CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Dolomiti Agosto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 25
15
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 26/06/2012 alle: 12:08:44
Chiedo agli "afficionados"della montagna una domanda forse un po' generica ma che dia un'idea precisa: secondo voi in Agosto la zona delle Dolomiti e' molto caotica dal punto di vista dei camperisti? Se si quali sarebbero le zone da evitare? Grazie in anticipo. Giuseppe
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 26/06/2012 alle: 12:41:02
No, nelle dolomiti ad agosto non c'é nessuno, campeggi vuoti e strade poco frequentate... Scusami farakio per l'ironia un po cattivella ma le dolomiti come tutte le mete turistiche famose sonò ovviamente molto frequentate ad agosto, sia da turisti normali che dai camperisti. [;)]
15
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 26/06/2012 alle: 13:21:53
Che delusione...praticamente un t.r.o.i.a.i.o[:(] Grazie per la sollecita risposta. La mia domanda nasceva da tre giorni di questo ultimo fine settimana per aver partecipato al SellaRonda bike Day,ho notato poca gente in giro a fine Giugno quindi la naturale e scontata domanda: Come sara' ad Agosto? Peccato!!Noi e le ferie ad Agosto[}:)]il solito patto col diavolo. Giuseppe
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 26/06/2012 alle: 13:24:06
Ritengo che la zona assolutamente da evitare sia la Val di Fassa e, più in generale, tutte le località particolarmente rinomate.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 26/06/2012 alle: 14:31:05
quote:Risposta al messaggio di faraklo inserito in data 26/06/2012  12:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me non si può pretendere di andare dove si vuole come su vuole, ma se si vuole andare ci si riesce. I grandi campeggi di Cortina e Dobbiaco qualche buco lo hanno sempre. Comunque io ho visto brutti segnali. Non so come sia nelle alpi orientali, ma domenica sono stato da noi, ad ovest, a Bardonecchia. Di solito nelle domeniche estive c'è il pienone, i parcheggi del bike park pieni, la valle stretta ricolma di auto. Potrebbe essere stata una concorrente manifestazione di mtb, la paura di blocchi NOTAV, oppure che a Torino il tempo pareva brutto, ma in proporzione il luogo mi sembrava deserto. Se continua così l'affollamento è l'ultimo dei problemi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 26/06/2012 alle: 15:56:03
quote:Risposta al messaggio di faraklo inserito in data 26/06/2012  12:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le Dolomiti in agosto si fanno eccome! un attimo di elasticità, sapere bene che il tuo camper ha ruote per viaggiare e le Dolomiti me le godo sempre di agosto visto che è l'unico periodo in cui ho le ferie[:D] Noi ci si regola arrivando dove si vorrebbe sostare in tempo utile per spostarci altrove nel caso non ci fosse posto prima del buio[;)] E poi tieni presente che se non temete la libera si può passare la notte ad ogni passo dolomitico quindi se ti piace vai e non ti pentirai.
22
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 26/06/2012 alle: 16:05:09
...e non solo i passi! Anche alcune valli laterali alle principali offrono fantastiche possibilità di sosta, tranquilla e gratuita! A noi lo scorso anno è capitato di dormire da soli nel silenzio più totale e ridosso di ferragosto. E più di una volta! [;)]

