sporca, mi sembra di essere stato chiaro, può essere stato un lombardo un tedesco un pugliese, questo non posso saperlo, ho solo fatto una costatazione di quello che ho visto
ciao
Mocambo
Mocambo
-
Inserito il 30/09/2020 alle: 21:28:10
In risposta al messaggio di bottastra del 30/09/2020 alle 21:00:53

Guarda, forse non ci crederai, ma la peggiore esperienza in materia di scontrino fiscali non rilasciati, l'ho avuta in una nota città del nord, dove davvero non me lo sarei aspettato ! Non ritengo di precisare di quale città
si tratta, perchè rischierei di denigrare ingiustamente quella città, i suoi abitanti ed i commercianti del posto. Il mio, peraltro, potrebbe essere stato anche un caso fortuito ed io non sono abituato ad esprimere giudizi di tipo generalizzato, a seguito di una breve esperienza di soggiorno. Tu evidentemente la pensi diversamente e ne sto prendendo atto leggendo i tuoi interventi di questi giorni ! P.S. Mi pemetto di farti notare che, nelle tue puntuali considerazioni sugli abitanti delle varie province pugliese, hai dimenticato quelli della BAT ! 
...
Bottastra mi fa' piacere discutere con te ma ritengo che il ladro, chi evade o elude lo è, si trova ad ogni latitudine, non puoi comunque negare che se su 8 conti solo uno sia riscontrato non si tratta di mancanza occasionale e non indicativa ma sottolinea l'innesistenza o/e connivenza da parte di chi dovrebbe controllare. Senza dire della qualità dei servizi offerti ai camperisti ma questo presumo sia un problema nazionale. Quello che mi spiace veramente é il vedere delle qualita' ,delle opportunità , dei grandissimi valori territoriali, turistici, culturali sciupati in questo modo, ed i giovani se ne devono andare è se ne andranno. Non è quindi questione di uno scontrino ma di un sistema degradato.
ezio59
ezio59
-
Inserito il 30/09/2020 alle: 22:31:44
In risposta al messaggio di bottastra del 30/09/2020 alle 21:00:53

Guarda, forse non ci crederai, ma la peggiore esperienza in materia di scontrino fiscali non rilasciati, l'ho avuta in una nota città del nord, dove davvero non me lo sarei aspettato ! Non ritengo di precisare di quale città
si tratta, perchè rischierei di denigrare ingiustamente quella città, i suoi abitanti ed i commercianti del posto. Il mio, peraltro, potrebbe essere stato anche un caso fortuito ed io non sono abituato ad esprimere giudizi di tipo generalizzato, a seguito di una breve esperienza di soggiorno. Tu evidentemente la pensi diversamente e ne sto prendendo atto leggendo i tuoi interventi di questi giorni ! P.S. Mi pemetto di farti notare che, nelle tue puntuali considerazioni sugli abitanti delle varie province pugliese, hai dimenticato quelli della BAT ! 
...
Hai scritto: ""Guarda, forse non ci crederai, ma la peggiore esperienza in materia di scontrino fiscali non rilasciati, l'ho avuta in una nota città del nord, dove davvero non me lo sarei aspettato ! Non ritengo di precisare di quale città si tratta, perchè rischierei di denigrare ingiustamente quella città, i suoi abitanti ed i commercianti del posto. ""
Questo è quello che non si deve fare, bisogna avere il coraggio di dire le cose anche quelle scomode perchè è noto che l'evasione è ovunque.
Visto che si parla di scontrini fiscali, quindi non sono OT, questo invece è accaduto dove le cose devono andare bene anche quando sono contrarie alle regole: 

https://bari.repubblica.it/cron...

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 30/09/2020 alle 22:32:36
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 30/09/2020 alle: 22:55:13
In risposta al messaggio di ezio59 del 30/09/2020 alle 22:31:44

Hai scritto: Guarda, forse non ci crederai, ma la peggiore esperienza in materia di scontrino fiscali non rilasciati, l'ho avuta in una nota città del nord, dove davvero non me lo sarei aspettato ! Non ritengo di precisare
di quale città si tratta, perchè rischierei di denigrare ingiustamente quella città, i suoi abitanti ed i commercianti del posto. Questo è quello che non si deve fare, bisogna avere il coraggio di dire le cose anche quelle scomode perchè è noto che l'evasione è ovunque. Visto che si parla di scontrini fiscali, quindi non sono OT, questo invece è accaduto dove le cose devono andare bene anche quando sono contrarie alle regole: 
...
Aridaje !
E poi sarei io quello a corto di argomentazioni ?
Sforzati qualche volta di essere meno infantile, anche perchè ormai sei grande !
Giuseppe
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 01/10/2020 alle: 07:03:35
In risposta al messaggio di Mocambo del 30/09/2020 alle 21:28:10

