CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Dolomiti a misura di Bebè

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
12
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 10/06/2014 alle: 09:00:25
Buon giorno a tutti....quest'anno stiamo valutando le nostre vacanze estive nelle dolomiti...l'equipaggio è così composto: io, mi moglie ed il mio futuro erede che ad Agosto avrà ben 9 mesi...[:D][:D][:D] per chi c'è già stato ha qualche meta da consigliarmi anche a misura di bebè?... Ciaoo Andrea ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 11/06/2014 alle: 13:48:13
quote:Risposta al messaggio di aeramen inserito in data 10/06/2014  09:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse nove giorni? poco importa spera solo che sia partito correttamente e proficuamente l'allattamento e poi andare dove vi pare aa o campeggi nessun problema magari in zone "pianeggianti" tipo cavalese, predazzo che con la carrozzina si gira meglio pittosto che l'aa tognola di san martino di castrozza ma tutto è relativo
19
ivagiak
ivagiak
28/03/2006 318
Inserito il 11/06/2014 alle: 14:27:09
Per esperienza diretta ti posso consigliare il camping di Andalo, che è in paese e sei nel Centro Sportivo, quindi puoi essere comodo ai servizi essenziali (negozi, farmacie ecc) e nel frattempo avere a disposizione piscina, maneggio escursioni varie, Oppure Pozza di Fassa, sempre in paese, il camping Rosengarden, dove hai una navetta che ti porta all'eventuale partenza delle funivie per qualche escuursione più n quota oppure passeggiate in paese. Auguroni per l'erede! Ivana
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27576
Inserito il 11/06/2014 alle: 17:13:12
. . . vai dove meglio credi non ha importanza a che altezza, ricorda che i dislivelli salite o discese vanno fatti non troppo velocemente per evitare di rovinare al piccolo i timpani
21
mapalib
mapalib
04/08/2003 16422
Inserito il 12/06/2014 alle: 10:03:19
quando avevo i bimbi molto piccoli andavo spesso a Molveno (camping o area sosta) e mi son sempre trovato molto bene. altezza non eccessiva ma clima ideale per via del lago davanti e del gruppo del Brenta dietro le spalle, bellissimo parco sul lago con sentieri pianeggianti e ombreggiati, facili sentieri un po' più divertenti andando verso il Croz dell'altissimo, seggiovia in paese che porta ai rifugi superiori dai quali partono altre bellissime e comode, passeggiate, piscina e attività commerciali e ricreative di ogni tipo in paese per tutti i gusti. uscito dall'autostrada non seguire le indicazione per Fai della Paganella che ti farebbero salire e scendere di 1000 metri in pochi km, ma quelle per Spormaggiore-Cavedago, che ti fanno arrivare a Molveno con 5 km in più ma con una salita leggera e costante. [;)]

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 30/05/25

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Le promozioni Gotha Beach per i Ponti Festivi 2025

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 12/06/2014 alle: 15:46:51
anche io confermo Molveno... Marco
14
claudio1958
claudio1958
29/10/2010 92
Inserito il 12/06/2014 alle: 17:42:44
Ciao io ti consiglierei qualsiasi posto in Val Pusteria .. dobbiaco / san candido ecc ... poi te la giri tutta in pulman treno ecc ...
12
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 12/06/2014 alle: 18:24:52
Confermo anche io Molveno... è caro però[:o)] è una favola per i bambini. Andalo (paese a 4 km) è più per pensionati[:D] Ciao Sono un alCOLista anonimo.

Modificato da Pravet Albi il 12/06/2014 alle 18:25:23
16
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 12/06/2014 alle: 22:42:44
per essere un po pignoli la zona delle dolomiti è un po piu a est, moena, ,canezei , alleghe. falcade. san martino di castrozza, cortina, misurina auronzo ecc
19
ivagiak
ivagiak
28/03/2006 318
Inserito il 12/06/2014 alle: 23:19:28
NOn mi sento pensionata e a Andalo l'anno scorso mi sono divertita, vai sul sito del centro vacanze, (

