CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Dolomiti - Agosto - Poca gente ... Un sogno?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 14/09/2015 alle: 23:51:25

Mi dispiace che tu non abbia trovato sistemazione idonea all Antholz, in effetti ci siamo passati una sola notte qui a fine mese in ritorno dalla scozia, per una pausa e per salutare i proprietari che conosciamo da tantissimo. Anzi, mi hanno ringraziato perchè erano andati tanti a mio nome. Comunque mi hanno detto che quest'anno è stato ottimo e hanno lavorato tantissimo. Ovvio che il 30 di Agosto invece di spazio ne ho trovato a volontà e mi sono messo in una enorme piazzola confort.
Per il sole, non è un problema, vista la quota, anche in pieno sole si sta benissimo anche dentro al camper basta tenere le finestre aperte, ma in effetti la mancanza di alberi potrebbe fare pensare il contrario. Però se l'unico posto disponibile era un po in castigo, ti comprendo pienamente. Sarei felice che tu potessi tornarci in periodo meno affollato o addirittura per Natale dove è un altro paesaggio e vedrai  che ne avrai una impressione diversa.
L'importante però è che ti sia goduto la montagna, poco importa dove.

Ricordo il passo S.Pellegrino, ci ho dormito nel 1995, bellissimo , ma allora non eravamo tanto accettati. Una notte misero le multe (con il favore dele tenebre, quasi una incursione da commandos) a tutti quelli che avevano i cunei e io me la cavai perchè non li avevo. Sicuramente avevano la legge dalla loro, ma mai capito a chi dessero fastidio i camper li in mezzo al nulla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Niner
Niner
03/11/2012 105
Inserito il 15/09/2015 alle: 08:34:56
Confermo! e ottima cucina anche al rifugio Tolazzi, un quarto d'ora dal campeggio, e anche lì tanta gentilezza e spirito d'accoglienza.
La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti. (Albert Einstein)
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 15/09/2015 alle: 10:38:48
Ora lo staipo da canobbio è stato ampliato ed è stato separato dal campeggio da una rete ( dicono per sicurezza... ma.. ). La parte inferiore del campeggio, quella storica ora è tutta dedicata ai vecchi clienti che hanno messo le roulotte stanziali con dei bellissimi preingressi in legno creando cosi' un piccolo villaggio di legno. La parte superiore che era dedicata agli scout ora ha dei terrazzamenti e viene utilizzata da noi camperisti. I bagni sono stati completamente rifatti e ora è presente la reception, un bel bar ristorante i bagni. Hanno costruito un piccolo parco giochi per bambini e un campo bocce. Gli scout ora sono stati spsotati oltre la pista da sci in un posto isolato. Come sempre l'accoglienza è stupenda. Da vedere in agosto ( il 15 e 16 ) c'e' la staffetta 3 rifugi

http://www.skyrunningitalia.it/gara/96/53_STAFFETTA_3_RIFUGI

( Collina di Forni Avoltri ospita oggi domenica 16 agosto la la 53. edizione della "Staffetta TRE RIFUGI", Ski Trail, la gara internazionale di corsa in montagna a staffetta di tre elementi.
La gara, divenuta la più importante di questa disciplina nel Friuli Venezia Giulia e di assoluto livello nazionale ed europeo, prevede la presenza di più di 120 squadre provenienti da vari stati europei. “Staffetta tre rifugi” prende il nome dal fatto che la gara tocca tre rifugi: infatti, il primo staffettista partendo da Collina raggiunge il Rifugio Tolazzi per poi salire al Rifugio Lambertenghi Romanin. Da qui parte il secondo staffettista che attraverso il sentiero Spinotti toccando i 2360 mt. del passo Stella arriva dopo diversi saliscendi al Rifugio Marinelli, dove l’ultimo staffettista che in picchiata lasciando sulla destra la Malga Moraretto e di nuovo attraverso il Rifugio Tolazzi rientra a Collina per l’arrivo finale. Le distanze da coprire sono rispettivamente di 4,5 Km per la prima frazione, 3,8 Km per la seconda e 4.7 Km per la terza e ultima frazione per un dislivello totale di ben 1100 mt ).
Da circa 15 anni  a lato del campeggio c'e' anche un'impianto di risalita che però a causa della mancata pulizia della strada e delle abbondanti nevicate viene usato di rado.
La sosta davanti al campeggio la sconsiglio se non come sola sosta notturna in segno di rispetto per i proprietari di questo campeggio.
Mi fa' piacere che vi siate trovati bene nella "Mia" regione  yes

