CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Dove andiamo al mare??

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
10
mazzuranal
mazzuranal
04/06/2015 15
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 12:09:40
Ciao a tutti, apro questa discussione perchè siamo alla ricerca di un bel posto per andare al mare una settimana a fine giugno.
I punti fermi sono che abbiamo una sola settimana quindi partendo da Trento non vorremmo perdere una giornata in viaggio, abbiamo un cane e non intendiamo lasciarlo in camper e nemmeno rinchiuderci in qualche isolata, affollata e triste  bau-beach, abbiamo una bambina di 4 anni quindi non vorremmo campeggi lontani dal mare.
Negli ultimi anni abbiamo sempre fatto questa settimana di mare stanziale alla magnifica Isola d'Elba e quindi forse ci siamo abituati troppo bene,  campeggi ben tenuti che accettano sempre i cani, molti vicini al mare e cani accettati praticamente in qualunque spiaggia libera.
Aspetto i vostri preziosissimi consigli, valutiamo anche l'Istria (per non scendere troppo lontano).
Ciao e grazie

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 12:29:48
In risposta al messaggio di mazzuranal del 16/05/2017 alle 12:09:40

Ciao a tutti, apro questa discussione perchè siamo alla ricerca di un bel posto per andare al mare una settimana a fine giugno. I punti fermi sono che abbiamo una sola settimana quindi partendo da Trento non vorremmo perdere
una giornata in viaggio, abbiamo un cane e non intendiamo lasciarlo in camper e nemmeno rinchiuderci in qualche isolata, affollata e triste  bau-beach, abbiamo una bambina di 4 anni quindi non vorremmo campeggi lontani dal mare. Negli ultimi anni abbiamo sempre fatto questa settimana di mare stanziale alla magnifica Isola d'Elba e quindi forse ci siamo abituati troppo bene,  campeggi ben tenuti che accettano sempre i cani, molti vicini al mare e cani accettati praticamente in qualunque spiaggia libera. Aspetto i vostri preziosissimi consigli, valutiamo anche l'Istria (per non scendere troppo lontano). Ciao e grazie  
...

Scusami, ma da Trento, senza perdere una giornata  dove conti di andare ? A Iesolo ?

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
10
mazzuranal
mazzuranal
04/06/2015 15
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 13:00:22
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/05/2017 alle 12:29:48

Scusami, ma da Trento, senza perdere una giornata  dove conti di andare ? A Iesolo ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Bè non so a che velocità viaggi ma partendo al mattino presto i 500km li fai prima prima di mezzogiorno e sfrutti il pomeriggio, poi di solito riusciamo a partire il venerdì in serata in modo da dividere il viaggio in due tappe. Per andare all'Elba di solito partivamo il venerdì sera notte al porto di Piombino, traghetto al mattino presto (6) e arrivo ai campeggi verso le 10, bimbe e moglie in spiaggia ed io ad organizzare la piazzolawink

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 14:41:14
In risposta al messaggio di mazzuranal del 16/05/2017 alle 13:00:22

Bè non so a che velocità viaggi ma partendo al mattino presto i 500km li fai prima prima di mezzogiorno e sfrutti il pomeriggio, poi di solito riusciamo a partire il venerdì in serata in modo da dividere il viaggio in
due tappe. Per andare all'Elba di solito partivamo il venerdì sera notte al porto di Piombino, traghetto al mattino presto (6) e arrivo ai campeggi verso le 10, bimbe e moglie in spiaggia ed io ad organizzare la piazzola  
...

"""...cugino"...una volta vista l Elba ...anche noi tutta (da BZ )una tirata ma prendiamo l ultimo del venerdì e ...cosa vuoi di più dalla vita....
Difficile trovare altre spiagge "" simili"" ...hai provato la spiaggia del Morto sulla foce vis vis a Cortelazzo ( Jesolo )...
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 15:19:40
A me è piaciuto tantissimo Portonovo  nelle Marche, però non so se il camping che c'era fronte spiaggia un tempo c'è ancora.
Naturalmente anche Numana e Sirolo sono fantastici però non so indicarti campeggi purtroppo, vediamo se qualcuno ha info aggiornate.

https://www.lovelyancona.it/por...

http://www.baiadiportonovo.it/s...

Non so dirti per i cani, mi spiace.

