CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Dolomiti - limitazione traffico

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 132
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 11/04/2016 alle: 11:25:00

Vengo a te dopo, adesso prima scherzo, poi parlo in generale
Intanto la migliore limitazione sarebbe quella che vieta il passaggio agli altri e lo permette a me così mamma mia, finalmente mi posso muovere.
In generale sopratutto nella stagione più calda le strade dolomitiche sono un serpentone senza fine di auto, spesso fatto da persone che non sanno nemmeno guidare, ovviamente è una situazione poco sostenibile. Con conde spesso infinite all'ingresso dei paesi.
Venendo a pane e vino, intanto io non conosco così bene, ma ho paura che in camper sia difficile arrivare ai parcheggi per andare alle montagne vere. Ad esempio a madonna di campiglio i parcheggi degli impianti anche se di estate deserti hanno vistosi divieti. Se uno dovesse andare non so, a fare una salita sul Brenta alto ed è venuto in camper (dormendo una notte al Brentei), come fa ? Nota bene, in questo caso si parcheggerebbe il camper esattamente come un'auto, nulla a che fare col campeggio libero. Parimenti, ad esmepio se uno voselle andare a fare lo spigolo Maria al Pordoi, le torri del sella, tutti posti dove in camper è impossibile anche fermarsi se per caso hai la nausea.
Insomma, io credo che fare montagna "seria" in camper in dolomiti sia mica facile, i posti per partire non credo siano molto accessibili ai nostri mezzi.

A proposito di montagna seria, io ricordo la faccia scocciata di più gestori di rifugio quando gli dissi che addirittura intendevo andare ad arrampicare. Il perfetto cliente di rifugio è quello che arriva stravolto al rifugio, si scofana un pranzo alla carta al massimo prezzo, magari si fa una docciona a 10€ perché poverino ha sudato tanto, e poi torna giù dal sentiero autostradale.
Ma uno che invece arriva li, prende un pasto da tabella CAI, parte alle 5-6 del mattino costringendoti a fare una colazione presto (cosa normale nel resto dell'arco alpino dove nei rifugi c'è quasi sempre qualcuno sveglio) invece è un rompiscatole e si sente dire "sei sficuro, quarda che è pfericolozo".
Quest'estate dopo varie peregrinazione nei paesi nordici proverò a fare qualche salita, speriamo di riuscire a fare qualche cosa.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 11/04/2016 alle: 11:38:46
Lungi da me scendere in polemica ma mi sento di dissentire dal quadro negativo che emerge sull'Alto Adige.
Frequento questa zona da mezzo secolo, se non di più: già nei primi anni Sessanta i miei genitori trascorrevano le ferie in Pusteria (prima Valdaora poi Sesto, quindi la Val Badia). L'amore per queste zone mi è rimasto ed è aumentato da quando sono diventato camperista,  ormai 25 anni.  Per dirla: quest'anno tra ponti dell'Immacolata,  Befana, Carnevale e Pasqua ho passato una ventina di giorni tra Dobbiaco (Camping) , Sesto (Caravan P.), Armentaroloa (Sass. Dlacia) ed AA a La Villa. Ovunque mi sono trovato benissimo, mai mi sono sentito sfruttato, certo, si paga, ma l'operatore turistico è un imprenditore a tutti gli effetti quindi deve trarre profitto, non è una onlus. Ho pagato tanto? No, il dovuto, quello che paghi in qualsiasi altra parte d'Italia a parità di servizio, e sempre con regolare ricevuta fiscale. Sono sempre stato accolto bene, con educazione, mai mi si sono rivolti in tedesco od in ladino, tutti parlano l'iatliano, ovvio se hanno davanti un turista tedesco si rivolgono nella sua lingua. Questione di educazione. Rispetto per la natura: eccellente, raccolta differenziata ovunque, carte per terra, cicche ecc. mai viste. Traffico: nella norma, niente di anomalo, se c'è stato qualche problema so che risale allo scorso agosto, ma scusatemi gli ingorghi gli hanno creati i valligiani o chi per forza pretendeva di salire alle Tre Cime ad ogni costo o chi voleva piazzare il camper nel centro di un paese già strapieno?? Pol parliamo degli impianti che deturperebbero il paesaggio: a questo punto decidiamo cosa vogliamo fare. Vogliamo il turismo, che tra l'altro è una delle poche "industrie" che tirano in questo paese? Allora dobbiamo avere strutture idonee, al mare come ai monti, il che vuol dire strade accessibili e - per quanto riguarda la montagna - anche impianti di risalita, beninteso con la premessa che devono avere un minimo impatto paesaggistico. Io di scempi in A.A.  ne ho visti ad onor del vero pochi, direi la mega struttura ristorativa al Plan de Corones e poco altro. Non ho visto odiose cementificazioni, ne agglomerati urbani particolarmente fastidiosi.
Ultima nota, discorso camper: ho fatto sosta libera e la faccia talvolta tutt'ora cercando bene di non disturbare, di rispettare i divieti e di non cerare baraccopoli: così facendo non ho mai avuto lamentele. Ci sono tanti campeggi e diverse AA, non possiamo sempre pretendere di piazzarsi davanti alla chiesa magari con le sdraio fuori. Se ci comportiamo educatamente ho visto che , camper o non camper, siamo ben accettati. Se facciamo gli arroganti ed i cafoni hanno ragione a mandarci al diavolo.
Il tutto, ripeto, senza voler far sterili ed inutili polemiche.
Paolo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 11/04/2016 alle: 11:57:15
In risposta al messaggio di bazylothis del 11/04/2016 alle 11:38:46

