CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

costruzione area di sosta vicino Venezia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 30/08/2012 alle: 21:08:20
Sono appena tornato da un colloquio con esponenti del comune di Campagnalupia. Premetto che non ho nessun interesse economico da questo. Ho proposto la costruzione di un area di sosta comunale, il comune è rimasto molto interessato dall'idea, però devo presentare un idea valida. Il comune dista a circa 20 km da Venezia comunque servito bene da un treno locale e da bus per la località turistica, dista anche 20 km da Padova facilmente raggiungibile e a 10 km dalla riviera del Brenta. E' vicinissimo alla SS Romea. L'idea che ho dato: servizi minimi: piazzole, carico scarico - (220V/ docce da valutare se con sovrapprezzo) Se, vi trovaste a passare in queste zone valutereste la sosta in questo comune? Inoltre c'è la possibilità che venga effettuata una ciclabile tra le "valli" della laguna scoprendo così un territorio incontaminato nella laguna di Venezia. Ho bisogno di opinioni reali da presentare in comune. Grazie per l'attenzione
18
supertelegattone
supertelegat...
29/10/2007 2845
Inserito il 30/08/2012 alle: 21:16:43
Come si fa a dire che la costruzione di un AA è una brutta idea? la vicinanza con Venezia e con Padova potrebbe essere un buon punto d'appoggio, i requisiti minimi di partenza li hai indicati tu: carico/scarico e possibilmente 220. Se poi si vuole avere un'idea di bellezza di un'AA fai una capatina a Monzambano (Mn), potrebbe essere un'ottimo spunto per svariate idee. Sarebbe sempre una risorsa in più per il territorio, se ci fosse la pista ciclabile, ancora meglio. Ciao e in bocca al lupo!id="Comic Sans MS">id="size2">id="purple"> Buoni Km www.supertelegattone.blogspot.com
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 30/08/2012 alle: 23:31:52
Scrivi una mail all'Associazione Produttori Camper chiedendo se e' ancora attuale il concorso " Comuni en plein air" Sul sito internet trovi altre informazioni. Ciao
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 30/08/2012 alle: 23:40:39
grazie, ho già guardato :-( il bando è del 2011 vediamo se esce il prossimo... Comunque scrivero' mi è venuta la pazza idea di vedere se c'è la possibilità di riuscire in qualche modo a portare qualcuno di loro a Mozambano in ... camper per un we con noi... capirebbero il pleinair e inoltre vedrebbero l'area comunale... Nel colloquio di oggi ho dato a loro un' altro lato positivo ad avere un area in comune, in caso di una calamità ci sarebbe già un area predisposta con tutti i servizi... Comunque rimane fondamentale l'opinione dei campireristi

Modificato da giulyano71 il 30/08/2012 alle 23:42:59
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 31/08/2012 alle: 08:52:14
Non conosco questo comune e quindi non so se già di suo presenta degli interessi turistici o meno. Se non ce ne sono la nuova area dovrebbe essere una base per la visita delle città vicine e della laguna, quindi secondo il mio modesto parere sono necessarie le seguenti caratteristiche / servizi : 1. mezzi pubblici comodi e funzionanti anche in orari non da lavoratori pendolari. 2. piste ciclabili per la laguna sicuramente sarebbero un punto di forza non da poco. 3. qualche servizio nei pressi per potersi rilassare anche quando non ci si vuole allontanare dall'area, tipo un parco con alberi e panchine, un campetto o un prato dove giocare e correre con i bambini. 4. un ambiente sicuro, controllato e sorvegliato se necessario, per poter lasciare il camper in tutta tranquillità quando si sta via magari per tutta la giornata. 5. un prezzo equo per i servizi offerti e con una certa elasticità, vedi l'esempio da non seguire di Aquileia ! ciao Gieffe
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4523
Inserito il 31/08/2012 alle: 13:08:10
se il treno locale è raggiungibile a piedi, va a santa lucia e ha orari interessanti, tipo possibilità di rientro dopo cena, credo che sarebbe sempre strapiena (stesso discorso se il bus va dritto a p. roma, ma ritengo improbabili entrambe le cose). Se la fate mettici le docce, ti prego (e magari anche il bagno).

