CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Diretto in Portogallo. Ma guasto a Torino, aiuto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
Steeroby
Steeroby
17/02/2006 51
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2022 alle: 22:04:18
Pronti si parte destinazione Portogallo...
Ma purtroppo .. Torino esco autostrada perché si accende una luce rossa sul cruscotto ... motore che affanna ... 
domani devo trovare un offivina fiat per il mio ducato . 
qualcuno sa indicarmi un buon meccanico a Torino. Non.minfido di muovermi
AIUTOOOOO
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2022 alle: 23:08:28
Ferrero auto, officina Fiat
Via Gorizia, 33, 10092 Beinasco TO
non so se apre di sabato
011 3581873
super in gamba
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2022 alle: 09:17:02
In risposta al messaggio di Steeroby del 29/07/2022 alle 22:04:18

Pronti si parte destinazione Portogallo... Ma purtroppo .. Torino esco autostrada perché si accende una luce rossa sul cruscotto ... motore che affanna ...  domani devo trovare un offivina fiat per il mio ducato .  qualcuno sa indicarmi un buon meccanico a Torino. Non.minfido di muovermi AIUTOOOOO
Non conosco meccanici in zona.
Prova comunque a chiedere in meccanica(che spia che messaggio...)magari è un'avaria momentanea.Talvolta gli errori registrati dopo cinque accensioni si resettano se non si ripresentano più.
Sono ottimista,ma perchè deve andare sempre male?Con questo non ti dico di non far controllare il mezzo!!
Ciao Paolo.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2022 alle: 09:20:39
In risposta al messaggio di Steeroby del 29/07/2022 alle 22:04:18

Pronti si parte destinazione Portogallo... Ma purtroppo .. Torino esco autostrada perché si accende una luce rossa sul cruscotto ... motore che affanna ...  domani devo trovare un offivina fiat per il mio ducato .  qualcuno sa indicarmi un buon meccanico a Torino. Non.minfido di muovermi AIUTOOOOO
Prima di tutto c'è la rete ufficiale di una grande fabbrica di automobili che ha sede proprio a Torino.
Se no ci sono molti meccanici bisogna vedere se sono aperti, visto il periodo e il giorno. Se non trovi quello di Mariano mandami un MP che ti giro i riferimenti dei miei due che forse il sabato mattina ci sono.
Anzi controlla la mail. Non siamo in to città ma se devi aspettare perlomeno non muori. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 30/07/2022 alle 09:25:22
19
Steeroby
Steeroby
17/02/2006 51
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2022 alle: 13:07:28
Aggiornamento.
Grazie delle risposte.
ieri sera sono uscito dalla autostrada e diretto Torino davanti ad un autofficina fiat .. apre alle 8 00.
Nulla da fare ... solo autosalone il sabato.
Ok .. andiamo più avanti c è un Aci. 
Anche loro il sabato non hanno meccanico , ma ci consigliano di andate poco più avanti che c è un midas.
Arriviamo ... ma subito dalla faccia ho capito come sarebbe andata.
Nulla ... non hanno gli attrezzi . Chiama o la sede più grande , ma tutto pieno oggi.
Mamo sul ❤️ se mi dicono ... entra che vediano cosa potrebbe essere.
computer ... e ... 
Iniettore 4 cilindro non funziona.  Stai andando con 3 cilindri. Non possiamo fare nulla.
Mettono un additivo e tutto gas per vedere se si pulisce ... nulla  . Sembra che giri meglio ... ma la spia rimane accesa. 
che fare ? Chiedo consiglio 
Mi dicono che posso tornare a casa tranquillamente.  Poi affidarsi a qualcuno che aggiusta questi mezzi e non auto  .
va be ...
gentilissimi e mi salutano con un sorriso.
Imposto Casa su google maps... 
E parto ... 
Però richiamo il mio meccanico di fiducia Stefano (stesso mio nome).
alle 8.00 non rispondeva . Ormai sono le 9.00 ci riprovo. 
Stefano come sei messo lunedì? Mi è successo questo ..bla... bla..bla..
Male sono pieno ...
Ma scusa prova aprire il cofano  .
Vedi dove c e il tappo dell olio .. c e un coperchio .. toglilo. .. vedi 4 spinotti ?
Il 4 è sulla destra togli il fast ... 
ora rimettilo. Prova riaccendere. . 
Magia . La spia è andata via .
Ora muovilo ... toccato un po .
la spia si accende ? 
No .. fantastico.. ora stringi con un punteruolo il fast così sei sicuro del contatto. 
RISOLTO . Fantastico.
Impostiamo su google maps portogallo.
ora siamo già in Francia sul lav se Sierre poncon.
buone ferie a tutti

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2022 alle: 14:05:45
In risposta al messaggio di Steeroby del 30/07/2022 alle 13:07:28

