quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 03/12/2012 19:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Turbolento69 inserito in data 03/12/2012 21:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alegrand inserito in data 04/12/2012 11:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao alegrand, avevo già ottime referenze del posto e le tue preziose info completano ulteriormente il quadro. Il camping mi dicono sia simile al caravan park Sexten ( a fine febbraio ci torniamo x il secondo anno) però sono anche stato avvisato del fatto che è sempre in ombra e quindi con temperature molto rigide (ma del resto in quella zona di questo periodo non si può sperare di trovare clima non troppo freddo) quindi dato che il mio vr ha il webasto farò in modo di arrivare con il pieno di gasolio. A tal proposito, vista la tua esperienza, dato che arrivo il 25 dic, troverò un distributore per il gasolio artico vicino a pozza aperto? In ogni modo passerò la settimana guardando la mia dolce signora e il pargolo sciare e ad ammirare il luogo e le meraviglie che lo circondano. Scusa ma non ho capito bene quanto vi fermerete. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 04/12/2012 17:48:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di ro68 inserito in data 04/12/2012 15:00:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao io arrivero' il venerdi 7 e ripartiro' la domenica 9 Per quanto riguarda il sole hai ragione, li lo si vede ben poco ed effettivamente le temperature sono un po' rigide. Due anni fa avevamo toccato i -12 , niente a che vedere con i -19 della val senales. Io non ho la webasto e cosi mi aiuto con un termosiferino ad olio e naturalmente la truma che viaggia 24 ore su 24 e tutto sommato ho sempre avuto un bel calduccio all'interno tappando tutti gli spifferi possibili heheh. Ovvio che all'esterno si ghiaccia tutto piu' o meno all'istante, e anche il classico secchio sotto il serbatorio delle grigie non ha sorbito benefici. Per quanto riguarda il distributore, se ben ricordo ce n'e' uno subito fuori dal paese che fa anche self service, pero' ti consiglio di farlo al primo distributore prima di uscire dall'autostrada perche' non vorrei sbagliarmi e poi averti sulla coscienza. . Non so da dove arrivi , ma ti conviene fare il pieno di gasolio artico onde evitare sorprese o dotarti di un buon antigelo da versare nel serbatoio, per il resto non preoccuparti, starai senz'altro benissimo. Anche io la prima volta che sono andato avevo timore delle temperature, ma una volta vissuta quell'esperienza, non vedevo l'ora di cominciarne una nuova. Se verrai anche tu, il mio camper e' un rimor superbig e mi riconoscerai da un alberello di natale con la lucina verde attaccato sull'oblo' Se mi vedi bussa pure e un buon bicchierino di grappa ti sara' offerto molto piu' che volentieri ciao ciao Alessandro
quote:Risposta al messaggio di alegrand inserito in data 04/12/2012 21:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ale, se ho capito bene ti fermerai 3 giorni (Da 7 al 9) e quindi sarà difficile incontrarci visto che arriverò il 25 e ciò mi rattrista (è sempre un piacere bere tra colleghi..). Io arriverò da Roma e uscirò dall'autostrada ad Ora. Avevo informazioni del tipo che in autostrada non vendono il gasolio artico tanto è vero che l'anno scorso, andando a Sesto, avevo consumato tutto il serbatoio per fare il pieno in prossimità della meta (80 litri, una suonata...). Per quanto riguarda il freddo e le grige l'anno scorso ho usato la tank della fiamma sotto lo scarico e un po di anti gelo ecologico e tutto è andato bene. Fuori -10, dentro 22... In ogni modo io ho un Elnagh Prince 47 targato ED, eventuali addobbi natalizi non sono ancora stati decisi, è materia del cucciolo. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di ro68 inserito in data 05/12/2012 07:29:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sali tranquillo da Ora che per il gasolio artico ne trovi fin che ne vuoi sulla SS48, a cominciare da Fontanefredde San Lugano, oppure dopo una lunga galleria alla rotonda vai sulla statale vecchia alla periferia di Predazzo ce ne sono almeno un paio poi altri dopo, l'ultimo lo trovi poco prima di arrivare a Pozza dove penso lascierai la statale per andare al Vidor ciao Vanes
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 05/12/2012 18:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di cdocco inserito in data 06/12/2012 18:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>