Lungi da me scendere in polemica ma mi sento di dissentire dal quadro negativo che emerge sull'Alto Adige. Frequento questa zona da mezzo secolo, se non di più: già nei primi anni Sessanta i miei genitori trascorrevano
le ferie in Pusteria (prima Valdaora poi Sesto, quindi la Val Badia). L'amore per queste zone mi è rimasto ed è aumentato da quando sono diventato camperista,  ormai 25 anni.  Per dirla: quest'anno tra ponti dell'Immacolata,  Befana, Carnevale e Pasqua ho passato una ventina di giorni tra Dobbiaco (Camping) , Sesto (Caravan P.), Armentaroloa (Sass. Dlacia) ed AA a La Villa. Ovunque mi sono trovato benissimo, mai mi sono sentito sfruttato, certo, si paga, ma l'operatore turistico è un imprenditore a tutti gli effetti quindi deve trarre profitto, non è una onlus. Ho pagato tanto? No, il dovuto, quello che paghi in qualsiasi altra parte d'Italia a parità di servizio, e sempre con regolare ricevuta fiscale. Sono sempre stato accolto bene, con educazione, mai mi si sono rivolti in tedesco od in ladino, tutti parlano l'iatliano, ovvio se hanno davanti un turista tedesco si rivolgono nella sua lingua. Questione di educazione. Rispetto per la natura: eccellente, raccolta differenziata ovunque, carte per terra, cicche ecc. mai viste. Traffico: nella norma, niente di anomalo, se c'è stato qualche problema so che risale allo scorso agosto, ma scusatemi gli ingorghi gli hanno creati i valligiani o chi per forza pretendeva di salire alle Tre Cime ad ogni costo o chi voleva piazzare il camper nel centro di un paese già strapieno?? Pol parliamo degli impianti che deturperebbero il paesaggio: a questo punto decidiamo cosa vogliamo fare. Vogliamo il turismo, che tra l'altro è una delle poche industrie che tirano in questo paese? Allora dobbiamo avere strutture idonee, al mare come ai monti, il che vuol dire strade accessibili e - per quanto riguarda la montagna - anche impianti di risalita, beninteso con la premessa che devono avere un minimo impatto paesaggistico. Io di scempi in A.A.  ne ho visti ad onor del vero pochi, direi la mega struttura ristorativa al Plan de Corones e poco altro. Non ho visto odiose cementificazioni, ne agglomerati urbani particolarmente fastidiosi. Ultima nota, discorso camper: ho fatto sosta libera e la faccia talvolta tutt'ora cercando bene di non disturbare, di rispettare i divieti e di non cerare baraccopoli: così facendo non ho mai avuto lamentele. Ci sono tanti campeggi e diverse AA, non possiamo sempre pretendere di piazzarsi davanti alla chiesa magari con le sdraio fuori. Se ci comportiamo educatamente ho visto che , camper o non camper, siamo ben accettati. Se facciamo gli arroganti ed i cafoni hanno ragione a mandarci al diavolo. Il tutto, ripeto, senza voler far sterili ed inutili polemiche. Paolo
...

