CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Dolomiti agosto... passi e campeggi (consigli)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
8
Cico83
Cico83
15/04/2017 66
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 13:55:03
Ciao a tutti. 
Visto il periodaccio, mi consolo iniziando a pensare alle ferie di agosto sulle Dolomiti. 
L'idea sarebbe di passare qualche notte in altura sui passi (Sella Pordoi, Fedaia etc.) e cui associare qualche giorno nei paesi per far "sfogare" i bambini e fare un po' di "rifornimento" di acqua e corrente. 
Avete consigli su cosa non perdere assolutamente? 
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 14:20:43
In risposta al messaggio di Cico83 del 28/01/2021 alle 13:55:03

Ciao a tutti.  Visto il periodaccio, mi consolo iniziando a pensare alle ferie di agosto sulle Dolomiti.  L'idea sarebbe di passare qualche notte in altura sui passi (Sella Pordoi, Fedaia etc.) e cui associare qualche
giorno nei paesi per far sfogare i bambini e fare un po' di rifornimento di acqua e corrente.  Avete consigli su cosa non perdere assolutamente? 
...
Allora : in libera puoi sostare al Pordoi al parcheggio della  funivia,  are di sosta attrezzata ad Arabba in zona funivie, al Campolongo nessuna possibilità, ma 4 km dopo in direzione Corvara  2 parcheggi  per camper. Zona passo Gardena sosta in località Plan de Gralba. Dalla Val Badia in direzione Falzarego possibilità al passo Valparola nei pressi del vecchio forte. Campeggi ne trovi diversi e buoni in val di Fassa, tra Pozza, Campitello e Canazei. 2 in val Badia, il Sass Dlacia ed il  Colfosco. Nessuno in val Gardena, 1 a Fie' allo Sciliar. 
Paolo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 14:31:39
In risposta al messaggio di Cico83 del 28/01/2021 alle 13:55:03

Ciao a tutti.  Visto il periodaccio, mi consolo iniziando a pensare alle ferie di agosto sulle Dolomiti.  L'idea sarebbe di passare qualche notte in altura sui passi (Sella Pordoi, Fedaia etc.) e cui associare qualche
giorno nei paesi per far sfogare i bambini e fare un po' di rifornimento di acqua e corrente.  Avete consigli su cosa non perdere assolutamente? 
...
La scorsa estate siamo stati proprio sulle Dolomiti (e dintorni), le conosciamo come le nostre tasche, ma è la prima volta (causa covid) che gli dedichiamo un viaggio intero.
Forse puoi trovare qualche spunto dal diario (soste e rifornimenti)

https://www.camperonline.it/dia...

Ciao e buona programmazione
Davide
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 16:37:28
Anche sul passo Gardena puoi parcheggiare senza problemi, pagando mi sembra 10 euro a notte. Sopra al lago Fedaia invece è gratuito!
Occhio che di camper ce ne sono tantissimi ad agosto!
Buona programmazione Fabio

Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.

Modificato da pista74 il 28/01/2021 alle 20:29:06
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 18:53:08
Anche sul Gardena, mi sembra 12€ senza servizi
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 20:31:34
Bellissimo il diario di Nanonet e comodissime le indicazioni di Ezio! A noi sono state comodissime!
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 07:31:50
Ci sono le Dolomiti e nei posti anche in Veneto, fateci una pensata.

Ok, ci sono le Dolomiti e nei posti anche in Basilicata, ma non credo si intendesse questesmiley
Lo stolto non sa tacere
8
Cico83
Cico83
15/04/2017 66
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 09:45:10
Arrivato 
Grazie. Anche se era finito nello spam ed ho dovuto recuperarla... 
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 12:03:57
Ezio io conosco molto bene le Dolomiti parte Pusteria/Cortina. Alle volte ho fatto le altre da Corvara/Fassa etc.
Se avrò bisogno di notizie fresche ti chiederò lumi
Grazie in anticipo
Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 15:49:08
images(102).jpg
Grazie 1000

Alex
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 18:46:18
Ricevuto, grazie ancora smiley

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

17
tusmac
tusmac
17/04/2008 814
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2021 alle: 14:19:41
Ricevuto....Grazie EZIO 
Ho dato uno sguardo, ma poi con google earth vedo di trovare sentieri x mtb (che sono amante) yes
CIAO tusmac
8
giracchione
giracchione
06/09/2017 109
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 23:20:37
Grazie Ezio, alla prima vista sono sicuro che mi saranno utilissime il prossimo estate.
Di nuovo Grazieyes
sognatore
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2021 alle: 02:05:14
La mia teoria dice che quest'anno in estate avremo una bella estate sulle dolomiti.

quando l'inverno e' caldo e senza neve da me significa che l'estate dolomitica avra' pessimo tempo mentre quando ho un inverno freddo e con neve ci sono le giuste premesse per una bella estate sulle dolomiti secondo me.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 11:33:45

Non voglio certamente scoraggiare nessuno ma, lo scorso agosto, ci siamo rifugiati nelle Dolomiti per non allargarci troppo e per noi è stato un vero disastro!
Tantissima gente e camper in giro e tali da trovare difficoltà per ogni spostamento anche a piedi.
Fortunatamente avevamo lo scooter ma le strade erano trafficatissime ed anche con questo mezzo è diventato difficile a muoversi.
Un pomeriggio sul tardi volevamo fermarci al Pordoi ma era talmente pieno da non poter infilarci nemmeno una bicicletta.
Al Falzarego abbiamo aspettato fino a tarda sera che delle auto liberassero un posto per noi e, finalmente, abbiamo trovato da sostare ma era strapieno di camper, al mattino presto ce ne siamo andati. 

