CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Dolomiti, acqua e scarico

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 07:51:13
In risposta al messaggio di Gege01 del 07/01/2021 alle 20:13:47

Non voglio approfittare del tuo lavoro, ma esiste un app/programma che riporti questi punti? Personalmente uso COL, Campercontact, ACSI, Park4Night ed altri, ma avere una mappa di tutti i CS d'Italia sarebbe una buona cosa.
Purtroppo no, io nel tempo ho incrociato le informazioni dalle diverse app (che tu stesso hai elencato), e me li salvo su una mappa in MyMaps
Davide
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 08:18:36
Grazie mille.
Campercontact è caricato di default sul mio navigatore Garmin (ma effettivamente lo consulto troppo poco...), mentre Caramaps lo conosco ma è a pagamento e di solito uso quelli gratuiti. 
Valuterò se acquistare Caramaps o meno. 
L'ideale sarebbe avere un file .csv o simili per poter caricare i POI sul navigatore, come ho fatto ad esempio per i rivenditori Beyfin per le bombole in VTR.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 09:05:48
In risposta al messaggio di Gege01 del 08/01/2021 alle 08:18:36

Grazie mille. Campercontact è caricato di default sul mio navigatore Garmin (ma effettivamente lo consulto troppo poco...), mentre Caramaps lo conosco ma è a pagamento e di solito uso quelli gratuiti.  Valuterò se acquistare
Caramaps o meno.  L'ideale sarebbe avere un file .csv o simili per poter caricare i POI sul navigatore, come ho fatto ad esempio per i rivenditori Beyfin per le bombole in VTR.
...
Io sono iscritto a Caramaps, ma lo uso gratuitamente, non so cosa offra in più la versione a pagamento, di certo sarà utile, ma per visionare le possibilità e recuperare eventuali coordinate GPS lo si può fare senza pagare.
Non parlo di app, ma di consultazione sul sito internet, che nella maggior parte dei casi uso per la pianificazione degli itinerari, recupero le info, e le copio sulle mappe in MyMaps.
In effetti spesso le app hanno funzioni limitate, che puoi sbloccare se paghi, mentre sul sito internet spesso riesci ad ottenere maggiori info senza pagare

Per rispondere all'autore del topic, alla fine della fiera non esiste un sito o una app che riassuma tutto in modo efficace (camping, AA, CS) e sopratutto che possa sempre offrire le info aggiornate allo stato dell'arte (una AA potrebbe aver chiuso e non essere ancora indicato sul sito, idem se aperta una nuova).
Si tratta quindi di confrontare le varie possibilità, quanto e quando "sbattersi" dipende sempre dalla voglia/necessità di avere info precise lungo il proprio itinerario.
Noi andiamo a periodi, ci sono volte che partiamo e decidiamo lungo il percorso (quindi ogni mattina o sera precedente si "scartoffia" di tutto), ed altre dove tiro fuori il mio bell'itinerario pianificato da tempo, e mi lascio guidare da lui, perchè magari in quel frangente non ho la minima voglia di dedicare i neuroni alla pianificazione...
Davide

Modificato da nanonet il 08/01/2021 alle 09:06:41
5
SasukeZRH
SasukeZRH
10/06/2020 108
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 11:29:22
In risposta al messaggio di ledzep del 07/01/2021 alle 23:43:05

In effetti dopo che in due abbiamo scritto che l'esperienza in libera ci ha insegnato che, soprattutto in inverno, e' sovente piu' facile trovare da scaricare che da caricare, vedo che hai capito tutto
LOL, chiedo scusa.. dev'essermi sfuggita visto che io sto pianficando per l'estate :-)

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 12:12:55
Credo che tute queste app o funzioni sui navigatori o sul PC siano di fatto statiche quindi utili solo in parte per decidere mentre si viaggia quali possono essere disponibili per noi.
Certo che se qualche startapp volesse cimentarsi con una soluzione dinamica sarebbe benvenuta solo che questo richiede un impegno dei gestori a tenere aggiornato il loro sito minuto per minuto (esageratooo ) però se un campeggio ha una sua applicazione dove gestisce le prenotazioni, le entrate e le uscite non dovrebbe essere oneroso mettere a disposizione i dati che servono per chi fa un turismo itinerante.
Peraltro anche le AS a pagamento hanno le sbarre entrata uscita da cui trarre la disponibilità,
Troppo futurista? può essere, se però una piccolissima parte dei fondi europei per la digitalizzazione venissero dedicati, si potrebbe sperare

ruggio
5
SasukeZRH
SasukeZRH
10/06/2020 108
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 22:59:49
In risposta al messaggio di ruggiobo del 08/01/2021 alle 12:12:55

Credo che tute queste app o funzioni sui navigatori o sul PC siano di fatto statiche quindi utili solo in parte per decidere mentre si viaggia quali possono essere disponibili per noi. Certo che se qualche startapp volesse
cimentarsi con una soluzione dinamica sarebbe benvenuta solo che questo richiede un impegno dei gestori a tenere aggiornato il loro sito minuto per minuto (esageratooo ) però se un campeggio ha una sua applicazione dove gestisce le prenotazioni, le entrate e le uscite non dovrebbe essere oneroso mettere a disposizione i dati che servono per chi fa un turismo itinerante. Peraltro anche le AS a pagamento hanno le sbarre entrata uscita da cui trarre la disponibilità, Troppo futurista? può essere, se però una piccolissima parte dei fondi europei per la digitalizzazione venissero dedicati, si potrebbe sperare  
...
È parte del mio lavoro. È molto più complesso di quanto non sembri, sistemi diversi, poca viglia da parte degli operatori, ignoranza.. un sacco di fattori.

Ecco perché molte app si affidano agli aggiornamenti degli utenti, spesso più affidabili dei gestori. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link