CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Dolomiti - Assolutamente da non perdere ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
athabaska70
athabaska70
20/04/2008 26
Inserito il 12/07/2013 alle: 16:04:54
Ciao Questo anno andremo in montagna per la prima volta ( 13 giorni 27/7 - 9/8 ) Equipaggio, 2 adulti + Irene 9 e Lorenzo 6. Preferibilmente Campeggio o AA attrezzate. Cosa mi consigliate ? Cosa assolutamente non dobbiamo perderci ? Grazie amici.
17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Inserito il 12/07/2013 alle: 18:03:07
La Val di Fassa (Camping Vidor) poi prendi l'impianto che ti porta al Ciampedie, a piedi vai fino al Gardeccia e poi ti si apre il Paradiso (fino al Gardeccia c'è anche una navetta che parte più avanti sulla strada e credo si possa fermare con il camper ma non sono sicuro (per la sosta). Al tuo ritorno al Gardeccia, dopo aver camminato, magari fino al Vajolet, cerca di non prendere l'impianto che scende a valle, aspetta il tramonto e avrai il piacere di vedere "Il giardino delle rose di Re Laurino o Enrosadira" - poi scendi a piedi da quella che in inverno è la pista da sci. Con i mezzi pubblici puoi risalire tuttala Val di Fassa che da sola merita un viaggio. Anche la zona Dolomiti di Brenta meritano un viaggio ma lì ci andiamo con la macchina e non so darti indicazioni per il camper ciaooooo Saverio
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 12/07/2013 alle: 19:51:12
Ciao, confermo quello che ha detto Ramiro, la navetta parte anche dal centro di Pozza di Fassa. E' una passeggiata bellissima. C'è anche il camping Rosengarten sempre a Pozza, forse meno bello del Vidor, ma in centro al paese. A Campitello c'è un altro campeggio in paese Camping Miravalle e a parte il paesino puoi salire con la funivia al Col Rodella. Ciao Giovanna.
17
athabaska70
athabaska70
20/04/2008 26
Inserito il 14/07/2013 alle: 16:53:49
Grazie Ho letto che la val di Fassa non è il massimo della ospitalità per i camper. a Altri suggerimenti ?
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 14/07/2013 alle: 23:10:02
A Canazei c'è il camping marmolada. Praticamente in centro con accesso diretto alla ciclabile. Una stupenda piscina (

http://www.dolaondes.it/

) a 50 mt e gli impianti di risalita appena fuori il campeggio. Posizione ottima e vista stupenda. Sicuramente merita una tappa.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 15/07/2013 alle: 11:30:13
Val Venosta: praticamente meravigliosa e completamente visitabile con Treno/autobus o direttamente in bici! Noi (2 adulti + Paoletto6 e ale 3 anni) siamo stati all'Olympia e siamo rimasti contentissimi della struttura e delle varie attività in zona! pista74
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 15/07/2013 alle: 12:53:42
ciao athabasca Ti do un suggerimento, val badia presso parking odlina,( telefonare per prenotare l'arrivo) Oppure campeggio tra corvara e Colfosco. san vigilio di marebbe proprio in paese è presente un parking per camper, vedi aree sosta col Sono posti che ho girato per circa 20 anni e tutt'ora sento il bisogno di andarci per la bellezza dei paesaggi e per la gentilezza delle persone conosciute. Val venosta, val pusteria da rio di pusteria vai a valles sosti un paio di giorni in libera presso il parcheggio della funivia, non mi hanno mai detto niente.potrai visitare fane alm, caratteristico paese perfettamente conservato . Visto che hai 2 bambini piccoli ti consiglio di visitare a Teodone nei pressi di Brunico il museo della storia contadina, assapori come si viveva una volta da quelle parti,immergi per un'istante te e la tua famiglia nel passato quando si viveva con semplicità senza tanti fronzoli. E' presente il museo del loden e la possibilità di far vedere ai tuoi piccoli come si produce la lana dalla pecora fino al tessuto, particolarmente apprezzato dalle mie due bambine, questo museo presente nel negozio è a Vandoies. Sempre nei pressi di vandoies è presente un piccolo campeggio, dove puoi soggiornare nei pressi del fiume rienza. A san candido parte la pista ciclabile della drava che porta fino a Maribor, logicamente noi puoi farla tutta ma san candido lienz è tranquilla e panoramica, è prevalentemente in discesa, quindi tranquillo.Il ritorno lo puoi fare direttamente in treno, visto l'età dei bambini, puoi noleggiare bicicletta e carozzina per i bambini, se come le mie non se la sono sentita di farlo, loro si sono divertite, io sembravo un'asino da traino. Puoi comunque chiedere informazioni alle varie apt della zona, io la chiesi a suo tempo a rio di pusteria. Ora non mi vengono altre info per l'alto adige, appena ricordo qulcos'altro, mi rimetto in linea e ti comunico il tutto. Cioa Enrico Buon relax rossi enrico Scusami se lo vedrai su altro post, ma ho sbagliato destinatario. [:p][:p][:p][:p] rossi enrico
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 16/07/2013 alle: 09:45:22