15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 15/09/2015 alle: 10:55:36
Mi avete fatto venir voglia di tornarci in questi giorni..

http://www.rifugiolambertenghi.it/

http://www.sentieridimontagna.com/itinerari/trekking/sentiero-spinotti

http://www.sentierinatura.it/easyne2/LYT.aspx?Code=SentieriNatura&IDLYT=1349&ST=SQL&SQL=ID_Documento=1060

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 15/09/2015 alle: 13:39:09
In risposta al messaggio di kevin1 del 15/09/2015 alle 10:38:48

Ora lo staipo da canobbio è stato ampliato ed è stato separato dal campeggio da una rete ( dicono per sicurezza... ma.. ). La parte inferiore del campeggio, quella storica ora è tutta dedicata ai vecchi clienti che hanno
messo le roulotte stanziali con dei bellissimi preingressi in legno creando cosi' un piccolo villaggio di legno. La parte superiore che era dedicata agli scout ora ha dei terrazzamenti e viene utilizzata da noi camperisti. I bagni sono stati completamente rifatti e ora è presente la reception, un bel bar ristorante i bagni. Hanno costruito un piccolo parco giochi per bambini e un campo bocce. Gli scout ora sono stati spsotati oltre la pista da sci in un posto isolato. Come sempre l'accoglienza è stupenda. Da vedere in agosto ( il 15 e 16 ) c'e' la staffetta 3 rifugi ( Collina di Forni Avoltri ospita oggi domenica 16 agosto la la 53. edizione della Staffetta TRE RIFUGI, Ski Trail, la gara internazionale di corsa in montagna a staffetta di tre elementi. La gara, divenuta la più importante di questa disciplina nel Friuli Venezia Giulia e di assoluto livello nazionale ed europeo, prevede la presenza di più di 120 squadre provenienti da vari stati europei. “Staffetta tre rifugi” prende il nome dal fatto che la gara tocca tre rifugi: infatti, il primo staffettista partendo da Collina raggiunge il Rifugio Tolazzi per poi salire al Rifugio Lambertenghi Romanin. Da qui parte il secondo staffettista che attraverso il sentiero Spinotti toccando i 2360 mt. del passo Stella arriva dopo diversi saliscendi al Rifugio Marinelli, dove l’ultimo staffettista che in picchiata lasciando sulla destra la Malga Moraretto e di nuovo attraverso il Rifugio Tolazzi rientra a Collina per l’arrivo finale. Le distanze da coprire sono rispettivamente di 4,5 Km per la prima frazione, 3,8 Km per la seconda e 4.7 Km per la terza e ultima frazione per un dislivello totale di ben 1100 mt ). Da circa 15 anni  a lato del campeggio c'e' anche un'impianto di risalita che però a causa della mancata pulizia della strada e delle abbondanti nevicate viene usato di rado. La sosta davanti al campeggio la sconsiglio se non come sola sosta notturna in segno di rispetto per i proprietari di questo campeggio. Mi fa' piacere che vi siate trovati bene nella Mia regione 
...

Dopo tanti anni mi piacerebbe veramente tornarci.

Concordo al 100% sulla frase

"La sosta davanti al campeggio la sconsiglio se non come sola sosta notturna in segno di rispetto per i proprietari di questo campeggio."

Purtroppo in giro ci sono tanti camperisti che non hanno questa sensibilità e educazione wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Niner
Niner
03/11/2012 105
Inserito il 15/09/2015 alle: 15:30:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/09/2015 alle 13:39:09

Dopo tanti anni mi piacerebbe veramente tornarci. Concordo al 100% sulla frase La sosta davanti al campeggio la sconsiglio se non come sola sosta notturna in segno di rispetto per i proprietari di questo campeggio. Purtroppo in giro ci sono tanti camperisti che non hanno questa sensibilità e educazione Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Anche io sono d'accordo al 100%.
Il gestore, Massimiliano, è di una gentilezza non comune. Se lo merita!
Ma, vi dirò, gentilezza e spirito d'accoglienza mi hanno accompagnato non solo lì, ma costantemente nelle mie (purtroppo brevi) vacanze in Friuli.
Chi è bravo e s'impegna va premiato! 