PdA

Modificato da poesiadAmore il 16/05/2017 alle 15:22:15
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 16:11:59

Ciao a tutti, apro questa discussione perchè siamo alla ricerca di un bel posto per andare al mare una settimana a fine giugno. I punti fermi sono che abbiamo una sola settimana quindi partendo da Trento non vorremmo perdere
una giornata in viaggio, abbiamo un cane e non intendiamo lasciarlo in camper e nemmeno rinchiuderci in qualche isolata, affollata e triste  bau-beach, abbiamo una bambina di 4 anni quindi non vorremmo campeggi lontani dal mare. Negli ultimi anni abbiamo sempre fatto questa settimana di mare stanziale alla magnifica Isola d'Elba e quindi forse ci siamo abituati troppo bene,  campeggi ben tenuti che accettano sempre i cani, molti vicini al mare e cani accettati praticamente in qualunque spiaggia libera. Aspetto i vostri preziosissimi consigli, valutiamo anche l'Istria (per non scendere troppo lontano). Ciao e grazie  
...

A Lignano e Bibbione ci sono  bei campeggi dove andare e abbastanza vicini alla tua città.Ad esempio a Bibbione pineda c'è Il campeggio Capalonga molto bello e in posizione strategica ma un po' caro ma ha di tutto e di più.Sempre a Bibbione ma in centro Campeggio Internazionale anche questo eccezionale! Inoltre è vicino alle terme .A Lignano centro Camping Sabbiadoro oppure più periferico Il Pino Mare.Guardateli nei loro siti.Ciao e buona scelta!Paola.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9912
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 18:00:12

...

Dopo l'Elba tutti i mari dell'Adriatico diventano banali tranne quelli dell'Istria dove però le spiagge sono rarissime.

Personalmente non sono amante del mare ma dovendici andare nel mese di giugno con le nipotine e per motivi di salute da anni vado a Sottomarina di Chioggia al

camping Miramare

.

La sceta è caduta su questo perchè è vicino a Padova ed i genitori delle piccole possono arrivare in 40 min. anche dopo il lavoro.
E' praticamente sul mare dove metà spiaggia è riservata agli ombrelloni del campeggio e l'altra metà ai clienti del campeggio con propria attrezzatura.
Metà campeggio è destinato ai proprietari di cani con spazi interni per le passeggiate e con vasche dedicate alla loro toeletta.
Si possono anche portare in spiaggia rispettando apposite regole della Capitaneria di Porto. 
C'è una bella piscina con spazi risevati ai bambini più piccoli così come per provetti nuotatore e tuffatori. 
E convenzionato con ACSI Card e quindi il prezzo equivale ad una normale area di sosta, in questa stagione forse anche meno.
(17€ piazzola con tutti i servizi compresi due adulti e due cani, una giornata gratis ogni sette; eventuali altri componenti pagano secondi il listini. questo per tutto il mese di giugno)
Nel mese di giugno è nella quasi totalità abitato da equipaggi del nord Europa e quindi tranquillo e rispettoso dei regolamenti compresi i loro cani.
C'è anche una piccola animazione ma essendoci perlopiù clienti del nord ed avanti con gli anni alla sera finisce presitino (per fortuna!!)

E' poi vicino a Chioggia, sempre bella per una bibiclettata e una visita al fornitissimo mercato del pesce dove eventualmente prendere materia prima per delle buonissime grigliate.
E posizionato nella zona degli 'orti' dove si può trovare verdura ed ortaggi freschissimi, appena raccolti ed a prezzi decisamente economici.
Potete arrivare il venerdì sera e sostare a Sottomarina ed entrare in campeggio il sabato mattina già dalle prime ore.

Naturalmente il mare è quello che è però la spiaggia per bagni di sole e giochi dei bimbi è perfetta, per l'acqua pulita c'è la piscina.
I medici della zona dicono che l'aria di questa spiaggia sia ricchissima di iodio e da sempre la raccomandano ai bambino con problemi respiratori.

Ancora naturalmente e per quanto mi interessa mi trovo benissimo ma è solo il mio parere.

Ciao e buona scelta.