Modificato da gianninotopo il 31/08/2012 alle 13:45:09
17
Guizza64
Guizza64
18/11/2008 328
Inserito il 31/08/2012 alle: 13:33:18
Io invece non reputo necessari docce e bagni, che poi richiedono manutenzione..l'unica cosa importante come attrezzatura è lo scarico/carico, per il resto il camper è fatto apposta, a me anche l'attacco 220 V in pianura pare del tutto superfluo... Ciao Andrea
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 31/08/2012 alle: 13:39:28
il treno locale arriva direttamente a S. lucia (ultimo treno di ritorno: Venezia 20.34 arrivo 21.12) e il bus arriva in poco tempo direttamente a Piazzale Roma (ultimo bus da venezia: 22.15 arrivo ore 22.48) il posto è ancora da essere individuato... il comune è questo:

http://www.comune.campagnalupia...

Modificato da giulyano71 il 31/08/2012 alle 13:43:19
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 31/08/2012 alle: 13:43:33
..condivido pienamente[;)] la presenza di docce e servizi la fanno diventare una brutta copia di un camping! l'area di sosta e il nome stesso la identifica, deve essere uno spazio solo per la sosta con solo la presenza di una colonnina carico-scarico e...qualche albero per un po d'ombra[:D]
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4523
Inserito il 31/08/2012 alle: 14:02:36
se riuscirete a farla in un posto che permette di raggiungere bus o treno a piedi sarò cliente fisso. Riguardo ai bagni: io ho un van con tetto sollevabile che non ha il bagno, è poco diffuso in italia ma ce ne sono invece molti all'estero. Ora: visto che tutti sanno che venezia è di gran lunga la città più bella del mondo, può darsi che molti tedeschi, francesi ecc. con questi mezzi vorranno visitarla e preferiranno l'area a campagnacomesichiama invece di un'altra proprio in ragione della presenza dei servizi; confrontandomi con altri possessori di questi mezzi ti posso assicurare che per noi l'optimum è proprio l'area con servizi, dato che permette di andare a fare le visite ai dintorni direttamente col van, mentre il campeggio ha vincoli orari (e costa di più di solito). Per la manutenzione, basta chiedere un paio di euro per l'uso. La brutta copia di un campeggio (o di un modesto villaggio turistico) diventa a mio parere quando di un'area si fa (ab)uso stanziale, con giardinetti improvvisati che a in certi luoghi sfiorano il grottesco.
16
natoinluglio
natoinluglio
09/11/2009 295
Inserito il 31/08/2012 alle: 23:54:29
Quoto in pieno quello che scrive tommaso52!!...così si può parlare di AA! tutto il resto sono solo gestioni e quindi spese in più! anche perchè il prezzo deve rimanere basso perchè anche a venezia e mestre c'è la possibilità di sostare in parcheggi o camping e quindi il prezzo deve fare la differenza!
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 01/09/2012 alle: 17:45:26
L'idea di creare nuove AA è sempre positiva ma, non per smorzare gli entusiasmi, faccio presente che da qualche anno a Noale (Ve), comune che come sanno i "locali" è più vicino a Venezia di Campagna Lupia, è già presente un'area di sosta (vedi qui) la cui frequentazione non è così intensa come ci si potrebbe aspettare. Anche in qs caso c'è il treno o il bus per Venezia, siamo vicini alla Riviera del Brenta ed a Padova ed inoltre - non me ne vogliano gli amici di Campagna Lupia - Noale è una cittadina con una maggior attrattiva (con le torri, gli spalti ...) dal punto di vista turistico. Preciso che io non sono di Noale, ma di un paese vicino (e ancora più bello, a mio avviso) per cui non parlo per campanilismo, che non avrebbe senso. Mi aspettavo che venisse ampiamente frequentata soprattutto da camperisti stranieri (gli italiani, specialmente in patria, cercano più soluzioni libere e gratuite, se in zone pressochè tranquille come questa), ma non so perchè non è così: ogni volta che passo vicino all'area la vedo sconsolatamente vuota o con al massimo uno/due mezzi. Maggior fortuna avrebbe probabilmente un'area ancora più vicina a Venezia ... non aiuta la LR veneta sul turismo, la quale prevede (assurdo, secondo me) che le aree di sosta possano essere realizzate ESCLUSIVAMENTE dai Comuni, che possono eventualmente darle in gestione, a seguito di regolare gara, a privati; un privato, di sua volontà, deve per forza aprire un campeggio, con i vincoli che questo comporta. Ciao a tutti. Antonio
