CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Dove ciaspolare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 11/11/2008 alle: 16:55:22
Ciao a tutti, arriva la neve......o arriverà....l'anno scorso ho provato le racchette da neve (ciaspe) mi hanno entusiasmato, a me in particolare piace da impazzire, camminare, correre....tanto correre, sudare, faticare, combattere le crisi di fatica....e non ho più voglia di sciare, allora sotto con le ciaspe.... Chi può indirizzarmi? Sarebbe fantastico una zona in sosta libera e bosco da assaltare.....ma va benissimo anche con area di sosta... Si, quest'anno me le prendo, ho deciso......aspetto vostri consigli. Ciao Daniele

Modificato da cielele il 11/11/2008 alle 16:56:02
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 11/11/2008 alle: 18:15:44
Noi andiamo a ciaspolare al Passo Coe comune di Folgaria. Ci sono al passo due park per camper l'anno scorso 5 euro per 24 ore.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 11/11/2008 alle: 18:29:20
Grazie Cristina, non è che cammini bordo pista.....a me interessavano percorsi all'interno di boschi per arrivare a malghe....ne ho fatto uno l'anno scorso, ho seguito un percorso estivo e sono salito in malga.....ho attraversato un torrente ghiacciato, camminato solo in mezzo al bosco......alberi pieni di neve, sembrava di camminare in mezzo alla panna montata, nemmeno un'impronta e un silenzio irreale.....una figata unica....FANTASTICO....
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 11/11/2008 alle: 20:38:32
Ciao Daniele, sarei interessata anche io, con gli sci sono una frana, le ciaspe mi intrigano, però per passeggiare nei boschi, in mezzo al silenzio della natura. Seguirò questo post, se c'è qualche zona che conoscete e me la indicate mi fate un grande favore![:)] Ciao Daniele, Antonella
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 11/11/2008 alle: 21:04:55
Si, ma stiamo parlando di posti diversi......hai intenzione di cispolare in Sardegna o ti fai un periodo di vacanza nel Nord Italia? Comunque ti garantisco che quello che provi una volta iniziato, ripaga ampiamente l'eventuale fatica fatta.... Piccolo consiglio, portati sempre uno zainetto con un cambio, maglietta perlomeno, io di solito arrivo zuppo.....sudi una cifra andando su, poi per la discesa ci impieghi un terzo del tempo e la fatica praticamente non la senti più....comunque, te lo consiglio, è fantastico...e abbordabilissimo, se vuoi proprio prenderle con un centinaio di euro te la cavi..e non hai altri costi aggiuntivi, al limite le noleggi per provare..... Ciao Daniele

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 11/11/2008 alle: 21:35:50
Questo ciaspolare interessa anche me visto che da non molto pratico un po' di nordic walking in pianura e questo inverno sarei proprio curioso di provare a "ciaspolare". Ci vogliono scarpe particolari (come primo approccio) o e' possibile farlo anche con dei doposci.
19
friulano
friulano
02/05/2006 176
Inserito il 11/11/2008 alle: 22:28:40
Ciao, anche a me piace la montagna e le escursioni piu o meno impegnative ,qualche cosa con le ciaspe puoi trovarle visitando questi siti

