CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Delusione Pescasseroli.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
19
James Dean
James Dean
25/08/2006 99
Inserito il 06/07/2007 alle: 15:44:53
Ho frequentato tanti anni Pescasseroli con il mio camper.Quest'anno ci ritorno e cosa trovo????....I soliti cartelli che vietano la sosta ai camper in tutto il territorio comunale!!! La sosta è concessa solo dalle 8 alle 18 in uno spiazzo non asfaltato e senza ombra... E dalle 18 in poi che si deve fare??Sparire come per magia? E' sempre la solita storia...siamo stufi di essere discriminati,magari per i soliti giochini legati ad interessi economici (guarda caso avevano appena aperto un grosso campeggio nuovo nuovo all'ingresso del paese...VUOTO!!!. Assieme ad un altro signore camperista abbiamo scritto un lettera in cui abbiamo espresso tutto il nostro sconcerto verso questo ATTO ILLEGALE...l'abbiamo consegnata al direttore del Parco Nazionale, al Sindaco e all'assessore... Dicono che al prossimo consiglio comunale ne discuteranno... Resta comunque il fatto che è una VERGOGNA!!!
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 06/07/2007 alle: 17:28:44
Il divieto di pernottare nel territorio di Pescasseroli è da ricollegare, oltre a possibili interessi economici, a mio avviso soprattutto al fatto che siamo in pieno Parco Naizonale ed alla maleducazione di molti che lasciavano i vari parcheggi (Pronto Soccorso e Palazzetto dello sport) come una vera e propria discarica. Ripeto, siamo in pieno Parco quindi ritengo che vietare la sosta ai camper e dare l'alternativa con una efficiente AA per camper trovo sia del tyutto legittimo. Anch'io sono un assiduo frequentatore del Parco e di Pescasseroli nello specifico e Ti assicuro che la soluzione di cui sopra per me è certamente più scomoda ma purtroppo evidentemente si è resa necessaria. Ciao e spero di incontrarti sulle nostre belle montagne. Alfredo
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 07/07/2007 alle: 12:55:14
vedi la decisione presa dall'amministrazione comunale di pescasseroli è più che lecita, visto che alcuni possessori di camper sono zozzoni e che gli zingari sono molto più educati e puliti, la conseguenza è satata di vietare la sosta. nel ponte dell'immacolata sono stato a pescasseroli che era invasa da possesori di camper di cui il buon 60% aveva lo scarico delle acque grige aperte, ed alcuni ancora più furbi hanno lasciato l'immondizia fuori dal camper per la notte cosi i cani potessero cospargerla per tutto il piazzale. vedi che alla fine la colpa non è del sindaco ma di alcuni zozzoni che abituati nella loro citta piena di lerciume cercano di riprodurla in qualsiasi posto approdano. buoni Km Angelo
18
cassiba
cassiba
19/01/2007 591
Inserito il 07/07/2007 alle: 17:11:26
ancora una volta c'è da rimanere doppiamente sconcertati[B)][B)]:[:0] amministrazione che punisce una "categoria" perchè alcuni sono porci[:(!][:(!]. categoria che accetta trattamento da porci.[:o)][:o)] per solidarità a chi?[|)][|)][|)] ai porci [:(][:(], o alle amministrazioni?[V][V] saluti, cassiba
Prodigioso
Prodigioso
-
Inserito il 07/07/2007 alle: 19:05:12
Sono del parere che ovunque non ci vogliono,non ci vado.L'italia e grande,è onestamente di pescasseroli se ne può fare a meno.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 08/07/2007 alle: 08:24:41
quote:Originally posted by Prodigioso
Sono del parere che ovunque non ci vogliono,non ci vado.L'italia e grande,è onestamente di pescasseroli se ne può fare a meno. >
> Sono della stessa idea.
20
piccolo
piccolo
20/03/2005 227
Inserito il 08/07/2007 alle: 14:50:36
Vorrei dire a cassiba che io mi stupisco di quante poche multe vengano fatte per comportamenti scorretti da parte dei camperisti, vedi scarichi, tendalini, piedini,barbecue sedie e molto altro. Il comperare un camper non da il diritto di fare quello che più ci piace e sostare sempre e comunque dove vogliamo, e se alcune volte ci mandano in campeggio dev'è il problema, non abbiamo 30 euro per pagare? Difficile da credere dopo avre speso diverse decine di migliaia di euro per acquistare il mezzo.Se poi riteniamo che non ne valga la pena non torniamoci, comunque non facciamoci cattivo sangue per queste cose io se non sono gradito cambio destinazione perchè quando viaggio lo faccio per piacere non per mangiarmi il fegato in polemiche infinite. Non voglio difendere le amministrazioni che rifiutano i camper ma vedi Pescasseroli forse ci possono essere anche delle motivazioni che si potrebbero valutare più attentamente(in primis l'essere all'interno di un parco nazionale). In ulimo non mi si venga a dire che non potersi fermare sempre liberamente disturba la vocazione "plein air" dei camperisti per chè per questo sono suficienti i mega camper più simili a condomini che a mezzi abitabili, comunque qest'ultimo è solo un mio personale pesiero opinabile. Saluti Simone.