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 01/09/2012 alle: 18:53:42
Caro Antonio, L'area la realizzerebbe il comune quindi in accordo con la LR Veneto, inoltre ci passa la SS Romea che ha un grande afflusso di turisti come arteria principale di collegamento e questo potrebbe venire a vantaggio. Dal punto di vista prettamente turistico la zona in questione ha tutta la parte dell'oasi WWF e le valli. Il nostro comune è intenzionato a valorizzare il territorio ed ad "aprire" al turismo itinerante con oltretutto vantaggi anche per i campiresti delle zone limitrofe in quanto per i residenti nel comune l'area di scarico-carico dovrebbe essere gratuita. Per questo ho aperto il post per poter vedere eventualmente se ci sia afflusso di campiresti anche in modo di dare un idea di quante piazzole poter fare ma vedo molte letture e pochi interventi quindi penso che possa effettivamente essere un buco nell'Acqua Peccato per Noale anche perchè è una bellissima città medioevale ed andrebbe valorizzata anche dal punto di vista del turismo, e la dipende tanto dalle amm.ni Comunali
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 01/09/2012 alle: 19:54:57
Avevo capito che anche quella di Campagna Lupia sarebbe comunale (e non potrebbe essere altrimenti ...); volevo dire che la attuale LR non consente (ripeto secondo me assurdamente) iniziative private nel settore aree di sosta. Anche la proposta di modifica della LR sul turismo, attualmente in Commissione, non cambia nulla in proposito. Ciao a tutti. Antonio
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 01/09/2012 alle: 20:47:53
Non faccio commenti per quanto concerne l'area che hai intenzione di aprire, però devo fare un commento su quel comune (Campagna Lupia) il quale è molto conosciuto per coloro che giornalmente transitano sulla SS Romea in quanto è un comune che spesso, grazie ad una limitazione di un breve tratto di circa 300 metri che porta la velocità della Romea da 90 a 70 km orari, provvede a multare tutti coloro che hanno la sfortuna di passarci quando il rilevatore è in funzione. Tutto questo naturalmente solo ed esclusivamete per fare cassa e questo è francamente inaccettabile. Auguri comunque per l'area che, almeno io non frequenterò mai, anche se con il mio camper vado dalla Toscana a Venezia, percorrendo appunto la Romea, almeno una volta al mese in quanto il mio obolo l'ho già dato al Comune e non è assolutamente mia intenzione dargli ancora del denaro.

Modificato da MorBa il 01/09/2012 alle 20:51:43
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 01/09/2012 alle: 21:39:11
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 01/09/2012  20:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da Nuova Venezia del 19/12/2011: "Da sabato mattina per chi corre sulla Romea da Chioggia in direzione Venezia, bisognerà fare attenzione all’acceleratore. Se si supereranno i 70 chilometri all’ora all’altezza del ponte di Lova, grazie al nuovo autovelox fisso appena installato arriverà una multa pesantissima. Ad annunciarlo è il sindaco di Campagna Lupia Fabio Livieri. «Sabato mattina – spiega il sindaco Fabio Livieri – una squadra di operai autorizzati dall’Anas ha collocato l’autovelox fisso a ridosso del ponte di Lova a pochi passi dalla trattoria “Alla Stella”. L’autovelox è stato collocato su un alto palo e preannunciato da cartelli a distanza di legge». L’autovelox, il primo fisso nel tratto veneziano della Romea, sarà un deterrente per chi non capisce che in prossimità degli incroci, sia automobilisti che