quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 04/08/2013 20:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per garantire la minima sopravvivenza le strutture devono, evidentemente, raggiungere un TOT di budget di incassi, il fatto che sia raggiunto con tanti o pochi ospiti cambia poco. Chi va nei campeggi deve dunque pagare anche per chi non c'è. La diretta conseguenza è che, di questo passo, di gente nelle strutture ce ne sarà sempre meno con un incremento di lavoratori disoccupati visto che sarà più economico andare all'estero nonostante il prezzo di gasolio ed autostrade. Caleranno anche le presenze di stranieri. La colpa è di entrambe le cose, crisi e politica dei prezzi, ma non è così che se ne esce. GS Gua Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 04/08/2013 20:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo ragionamento non fa una piega , l'hai fatto presente ai gestori ? Sarebbe un ottimo argomento di riflessione (per loro ) ! Si..Può...Fare ! (Frankenstein Junior)
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 04/08/2013 20:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono in parte in accordo con te, ma ad esempio quei 10 € per il WiFi ?Potrebbe essere tranquillamente un servizio gratuito per i (pochi) clienti. Si..Può...Fare ! (Frankenstein Junior)
quote:Risposta al messaggio di alangugiac inserito in data 05/08/2013 08:36:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 10 € x 10 ore di internet te li chiedono alla reception con il passamontagna calato sulla faccia e la Beretta parabellum puntata con il colpo in canna [:D][:D][xx(][xx(] Fa parte del gioco, arraffo più che posso. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 05/08/2013 10:27:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Arraffo più che posso....poi il campeggio rimane mezzo vuoto, forse rientreranno nelle spese con i pochi villeggianti ma il guadagno...? Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 05/08/2013 10:27:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto ed è quello che mi ha fatto inca...re!! Anche disertarli fa parte del gioco e soccomberebbero loro non i clienti, che hanno molteplici alternative!
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 05/08/2013 10:10:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio post prende spunto da una esperienza appena vissuta a Peschici , ma voleva promuovere una discussione di carattere generale.
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 05/08/2013 11:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, capisco che il tuo voleva essere un discorso di carattere generale, ma proprio perché sei stato a Peschici (dove io, invece, ho riportato un'impressione diametralmente opposta alla tua !), sarei indotto a pensare che forse sia quel campeggio che stia adottando una politica sbagliata. E spero proprio che si tratti di un caso isolato ! Del resto, se non ricordo male, lì di campeggi a 4 stelle dovrebbero essercene soltanto due: se non è quello tristemente noto per l'incendio di qualche anno fa, sarà l'altro....
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 05/08/2013 11:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già rientrare delle spese, di questi tempi grami di fortune, non è poco. Gli alti guadagni fanno parte di un'epoca ormai passata, chi fa imprenditoria onestamente - a tutti i livelli - può ritenersi fortunato a percepire compensi che consentano una dignitosa sopravvivenza. Sono finiti i tempi d'oro, speriamo ritornino, prima o poi, significherebbe benessere per tutti. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 04/08/2013 20:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
http://kialacamper.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di baronettorosso inserito in data 06/08/2013 22:26:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con questi prezzi finiranno per chiudere, salvo auspicabile ravvedimento. Nel campeggio al quale io mi riferivo all'inizio il ristorante era semi vuoto rispetto al passato, nel supermercato non ho mai incontrato più di qualche persona e i dipendenti erano per lo più a mani conserte;il fruttivendolo mi ha confidato che il prossimo anno lascerà. A Peschici sono sorte 4/ 5 as . Insomma con queste pretese economiche ingiustificabili coi servizi a disposizione e con il conseguente modesto numero di vacanzieri a lungo andare renderanno non conveniente qualsiasi esercizio commerciale all'interno dell'area e quindi saranno costretti ad una offerta di servizi ancora più scadenti , insufficienti e non adeguata alla pretesa economica. Finiranno per accontentarsi delle residue roulottes che circolano, di qualche tenda e di pochissimi camper.