Aggiornamento. Grazie delle risposte. ieri sera sono uscito dalla autostrada e diretto Torino davanti ad un autofficina fiat .. apre alle 8 00. Nulla da fare ... solo autosalone il sabato. Ok .. andiamo più avanti c è un
Aci.  Anche loro il sabato non hanno meccanico , ma ci consigliano di andate poco più avanti che c è un midas. Arriviamo ... ma subito dalla faccia ho capito come sarebbe andata. Nulla ... non hanno gli attrezzi . Chiama o la sede più grande , ma tutto pieno oggi. Mamo sul ❤️ se mi dicono ... entra che vediano cosa potrebbe essere. computer ... e ...  Iniettore 4 cilindro non funziona.  Stai andando con 3 cilindri. Non possiamo fare nulla. Mettono un additivo e tutto gas per vedere se si pulisce ... nulla  . Sembra che giri meglio ... ma la spia rimane accesa.  che fare ? Chiedo consiglio  Mi dicono che posso tornare a casa tranquillamente.  Poi affidarsi a qualcuno che aggiusta questi mezzi e non auto  . va be ... gentilissimi e mi salutano con un sorriso. Imposto Casa su google maps...  E parto ...  Però richiamo il mio meccanico di fiducia Stefano (stesso mio nome). alle 8.00 non rispondeva . Ormai sono le 9.00 ci riprovo.  Stefano come sei messo lunedì? Mi è successo questo ..bla... bla..bla.. Male sono pieno ... Ma scusa prova aprire il cofano  . Vedi dove c e il tappo dell olio .. c e un coperchio .. toglilo. .. vedi 4 spinotti ? Il 4 è sulla destra togli il fast ...  ora rimettilo. Prova riaccendere. .  Magia . La spia è andata via . Ora muovilo ... toccato un po . la spia si accende ?  No .. fantastico.. ora stringi con un punteruolo il fast così sei sicuro del contatto.  RISOLTO . Fantastico. Impostiamo su google maps portogallo. ora siamo già in Francia sul lav se Sierre poncon. buone ferie a tutti  
...
Perfetto.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Alex63
Alex63
09/10/2003 189
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2022 alle: 15:19:16
E' un 2.8JTD ?
Stessa cosa in Polonia, ma avevo letto già anni fa che è un problema di cablaggio corto su questo tipo di meccanica venduti in un certo periodo. 
Pure a me messo a posto in maniera simile, poi a casa ho fatto sostituire lo spinotto (senza far cambiare tutto il cablaggio che costa uno sproposito).
Da allora viaggio con uno spinotto di riserva nel cruscotto, tanto prima o poi ne partirà un altro.
          Alessandro

19
Steeroby
Steeroby
17/02/2006 51
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2022 alle: 20:51:55
E già.  Stesso modello.
ottimo consiglio
Appena rientro provvedo
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2022 alle: 22:04:54
meno male che è finita bene e presto, buone vacanze ragazzi, divertitevi
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2022 alle: 18:31:01
Contento per voi, buoni chilometri.
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
19
Steeroby
Steeroby
17/02/2006 51
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2022 alle: 19:50:19
Alla fine restiamo in Francia... la spia continua ad accendersi  ... mi tocca fermarmi  . Togliere lo spinotto e ripartire... 
mannaggia. portogallo lo abbiamo già fatto ... pazienza ... rimaniamo un pi in Francia.. e pian pianino torniamo.

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4428
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2022 alle: 23:28:45
In risposta al messaggio di Steeroby del 31/07/2022 alle 19:50:19

Alla fine restiamo in Francia... la spia continua ad accendersi  ... mi tocca fermarmi  . Togliere lo spinotto e ripartire...  mannaggia. portogallo lo abbiamo già fatto ... pazienza ... rimaniamo un pi in Francia.. e pian pianino torniamo.  
Mannaggia, brutta storia ma immagino che se eri diretto in Portogallo avrei dei tempi abbastanza comodi perché non provi domani a fermarti in un'officina Fiat o in un Norauto Magari te la risolvono in poche ore e riparti di slancio!
7
Cla78
Cla78
22/04/2018 64
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 08:39:13

Alla fine restiamo in Francia... la spia continua ad accendersi  ... mi tocca fermarmi  . Togliere lo spinotto e ripartire...  mannaggia. portogallo lo abbiamo già fatto ... pazienza ... rimaniamo un pi in Francia.. e pian pianino torniamo.  
Successo anche a noi in Germania, diretti in Francia, fra il resto avendo appena fatto sostituire i cablaggi. L'officina fiat professional non è riuscita a risolvere, dopo 20km stesso problema, anzi, forse peggiorato. Per fortuna abbiamo trovato un meccanico italiano che conosceva il motore (2.8 ducato 244) e il problema. Se ricordo bene oltre a fissare i cablaggi ha anche pulito i cappellotti (?) degli iniettori. Da allora 3000 km e tutto ok.
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 11:10:51

Se il problema è la spina del 4° iniettore con contatti rotti o deformati c'è poco da fare. Ma se questa non ha un buon contatto con il proprio iniettore perché il cablaggio è troppo teso, io un tentativo lo farei...
Libererei il cablaggio - sopra la testata - da fascette e punti di fissaggio, cercando di fargli guadagnare qualche millimetro. Un saluto e un augurio di buone vacanze comunque da Vittorio.
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2022 alle: 14:58:14
Non conosco il dettaglio ma in passato in un caso simile avevo risolto con le fascette da elettricista, una strozzava l'iniettore inglobando la seconda che teneva strozzato il connettore. Val la pena provare.wink Oltre aquanto suggerito da Vadopiano

Modificato da pama il 02/08/2022 alle 14:58:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link