camionisti , deve abbassare la propria velocità. Negli ultimi anni si sono verificati numerosi incidenti mortali con addirittura tre o quattro vittime contemporaneamente proprio a ridosso dell’incrocio di Lova. Sicuramente sarà fastidioso ricevere una multa per eccesso di velocità, ma è prioritaria la sicurezza stradale. Il limite di rilevamento è stato leggermente innalzato a 70 km/h per non infierire brutalmente sugli automobilisti, e l'apparecchio sarà in funzione solo in alcune fasce orarie della giornata cioè specialmente durante le ore di punta e durante le ore serali. «Si sono registrate velocità di notte e magari con la nebbia – ricorda Livieri – proprio a ridosso del ponte di Lova anche di 180 chilometri all’ora». La strategia sottolinea il primo cittadino di Campagna Lupia, non è quella di fare cassa. Con 40 mila mezzi al giorno in transito si farebbe una strage di patenti. Stamattina la prova del fuoco con il primo giorno lavorativo. (a.ab.)" 22/08/12 Nuova Venezia: Sindaco di Chioggia su morte Alex Chiereghin e Gloria Baldo „Un ennesimo tributo di sangue. Ancora una volta di giovanissimi. La strada statale Romea domenica pomeriggio è stata teatro di un tremendo incidente in cui hanno perso la vita Alex Chiereghin, appena diciottenne, e Gloria Baldo, amica che a novembre avrebbe raggiunto la maggiore età. Entrambe le vittime erano di Chioggia, dove studiavano. Ed è proprio il sindaco di Chioggia Giuseppe Casson a puntare il dito contro la pericolosità della strada: "Il tributo di sangue che Chioggia sta dando è inaccettabile - commenta - Noi siamo convinti che ci debba essere un'attenzione maggiore da parte delle istituzioni sulla questione sicurezza stradale. Su questo versante ci stiamo impegnando perché si possano attivare dei sistemi di controllo della velocità che in qualche modo possano inibire corse spericolate da parte anche di giovani che rischiano la vita. Speriamo non succeda più".“ Sindaco di Chioggia su morte Alex Chiereghin e Gloria Baldo „La soluzione, secondo il primo cittadino clodiense, è una sola: indurre gli automobilisti a correre più piano. "Chioggia è collegata con Venezia, con Padova e con il sud della provincia dalla Romea - spiega - Quest'ultima è una delle strade più pericolose d'Italia. Abbiamo fatto istanza in più occasioni affinché possano essere installati degli autovelox che consentano di controllare la velocità dei veicolo. Confidiamo - conclude Casson - che a breve possa esserci una risposta positiva da parte della prefettura".“ Caro MorBa, grazie per il tuo commento che accetto ma non condivido in quanto quell'autovelox è fisso e segnalato e ben visibile, quindi se hai preso la multa non è colpa del comune... Ti do una dritta attenzione nei pressi di Lando sulla stessa strada ne hanno appena installato un'altro. Quel rivelatore è stato messo in quanto c'è un incrocio (mi sembra che il cds dica di limitare la velocità nei pressi degli incroci), e quel che è peggio che proprio da quell'incrocio escono i lavoratori e studenti che debbono attraversare la Romea per prendere l'autobus. (E non era raro di andare a soccorrere qualcuno), quel tratto di strada è in rettilineo ed invita a correre e purtroppo pochi in romea rispettano i limiti di velocità. Guarda notizia di ieri: mi è arrivata contestazione di eccesso di velocità sul ponte della libertà a Venezia (prima erano i 90) e non ho visto la limitazione a 50 provvisoria per lavori in corso andavo a 75km/h, mea culpa HO sbagliato, pago e ci rimetto i 3 punti della patente, ma chi devo ringraziare è la mia disattenzione, e non per questo non andrò mai più a Venezia. Buoni KM

Modificato da giulyano71 il 01/09/2012 alle 21:54:52
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 01/09/2012 alle: 22:31:17
Ottima idea! Area semplice: carico/scarico/luce/alberi. Importante una posizione strategica per raggiungere facilmente efficienti mezzi pubblici, anche da parte famiglie con bambini.