quote:Risposta al messaggio di athabaska70 inserito in data 12/07/2013  16:04:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le Dolomiti sono costituiti da vari gruppi montuosi, ciascuno con la sua specificità. Esiste qualche luogo più simbolo di altri ? Vediamo la val di Fassa è nota per due principali simboli, il gruppo Catinaccio Vajolet e il Gruppo del Sella, che di fatto è il fulcro di numerose valli Dolomitiche. Il gruppo del Vajolet è raggiungibile con navetta o impianti, e il giro del Catinaccio, adiacente, è una escursione mediamente impegnativa. Il Gruppo del Sella è visibile sulla strada attraverso il famoso sellaronda, oppure salendo in alto, possibilmente a piedi ma se non ce la fai potrà essere di aiuto la funivia che ti porta in cima al Pordoi dall'omonimo passo. Andando al Falzarego puoi osservare i minori gruppi del Lagazaoi, con il turisticissimo tunnel della prima guerra mondiale che potrai fare aiutato da una provvidenziale funivia che toglie le fatiche in salita, e poi le bellissime Tofane che introducono verso le Dolomiti Bellunesi. Sul lato opposto del Lagazoi troverai le più modeste 5 (4) torri, parchetto gioco per climbers ma che permette, anche qui salvati da una immancabile funivia che impedisce la formazione di tropo acido lattico ai polpacci, anche brevi e assai panoramiche escursioni. Un discorso a parte merita l'unico gruppo Dolomitico con un ghiacciaio che valga questo nome, ovvero la Marmolada, su cui glisso solo perché è uno dei pochi posti ancora in agenda per me. Ritornando alle Dolomiti Bellunesi, troverai forse il vero simbolo delle dolomiti, ovvero le tre cime di Lavaredo, che si prestano anche a una frequentazione turistica grazie alla accessibilità stradale, seppur onerosa, e alla presenza di un sentiero alla loro base che permette di gustarne l'incommensurabile bellezza (maggiore se vista da fuori). Manca come gruppo simbolo impedibile ovviamente la Civetta, forse un pelo più inarrivabile da quel di Alleghe, ma che merita in pieno una visita perlomeno a partire dal più umano rifugio TissiVazzoler anche se il Tissi offre un imperdibile panorama sul mostruosa parete nord. Ma per chi fosse più coraggioso la vetta è raggiungibile attraverso un paio di ferrate. Rimane ancora S. Martino di Castrozza, e le sue Pale di S. Martino. Anche qui una funivia permette di raggiungere il cuore del massiccio salvando il polpaccio, sempre che si voglia poi scendere per qualche ora lungo i sentieri per raggiungere il fondo della valle. Per completare la questione dolomiti, sempre saltando altri gruppi egualmente stupefacenti ma meno famosi, si dovrebbe a questo punto attraversare la valle dell'Adige e recarsi a Madonna di Campiglio, per incunearsi dentro le Dolomiti del Brenta, la ferrata delle bocchette, il Campanile Basso, arrivando magari fino al rif. Brentei (questo facile ma un pelo lungo). Questo è quello che non si dovrebbe assolutamente perdere delle dolomiti. Tutto il resto ... mah ... sia chiaro, anche io ho fatto ciclabili, bagni, giri in paese, mangiate di speck, shopping, ma le dolomiti sono grossomodo quanto ho descritto e quello non dovrebbe essere perso. Ah, a proposito, e questo non è tanto dedicato a athabaska70 (che mi scusi, la causticità del mio post non è dedicato tanto a loro ma ai 200 topic uguali che sto leggendo in questi giorni) ma tutti: LE ALPI SI SUDDIVIDONO IN (da wikipedia): Alpi Occidentali: Alpi Marittime, Alpi Liguri, Alpi Cozie, Alpi Graie, Alpi di Provenza, Prealpi di Provenza, Alpi del Delfinato, Prealpi del Delfinato, Prealpi di Savoia. Alpi Centrali: Alpi Pennine, Alpi Lepontine, Alpi Retiche, Alpi bernesi, Alpi Glaronesi, Prealpi Svizzere, Alpi Bavaresi, Prealpi lombarde. Alpi Orientali: Alpi Noriche, Dolomiti, Alpi Carniche, Alpi Giulie, Caravanche, Alpi Salisburghesi, Alpi austriache, Prealpi di Stiria, Prealpi Venete, Carso. Assicuro che ovunque ci sono motivi di interesse Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 16/07/2013 alle 10:51:03
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 16/07/2013 alle: 10:35:07
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 16/07/2013  09:45:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^][^][^][^][^][^][^] rossi enrico
14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 16/07/2013 alle: 13:08:06
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 16/07/2013  09:45:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)] Dani se avessi bisogno posso contattarti in pvt? Marco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 16/07/2013 alle: 13:31:11
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 16/07/2013  13:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Not a problem, figuriamoci, ma ricorda che io non sono local in dolomiti, io posso fare il saputello sulle MIE montagne piemontesi, mentre in Dolomiti posso parlare solo per i posti dove sono stato. (quest'estate vado a scoprire i Pirenei, sperem...) Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 17/07/2013 alle: 12:56:07