Modificato da Map il 26/06/2012 alle 16:06:45
15
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 26/06/2012 alle: 17:14:05
Grazie a tutti delle informazioni,non abbiamo paura del pienone ma di essere sicuri di non doverci trovare in difficolta' per la sosta notturna. Qualche consiglio in piu' non guasta....anche a livello generico. Grazie ancora. Giuseppe
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 26/06/2012 alle: 21:06:05
Il problema non sono le Dolomiti ma i visitatori che vanno tutti nei soliti posti. Fuori dai grandi flussi i problemi sono molto pochi, certo che per quello però ci vuole un altro spirito. Tieni conto che dopo ferragosto i turisti calano di colpo e la zona è molto fruibile. Poi bisognerebbe capire cosa intendi per Dolomiti.
15
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 26/06/2012 alle: 22:19:08
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 26/06/2012  21:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao EmilG,in effetti non avendo specificato quale zona il termine Dolomiti puo' essere generico ma mi va bene qualsiasi posto e soprattutto la domanda specifica, quella classica "come sara' in Agosto" e' altrettanto generica ma sufficiente per capire la situazione in quel contesto. E'altresi vero che se come dici tu dopo ferragosto potrebbe essere diverso in tema di affluenza, potrei tener presente il tuo suggerimento. In effetti avrei la possibilita' di andarci in quel periodo,senza problemi. Grazie. Giuseppe
17
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 26/06/2012 alle: 22:36:07
quote:Risposta al messaggio di faraklo inserito in data 26/06/2012  22:19:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con EmilG. Faccio un esempio x chiarire. Lo scorso anno, intorno al 10 di Agosto ho effettuato il giro delle tre cime di Lavaredo, il sentiero era stracolmo di gente , praticamente una lunga fila indiana.. Il giorno dopo ho fatto il giro del Paterno, ( monte vicinissimo alle tre cime) e la situazione era decisamente diversa, panorami sempre meravigliosi, ma meno blasone, e quindi meno folla... Stefano
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7174
Inserito il 27/06/2012 alle: 13:30:19
Comunque c'è da dire che oltre la metà di Agosto il caos diminuisce di una buona metà. Certo, è pur vero che è più frequente il classico temporale, ma tutto è più vivibile. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
16
mathematico
mathematico
15/05/2010 66
Inserito il 30/06/2012 alle: 16:21:02
@ Perplessa.. o altri... non temiamo la libera, anzi la cerchiamo, dimmi un pò.. hai detto che è facile la sosta libera sulle Dolomiti, (intendendo la zona del Bressanone nostra prossima meta tra qualche giorno!)ma è anche consentita o fuorilegge, solo come sosta e non campeggio!
ezio59
ezio59
-
Inserito il 30/06/2012 alle: 19:54:51
quote:Risposta al messaggio di mathematico inserito in data 30/06/2012  16:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Mathematico, di Dolomiti a Bressanone non c'è nemmeno l'ombra. E' ora di finirla ! la provincia di Bolzano avrà tanti altri bei posti ma ha poche Dolomiti. Saluti da in dolomitico Bellunese
16
tabbert
tabbert
08/07/2009 125
Inserito il 30/06/2012 alle: 20:29:32
Ciao Ezio59 dolomitico bellunese, se posso approfittarne volevo chiederti per andare al rifugio vandelli lago di sorapiss si sale solo dal passo tre croci oppure c'è un sentiero più agevole sai mio figlio soffre di crisi epileetiche e non vorrei mai rischiare dato che ho visto che dal tre croci ci sono alcuni punti difficoltosi ed esposti grazie mille
ezio59
ezio59
-
Inserito il 30/06/2012 alle: 21:10:31
quote:Risposta al messaggio di tabbert inserito in data 30/06/2012  20:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' l'accesso più frequentato, in quanto comodo e agevole con modesti dislivelli. Nei pressi dell'albergo sul valico del Passo Tre Croci, si scende il rettilineo per qualche decina di metri in direzione Misurina, fino ad incontrare a destra un cartello indicante l'inizio dell'itinerario. Si attraversa un prato poi si volge a sinistra passando vicino ad alcune fortificazioni. Sempre in falsopiano, si aggira a mezza costa le Cime di Malquoira, si passa una valle boscosa, proseguendo in lieve salita. Usciti dal bosco si prosegue per il sentiero, in parte tagliato nella roccia dal bastione della Cima del Laudo Est (un tratto esposto; qualche scala e corda fissa metallica). Una cengia rocciosa è agevolata da corrimano metallico che consente di traversare la parete con maggiore sicurezza. Ancora qualche saliscendi e da ultimo si raggiunge il Rifugio Vandelli (ore percorrenza circa 1.45 - 2.00). Si può fare con prudenza nei piccoli tratti attrezzati, per tuo figlio devi sapere tu come gestirti. Ciao Ezio
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 30/06/2012 alle: 21:27:44
La val gardena La val badia La valle di tires La val di funes Le odle, il latemar, il catinaccio, il sassolungo, ill sella, le dolomiti di sesto Dove sono? Un'altra inesattezza hai detto, la val di funes, una delle piu belle valli dolomitiche é poco prima di bressanone che non é circondata dalle dolomìti ma sono molto vicine. [:D][:D]

Modificato da Vonturm il 01/07/2012 alle 21:43:43
16
mathematico
mathematico
15/05/2010 66
Inserito il 01/07/2012 alle: 08:47:13
Scusate per l'inesattezza geografica, ma queste bellissime località (di cui parlate Ezio e Volturn) fanno parte tutte della provincia bellunese?... dove mi devo dirigere è la prima volta nella zona di montagna. Grazie
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 01/07/2012 alle: 11:41:13
[quote]Risposta al messaggio di mathematico inserito in data 01/07/2012  08:47:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Quelle da me elencate sono in provincia di bolzano
ezio59
ezio59
-
Inserito il 01/07/2012 alle: 19:33:08
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 30/06/2012  21:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perbacco ! chi le ha spostate a Bolzano, non sono più a cavallo con le province di Trento e Belluno ? Bisogna comunicarlo all'Unesco [:D]
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 01/07/2012 alle: 20:16:30
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 01/07/2012  19:33:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il territorio della provincia di Belluno comprende il maggior numero di gruppi dolomitici ma la provincia di bolzano ha nel suo terriitorio valli e gruppi dolomitici che forse tu non conosci ma che sono bellissimi

Modificato da Vonturm il 01/07/2012 alle 21:54:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
0 minuti fa
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link