Mi dispiace che tu non abbia trovato sistemazione idonea all Antholz, in effetti ci siamo passati una sola notte qui a fine mese in ritorno dalla scozia, per una pausa e per salutare i proprietari che conosciamo da tantissimo. Anzi, mi hanno ringraziato perchè erano andati tanti a mio nome. Comunque mi hanno detto che quest'anno è stato ottimo e hanno lavorato tantissimo. Ovvio che il 30 di Agosto invece di spazio ne ho trovato a volontà e mi sono messo in una enorme piazzola confort.
http://www.skyrunningitalia.it/gara/96/53_STAFFETTA_3_RIFUGI
( Collina di Forni Avoltri ospita oggi domenica 16 agosto la la 53. edizione della "Staffetta TRE RIFUGI", Ski Trail, la gara internazionale di corsa in montagna a staffetta di tre elementi.
http://www.rifugiolambertenghi.it/
http://www.sentieridimontagna.com/itinerari/trekking/sentiero-spinotti
http://www.sentierinatura.it/easyne2/LYT.aspx?Code=SentieriNatura&IDLYT=1349&ST=SQL&SQL=ID_Documento=1060
In risposta al messaggio di kevin1 del 15/09/2015 alle 10:38:48
Ora lo staipo da canobbio è stato ampliato ed è stato separato dal campeggio da una rete ( dicono per sicurezza... ma.. ). La parte inferiore del campeggio, quella storica ora è tutta dedicata ai vecchi clienti che hannomesso le roulotte stanziali con dei bellissimi preingressi in legno creando cosi' un piccolo villaggio di legno. La parte superiore che era dedicata agli scout ora ha dei terrazzamenti e viene utilizzata da noi camperisti. I bagni sono stati completamente rifatti e ora è presente la reception, un bel bar ristorante i bagni. Hanno costruito un piccolo parco giochi per bambini e un campo bocce. Gli scout ora sono stati spsotati oltre la pista da sci in un posto isolato. Come sempre l'accoglienza è stupenda. Da vedere in agosto ( il 15 e 16 ) c'e' la staffetta 3 rifugi ( Collina di Forni Avoltri ospita oggi domenica 16 agosto la la 53. edizione della Staffetta TRE RIFUGI, Ski Trail, la gara internazionale di corsa in montagna a staffetta di tre elementi. La gara, divenuta la più importante di questa disciplina nel Friuli Venezia Giulia e di assoluto livello nazionale ed europeo, prevede la presenza di più di 120 squadre provenienti da vari stati europei. “Staffetta tre rifugi” prende il nome dal fatto che la gara tocca tre rifugi: infatti, il primo staffettista partendo da Collina raggiunge il Rifugio Tolazzi per poi salire al Rifugio Lambertenghi Romanin. Da qui parte il secondo staffettista che attraverso il sentiero Spinotti toccando i 2360 mt. del passo Stella arriva dopo diversi saliscendi al Rifugio Marinelli, dove l’ultimo staffettista che in picchiata lasciando sulla destra la Malga Moraretto e di nuovo attraverso il Rifugio Tolazzi rientra a Collina per l’arrivo finale. Le distanze da coprire sono rispettivamente di 4,5 Km per la prima frazione, 3,8 Km per la seconda e 4.7 Km per la terza e ultima frazione per un dislivello totale di ben 1100 mt ). Da circa 15 anni a lato del campeggio c'e' anche un'impianto di risalita che però a causa della mancata pulizia della strada e delle abbondanti nevicate viene usato di rado. La sosta davanti al campeggio la sconsiglio se non come sola sosta notturna in segno di rispetto per i proprietari di questo campeggio. Mi fa' piacere che vi siate trovati bene nella Mia regione
Dopo tanti anni mi piacerebbe veramente tornarci.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/09/2015 alle 13:39:09
Dopo tanti anni mi piacerebbe veramente tornarci. Concordo al 100% sulla frase La sosta davanti al campeggio la sconsiglio se non come sola sosta notturna in segno di rispetto per i proprietari di questo campeggio. Purtroppo in giro ci sono tanti camperisti che non hanno questa sensibilità e educazione Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Anche io sono d'accordo al 100%.
In risposta al messaggio di titty59 del 15/09/2015 alle 17:48:49
Condivido pianamente le considerazioni di Niner sul camping ad Anterselva.Per uno che lo ha freguentato 25 anni fa con ancora l'anziano (presumo )padrone che andava a fare legna nella casetta di legno , vicino ad una stupendafontana solitamente ghiacciata,lungo il sentiero verso valle,con i bellissimi alberoni all'ingresso e la zona a monte con il parco giochi attorniato da alberi,vederlo....... brullo ,come è ora, mi ha fatto girare il mezzo, e cercare altre scelte ...meno .....consumistiche. Ciao
Io frequento il Camping Antholz dal 1998, e ci ho passato quasi tutti gli inverni, da Natale a Epifania. Il "nonno" gode ancora ottima salute nonostante mi sembra i 90 anni circa, e ha un passo in montagna che io me lo sogno. Ora ci sono i figli, e i figli dei figli, che hanno in mano la cosa.
.
,e il passo da montanaro ...non si perde mai.Per quanto riguarda le modifiche alla struttura, io in definitiva ricordo solo che erano i primi si settembre di qualche anno fa,ma non me lo ricordo pieno;me lo ricordo solo senza alberi...;senza gli alberi che ci hanno accolto dal lontano 1990 ,pure io partendo da Bologna
(periferia),per circa una decina d'inverni a fare fondo nel bellissimo comprensorio.Ricordo comunque bene ,il fatto di avere girato il camper e di avere pensato "memore di cio' che era ,vedendo come è diventato oggi ' io qui' ,non ci torno piu'.Personalmente,credo sia giusto "incrementare" gli utili, ma non a discapito dell'" ambientazione" che si rappresenta.Ovviamente questo è un mio personalissimo parere