CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Dopo anni a svernare in Spagna, vorrei provare...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2024 alle: 17:22:35
Dopo anni a svernare in Spagna, quest'anno per motivi famigliari ho dovuto ritardare la partenza, quindi avrei pensato di provare di andare in Sicilia, In Sicilia la ho già visitata per un mese in camper nel 2019, ma era mezza stagione e devo dire che mi sono trovato bene, Non so come sia in inverno.
Mi sono messo alla ricerca di qualche camping per rimanerci qualche mese, ho trovato molti camping dei quali i commenti non sono proprio entusiasti, poca pulizia, distanti da tutto, docce a pagamento e pochissimi servizi, ma ne ho anche trovato qualcuno di più attrezzato, però il problema è che sono troppo cari, spendere 30-40 euro al giorno, per qualche mese per me è un pò troppo,.
cercherò ancora qualcosa nella zona di Siracusa, Capo Passero, Ragusa, se trovo qualcosa che mi sta bene, altrimenti cambierò destinazione. Certo che al prezzo che mi facevano in Spagna in un camping con tutto e di più non lo troverò in Sicilia, ma spendere 30 euro al giorno per 3 mesi, sono 2700 euro solo per il campeggio, devo calcolare anche il viaggio, il gasolio, mangiare e altre spese varie, cosi arrivo sui 5000 euro, per me sono troppi. che ne pensate?
Walter
18
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2024 alle: 17:44:22
Penso anch'io che siano troppi.
Ci sono però valide alternative, p.e. queste:

https://la-spiaggetta.it/camper/

https://www.campinglapineta.it/...

Strutture che ho frequentato in passato ma mai in inverno; ma ce ne sono altre
Ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Canca53
Canca53
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2024 alle: 19:32:56
In risposta al messaggio di 27552 del 29/12/2024 alle 17:22:35

Dopo anni a svernare in Spagna, quest'anno per motivi famigliari ho dovuto ritardare la partenza, quindi avrei pensato di provare di andare in Sicilia, In Sicilia la ho già visitata per un mese in camper nel 2019, ma era
mezza stagione e devo dire che mi sono trovato bene, Non so come sia in inverno. Mi sono messo alla ricerca di qualche camping per rimanerci qualche mese, ho trovato molti camping dei quali i commenti non sono proprio entusiasti, poca pulizia, distanti da tutto, docce a pagamento e pochissimi servizi, ma ne ho anche trovato qualcuno di più attrezzato, però il problema è che sono troppo cari, spendere 30-40 euro al giorno, per qualche mese per me è un pò troppo,. cercherò ancora qualcosa nella zona di Siracusa, Capo Passero, Ragusa, se trovo qualcosa che mi sta bene, altrimenti cambierò destinazione. Certo che al prezzo che mi facevano in Spagna in un camping con tutto e di più non lo troverò in Sicilia, ma spendere 30 euro al giorno per 3 mesi, sono 2700 euro solo per il campeggio, devo calcolare anche il viaggio, il gasolio, mangiare e altre spese varie, cosi arrivo sui 5000 euro, per me sono troppi. che ne pensate? Walter
...
Walter, Pierluigi ti ha dato una ottima indicazione, parlo della prima, La Spiaggetta. Sia per le tariffe che si avvicinano
a quelle spagnole, sia per l'ubicazione geografica. In Sicilia per l'inverno è preferibile il Ragusano e comunque il 
sud-ovest per motivi meteo. E' la più adatta a svernare (siamo di fronte alla Tunisia) inoltre cominciano ad arrivare
equipaggi dal nord europa e gli operatori del settore si stanno interessando al fenomeno. Io invece parto a breve
per la Spagna. Tu che hai passato anni laggiù, mi puoi dare qualche nome. Non dei campeggi ma delle località
dove ti sei trovato bene. Auguri per il 2025 e per la Sicilia.
Giorgio
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2024 alle: 08:40:39
Io sono all'area di sosta punta piccola park, porto Empedocle.
Stupendamente sul mare e con diversi stanziali. Hanno offerte a 300€ al mese circa, tutto compreso.
Marco alderotti
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2025 alle: 12:26:20