http://www.andalogestioni.it/

) il paese poi è a 500 metri, lo vedrai dalla cartina sul sito, tante iniziative e tanta gioventù. Mentre semmai è MOlveno che ha il camping o l'area distante dal paese, più piccolo e l'anno scorso a luglio mi sembrava con molto meno iniziative. Bello anche a San Vigilio di Marebbe il camping Al plan, a 800 metri dal paese. Ivana
14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 13/06/2014 alle: 17:31:55
Scusa ma fra Andalo e Molveno non c'è proprio paragone... Andalo può andare bene per una vacanza invernale, ma Molveno offre tante e tali varietà di attrattive che l'altra se la sogna. [;)] Marco
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 13/06/2014 alle: 17:55:48
Certamente Molveno! Non sto a decantarla altrimenti ci scrivo un libro[:D] Hai sentito aggi al TG che il suo lago è il primo in Italia per le sue acque limpide? Il bebè non farà certo il bagno lì, ma è pieno di bambini e famiglie, ci sono le strutture giuste, e il clima è ideale! Ciao!id="Comic Sans MS">id="size3">id="green"> Marystar
12
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 13/06/2014 alle: 18:01:37
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 13/06/2014  17:31:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto, comunque non volevo offendere nessuno col messaggio precedente[:0] A Molveno con un bambino hai il gigantesco prato a disposizione che viene tagliato un giorno sì e uno no, viene annaffiato tutte le mattine e viene pulito tutti i giorni, lo so perchè al mattino col cane o tornava a casa lavato oppure non poteva camminare nell'erba, le piscine all'aperto con scivoli e piscina olimpionica, l'animazione (mini club), il mini golf, campi da basket, tennis, beach volley, noleggio pedalò, surf, calcio, campeggio in riva al lago con parco giochi e area di sosta (carissima e ammassati ma comoda), passeggiate adatte anche ai passeggini, in paese ci sono gli scacchi giganti, c'è il parco giochi con la sabbia sul lago e nella parte delle piscine e in più tutte le sere, se vuoi, sei impegnato da qualche parte, tra cinema, spettacoli in paese e altro. Poi vogliamo parlare del panorama[?] Ad Andalo il lago non c'è, anzi ce n'è uno piccolo vicino al campeggio. L'area di sosta è meno cara ma offre meno ed è più scomoda. Il campeggio è pieno di stanziali e tralascio l'opinione sulla gestione che è personale. Hai il mini golf, la piscina coperta, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, lo spazio vicino al campeggio però, per me, non è bello quanto offre la riva del lago di Molveno. Oltretutto ad Andalo la via principale del passeggio è la via centrale di passaggio di auto-camion-autobus e l'aria essendo pulita si sente subito quando passa uno di questi (a Milano non ci faccio più caso). A Molveno invece il centro è chiuso al traffico, è pedonale. Passano solo le navette gratuite che ti portano ovunque a Molveno, anche in cima al Ciclamino che è una passeggiata fattibile per i giovani ma un po' meno per i più anziani.[;)] Opinione del tutto personale. Infatti per controbilanciare in inverno andrei ad Andalo, Molveno è abbastanza morta. Ciao Sono un alCOLista anonimo.

Modificato da Pravet Albi il 13/06/2014 alle 18:05:09
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 16/06/2014 alle: 12:26:53
quote:Risposta al messaggio di carega inserito in data 12/06/2014  22:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ….ma siamo sotto le Dolomiti del Brenta…o no?[:0] Marystar
16
Chrisma
Chrisma
04/08/2008 110
Inserito il 16/06/2014 alle: 15:29:01
io son di parte, e ti consiglio Cavalese. Per la sosta, almeno due possibilità: - ottimo agricampeggio alla periferia, direzione Tesero (Agritur Perlaie), con fermata bus davanti; - area attrezzata a fondo valle, in corrispondenza della stazione della cabinovia, lungo il torrente Avisio; forse per te non è il massimo, visto che per andare in paese, per evitare di spostare il camper, sei legata agli orari della cabinovia. Per muoverti lungo la val di Fiemme e quella di Fassa, ottimo servizio di bus. Per chi pedala, bellissima ciclabile che da Molina di Fiemme arriva ad Alba di Canazei. Ciao.
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 16/06/2014 alle: 20:27:11
Ciao con un bimbo di nove mesi non so quanti e quali servizi potrai utilizzare, nel senso che il bimbo così piccolo non lo prendono al mini club, non va sull'altalena o altro. Io ho fatto le Dolomiti bellunesi con il piccolo che aveva tre mesi senza troppi pensieri o menate. Se dormi sopra i 1500 mt avrà il sonno più lungo nulla di più, per il resto vai dove meglio credi e ti piace, fai belle passeggiate con il bimbo nello zaino.... AA o camping a tua discrezione, in Italia feci AA mentre in Austria il campeggio di Lienz con l'idea di noleggiare la bici con carrellino ma poi un diluvio di due giorni mi ha fatto desistere.... Buon divertimento. Nel mio profilo trovi il diario di quel giro...
14
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3018
Inserito il 17/06/2014 alle: 07:33:12
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 13/06/2014  18:01:37 A Molveno con un bambino hai il gigantesco prato a disposizione che viene tagliato un giorno sì e uno no>
> Mio figlio ha imparato a gattonare su quel prato, anche io mi sento di suggerire Molveno. Ma visto che tutti lo suggeriscono, se vuoi andare in campeggio ti consiglio di provare a chiamarli e prenotare. Certo a 9 mesi, non camminando, anche l'area sosta può andare. Quando aveva 9 mesi, con molti molti meno servizi, noi andammo in val di Rabbi, in cima c'è un'area sosta (formalmente) che si comporta come un campeggio con piazzole e spazi aperti. Si riescono a fare diverse passeggiate col passeggino. Però l'area non è vicina al paese e per raggiungere il negozietto più vicino o la farmacia devi fare qualche km (per cui c'è eventualmente la corriera). Marco
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 17/06/2014 alle: 17:54:35
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 17/06/2014  07:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Val di Rabbi... un oasi di pace e tranquillità, consiglio anche io una sosta..[;)]
21
mapalib
mapalib
04/08/2003 16422
Inserito il 18/06/2014 alle: 09:59:36
Dimenticavo: a Molveno nei mesi estivi c'è (o almeno c'era fino a qualche anno fa...) il servizio di guardia medica pediatrica turistica, particolare non trascurabile per chi avendo un neonato vuole la tranquillità di poter contare su una pronta assistenza a portata di mano. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.