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti. (Albert Einstein)
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 15/09/2015 alle: 17:48:49
Condivido pianamente le considerazioni  di Niner sul camping ad Anterselva.Per uno che lo ha freguentato 25 anni fa con ancora l'"anziano" (presumo )padrone che andava a fare legna nella casetta di legno , vicino ad una stupenda fontana solitamente ghiacciata,lungo il sentiero verso valle,con i bellissimi alberoni all'ingresso e la zona a monte con il parco giochi attorniato da alberi,vederlo....... brullo ,come è ora, mi ha fatto girare il mezzo, e cercare altre scelte ...meno .....consumistiche.
Ciao
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 15/09/2015 alle: 20:49:55
In risposta al messaggio di titty59 del 15/09/2015 alle 17:48:49

Condivido pianamente le considerazioni  di Niner sul camping ad Anterselva.Per uno che lo ha freguentato 25 anni fa con ancora l'anziano (presumo )padrone che andava a fare legna nella casetta di legno , vicino ad una stupenda
fontana solitamente ghiacciata,lungo il sentiero verso valle,con i bellissimi alberoni all'ingresso e la zona a monte con il parco giochi attorniato da alberi,vederlo....... brullo ,come è ora, mi ha fatto girare il mezzo, e cercare altre scelte ...meno .....consumistiche. Ciao
...

Io frequento il Camping Antholz dal 1998, e ci ho passato quasi tutti gli inverni, da Natale a Epifania.  Il "nonno" gode ancora ottima salute nonostante mi sembra i 90 anni circa, e ha un passo in montagna che io me lo sogno. Ora ci sono i figli, e i figli dei figli, che hanno in mano la cosa.

La parte a valle, cioè il prato e anche la zona del piccolo parco giochi è rimasto simile, in fondo c'è ancora la vecchia casa del "nonno" , ma accanto hanno costruito una loro casa piu nuova, ma sempre ben inserita, e accanto alla vecchia legnaia qualche magazziono piu fruibile.

La parte a monte, quella che immagino ti abbia dato l'idea del brullo, è stata fatta qualche anno fa. Era franata mezza montagna e trovandosi una marea di massi, hanno terazzato, fatto piazzole perfettamente piane di 120m2 con acqua, scarico grigie e scarico cassetta in ognuna. Io vado sempre in quelle perchè sono piane e asciutte con la ghiaia. Ora a livello del bordo delle terrazze stanno crescendo alberi, ma sono ancora piccoli, ci vuole tempo.
Poi, come dico ci vado piu che altro in inverno e in estate solo di passaggio per salutare i Wieser, o per u we di relax /anche se da Bologna sono 800km a/r e il We è un po tirato).

Penso che la brutta impressione la abbia data piu che altro il pienone, ma poveretti sono li per lavorare. Io ci sono passato il 30 agosto, con ampio spazio, e sono stato bene. E dire che venivo da un isola nell'oceano con 600 abitanti e forse 60mila pecore e foche, quindi mi ero abituato a stare largo laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 16/09/2015 alle: 20:50:54
Mi fa piacere che il nonno sia ancora pimpantesmiley,e il passo da montanaro ...non si perde mai.Per quanto riguarda le modifiche alla struttura, io in definitiva ricordo solo che erano i primi si settembre di qualche anno fa,ma non me lo ricordo pieno;me lo ricordo solo senza alberi...;senza gli alberi che ci hanno accolto dal lontano 1990 ,pure io partendo da Bolognawink (periferia),per circa una decina d'inverni a fare fondo  nel bellissimo comprensorio.Ricordo comunque bene ,il fatto di avere girato il camper e di avere pensato "memore di cio' che era ,vedendo come è diventato oggi ' io qui' ,non ci torno piu'.Personalmente,credo sia giusto "incrementare" gli utili, ma non a discapito dell'" ambientazione"  che si rappresenta.Ovviamente questo è un mio personalissimo parere 
Ciao
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 16/09/2015 alle: 21:01:46
...ma dagli alberi cadono...
...e sotto ci sono i giocattoloni...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link