18
rob55
rob55
06/07/2007 172
Inserito il 08/07/2007 alle: 18:43:33
quote:Originally posted by James Dean
Ho frequentato tanti anni Pescasseroli con il mio camper.Quest'anno ci ritorno e cosa trovo????....I soliti cartelli che vietano la sosta ai camper in tutto il territorio comunale!!! La sosta è concessa solo dalle 8 alle 18 in uno spiazzo non asfaltato e senza ombra... E dalle 18 in poi che si deve fare??Sparire come per magia? E' sempre la solita storia...siamo stufi di essere discriminati,magari per i soliti giochini legati ad interessi economici (guarda caso avevano appena aperto un grosso campeggio nuovo nuovo all'ingresso del paese...VUOTO!!!. Assieme ad un altro signore camperista abbiamo scritto un lettera in cui abbiamo espresso tutto il nostro sconcerto verso questo ATTO ILLEGALE...l'abbiamo consegnata al direttore del Parco Nazionale, al Sindaco e all'assessore... Dicono che al prossimo consiglio comunale ne discuteranno... Resta comunque il fatto che è una VERGOGNA!!! >
>id="Andale Mono"> Apprendo, allibito e dispiaciuto, questa novità in quanto Pescasseroli era la mia località invernale preferita. Non si può discriminare tutti per colpa di qualcuno: basta punire severamente quei qualcuno. Allora, se uno ruba, a Pescasseroli tagliate la mano a tutti??? Io ho provato ad andare nel camping che sta sulla strada degli impianti: non era possibile caricare acqua nè scaricare e i servizi lasciavano a desiderare così sono dovuto andar via (perchè pagare?) ed approfittare della gentilezza di qualcuno che mi ha permesso di non essere incivile. Sig. Sindaco, non si nasconda dietro a pretesti e, magari, SI VERGOGNI!!!
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 08/07/2007 alle: 21:54:06
Si si.... certo... per "per colpa di qualcuno".... "se non mi vogliono vado da un'altra parte"... e cavolate del genere. Qui non si tratta di "qualcuno", non c'è week end che non si noti un camper con gli scarichi aperti o con il nautico che perde (magari perchè difettoso). Attenzione, a Pescasseroli c'era gente che scaricava la cassetta nel fiume, così hanno motivato l'ordinanza del sindaco e ricordatevi che siamo nel cuore di uno dei parchi più belli d'Italia. E pure paragonare queste nefandezze a due piedini di stazionamento non aiuta a risolvere il problema. Inutile negare che tra i camperisti (ma in qualsiasi categoria che raggruppa molte persone) ci sono molti zozzoni e maleducati e quindi dovremmo solo stare zitti, basta vedere come sono ridotte le aree di scarico.... Dovremmo lottare tutti per "pretendere" i controlli e richiedere l'istituzione di guardie volontarie tra i camperisti che abbiano il potere di sanzionare queste azioni disdicevoli e non venitemi a dire di telefonare ai carabinieri perchè non si muovono neppure per cose più importanti (non per colpa loro, ovvio, sono sottorganico ed hanno troppe cose da controllare).