Guarda, sono vere entrambe le cose. Da una parte ci sono posti e persone, come ovunque, cortesi eccellenti etc etc , dall'altra si trova l'esatto opposto.
Nel caso in esame, io concordo che se milioni di persone ogni giorno ad agosto vogliono fare in auto il sellaronda per il piacere di farlo, si crea un traffico artificioso assurdoe in qualche maniera si deve ovviare. Gli esempio di stfn sono lampanti. E conrdo sul fatto che non si può pretendere di fare libera per una settimana nel centro di Canazei.
Ma c'è anche l'impressione che sia gradito solo un certo tipo di turismo, e se uno esce fuori dallo schema non va più bene.
Potrei anche citare la guida alpina che mi disse dove erano nascoste le soste sicure per le corde doppie su una via, che gli alpinisti normali NON dovevano vedere e attaccarsi ad anelli marci. Questa è l'idea, se tu vai li devi rimanere negli schemi se no sei invitato a toglierti dalle scatole, anche se i tuoi schemi sono legittimi. Se arrivi in camper devi andare in quel campeggio o in quella AA se no via, nemmeno parcheggiare per 20 minuti anche se c'è un parcheggio deserto.
Io vaso spesso in camper nelle alpi, quasi tutte. In altre zone delle alpi quasi tutti i paesi hanno ricavato uno spazio per una AA ed hanno un CS e comunque hanno parcheggi permessi, e non è che siano posti più larghi o più brutti.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28553
Inserito il 11/04/2016 alle: 15:14:47
"""

morodirho

Iscritto 20 Mar 12
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:

rating

inviati - 11/04/2016 :  08:38:23  

Mostra il profilo

Email all'autore  

Rispondi citando il messaggio

forse dovresti fare un giretto fuori dal tuo giardinetto locale , esistono posti  bellissimi ( non deturpati da un turismo becero,che pensa solo ed esclusivamente al denaro) che costano meno di quello di cui si parla.Se devo andare sulle dolomiti per trovare il traffico di Milano, tanto vale che resti a Milano,dove spendo meno e sono ben accetto.Altra cosa di cui si è gia' parlato e che mi da fastidio è quella della lingua,infatti tutti parlano la lingua locale, con l'evidente intenzione di non farsi intendere , a differenza ( solo x fare un esempio) della Sardegna dove TUTTI parlano italiano con i turisti
aliena vitia in oculis habemus, 
a tergo nostra sunt.
"""""""""
in ogni luogo i locali parlano tra loro nella lingua che gli è più familiare/locale.... certamente chissà quali segreti avevano da confidarsi...
...oppure ti avevano scambiato per autoctono...
qui sù come in Sardegna e come in ogni posto dove c'è da lucrare denaro tutti parlano italiano con i turisti italiani e tedesco con i turisti tedeschi..
...altrimenti cade il tuo assillo che pensano solo ed esclusivamente al denaro...

traffico appunto si è  partiti dal ""limitare il traffico...quindi visto che anche a te da fastidio dai ragione al trovare una soluzione...
...
certo che i tuoi soldi li puoi spendere dove vuoi tu la cosa che non puoi fare è pagare quello che vuoi tu dove vuoi tu
e ovvietà 
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace  ###
il camper è parificato burocraticamente ad un auto... ma nella realtà è il doppio più lungo/più largo/più alto/ più...
e chi lo usa dimenticando cosa è in realtà avrà sempre da scontrarsi con la realtà

Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/04/2016 alle: 15:32:39
In risposta al messaggio di salito del 11/04/2016 alle 15:14:47

morodirho Iscritto 20 Mar 12 Rating: inviati - 11/04/2016 :  08:38:23       forse dovresti fare un giretto fuori dal tuo giardinetto locale , esistono posti  bellissimi ( non deturpati da un turismo becero,che
pensa solo ed esclusivamente al denaro) che costano meno di quello di cui si parla.Se devo andare sulle dolomiti per trovare il traffico di Milano, tanto vale che resti a Milano,dove spendo meno e sono ben accetto.Altra cosa di cui si è gia' parlato e che mi da fastidio è quella della lingua,infatti tutti parlano la lingua locale, con l'evidente intenzione di non farsi intendere , a differenza ( solo x fare un esempio) della Sardegna dove TUTTI parlano italiano con i turisti aliena vitia in oculis habemus,  a tergo nostra sunt. in ogni luogo i locali parlano tra loro nella lingua che gli è più familiare/locale.... certamente chissà quali segreti avevano da confidarsi... ...oppure ti avevano scambiato per autoctono... qui sù come in Sardegna e come in ogni posto dove c'è da lucrare denaro tutti parlano italiano con i turisti italiani e tedesco con i turisti tedeschi.. ...altrimenti cade il tuo assillo che pensano solo ed esclusivamente al denaro... traffico appunto si è  partiti dal limitare il traffico...quindi visto che anche a te da fastidio dai ragione al trovare una soluzione... ... certo che i tuoi soldi li puoi spendere dove vuoi tu la cosa che non puoi fare è pagare quello che vuoi tu dove vuoi tu e ovvietà  non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace  ### il camper è parificato burocraticamente ad un auto... ma nella realtà è il doppio più lungo/più largo/più alto/ più... e chi lo usa dimenticando cosa è in realtà avrà sempre da scontrarsi con la realtà  
...

ho frequentato per 5 anni la  val di Fassa, ( in tenda) poi sono tornato dopo diversi anni per uuna visita e sono rimasto ''basito'' dallo scempio fatto in nome di un turismo sfrenato, per cui ho deciso di evitare   di tornarci ,non tanto per i prezzi ( comunque esosi)  quanto per tutto il resto.Per me possono chiudere anche le strade di accesso,ma visto che ogni turista lascia soldi dovrebbero avere almeno l'accortezza di accettare qualche disagio.wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28553
Inserito il 11/04/2016 alle: 16:29:50
""...,ma visto che ogni turista lascia soldi dovrebbero avere almeno l'accortezza di accettare qualche disagio....""""

mettiti d accordo chi deve accettare qualche disagio dovuto dal traffico ?

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 11/04/2016 alle: 16:55:01
In risposta al messaggio di morodirho del 11/04/2016 alle 15:32:39

ho frequentato per 5 anni la  val di Fassa, ( in tenda) poi sono tornato dopo diversi anni per uuna visita e sono rimasto ''basito'' dallo scempio fatto in nome di un turismo sfrenato, per cui ho deciso di evitare   di
tornarci ,non tanto per i prezzi ( comunque esosi)  quanto per tutto il resto.Per me possono chiudere anche le strade di accesso,ma visto che ogni turista lascia soldi dovrebbero avere almeno l'accortezza di accettare qualche disagio. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

Dai miei ricordi già 10-15 anni fa i pomeriggi di agosto sistematicamente c'erano ore di coda per entrare da monte a Canazei. Inaccettabile direi; ricordo che fastidio stare in auto delle ore magari marcio ed assetato dopo ore passate in montagna. Tutte le attività pensate per evitare code...  uno può pensarla come vuole ma qualcosa si deve fadey.

