http://www.cristian.caorle.com/
http://www.sentierinatura.it/
se poi ti va visita anche il miohttp://scarponando.beepworld.it/
con le ciaspe non ce niente ma forse trovi qualcosa che ti interessa comunque ciao .ezioquote:Originally posted by cielele> AHAHAHA!! Daniele, qui in Sardegna sarà un pò difficile, no abbiamo intenzione di venire su dopo Capodanno, mio marito e mia figlia sciano, mio figlio fa snowboard, e io...imbranata non ho imparato a sciare, però di stare a bordo pista a guardare loro non ne ho voglia. Quando ho letto di questa cosa mi sono incuriosita, forse se non è difficile ci riuscirò anche io. Seguirò questo post, e vi ruberò tutte le indicazioni. Grazie!![:)] Antonella
Si, ma stiamo parlando di posti diversi......hai intenzione di cispolare in Sardegna o ti fai un periodo di vacanza nel Nord Italia? Comunque ti garantisco che quello che provi una volta iniziato, ripaga ampiamente l'eventuale fatica fatta.... Piccolo consiglio, portati sempre uno zainetto con un cambio, maglietta perlomeno, io di solito arrivo zuppo.....sudi una cifra andando su, poi per la discesa ci impieghi un terzo del tempo e la fatica praticamente non la senti più....comunque, te lo consiglio, è fantastico...e abbordabilissimo, se vuoi proprio prenderle con un centinaio di euro te la cavi..e non hai altri costi aggiuntivi, al limite le noleggi per provare..... Ciao Daniele >
quote:Originally posted by aquilone>Ciao Antonella, neanche io scio più, qualche anno fa, mi facevo immancabilmente la settimana bianca con abbonamento Val Badia, Campiglio......ne avevi da divertirti, secondo me le montagne più belle, poi mia moglie si stanca subito, io non ho più voglia, la bambina, il fatto che devi praticamente risparmiare un'anno per potertelo permettere (maledetti) a questo punto, da quando ho il camper......3 anni....prima andavo in albergo, ho deciso di fare una vacanza diversa, prima bob tutto il giorno con la nana e mia moglie a prendere il sole tra una cioccolata e un te, adesso a ciaspolare con la mia principessa....me la porto dietro, ti dico, è semplicissimo, e poi camminare in mezzo alla neve fresca nell'assoluto silenzio è fantastico.....suderai un pochino, almeno io arrivo zuppo, ma mi piace da impazzire, e poi è economico, se ti piace ti conviene acquistarle le ciaspe con un centinaio di euro anche meno te la cavi, limportante è indossare dei doposcii rigidi, tipo scarpa da treckin, non vanno assolutamente bene quelli tipo moonboot, il piede e specialmente le caviglie devono essere rigide..... Ciao Daniele
quote:Originally posted by cielele> AHAHAHA!! Daniele, qui in Sardegna sarà un pò difficile, no abbiamo intenzione di venire su dopo Capodanno, mio marito e mia figlia sciano, mio figlio fa snowboard, e io...imbranata non ho imparato a sciare, però di stare a bordo pista a guardare loro non ne ho voglia. Quando ho letto di questa cosa mi sono incuriosita, forse se non è difficile ci riuscirò anche io. Seguirò questo post, e vi ruberò tutte le indicazioni. Grazie!![:)] Antonella
Si, ma stiamo parlando di posti diversi......hai intenzione di cispolare in Sardegna o ti fai un periodo di vacanza nel Nord Italia? Comunque ti garantisco che quello che provi una volta iniziato, ripaga ampiamente l'eventuale fatica fatta.... Piccolo consiglio, portati sempre uno zainetto con un cambio, maglietta perlomeno, io di solito arrivo zuppo.....sudi una cifra andando su, poi per la discesa ci impieghi un terzo del tempo e la fatica praticamente non la senti più....comunque, te lo consiglio, è fantastico...e abbordabilissimo, se vuoi proprio prenderle con un centinaio di euro te la cavi..e non hai altri costi aggiuntivi, al limite le noleggi per provare..... Ciao Daniele >
>
quote:Originally posted by navarre>Si, si, certo, comode, non intendevo gli scarponi tipo da ghiaccio che sono rigidi, da treckin in goretex sicuramente vanno bene, con le ghette meglio.......comunque l'attrezzatura è veramente minima...
mmmm...la suola rigida perché tanto non fletti il piede, ma la caviglia non è necessario...insomma alla fin fine vanno bene dei buoni e robusti scarponi per il trekking in montagna, da calzare con le ghette per non far entrare la neve. Le scarpe devono insomma essere molto comode, perché qui si tratta di camminare! [:D] >