Bottastra mi fa' piacere discutere con te ma ritengo che il ladro, chi evade o elude lo è, si trova ad ogni latitudine, non puoi comunque negare che se su 8 conti solo uno sia riscontrato non si tratta di mancanza occasionale
e non indicativa ma sottolinea l'innesistenza o/e connivenza da parte di chi dovrebbe controllare. Senza dire della qualità dei servizi offerti ai camperisti ma questo presumo sia un problema nazionale. Quello che mi spiace veramente é il vedere delle qualita' ,delle opportunità , dei grandissimi valori territoriali, turistici, culturali sciupati in questo modo, ed i giovani se ne devono andare è se ne andranno. Non è quindi questione di uno scontrino ma di un sistema degradato.
...
Scusa, fammi capire: poichè chi è preposto al controllo sul rilascio degli scontrini - per quel che mi risulta - è la Guardia di Finanza, nel momento in cui parli di "connivenza" con gli evasori, ti stai forse riferendo alla GdF ?
No, te lo dico perchè finchè "gratifichi" con le tue discutibili considerazioni gli abitanti delle singole province pugliesi (attento: perchè quelli della BAT potrebbero anche prendersela, per non essere stati presi in considerazione !), poco male: ma se arrivi a coinvolgere anche la GdF, forse stai andando un po' oltre, anche sotto il profilo penale ! 

P.S.
Sarà forse un caso, ma ho notato che tutti quelli che dispensano con grande disinvoltura apprezzamenti gratuiti a destra e a manca, hanno sempre un profilo rigorosamente anonimo. Non sarà mica perchè così ci si sente più liberi di fare i "leoni da tastiera", mettendosi al riparo da eventuali repliche di tipo... personalizzato ? 
A me è stato detto che "bisogna avere il coraggio di dire le cose anche quelle scomode": bene, allora evitiamo di generalizzare e, se abbiamo il coraggio, pubblichiamo nomi e cognomi di chi non ci ha rilasciato lo scontrino e soprattutto non nascondiamoci dietro un nickname, ma pubblichiamo anche il nostro nome, cognome e luogo di residenza, come da Regolamento.
Giuseppe

Modificato da bottastra il 01/10/2020 alle 07:49:55
Mocambo
Mocambo
-
Inserito il 01/10/2020 alle: 08:15:09
In risposta al messaggio di bottastra del 01/10/2020 alle 07:03:35

Scusa, fammi capire: poichè chi è preposto al controllo sul rilascio degli scontrini - per quel che mi risulta - è la Guardia di Finanza, nel momento in cui parli di connivenza con gli evasori, ti stai forse riferendo
alla GdF ? No, te lo dico perchè finchè gratifichi con le tue discutibili considerazioni gli abitanti delle singole province pugliesi (attento: perchè quelli della BAT potrebbero anche prendersela, per non essere stati presi in considerazione !), poco male: ma se arrivi a coinvolgere anche la GdF, forse stai andando un po' oltre, anche sotto il profilo penale !  P.S. Sarà forse un caso, ma ho notato che tutti quelli che dispensano con grande disinvoltura apprezzamenti gratuiti a destra e a manca, hanno sempre un profilo rigorosamente anonimo. Non sarà mica perchè così ci si sente più liberi di fare i leoni da tastiera, mettendosi al riparo da eventuali repliche di tipo... personalizzato ?  A me è stato detto che bisogna avere il coraggio di dire le cose anche quelle scomode: bene, allora evitiamo di generalizzare e, se abbiamo il coraggio, pubblichiamo nomi e cognomi di chi non ci ha rilasciato lo scontrino e soprattutto non nascondiamoci dietro un nickname, ma pubblichiamo anche il nostro nome, cognome e luogo di residenza, come da Regolamento.
...
A questo livello non meriti considerazione. Non hai compreso la mia recensione di questo viaggio che in altro post ho sottolineato"Puglia piacevole sorpresa" ti elenco i concetti che mi paiono ti siamo di difficile comprensione: ho trovato ottima gente piacevole e ben disposta nei confronti del prossimo, ho trovato un po' meno piacevole la parlata e l'atteggiamento delle persone di certo non colpa ma per antiche influenze qui nel foggiano. L'assenza del pubblico che definisci rasenta il penale sta' nella visibilissima non presenza delle amministrazioni ,dove sono i comuni per la gestione del territorio, dove sono le forze dell'ordine per il controllo del territorio, dove sono le altre amministrazioni che debbono favorire una convivenza onorevole? É ovvio che in mancanza dello stato ognuno si comporta come meglio crede qui come altrove. Di certo tornerò. Finisce qui è ringrazio per l'attenzione che speravo essere aperta e non arroccata. Leone da tastiera, ma fammi il piacere se non comprendi o chiedi spiegazioni o taci.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link