CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Di ritorno da Palermo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
20
dos
dos
28/03/2005 356
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 17:17:56
Ho passato una splendida settimana in Sicilia orientale luoghi di una bellezza unica Monreale, Scopello, Trapani, Marsala Mazara del Vallo Custonaci e in ultima Palermo che ho visitato con cura "Bellissima" quello che mi lascia tanto amareggiato è lo stato di abbandono della città, cumuli di spazzatura in ogni luogo, palazzi importanti lasciati al degrado del tempo senza nessuna manutenzione e in ultimo il senso di rassegnazione di tanta brava gente a questa situazione, la guida turistica che ci ha accompagnato per 2 giorni  giustificava un falò di spazzatura che abbiamo trovato in una via molto vicina al mercato dicendo che che era l'unica alternativa al problema dell'immondizia. angry
E' stata una mia impressione o anche altri hanno avuto questa sensazione di assoluto degrado della città

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 18:46:14
In risposta al messaggio di dos del 07/02/2019 alle 17:17:56

Ho passato una splendida settimana in Sicilia orientale luoghi di una bellezza unica Monreale, Scopello, Trapani, Marsala Mazara del Vallo Custonaci e in ultima Palermo che ho visitato con cura Bellissima quello che mi lascia
tanto amareggiato è lo stato di abbandono della città, cumuli di spazzatura in ogni luogo, palazzi importanti lasciati al degrado del tempo senza nessuna manutenzione e in ultimo il senso di rassegnazione di tanta brava gente a questa situazione, la guida turistica che ci ha accompagnato per 2 giorni  giustificava un falò di spazzatura che abbiamo trovato in una via molto vicina al mercato dicendo che che era l'unica alternativa al problema dell'immondizia.  E' stata una mia impressione o anche altri hanno avuto questa sensazione di assoluto degrado della città  
...
Purtroppo hai ragione ci siamo stati lo scorso inverno una settimana solo a Palermo, città bellissima con abitanti stupendi, ma ci ha lasciato l'amaro in bocca la sporcizia, i palazzi trascurati e la mancanza di indicazioni turistiche (per fortuna che ci sono i palermitani).
A pochi chilometri da Palermo a Castellammare del Golfo siamo rimasti sorpresi dalla pulizia e dall'ordine, come anche a Mazzara del Vallo e Agrigento.
Ciao Giovanna.
10
capococi
capococi
03/01/2015 78
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 19:51:46
In risposta al messaggio di dos del 07/02/2019 alle 17:17:56

Ho passato una splendida settimana in Sicilia orientale luoghi di una bellezza unica Monreale, Scopello, Trapani, Marsala Mazara del Vallo Custonaci e in ultima Palermo che ho visitato con cura Bellissima quello che mi lascia
tanto amareggiato è lo stato di abbandono della città, cumuli di spazzatura in ogni luogo, palazzi importanti lasciati al degrado del tempo senza nessuna manutenzione e in ultimo il senso di rassegnazione di tanta brava gente a questa situazione, la guida turistica che ci ha accompagnato per 2 giorni  giustificava un falò di spazzatura che abbiamo trovato in una via molto vicina al mercato dicendo che che era l'unica alternativa al problema dell'immondizia.  E' stata una mia impressione o anche altri hanno avuto questa sensazione di assoluto degrado della città  
...
Hai perfattamente ragione. Città bellissima ma in mano a degli amministratori (di tutti i colori politici) incapaci, che non capiscono che potrebbero vivere soltanto con il turismo facendo vedere le loro meraviglie.
Purtroppo è una situazione comune a tante località.
Speriamo che in futuro abbiano almeno un minimo di lungimiranza.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 20:20:29
lungi da me il tentativo di affermare che Palermo sia priva di problemi del tipo raccontato, da residente posso però affermare che tra la fine del dicembre scorso e parte di gennaio abbiamo dovuto sopportare lo sciopero dei dipendenti della azienda RAP  che non ricevuta la 13* mensilità (cronica mancanza di fondi) si sono messi chi in sciopero e chi in "agitazione" rifiutando straordinari e rallentando la raccolta. Al momento siamo tornati alla "normale mediocrità", con il centro storico e commerciale ripulito e zone con raccolta come viene viene.
Vada come vada però, un viaggio a Palermo non lo si scorda mai, sia per le sue incommensurabili bellezze e vestigia patrimonio UNESO, per la sua particolarità etnica, il suo cibo, i suoi abitanti che onorano sempre e ovunque il "forestiero" . 
Se poi siamo pure a corto di argomenti con ricordi appannati e vogliamo parlare della monnezza, ebbene parliamone, mi spiace però che questo particolare tasto lo si prema solo per Palermo. Voglio credere sia in fondo un atto d'amore.
Non tutto vien per nuocere, magari si smuove la curiosità di qualcuno che ha voglia di fare qualche foto tipo Beiurut. In tal caso avvertitemi che mi organizzo con la mia monnezza per fare un piccolo falò.
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