R.L. Stevenson
13
beppeb
beppeb
22/08/2012 217
Inserito il 12/06/2016 alle: 23:28:17

Non voglio fare di ogni erba un fascio ma vorrei raccontare quanto accadutomi a Caldaro (Kaltern) :
Entro in supermercato Despar  prendo il n° 51 ed aspetto il mio turno ...quando appare il n° sul display mi avvicino al banco nel momento in cui il banconista ,sui trenta anni ,chiama "Einundfunfzig "...rispondo ho io il cinquantuno ....e lui di rimando " einundfunfzig " ...ed io pensando che non mi abbia sentito gli faccio vedere il numero e metto  il biglietto nel cestino e gli dico ..ho io il cinquantuno ...il banconista guarda in giro , eravamo tre persone in attesa , e chiama " Zweinundfunfzig"....allora mi scappa un " ma guarda sto testa di ca...o che fa finta di non capire l'italiano !!!....invece lo capiva perfettamente , in un attimo è uscito da dietro il  banco e ha cominciato a insultarmi e spintonarmi ......cmq sono stato costretto ad uscire nonostante l'intervento in mia difesa di un'altra persona ,penso un locale visto che si era rivolto in tedesco al banconista ,che aveva seguito il tutto.
Giuseppe
"Se avessi saputo che in pensione si sta così bene non sarei mai andato a lavorare".
14
Luigi52
Luigi52
03/07/2011 119
Inserito il 13/06/2016 alle: 10:13:07
sono d'accordo su tutto con morodirho . per quanto riguarda i posti dove il turista non venga spennato ne conosco molto pochi
luigi cinquantadue
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 13/06/2016 alle: 12:30:02
In risposta al messaggio di beppeb del 12/06/2016 alle 23:28:17

Non voglio fare di ogni erba un fascio ma vorrei raccontare quanto accadutomi a Caldaro (Kaltern) : Entro in supermercato Despar  prendo il n° 51 ed aspetto il mio turno ...quando appare il n° sul display mi avvicino al
banco nel momento in cui il banconista ,sui trenta anni ,chiama Einundfunfzig ...rispondo ho io il cinquantuno ....e lui di rimando einundfunfzig ...ed io pensando che non mi abbia sentito gli faccio vedere il numero e metto  il biglietto nel cestino e gli dico ..ho io il cinquantuno ...il banconista guarda in giro , eravamo tre persone in attesa , e chiama Zweinundfunfzig....allora mi scappa un ma guarda sto testa di ca...o che fa finta di non capire l'italiano !!!....invece lo capiva perfettamente , in un attimo è uscito da dietro il  banco e ha cominciato a insultarmi e spintonarmi ......cmq sono stato costretto ad uscire nonostante l'intervento in mia difesa di un'altra persona ,penso un locale visto che si era rivolto in tedesco al banconista ,che aveva seguito il tutto. Giuseppe Se avessi saputo che in pensione si sta così bene non sarei mai andato a lavorare.
...

Mi dispiace per quanto ti è successo. Vuol dire che hai incontrato un imbecille. Ribadisco che io in Alto Adige, Dobbiaco, in 5 anni non mi sono mai trovato in situazioni del genere. Alloggiavo in appartamento, un mese non una settimana, e quindi dovevo andare a fare spesa per comprare da mangiare. Tutti gentili. Unica cosa che mi è capitata in pasticceria è essere entrato subito dopo le 12 (orario di chiusura)  e mi è stato fatto notare che era tardi, sempre con la massima gentilezza. Puo anche essere che a uno del posto forse l'avrebbero servito, non lo so, ma in ogni caso non sono stati sgarbati e questo mi basta.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 14/06/2016 alle: 11:42:44
un giro per i passi dolomitici prima o poi lo farò.... però a questi montanari con la testa tra le nuvole e la mer.a nei tornanti una lezione bisognerebbe dargliela.... specie quando vengono al sud in cerca di sole, mare, grande ospitalità, buon cibo, arte, storia, cultura ecc. ecc.