Alessandro

Duesogni
Duesogni
13/04/2014 246
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 23:46:44
Ciao,
noi siamo stati due anni fa al campeggio Bi Village a Fazana, in Istria. Bel campeggio, molto curato, bagni puliti. Sicuramente accettano cani. 
Ciao 
10
mazzuranal
mazzuranal
04/06/2015 15
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2017 alle: 07:24:29
Grazie a tutti per i consigli, la zona di Jesolo e Bibione la conosciamo perché ogni tanto andiamo a passarci qualche fine settimana veloce. Ci piacerebbe trovare un posto un po' più elbano eventualmente facendo anche qualche chilometro in più vediamo se c'è qualcun altro che sa darci consigli. 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2017 alle: 08:02:00
In risposta al messaggio di mazzuranal del 17/05/2017 alle 07:24:29

Grazie a tutti per i consigli, la zona di Jesolo e Bibione la conosciamo perché ogni tanto andiamo a passarci qualche fine settimana veloce. Ci piacerebbe trovare un posto un po' più elbano eventualmente facendo anche qualche chilometro in più vediamo se c'è qualcun altro che sa darci consigli. 

""..Ci piacerebbe trovare un posto un po' più elbano ....""""

se per elbano intendi spiaggietta con contorno di scogli ...per gli scogli devi scofinare in croazia ...oppure liguria ...e nello stesso tempo con alle spalle la montagna-collina ...
un pò più in là Sardegna

10
mazzuranal
mazzuranal
04/06/2015 15
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2017 alle: 11:18:10
Infatti mi sa che mi butterò sull'Istria, ho visto il camping Bi Village a Fazana che fra l'altro accetta anche la Camping Card Acsi, mi sembra molto bello, le spiagge (o scogli?) sono accessibili con i cani? avete notizie sulla zona?
ciao
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2017 alle: 12:05:25

http://www.bivillage.com/attivi...

Se c'è spiaggia per cani immagino non sia di scogli. Da altre immagini video sul sito del campeggio sembra esserci spiaggia.

Modificato da enzodc il 17/05/2017 alle 12:09:03
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2017 alle: 20:55:56
In risposta al messaggio di mazzuranal del 17/05/2017 alle 11:18:10

Infatti mi sa che mi butterò sull'Istria, ho visto il camping Bi Village a Fazana che fra l'altro accetta anche la Camping Card Acsi, mi sembra molto bello, le spiagge (o scogli?) sono accessibili con i cani? avete notizie sulla zona? ciao

Al Bi Village vai tranquillo anche con il cane, io ci vado spesso sfruttando l'ACSI. La spiaggia è di ciottoli, ha parti vietate ai cani m,a a destra e sinistra del campeggio trovi posto e fai delle belle passeggiate. Poi con il traghetto puoi andare sull'isola di Brijoni dove c'è anche un piccolo zoo per la gioia dei piccini.
Servo per Amikeco by IPA
10
mazzuranal
mazzuranal
04/06/2015 15
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2017 alle: 09:23:15
Grazie a tutti dei consigli, mi sa che quest'anno la direzione sarà Istria, stiamo guardando i vari campeggi che accettano la Card Acsi, il Bi-Village è sicuramente uno dei papabili, voi avete notizie particolari sul Camping Polidor e sul Camping Aminess.

11
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 246
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2017 alle: 20:43:59
In risposta al messaggio di mazzuranal del 18/05/2017 alle 09:23:15

Grazie a tutti dei consigli, mi sa che quest'anno la direzione sarà Istria, stiamo guardando i vari campeggi che accettano la Card Acsi, il Bi-Village è sicuramente uno dei papabili, voi avete notizie particolari sul Camping Polidor e sul Camping Aminess.  

Ciao,
come ti avevo scritto noi siamo stati al Bi village ed è un bel campeggio. Se però decidete per la Croazia, con pochi chilometri in più vi consiglio l'isola di Cres ed il campeggio Kovacine. Qui oltre alla spiaggia (di sassolini) trovate anche gli scogli ed un bel mare....
Paesino di Cres che si raggiunge a piedi o in bicicletta con una bella passeggiata lungo mare o con Taxi Boat (i bambini non pagano).
Certo che il viaggio è più lungo, ma merita davvero!
Buone vacanze!!!
10
mazzuranal
mazzuranal
04/06/2015 15
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2017 alle: 11:09:37
Ok fatta deciso per la Croazia, adesso restringiamo la scelta tra un paio di Campeggi, vi faremo sapere

10
mazzuranal
mazzuranal
04/06/2015 15
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2017 alle: 13:38:47
Prenotata una settimana al camping Bi Village. Sole e relax... "speriamo". Ciao a tutti 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link