http://www.cristian.caorle.com/

http://www.sentierinatura.it/

se poi ti va visita anche il mio

http://scarponando.beepworld.it/

con le ciaspe non ce niente ma forse trovi qualcosa che ti interessa comunque ciao .ezio
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 12/11/2008 alle: 00:28:38
Grazie friulano, fantastico il sito di Cristian da Caorle.....fatta, almeno 3 sentieri sono fatti......quest'inverno sono sicuri, mi porto anche mia moglie e la mia nana che avrà 5 anni e mezzo, e come dice lei oramai è una ragazzina[:D][:D][:D]..... Quindi sotto con i sani insegnamenti sin da giovane, in questo modo crescerà bene....... Grazie ancora e sotto con le informazioni Ciao Daniele
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 12/11/2008 alle: 08:33:19
Niente ciaspolare a bordo pista, ma nei boschi. Passo coe è un altopiano ci sono i sentieri dei forti della guerra. Accanto al parcheggio dei camper noleggiano sia ciaspole che sci da fondo.
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 12/11/2008 alle: 08:55:12
Bellissimo, quest'anno voglio provare anche iooooooooooooo
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 12/11/2008 alle: 09:00:09
quote:Originally posted by cielele
Si, ma stiamo parlando di posti diversi......hai intenzione di cispolare in Sardegna o ti fai un periodo di vacanza nel Nord Italia? Comunque ti garantisco che quello che provi una volta iniziato, ripaga ampiamente l'eventuale fatica fatta.... Piccolo consiglio, portati sempre uno zainetto con un cambio, maglietta perlomeno, io di solito arrivo zuppo.....sudi una cifra andando su, poi per la discesa ci impieghi un terzo del tempo e la fatica praticamente non la senti più....comunque, te lo consiglio, è fantastico...e abbordabilissimo, se vuoi proprio prenderle con un centinaio di euro te la cavi..e non hai altri costi aggiuntivi, al limite le noleggi per provare..... Ciao Daniele >
> AHAHAHA!! Daniele, qui in Sardegna sarà un pò difficile, no abbiamo intenzione di venire su dopo Capodanno, mio marito e mia figlia sciano, mio figlio fa snowboard, e io...imbranata non ho imparato a sciare, però di stare a bordo pista a guardare loro non ne ho voglia. Quando ho letto di questa cosa mi sono incuriosita, forse se non è difficile ci riuscirò anche io. Seguirò questo post, e vi ruberò tutte le indicazioni. Grazie!![:)] Antonella
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 12/11/2008 alle: 10:29:46
ciao, mia cugina era stata alcuni anni fa nella zona di Arco di Trento, saluti
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Inserito il 12/11/2008 alle: 11:52:28
Vi posso consigliare Ceresole Reale (TO): area gratuita in fondo al lago e a 20 metri dalla pista di fondo, immerso nel nel Parco Nazionale Gran Paradiso con innumerevoli percorsi di ogni difficoltà per ciaspole, possibilità di affitto e di uscire con escursioni organizzate (Ca' sport)... Poca gente e lontano dalle piste di discesa...[:)] Inoltre alcuni ristorantini dove gustare spettacolari piatti a base di polenta e camoscio al civet...! [:0] Ciao, Max.