quote:Risposta al messaggio di Ramiro inserito in data 12/07/2013  18:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la camminata di cui parli, si può fare anche con un passeggino e un bambino di 1 anno e mezzo o necessita di metterlo nello zaino? te lo chiedo xchè l'anno scorso ho fatto quella denominata "la via del pane"...salendo su con la funivia da canazei e riscendendo sulla diga a monte...non so se mi sono spiegato..ma con un bimbo nello zaino l'ho trovata troppo pericolosa, per questo cercherei qualcosa di più semplice e rilassante.. grazie
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 18/07/2013 alle: 09:27:59
ho bei ricordi giovanili di madonna di campiglio e mi picerebbe far fare ai miei figli il classico casinei/brentei/tucket ma col camper dove mi metto?? idee? grazie
14
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 18/07/2013 alle: 10:59:03
Io sono stato poche settimane fa in Val Pusteria (Zona San Candido per capirci, dove hanno girato una fiction famosa tanto per capirci, spinto dalle mie 2 piccole pesti per capirci!). Sono andato alla Area Attrezzata PRATO DRAVA (a 1 Km confine Austria), il posto non è un granchè ma io sono di bocca buona per le aree sosta (18€/di se ci stai per un po' puoi provare a strappare sconto, a me lo hanno fatto! + Docce calde durata infinita 2€ (ci si fa in 3 con un gettone)+ Bagni + Carico e scarico + Bar e piatti su ordinazione. Ci passa la ciclabile famosissima che porta fino a Lienz mi pare (non l'ho fatta perchè preferiamo passeggiate in alta montagna più della bici), a 6 Km c'è la LOACKER (....che bontà !! è proprio vero). La zona non è molto ricettiva per i camper però ci sono mezzi pubblici (pulmann e treni) che ti permettono di muoverti per tutta la Valle fino a Cortina, Braies, Dobbiaco, Tre cime Lavaredo, etc etc, io ho pagato 84 € per 4 tessere di abbonamento per una settimana (2 adulti+2 bambini)con cui puoi usare sia pulmann che treni, sembra un pò caro ma se pensi agli spostamenti in montagna con il camper quanto gasolio si consuma, i parcheggi sui luoghi da visitare, considera poi che in alcuni casi per arrivare su posti belli da cui partono escursioni meravigliose (Vedi 3 Cime Lavaredo) dei lasciare mezzo a valle o pagare 20/30 € ca per proseguire, aggiungi il totale relax di cui puoi godere nel non dover muovere il mezzo, alla fine della settimana se giri parecchio hai più che ammortizzato la spesa. Ci sono escursioni più o meno dure e difficili da fare e tante attrazioni per piccoli e grandi. E' una zona veramente bella, vale la pena!! Saluti Giovanni
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 18/07/2013 alle: 11:19:37
> Che meravigliosa sintesi.... [;)][;)] Davide
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 18/07/2013 alle: 11:39:51
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 18/07/2013  09:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ci sono stato ... tre anni fa in camper, e arrivando a Madonna di Campiglio vidi che tutti i park a monte del paese dedicati agli impianti avevano chiari e antipatici cartelli anticamper. Bisognerebbe capire dai locals se tra questi ci sono ppark invece in cui la sosta libera è tollerata. Ai tempi ricordo che non mi posi il problema, in quanto il bimbo, con meno di due anni, usciva da otite con febbre, per cui volevo stare tranquillo e difatti mi misi al camping Faè di S. Antonio di Mavignola. Di qui raggiunsi in bus Madonna di Campiglio (c'è una ciclabile ma con pendenze molto severe che necessitano un ottimo allenamento) ma in quell'occasione l'unico obbiettivo era il parchetto giochi [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]. Bisognerebbe vedere gli orari dei bus e capire se qualcosa porta agli impianti in orario utile. Secondo me si (basta sentire il camping, te lo sanno dire). Tanto se uno fa il primo pezzo in seggiovia (ho un ricordo estremamente flebile della cosa quando salii al Brentei) non è necessario partire alle 5 del mattino. Feci invece un bellissimo giro in mtb, mi pare il lago di valagola, col bimbo sul carrello [:0][:0][:0], ma non era certo una cosa semplice, almeno 600 mt di dislivello su sterro. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 18/07/2013 alle 11:41:58
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 18/07/2013 alle: 12:50:45
immaginavo che alternative al camping non ce ne fossero...mi sa che cambieremo meta....
17
athabaska70
athabaska70
20/04/2008 26
Inserito il 22/07/2013 alle: 17:24:23
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 18/07/2013  12:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho letto molto bene della val di fassa, e pur di visitare i posti non mi lascio scoraggiare... Vorrà dire che ci starò meno tempo...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link