Ci siamo poi rifugiati a Sappada nell'AA trovando uno striminzito posto ben oltre la capacità ammessa dell'area e li ci siamo bloccati alcuni giorni.

Probabilmente bisognerà cercare qualche località sconosciuta ai più ma non è facile trovarla.

Non so per quest'anno ma non vedo tante differenze da quello passato e, se così rimangono le cose, vedremo qualche meta all'estero e pure lontana oppure passeremo agosto a casa.

IMG_5065.JPG

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 06/02/2021 alle 11:44:24
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 13:23:16
Sulle dolomiti i camper e i turisti iniziano ad essere meno dopo ferragosto o solo da settembre ?
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 13:24:58
Ho letto ora un tuo commento sul forum, non ti scrissi dopo il tuo mail perche' nel mio messaggio a chiederti ti ringraziavo in anticipo per l'invio.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 16:45:59
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/02/2021 alle 13:23:16

Sulle dolomiti i camper e i turisti iniziano ad essere meno dopo ferragosto o solo da settembre ?

Ciao Sergio,
prima o dopo agosto nelle Dolomiti non troverai nessuno e potrai godere della loro bellezza praticamente in solitudine.

Pensa che siamo stati  verso fine luglio e per 3 giorni in val di Fassa in un'AA con una cinquantina di posti disponibili ed eravamo in 3 camper.
Siamo stati bene e, visto che c'era la possibilità di prenotare, l'abbiamo fissata per altri 3 gg nel seguente mese di agosto.

Quando siamo arrivati abbiamo trovato una vera bolgia, senz'altro più di un centinaio di camper ed inoltre il gestore aveva concordato con l'amministrazione comunale la possibilità di far scaricare gli ospiti di un'area comunale senza alcun servizio.

Quindi considera gli ospiti dell'area più quelli dell'area comunale più gli occasionali... da mattino a sera c'erano costantemente non meno di 4 camper in coda per scaricare, a volta anche una decina.

Anche noi speravamo che dopo ferragosto la calca *****sse un po' ma non è stato così e neppure la settimana dopo.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
18
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2021 alle: 12:01:32
Grazie tantissime Ezio del "prezioso" materiale che mi hai madato.
Un caro saluto
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2021 alle: 13:33:15
In risposta al messaggio di alexf del 06/02/2021 alle 11:33:45

Non voglio certamente scoraggiare nessuno ma, lo scorso agosto, ci siamo rifugiati nelle Dolomiti per non allargarci troppo e per noi è stato un vero disastro! Tantissima gente e camper in giro e tali da trovare difficoltà
per ogni spostamento anche a piedi. Fortunatamente avevamo lo scooter ma le strade erano trafficatissime ed anche con questo mezzo è diventato difficile a muoversi. Un pomeriggio sul tardi volevamo fermarci al Pordoi ma era talmente pieno da non poter infilarci nemmeno una bicicletta. Al Falzarego abbiamo aspettato fino a tarda sera che delle auto liberassero un posto per noi e, finalmente, abbiamo trovato da sostare ma era strapieno di camper, al mattino presto ce ne siamo andati.  Ci siamo poi rifugiati a Sappada nell'AA trovando uno striminzito posto ben oltre la capacità ammessa dell'area e li ci siamo bloccati alcuni giorni. Probabilmente bisognerà cercare qualche località sconosciuta ai più ma non è facile trovarla. Non so per quest'anno ma non vedo tante differenze da quello passato e, se così rimangono le cose, vedremo qualche meta all'estero e pure lontana oppure passeremo agosto a casa.  
...
Io in dolomiti cambio completamente il mio approccio camperistico. In Dolomiti evito AA e libera, che faccio ordinariamente altrove, e vado in camping, e mi sposto con i mezzi pubblici. Mi sono sempre detto che non vale la pena di impazzire e lottare per un cm quadrato dove mettere il camper. Ovviamente potessi andarci in altra stagione ...

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2021 alle: 14:02:00
...e se usi strutture ricettive della provincia di Bolzano ti danno  pass per utilizzare ,gratuitamente,tutti i mezzi pubblici compres ibus,treni,e alcune funivie e cremagliere della provincia stessa..
"""/ fare attenzione perché le province diBZ di TN ( e forse anche BL ) attueranno un qualche blocco/limitazione del traffico privato onde ridurre l inquinamento  """
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 26/04/2021 alle 14:04:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link