Modificato da franco1945 il 08/02/2019 alle 20:26:31
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 10:50:37
In risposta al messaggio di franco1945 del 08/02/2019 alle 20:20:29

lungi da me il tentativo di affermare che Palermo sia priva di problemi del tipo raccontato, da residente posso però affermare che tra la fine del dicembre scorso e parte di gennaio abbiamo dovuto sopportare lo sciopero
dei dipendenti della azienda RAP  che non ricevuta la 13* mensilità (cronica mancanza di fondi) si sono messi chi in sciopero e chi in agitazione rifiutando straordinari e rallentando la raccolta. Al momento siamo tornati alla normale mediocrità, con il centro storico e commerciale ripulito e zone con raccolta come viene viene. Vada come vada però, un viaggio a Palermo non lo si scorda mai, sia per le sue incommensurabili bellezze e vestigia patrimonio UNESO, per la sua particolarità etnica, il suo cibo, i suoi abitanti che onorano sempre e ovunque il forestiero .  Se poi siamo pure a corto di argomenti con ricordi appannati e vogliamo parlare della monnezza, ebbene parliamone, mi spiace però che questo particolare tasto lo si prema solo per Palermo. Voglio credere sia in fondo un atto d'amore. Non tutto vien per nuocere, magari si smuove la curiosità di qualcuno che ha voglia di fare qualche foto tipo Beiurut. In tal caso avvertitemi che mi organizzo con la mia monnezza per fare un piccolo falò.
...
Ciao Franco, credimi quando penso a Palermo la prima cosa che mi viene in mente è la sua bellezza, come dicevo ci siamo stati 8 giorni e ci sono voluti tutti, ho un ricordo bellissimo della città, degli abitanti e ...del cibo, proprio per questo addolora vedere che la città non è curata come meriterebbe e di questo non do certo la colpa ai palermitani.
Non è solo Palermo, certamente noi abitiamo in un piccolo paese vicino a Ravenna, dove la raccolta differenziata funziona, ma credimi a volte quello che vedo vicino ai cassonetti mi fa vergognare di abitare qui, non per colpa del comune o di chi deve raccogliere i rifiuti, ma dei cittadini sporcaccioni che dovrebbero semplicemente buttare i rifiuti nel cassonetto giusto, o chiamare l'Hera, che viene a casa gratuitamente, per recuperare qualsiasi rifiuto grande o piccolo.
Vediamo di tutto, materassi, tv, frigoriferi, ecc. e fanno anche la fatica di portarli ai cassonetti, quando Hera viene a casa tua....!
Detto questo se il prossimo inverno non avremo troppi piccoli problemi di salute (come quest'anno) spero di tornare in Sicilia per vedere i luoghi che mancano all'appello e anche a Palermo.
Ciao Giovanna.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
dos
dos
28/03/2005 356
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 13:04:01
MI fà molto piacere sapere che la situazione che ho trovato a Palermo in quel periodo di inizio anno sia stata risolta, io non sono assolutamente a corto di argomenti o di ricordi appannati anzi ho un ricordo bellissimo della Sicilia e dei suoi abitanti sempre cortesi e gentilissimi, proprio perchè mi sono "innamorato" di questa terra che ho sentito il bisogno di esternare le mie impressioni nella speranza che le autorità preposte trovino rimedio. Poi che il problema della spazzatura o dei palazzi fatiscenti non riguardi solo Palermo purtroppo è vero, ma con questo non credo che il detto "mal comune mezzo gaudio" sia corretto.    Per le foto dei falò tipo Beirut lasciamo perdere
Un saluto     

9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 10:34:01
No, il problema immondizie non riguarda solo Palermo ma tutta la Sicilia, nessuna zona esclusa, direi anzi  tutto il sud ma non vorrei essere tacciata di qualunquismo anche perchè adesso qui è di Sicilia che si parla.Da siciliana, quello che mi dispiace di più è che il problema immondizie non é solo legato alla incapacità di gestire la raccolta ma,  è, soprattutto, dovuto alla inciviltà di chi è abituato a gettare ovunque i rifiuti  e quindi alla totale  mancanza di senso civico.Per evitare ogni polemica, aggiungo che non credo sia colpa dei soli siciliani ma anche di molti turisti che "incoraggiati" dallo stato di degrado dimenticano le regole del vivere civile che sono costretti a seguire al nord.Questa estate, in una nota località del litorale siracusano,le mie figlie e mio marito,veneti, inorridivano nel "contare" i rifiuti che quotidianamente si aggiungevano di giorno in giorno lungo la discesa a mare:"cartoni di pizza,bottiglie, lattine e perfino interi sacchi neri appesi agli alberi ! Io, nel mio piccolo, non potevo che raccogliere quello che trovavo intorno a me (retine di plastica,i soliti mozziconi,le bottiglie)e portarmelo in campeggio...Non mi si venga a dire che non c'erano cestini ...c'erano,c'erano. È che bisognava fare 10 passi per raggiungerli! "Sicilia e immondizia" è un argomento di cui sento parlare da sempre,a volte con un senso di finta contrizione direi forse di compiacimento che suona come " cosa volete che sia un po' di immondizia di fronte a tanta bellezza e buon cibo e di calorosa accoglienza?"  Credo che tra 20 anni l'argomento immondizie e Sicila sarà ancora molto attuale...spero però di sbagliarmi;come si dice "la speranza è l'ultima a morire!"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link