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 02/09/2012 alle: 07:26:08
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 01/09/2012  21:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Giulyano71, non ho assolutamente detto che non andrò più a Venezia, in quanto come ho scritto mensilmente mi reco per almeno 3/4 giorni con il mio camper in quella località. Ti ringrazio per la precisazione, però non voglio assolutamente polemizzare sul comportamento del Comune in questione, se ha fatto bene oppure male ad installare il rilevatore il quale in effetti è molto visibile e ben segnalato, perö prima che installassero questo nuovo, ed era questo a cui mi riferivo, i vigili si appostavano con un autovelx mobile, di quelli che ti vedono da disstanza, quindi quando questo era in funzione e ti vedava da 300/400 metri di distanza, tutti coloro che passano, se non aiutati dalla segnalazione degli altri automobilisti sull'altra corsia, veniano ineviabilmente fotografati e questo non lo ritengo assolutamente giustoin quanto, l'autovelox era posizionato proprio in quel punto ma calcolando la velocità a distanza e non in prossimità di quel punto, l'ho sempre ritenuto un prelievo di denaro solo per fare cassa. Adesso invece le cose sono cambiate ed in effetti la postazione è ben visibile. Dalle mie parti (Toscana) ma anche nella vicina Umbria da tempo hanno installato un sistema di semafori intelligenti i quali vedendoti da circa 300 metri che oltrepassi il limite, invece di farti la foto e multarti, immediatamente diventano rossi, quindi sei costretto a fermarti mentre coloro che procedeno regolarmente non vengono fermati. Quindi puoi vedere che su una corsia ci sia il rosso e su quella contraria il verde e le macchine, mentre tu sei fermo su una corsia, sull' altra passano regolarmente perchè nessuno in quella corsia ha superato il limite di velocità. Ecco questo è un buon sistema per fermare gli automobilisti, ma invece quello di spillargli solamente i soldi non è ceramente corretto. Detto questo, qui chiudo questo argomento il quale non rientra con la discussione aperta. Per quanto concerne l' area che hai intenzione di fare, sicuramente può essere una buona posizione e potrebbe essere utilizzata per coloro che si recheranno in visita a Venezia, sempre che, come già ti hanno scritto, essa sia ubicata in maniera da avere i mezzi di trasporto per Venezia non molto distanti. Molte volte nei miei viaggi mensili a Venezia mi reco al parcheggio della stazione di Mira-Mirano e lo trovo un ottimo punto di appoggio per la visita a Venezia però sconsigliabile per la notte in quanto vicino vi è una fabbrica abbastanza rumorosa, altre volte vado in un punto in località Campalto che si trova nella strada che porta all'aereoporto di Venezia, dove mi trovo molto bene e dove ogni 12 minuti passa un bus, sia per andare che per tornare, che in soli 5 fermate sei al piazzale Roma. Moreno B. alias MorBa ****************** ******************

Modificato da MorBa il 02/09/2012 alle 07:44:53
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7042
Inserito il 03/09/2012 alle: 22:06:47
Qualche area di sosta nelle vicinanze c'è comunque, A Valli di Chioggia e a Conche di Codevigo, sono areee probabilmente senza scarico e sicuramente senza corrente, ma per la sosta sono assolutamente fruibili. Inoltre ci sono alcuni agriturismo con sosta camper. L'area di sosta di Campagnalupia non darà alcun vantaggio a chi vuol visitare Padova che è dotata di un'area eccellente in particolare come posizione e diversi distributori di carburante nelle tangenziale sono dotati di Camper service. Buono invece per Venezia che comunque è raggiungibile molto facilmente anche da Padova con treni (1 ogni ora) ed Autobus (spesso 1 ogni 30 minuti). Morale, ben venga, ma a mio avviso non sarò troppo utilizzata, ma si tratta anche di valorizzarla con, come qualcuno ha già detto, piste ciclabili ed appuntamenti preorganizzati con la vicina Area WWF e sulla altrettanto vicina Riviera del Brenta. Si tratta di inserire l'area in un contesto che risulti appetibile per il turista. Quindi un parcheggio o poco più abbandonato a se stesso darà pochi frutti, spendere/investire qualche soldo dotandola di un gestore capace che organizzi anche tour e gite sarebbe invece, a mio avviso producente.
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 04/09/2012 alle: 15:49:31
Secondo me un' Ara sosta deve essere il piu' semplice possibile, quindi Carico Scarico e degli alberi. Altro lo trovo superfluo, anche perche' se si visita Venezia non si stara' nell'area. buoni KM
13
skybur400
skybur400
09/04/2012 208
Inserito il 11/09/2012 alle: 00:24:32
carico, scarico, servizi pubblici...inteso solo autobus... già la 220 la metterei dopo aver verificato sicurezza e adesioni... però metterei auiole, una bella cassa automatica tipo quella di MOLVENO... scarico fuori all'area ... scivolo e 2 giochi in legno... magari se la postazione cosi strategica... perchè no un punto di partenza 118? Camperistanonpersvista... già Sukistanonpersvista...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link