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28553
Inserito il 07/07/2016 alle: 14:03:27
attuale proposta

http://m.altoadige.gelocal.it/b...

ezio59
ezio59
-
Inserito il 17/07/2016 alle: 12:34:48
Come sempre c'è chi vede il bicchiere mezzo vuoto e chi mezzo pieno ma il risultato è sempre quello. Ricordo che 30/40 anni fa famiglie intere trascorrevano tutta l'estate in albergo da giugno ad agosto quando iniziava la scuola, arrivavano per lo più in corriera e solo alcuni in macchina che poi usavano pochissimo. Ora il periodo trascorso mediamente in albergo è di una o due settimane concentrate nei primi quindici giorni di agosto in estate e dal 26 dicembre al 06 gennaio o una settimana bianca in febbraio-marzo nel periodo invernale. Le famiglie arrivano anche con due macchine che sistematicamente usano per spostarsi tutti nello stesso periodo intasando strade di valle e passi. Alcuni albergatori, negozianti ecc. hanno investito con l'aiuto della Regione o Provincia (trentino Alto Adige), altri hanno fatto gli ammodernamenti con le proprie finanze, altri ancora non hanno fatto nulla, ma tutti adesso devono far quadrare il bilancio famigliare guadagnando il possibile nei periodi anzidetti e solo pochi in alcuni posti particolari approfittano della situazione "spennando", (ma non mi piace questo termine) i turisti come peraltro succede in tutta Italia. Noi montanari ospitiamo tutti anche chi ha sole, mare, grande ospitalità, buon cibo, arte, storia, cultura, ma sicuramente non ha nulla da insegnarci e non ci piace prendere lezioni gratuite da nessuno.
Servo per Amikeco by IPA
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28553
Inserito il 20/07/2016 alle: 13:43:16
....ecco che avete l occasione di essere partecipi alla questione trafficco partecipate al sondaggio.

http://altoadige.gelocal.it/bol...

12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 20/07/2016 alle: 14:26:22
In risposta al messaggio di salito del 20/07/2016 alle 13:43:16

....ecco che avete l occasione di essere partecipi alla questione trafficco partecipate al sondaggio.

Fatto!!
Ciao Fabio!!!
L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/07/2016 alle: 15:42:51
a me sembra che il problema estivo si è risolto da se con il 90% delle giornate con tempo brutto e turisti spariti.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28553
Inserito il 20/07/2016 alle: 16:34:57
In risposta al messaggio di sergiozh del 20/07/2016 alle 15:42:51

a me sembra che il problema estivo si è risolto da se con il 90% delle giornate con tempo brutto e turisti spariti.

ma...sensazioni ...il termometro  in questi we è la A22 bollino nero per tratta verso nord con uscita Bressanone (val Badia dolomiti )

http://ricerca.gelocal.it/ricer...

.con un pò di pazienza potrai leggere i numeri su questo link 

http://www.statistica.provincia...

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/07/2016 alle: 18:31:02
In risposta al messaggio di salito del 20/07/2016 alle 16:34:57

ma...sensazioni ...il termometro  in questi we è la A22 bollino nero per tratta verso nord con uscita Bressanone (val Badia dolomiti )   .con un pò di pazienza potrai leggere i numeri su questo link 

oggi è una bella giornata ma da domani sulle dolomiti iniziano almeno due settimane di nuvole e pioggia.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28553
Inserito il 20/07/2016 alle: 18:54:55
In risposta al messaggio di sergiozh del 20/07/2016 alle 18:31:02

oggi è una bella giornata ma da domani sulle dolomiti iniziano almeno due settimane di nuvole e pioggia.  

Benissimo...allora domenica e lunedì leggiti su gelocalaltoadige come e' andato il trafficco del we oppure già sabato usa il link isoradiorai e pure quello di nbc radioregione quest ultima ogni 15 minuti info sul traffico sulla a22.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/07/2016 alle: 19:55:28
In risposta al messaggio di salito del 20/07/2016 alle 18:54:55

Benissimo...allora domenica e lunedì leggiti su gelocalaltoadige come e' andato il trafficco del we oppure già sabato usa il link isoradiorai e pure quello di nbc radioregione quest ultima ogni 15 minuti info sul traffico sulla a22.

ora ha fatto alcuni giorni bello e per questo c'era traffico. vedremo le prossime due settimane, specialmente dal 27 luglio in avanti quando piove se ci sarà ancora traffico.

alla fine a me interessa se il tempo lassù è bello, non se c'è traffico. io mi sposto di solito in orari dove gli altri non stanno sulle strade.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link