quote:Originally posted by Prodigioso> Sono della stessa idea.
Sono del parere che ovunque non ci vogliono,non ci vado.L'italia e grande,è onestamente di pescasseroli se ne può fare a meno. >
quote:Originally posted by James Dean>id="Andale Mono"> Apprendo, allibito e dispiaciuto, questa novità in quanto Pescasseroli era la mia località invernale preferita. Non si può discriminare tutti per colpa di qualcuno: basta punire severamente quei qualcuno. Allora, se uno ruba, a Pescasseroli tagliate la mano a tutti??? Io ho provato ad andare nel camping che sta sulla strada degli impianti: non era possibile caricare acqua nè scaricare e i servizi lasciavano a desiderare così sono dovuto andar via (perchè pagare?) ed approfittare della gentilezza di qualcuno che mi ha permesso di non essere incivile. Sig. Sindaco, non si nasconda dietro a pretesti e, magari, SI VERGOGNI!!!
Ho frequentato tanti anni Pescasseroli con il mio camper.Quest'anno ci ritorno e cosa trovo????....I soliti cartelli che vietano la sosta ai camper in tutto il territorio comunale!!! La sosta è concessa solo dalle 8 alle 18 in uno spiazzo non asfaltato e senza ombra... E dalle 18 in poi che si deve fare??Sparire come per magia? E' sempre la solita storia...siamo stufi di essere discriminati,magari per i soliti giochini legati ad interessi economici (guarda caso avevano appena aperto un grosso campeggio nuovo nuovo all'ingresso del paese...VUOTO!!!. Assieme ad un altro signore camperista abbiamo scritto un lettera in cui abbiamo espresso tutto il nostro sconcerto verso questo ATTO ILLEGALE...l'abbiamo consegnata al direttore del Parco Nazionale, al Sindaco e all'assessore... Dicono che al prossimo consiglio comunale ne discuteranno... Resta comunque il fatto che è una VERGOGNA!!! >
quote:Originally posted by Lucio63> Abito a pochi km da Pescasseroli, dove conosco molte persone. Ho frequentato per anni l'ampio parcheggio presso il pronto soccorso. Non nego di aver pensato più volte che per i camper pià prima che poi sarebbe arrivato il divieto di sosta. Infatti arrivavamo a parcheggiare disordinatamente ovunque, occupando spazi non necessari ( l'area non era asfaltata e non aveva stalli ecc.), scaricando tranquillamente le acque grigie ecc. Il parcheggio era gratuito! Vi era e vi è ancora beatamente deserto il campeggio dell'orso, dove si pagano tariffe irrisorie. La concentrazione dei camper alcune volte era tale da impedire di parcheggiare agli stessi abitanti. Ho potuto constatare che alla sera molti camper vi si spostavano dagli impianti di risalita. Sul piazzale degli impianti e la mattina su quest'altro spesso facivano bella mostra di sè buste di immondizia e altri rifiuti. Un paese, considerato che le tasse le pagano i cittadini, molto spesso trova più conveniente arrivare ad un divieto generalizzato piùttosto che pagare tre turni ai VVUU per controllare e punire gli eventuali "zozzoni".
Si si.... certo... per "per colpa di qualcuno".... "se non mi vogliono vado da un'altra parte"... e cavolate del genere. Qui non si tratta di "qualcuno", non c'è week end che non si noti un camper con gli scarichi aperti o con il nautico che perde (magari perchè difettoso). Attenzione, a Pescasseroli c'era gente che scaricava la cassetta nel fiume, così hanno motivato l'ordinanza del sindaco e ricordatevi che siamo nel cuore di uno dei parchi più belli d'Italia. E pure paragonare queste nefandezze a due piedini di stazionamento non aiuta a risolvere il problema. Inutile negare che tra i camperisti (ma in qualsiasi categoria che raggruppa molte persone) ci sono molti zozzoni e maleducati e quindi dovremmo solo stare zitti, basta vedere come sono ridotte le aree di scarico.... Dovremmo lottare tutti per "pretendere" i controlli e richiedere l'istituzione di guardie volontarie tra i camperisti che abbiano il potere di sanzionare queste azioni disdicevoli e non venitemi a dire di telefonare ai carabinieri perchè non si muovono neppure per cose più importanti (non per colpa loro, ovvio, sono sottorganico ed hanno troppe cose da controllare). >
quote:Originally posted by rob55> Complimenti, ottimo esempio di civiltà. Il problema della nostra categoria sono proprio i personaggi che credono di avere solo diritti e nessun dovere!!!! [xx(][xx(][xx(]
Se qualcuno ha scaricato nel fiume vuol dire che ci è stato costretto per inadempienza delle autorità locali... >
quote:Originally posted by piccolo> Questo (mi ripeto x l'ennesima volta) e' uno dei punti "fondamentali" relativo ai nostri "problemi" : xche' non si provvede a sanzionare le SINGOLE infrazioni (cosi' come previsto dall'attuale normativa) e invece si vieta (illegittimamente) a tutti "punendo" cosi' anche chi si comporta a modo ? Ciao, Ivano.id="blue">
Vorrei dire a cassiba che io mi stupisco di quante poche multe vengano fatte per comportamenti scorretti da parte dei camperisti, vedi scarichi, tendalini, piedini,barbecue sedie e molto altro. >
quote:Originally posted by rob55> Ma che cavolo vai dicendo??? La tua roba te la riporti a casa se non hai possibilità di scarico! Oppure fai 40 km in più per scaricare in un AA con pozzetto! Come fa la maggior parte di noi camperisti. Pescasseroli fino a qualche anno fà era una buona piazza per noi camperisti nonostante non avesse AA poi chissà perchè è diventata una meta "difficile". Allora di chi è la colpa degli amministratori o dei "possessori di camper" schifosi e zozzoni? Non penso proprio che gli amministratori siano impazziti tutto di un colpo! Per la cronaca non trovando nessun cs mi sono riportato la "mia" roba a casa, con una puzza in viaggio che sapete bene. Parimenti, se non troviamo cestini, non possiamo buttare la roba per terra. Male che va, in quelle zone si può andare a L'Aquila per fare cs.E' QUESTO IL COMPORTAMENTO DA TENERE QUOTO DA.DO AL 1000%. Abbiamo molto da meditare! Max
Se qualcuno ha scaricato nel fiume vuol dire che ci è stato costretto per inadempienza delle autorità locali che hanno dimenticato di istituire un pozzetto ed una fontanella che sarebbero costati certo meno che pagare tutto l'anno gli straordinari ai VVUU. Se i camper sono parcheggiati a volte disordinatamente è perchè l'area di sosta fa schifo: quando ci sono andato io era un vero pantano. Allora chi sono gli incivili e gli zozzoni? Coloro che non possono certo bersi i liquami o gli amministratori che non hanno il minimo senso dell'ospitalità? Poi potrebbe anche essere una questione di scelte: a Pescasseroli forse preferiscono le vecchiette che mangiano la minestrina in albergo anzichè gente che utilizza gli impianti di risalita, che va nei ristoranti e che spende nei negozi. Ma lasciamoli in pace gli orsi e andiamocene da qualche altra parte! >