anassagora
anassagora
-
Inserito il 08/07/2007 alle: 22:44:52
quote:Originally posted by Lucio63
Si si.... certo... per "per colpa di qualcuno".... "se non mi vogliono vado da un'altra parte"... e cavolate del genere. Qui non si tratta di "qualcuno", non c'è week end che non si noti un camper con gli scarichi aperti o con il nautico che perde (magari perchè difettoso). Attenzione, a Pescasseroli c'era gente che scaricava la cassetta nel fiume, così hanno motivato l'ordinanza del sindaco e ricordatevi che siamo nel cuore di uno dei parchi più belli d'Italia. E pure paragonare queste nefandezze a due piedini di stazionamento non aiuta a risolvere il problema. Inutile negare che tra i camperisti (ma in qualsiasi categoria che raggruppa molte persone) ci sono molti zozzoni e maleducati e quindi dovremmo solo stare zitti, basta vedere come sono ridotte le aree di scarico.... Dovremmo lottare tutti per "pretendere" i controlli e richiedere l'istituzione di guardie volontarie tra i camperisti che abbiano il potere di sanzionare queste azioni disdicevoli e non venitemi a dire di telefonare ai carabinieri perchè non si muovono neppure per cose più importanti (non per colpa loro, ovvio, sono sottorganico ed hanno troppe cose da controllare). >
> Abito a pochi km da Pescasseroli, dove conosco molte persone. Ho frequentato per anni l'ampio parcheggio presso il pronto soccorso. Non nego di aver pensato più volte che per i camper pià prima che poi sarebbe arrivato il divieto di sosta. Infatti arrivavamo a parcheggiare disordinatamente ovunque, occupando spazi non necessari ( l'area non era asfaltata e non aveva stalli ecc.), scaricando tranquillamente le acque grigie ecc. Il parcheggio era gratuito! Vi era e vi è ancora beatamente deserto il campeggio dell'orso, dove si pagano tariffe irrisorie. La concentrazione dei camper alcune volte era tale da impedire di parcheggiare agli stessi abitanti. Ho potuto constatare che alla sera molti camper vi si spostavano dagli impianti di risalita. Sul piazzale degli impianti e la mattina su quest'altro spesso facivano bella mostra di sè buste di immondizia e altri rifiuti. Un paese, considerato che le tasse le pagano i cittadini, molto spesso trova più conveniente arrivare ad un divieto generalizzato piùttosto che pagare tre turni ai VVUU per controllare e punire gli eventuali "zozzoni".
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 08/07/2007 alle: 22:45:08
Tornato oggi pomeriggio da quelle zone mi accingevo a scrivere di Pescasseroli, ma vedo che la situazione già "bolle".. E' impossibile fermarsi, se volete portare i bambini a vedere gli orsi, anche per un'ora, no possible! Abbiamo cenato come dei ladri con la paura di essere pizzicati alle 22 di venerdì al parcheggio della funivia, due camper e 3 cani randagi intorno... Si organizzassero, con controlli, giustamente! Facessero un bel , parcheggio a pagamento, prezzo equo, con Camper Service, massima sosta 1 Giorno. La chiusura del paese è al pari degli zozzoni.
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 08/07/2007 alle: 22:49:49
dimenticavo: entroiti da controlli + soldi del parcheggio + incassi nei negozi/ristoranti, non sono trascurabili per una comunità che lamenta il calo. Non dimentichiamo poi che il turismo itinerante è maggiormente compatibile con luoghi ad alta protezione ambientale, non ha bisogno di alloggi (cemento), allacci, e quant'altro necesario. (a parte ovviamente chi scarica la cassetta nel fiume...)
18
rob55
rob55
06/07/2007 172
Inserito il 09/07/2007 alle: 09:03:22
Se qualcuno ha scaricato nel fiume vuol dire che ci è stato costretto per inadempienza delle autorità locali che hanno dimenticato di istituire un pozzetto ed una fontanella che sarebbero costati certo meno che pagare tutto l'anno gli straordinari ai VVUU. Se i camper sono parcheggiati a volte disordinatamente è perchè l'area di sosta fa schifo: quando ci sono andato io era un vero pantano. Allora chi sono gli incivili e gli zozzoni? Coloro che non possono certo bersi i liquami o gli amministratori che non hanno il minimo senso dell'ospitalità? Poi potrebbe anche essere una questione di scelte: a Pescasseroli forse preferiscono le vecchiette che mangiano la minestrina in albergo anzichè gente che utilizza gli impianti di risalita, che va nei ristoranti e che spende nei negozi. Ma lasciamoli in pace gli orsi e andiamocene da qualche altra parte!
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 09/07/2007 alle: 10:08:53
quote:Originally posted by rob55
Se qualcuno ha scaricato nel fiume vuol dire che ci è stato costretto per inadempienza delle autorità locali... >
> Complimenti, ottimo esempio di civiltà. Il problema della nostra categoria sono proprio i personaggi che credono di avere solo diritti e nessun dovere!!!! [xx(][xx(][xx(]
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 09/07/2007 alle: 11:41:54
Per la cronaca non trovando nessun cs mi sono riportato la "mia" roba a casa, con una puzza in viaggio che sapete bene. Parimenti, se non troviamo cestini, non possiamo buttare la roba per terra. Male che va, in quelle zone si può andare a L'Aquila per fare cs.
unneofita
unneofita
-
Inserito il 09/07/2007 alle: 23:24:16
Ciao è la mia prima estate in camper, ma già posso prevedere che i posti in sosta libera più appetibili non sono nelle stesse condizioni della scorsa primavera. Allora oggi ho comprato dei sacchi da spazzatura grandi, dei guanti e una pinza allungabile per prendere gli oggetti che gli avventori domenicali, anche alcuni camperisti, lasciano in spiaggia. Ho intenzione di pulire intorno prima di sostare e portare i rifiuti fino ad un contenitore capiente. Lo faccio per evitare che i vigili chiudano le aree. Se dovessi annusare odor di saponate e brodi di cottura mi rassegno e staziono lo stesso, se dovessi sentire olezzi nauseabondi vol dire che l'hanno fatta... e allora mi sposterò. Forse la risposta non è centrata ma serve comunque a far risalire la classifica del post. Ciao.....mi pare di non aver offeso alcuno.