Dopo anni a svernare in Spagna, quest'anno per motivi famigliari ho dovuto ritardare la partenza, quindi avrei pensato di provare di andare in Sicilia, In Sicilia la ho già visitata per un mese in camper nel 2019, ma era
mezza stagione e devo dire che mi sono trovato bene, Non so come sia in inverno. Mi sono messo alla ricerca di qualche camping per rimanerci qualche mese, ho trovato molti camping dei quali i commenti non sono proprio entusiasti, poca pulizia, distanti da tutto, docce a pagamento e pochissimi servizi, ma ne ho anche trovato qualcuno di più attrezzato, però il problema è che sono troppo cari, spendere 30-40 euro al giorno, per qualche mese per me è un pò troppo,. cercherò ancora qualcosa nella zona di Siracusa, Capo Passero, Ragusa, se trovo qualcosa che mi sta bene, altrimenti cambierò destinazione. Certo che al prezzo che mi facevano in Spagna in un camping con tutto e di più non lo troverò in Sicilia, ma spendere 30 euro al giorno per 3 mesi, sono 2700 euro solo per il campeggio, devo calcolare anche il viaggio, il gasolio, mangiare e altre spese varie, cosi arrivo sui 5000 euro, per me sono troppi. che ne pensate? Walter
...
ciao a marina di ragusa ci sono 3 campeggi ,dei nostri amici svernanti 2 mesi di solito ,spendono 10 euro al giorno se si sta minimo 30gg con servizi privati puliti ,questo lo scorso anno ,io proverei a telefonare per l'eventuale disponibilita e chedendo il prezzo per lungo tempo di stazionamento .
ciao sandro

KoKorde Forever
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2025 alle: 14:02:05
La Tunisia potrebbe essere un opzione interessante: la vita, gasolio compreso, costa 1/3, a djerba con 150/200 euro stai parcheggiato un mese in un resort con tutti i servizi (dar djerba per es.) Oppure in camping nei dintorni di hammameth. E ci sono molte cose interessanti (antichità romane e cartaginesi, ksar, Oasi desertiche e di montagna,  palmeti, cittadine ecc. Persone disponibili e amichevoli e mercanti non opprimenti. Si va in traghetto da Civitavecchia con una spesa contenuta. Io ci sono stato in vacanza ad agosto 23 e ho gradito molto.
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2025 alle: 12:54:02

...
Area di sosta Gli Oleandri a Licata,

https://www.camperonline.it/sos...

sicuramente di fronte alla caserma dei carabinieri la rende anche un pochino più sicura.

Prova a contattare Tonino, se ha posto con una decina di euro al giorno te la cavi.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 17/01/2025 alle 12:58:25
19
Bamby1962
Bamby1962
30/07/2006 298
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2025 alle: 18:50:45

...
Io ho sentito parlare del camping Kamarina PIt Stop a Scoglitti cn prezzo interessante.
Mentre in Puglia, vicino a Manfredonia, Camping Lido Salpi mi pare che faccia 9 euro al giorno in inverno...
20
eriba-car
eriba-car
06/03/2005 150
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2025 alle: 14:27:12

...
Non so come sia il clima in inverno,ma ho trovato questa. AA a Diamante in Calabria che ha offerte interessanti per i pensionati che vogliono stare lunghi periodi.20250425_135933.jpg
Andrea
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2025 alle: 17:59:24
In risposta al messaggio di eriba-car del 25/04/2025 alle 14:27:12

Non so come sia il clima in inverno,ma ho trovato questa. AA a Diamante in Calabria che ha offerte interessanti per i pensionati che vogliono stare lunghi periodi.
ci sono stato l'anno scorso in questo periodo, costa poco se non ricordo male 7€ per i pensionati, ma lo ritengo una soluzione di un paio di giorni
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2025 alle: 03:58:18
In risposta al messaggio di Karbon17 del 25/04/2025 alle 17:59:24

ci sono stato l'anno scorso in questo periodo, costa poco se non ricordo male 7€ per i pensionati, ma lo ritengo una soluzione di un paio di giorni
Ormai girare con il camper in Italia comincia ad essere difficoltoso per fare libera, ma peggio è andare in Portogallo, Croazia, Grecia, Austria e svizzera, troppi camper ultimamente anche in Spagna per i miei gusti, cosi questa estate ho cambiato decisamente meta, 70 giorni, pochi camper ho  incontrato, libera tollerata un po' ovunque anche perchè le zone attrezzate sono veramente poche. in poche parole, un paradiso.
Walter
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2025 alle: 12:15:55
In risposta al messaggio di 27552 del 02/11/2025 alle 03:58:18

Ormai girare con il camper in Italia comincia ad essere difficoltoso per fare libera, ma peggio è andare in Portogallo, Croazia, Grecia, Austria e svizzera, troppi camper ultimamente anche in Spagna per i miei gusti, cosi
questa estate ho cambiato decisamente meta, 70 giorni, pochi camper ho  incontrato, libera tollerata un po' ovunque anche perchè le zone attrezzate sono veramente poche. in poche parole, un paradiso.
...
Lo scorso Marzo/Aprile abbiamo fatto Calabria e parte della Puglia, a Le Castella ci sono 2 AA , Sun Bay e Costa Splendente, sono una adiacente all'altra, direttamente sul mare e aperte tutto l'anno, con tutto, bagni, docce calde, 230V, acqua in piazzola, supermercato a 300mt, paese con tutto a 500mt. Sono a livello di campeggio ma con prezzi che stanno, per periodi lunghi fuori stagione, nei 10 euro.

Tiziano

Modificato da banoyo il 02/11/2025 alle 12:16:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link