quote:Risposta al messaggio di faraklo inserito in data 26/06/2012 12:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me non si può pretendere di andare dove si vuole come su vuole, ma se si vuole andare ci si riesce. I grandi campeggi di Cortina e Dobbiaco qualche buco lo hanno sempre. Comunque io ho visto brutti segnali. Non so come sia nelle alpi orientali, ma domenica sono stato da noi, ad ovest, a Bardonecchia. Di solito nelle domeniche estive c'è il pienone, i parcheggi del bike park pieni, la valle stretta ricolma di auto. Potrebbe essere stata una concorrente manifestazione di mtb, la paura di blocchi NOTAV, oppure che a Torino il tempo pareva brutto, ma in proporzione il luogo mi sembrava deserto. Se continua così l'affollamento è l'ultimo dei problemi.
quote:Risposta al messaggio di faraklo inserito in data 26/06/2012 12:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le Dolomiti in agosto si fanno eccome! un attimo di elasticità, sapere bene che il tuo camper ha ruote per viaggiare e le Dolomiti me le godo sempre di agosto visto che è l'unico periodo in cui ho le ferie[:D] Noi ci si regola arrivando dove si vorrebbe sostare in tempo utile per spostarci altrove nel caso non ci fosse posto prima del buio[;)] E poi tieni presente che se non temete la libera si può passare la notte ad ogni passo dolomitico quindi se ti piace vai e non ti pentirai.
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 26/06/2012 21:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao EmilG,in effetti non avendo specificato quale zona il termine Dolomiti puo' essere generico ma mi va bene qualsiasi posto e soprattutto la domanda specifica, quella classica "come sara' in Agosto" e' altrettanto generica ma sufficiente per capire la situazione in quel contesto. E'altresi vero che se come dici tu dopo ferragosto potrebbe essere diverso in tema di affluenza, potrei tener presente il tuo suggerimento. In effetti avrei la possibilita' di andarci in quel periodo,senza problemi. Grazie. Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di faraklo inserito in data 26/06/2012 22:19:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con EmilG. Faccio un esempio x chiarire. Lo scorso anno, intorno al 10 di Agosto ho effettuato il giro delle tre cime di Lavaredo, il sentiero era stracolmo di gente , praticamente una lunga fila indiana.. Il giorno dopo ho fatto il giro del Paterno, ( monte vicinissimo alle tre cime) e la situazione era decisamente diversa, panorami sempre meravigliosi, ma meno blasone, e quindi meno folla... Stefano
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di mathematico inserito in data 30/06/2012 16:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Mathematico, di Dolomiti a Bressanone non c'è nemmeno l'ombra. E' ora di finirla ! la provincia di Bolzano avrà tanti altri bei posti ma ha poche Dolomiti. Saluti da in dolomitico Bellunese
quote:Risposta al messaggio di tabbert inserito in data 30/06/2012 20:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' l'accesso più frequentato, in quanto comodo e agevole con modesti dislivelli. Nei pressi dell'albergo sul valico del Passo Tre Croci, si scende il rettilineo per qualche decina di metri in direzione Misurina, fino ad incontrare a destra un cartello indicante l'inizio dell'itinerario. Si attraversa un prato poi si volge a sinistra passando vicino ad alcune fortificazioni. Sempre in falsopiano, si aggira a mezza costa le Cime di Malquoira, si passa una valle boscosa, proseguendo in lieve salita. Usciti dal bosco si prosegue per il sentiero, in parte tagliato nella roccia dal bastione della Cima del Laudo Est (un tratto esposto; qualche scala e corda fissa metallica). Una cengia rocciosa è agevolata da corrimano metallico che consente di traversare la parete con maggiore sicurezza. Ancora qualche saliscendi e da ultimo si raggiunge il Rifugio Vandelli (ore percorrenza circa 1.45 - 2.00). Si può fare con prudenza nei piccoli tratti attrezzati, per tuo figlio devi sapere tu come gestirti. Ciao Ezio
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 30/06/2012 21:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perbacco ! chi le ha spostate a Bolzano, non sono più a cavallo con le province di Trento e Belluno ? Bisogna comunicarlo all'Unesco [:D]
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 01/07/2012 19:33:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il territorio della provincia di Belluno comprende il maggior numero di gruppi dolomitici ma la provincia di bolzano ha nel suo terriitorio valli e gruppi dolomitici che forse tu non conosci ma che sono bellissimi