Modificato da unneofita il 09/07/2007 alle 23:27:20
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 10/07/2007 alle: 16:55:16
Capita a volte di pulire, specie sulla spiaggia e di fronte ai piccoli è un'iniziativa positiva, purtroppo la maggior parte delle cose lasciate dai camperisti si raccolgono solo con tuta e maschera nucleare-batteriologica-chimica. [:(]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/07/2007 alle: 17:31:01
quote:Originally posted by piccolo
Vorrei dire a cassiba che io mi stupisco di quante poche multe vengano fatte per comportamenti scorretti da parte dei camperisti, vedi scarichi, tendalini, piedini,barbecue sedie e molto altro. >
> Questo (mi ripeto x l'ennesima volta) e' uno dei punti "fondamentali" relativo ai nostri "problemi" : xche' non si provvede a sanzionare le SINGOLE infrazioni (cosi' come previsto dall'attuale normativa) e invece si vieta (illegittimamente) a tutti "punendo" cosi' anche chi si comporta a modo ? Ciao, Ivano.id="blue">
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 10/07/2007 alle: 17:51:18
Sono dell'ideache la colpa sta da tutte e due le parti. Dal lato dell'amministrazione per non dare la necessaria "Infrastruttura" e dal lato nostro per un comportamento che oserei dire squallido e penoso. Basterebbe pizzicare tre o quattro di quei furbi e sanzionarli pesantemente (ma sul serio) e la voce correrebbe di bocca in bocca e vedremmo poi i risultati positivi! Mi rode troppo che io debba, per educazione, stare attento anche a versare un bicchiere d'acqua fuori dal camper, mentre dei porci dichiarano al mondo la loro superiorità scaricando dove vogliono come i cani quando pisciano per marcare il territorio. Come sanzione gli darei l'ammenda fino a 2.000€, l'affidamento ai servizi sociali (a pulire cessi) ed il blocco del mezzo per tre mesi, così le vacanze se le vanno a fare nei cessi di cui sopra!!! [:(!][:(!][:(!][:(!]
unneofita
unneofita
-
Inserito il 10/07/2007 alle: 20:21:59
Ciao da questa parte sembra esserci poca aggressività, buon senso civico e rispetto delle opinioni. Mi sento confortato. Ciao e buon divertimento a tutti.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 10/07/2007 alle: 21:56:17
quote:Originally posted by rob55
Se qualcuno ha scaricato nel fiume vuol dire che ci è stato costretto per inadempienza delle autorità locali che hanno dimenticato di istituire un pozzetto ed una fontanella che sarebbero costati certo meno che pagare tutto l'anno gli straordinari ai VVUU. Se i camper sono parcheggiati a volte disordinatamente è perchè l'area di sosta fa schifo: quando ci sono andato io era un vero pantano. Allora chi sono gli incivili e gli zozzoni? Coloro che non possono certo bersi i liquami o gli amministratori che non hanno il minimo senso dell'ospitalità? Poi potrebbe anche essere una questione di scelte: a Pescasseroli forse preferiscono le vecchiette che mangiano la minestrina in albergo anzichè gente che utilizza gli impianti di risalita, che va nei ristoranti e che spende nei negozi. Ma lasciamoli in pace gli orsi e andiamocene da qualche altra parte! >
> Ma che cavolo vai dicendo??? La tua roba te la riporti a casa se non hai possibilità di scarico! Oppure fai 40 km in più per scaricare in un AA con pozzetto! Come fa la maggior parte di noi camperisti. Pescasseroli fino a qualche anno fà era una buona piazza per noi camperisti nonostante non avesse AA poi chissà perchè è diventata una meta "difficile". Allora di chi è la colpa degli amministratori o dei "possessori di camper" schifosi e zozzoni? Non penso proprio che gli amministratori siano impazziti tutto di un colpo! Per la cronaca non trovando nessun cs mi sono riportato la "mia" roba a casa, con una puzza in viaggio che sapete bene. Parimenti, se non troviamo cestini, non possiamo buttare la roba per terra. Male che va, in quelle zone si può andare a L'Aquila per fare cs.E' QUESTO IL COMPORTAMENTO DA TENERE QUOTO DA.DO AL 1000%. Abbiamo molto da meditare! Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link