Modificato da Max TO il 12/11/2008 alle 12:43:32
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 12/11/2008 alle: 14:29:14
quote:Originally posted by aquilone
quote:Originally posted by cielele
Si, ma stiamo parlando di posti diversi......hai intenzione di cispolare in Sardegna o ti fai un periodo di vacanza nel Nord Italia? Comunque ti garantisco che quello che provi una volta iniziato, ripaga ampiamente l'eventuale fatica fatta.... Piccolo consiglio, portati sempre uno zainetto con un cambio, maglietta perlomeno, io di solito arrivo zuppo.....sudi una cifra andando su, poi per la discesa ci impieghi un terzo del tempo e la fatica praticamente non la senti più....comunque, te lo consiglio, è fantastico...e abbordabilissimo, se vuoi proprio prenderle con un centinaio di euro te la cavi..e non hai altri costi aggiuntivi, al limite le noleggi per provare..... Ciao Daniele >
> AHAHAHA!! Daniele, qui in Sardegna sarà un pò difficile, no abbiamo intenzione di venire su dopo Capodanno, mio marito e mia figlia sciano, mio figlio fa snowboard, e io...imbranata non ho imparato a sciare, però di stare a bordo pista a guardare loro non ne ho voglia. Quando ho letto di questa cosa mi sono incuriosita, forse se non è difficile ci riuscirò anche io. Seguirò questo post, e vi ruberò tutte le indicazioni. Grazie!![:)] Antonella
>
>Ciao Antonella, neanche io scio più, qualche anno fa, mi facevo immancabilmente la settimana bianca con abbonamento Val Badia, Campiglio......ne avevi da divertirti, secondo me le montagne più belle, poi mia moglie si stanca subito, io non ho più voglia, la bambina, il fatto che devi praticamente risparmiare un'anno per potertelo permettere (maledetti) a questo punto, da quando ho il camper......3 anni....prima andavo in albergo, ho deciso di fare una vacanza diversa, prima bob tutto il giorno con la nana e mia moglie a prendere il sole tra una cioccolata e un te, adesso a ciaspolare con la mia principessa....me la porto dietro, ti dico, è semplicissimo, e poi camminare in mezzo alla neve fresca nell'assoluto silenzio è fantastico.....suderai un pochino, almeno io arrivo zuppo, ma mi piace da impazzire, e poi è economico, se ti piace ti conviene acquistarle le ciaspe con un centinaio di euro anche meno te la cavi, limportante è indossare dei doposcii rigidi, tipo scarpa da treckin, non vanno assolutamente bene quelli tipo moonboot, il piede e specialmente le caviglie devono essere rigide..... Ciao Daniele
navarre
navarre
-
Inserito il 12/11/2008 alle: 16:40:08
mmmm...la suola rigida perché tanto non fletti il piede, ma la caviglia non è necessario...insomma alla fin fine vanno bene dei buoni e robusti scarponi per il trekking in montagna, da calzare con le ghette per non far entrare la neve. Le scarpe devono insomma essere molto comode, perché qui si tratta di camminare! [:D]
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 12/11/2008 alle: 18:17:20
Caro Max TO, tutto vero quello che dici di Ceresole Reale, ma ricordo a tutti che sono vietati i cani, anche al guinzaglio. Per cui tutti quelli che hanno dei componenti dell'equipaggio pelosi, Ceresole Reale è out (purtroppo). Sempre in Piemonte a Balme in Valle di Lanzo, spettacolari percorsi con le ciaspole in mezzo la neve (fatti l'anno scorso). La salita al Pian della Mussa e gratificata una volta giunti al piano di una vista meravigliosa, con annesso rifugio dove poter mangiare polenta concia e altre prelibatezze della valle. Purtroppo è molto frequentata, ma da Balme partono altri percorsi in vallate laterali dove vi troverete solo voi, la neve e eventuali animale. Saluti.
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 12/11/2008 alle: 18:19:17
Dimenticavo, si può sostare in qualsiasi piazza o parcheggio del paese. L'anno scorso non hanno detto niente per cui chiedendo ai locali, penso non ci siano problemi. Saluti
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 12/11/2008 alle: 18:41:51
Ti consiglio la capanna Cristina-alpe Prabello: splendido itinerario di poco impegno ma di grande soddisfazione paesaggistica ai piedi del pizzo Scalino, il piccolo Cervino della Valmalenco. Partenza da diga di Campo Moro, segnalato, poco più di un'ora. Bella anche l'alpe Lago, partenza da strada per Primolo, meno di due ore(ci sarà una foto su Orobie di dicembre) oppure al lago Palù partendo da S. Giuseppe arrivo impianti tramite una pista forestale nel bosco, circa due ore... Queste sono in in valmalengo prov Sondrio.
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 12/11/2008 alle: 18:57:51

http://www.elation.it/sleddog_c...

[8D]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 12/11/2008 alle: 19:22:29
quote:Originally posted by navarre
mmmm...la suola rigida perché tanto non fletti il piede, ma la caviglia non è necessario...insomma alla fin fine vanno bene dei buoni e robusti scarponi per il trekking in montagna, da calzare con le ghette per non far entrare la neve. Le scarpe devono insomma essere molto comode, perché qui si tratta di camminare! [:D] >
>Si, si, certo, comode, non intendevo gli scarponi tipo da ghiaccio che sono rigidi, da treckin in goretex sicuramente vanno bene, con le ghette meglio.......comunque l'attrezzatura è veramente minima...
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 12/11/2008 alle: 19:58:33
Se passate per il Piemonte, e volete andare al confine con la Francia, nell'estrema provincia di Cuneo, vi suggerisco CHIANALE (frazione del Comune di Pontechianale), dove tutti gli anni io, mio marito e i miei due figli andiamo a ciaspolare almeno un paio di volte. Ecco qui l'uscita al 27.11.2007: Ed ecco il panorama dall'altro versante: Anna [;)] p.s. : lassù c'è già un po' di neve, ma non moltissima...

Modificato da homepost il 12/11/2008 alle 20:13:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link