CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Eolie

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2017 alle: 18:24:27
quest'anno nonostante sia siciliano ho deciso di trascorrere una settimana in agosto a vulcano ,dove avro' anche un gommoncino....in generale,a parte il mare,cosa consigliate di fare/vedere?vorrei visitare le isole vicine ...saluti

15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2017 alle: 18:35:07
ciao qwerty, l'idea mi attrae
sono stato a lipari quando avevo 8 anni, ....è passato mezzo secolo.....
Conosci il camping baia unci a lipari?
se si, che te ne pare?
grazie
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2017 alle: 19:15:27
Nn conosco però era caro ho preferito il togo speriamo bene anche se nn e' economico ...
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2017 alle: 22:03:04
Delle Isole Eolie Vulcano,la più vicina a Milazzo,e'anche la più caotica e la meno affascinante (soprattutto per via di un turismo mordi e fuggi di persone che arrivano e partono in giornata).. ma non ti voglio scoraggiare perché di cose da vedere ce ne sono.A Vulcano inizia con una passeggiata a piedi verso Vulcanello per vedere la valle dei mostri (formazioni laviche di forma particolare)e per apprezzare la vista stupenda verso Lipari.Sempre a Vulcano oltre alla pozza termale, di cui immagino tu abbia già sentito parlare, merita la salita verso il vulcano per vedere la caldera.Io alcuni anni fa era salita in "autonomia",fattibile ma bisogna prestare attenzione soprattutto con bambini ai gas che fuoriescono dal terreno.Magari adesso fanno anche delle visite guidate.Merita assolutamente.Affitta uno scooter e arriva fino alla spiaggia e al porticciolo di Gelso.Vicinissima e' Lipari.Museo archeologico stupendo e bello anche il paese.Anche qui come per tutte le isole Eolie consiglio di noleggiare uno scooter per fare il giro di ogni isola perché ne vale la pena, gli scorci sono tanti e con uno scooter ti fermi dove e quando vuoi.Sicuramente da Vulcano farei l'escursione notturna verso Stromboli.Di solito si parte nel tardo pomeriggio ed e'prevista una sosta a Panarea per visitare il paese/porto e fare un bagno nella famosa Calajunco e poi sotto il vulcano di Stromboli si aspetta che erutti (non e' sempre garantita una eruzione spettacolare perché dipende dalla fase in cui e' il vulcano ma di solito qualcosa si vede sempre).Questi giri organizzati a volte comprendono nel prezzo anche la cena a bordo!!Salina molti la trovano affascinante.Di cose particolari da fare non ce ne sono.E' conosciuta perché è qui il borgo di Pollara del film il Postino.Io l'ho visto dal mare in agosto e non ti dico la confusione di yacht e supercabinati tutti ancorati davanti...molto del suo fascino era andato perduto!Se ti rimane tempo puoi arrivare da Vulcano fino a Filicudi (in aliscafo perché in nave ci metteresti troppo per andare e tornare in giornata).Puoi arrivare a piedi fino in alto,fino alla chiesa seguendo la strada principale per godere del panorama delle isole dall'alto soprattutto se e' una giornata nitida e poi puoi fare il mare o il giro dell'isola.C'è un sito archeologico primitivo che molti visitano anche se io non sono mai stata.Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2017 alle: 22:29:39
avendo due scooter secondo te e' fattibile (ed ha senso)spostarsi da vulcano ad esempio a salina con il proprio mezzo e quindi nave o e' meglio in aliscafo e affittare li?io ho un gommoncino e sono al togo...ho visto che lipari è vicina sarà' un miglio ...
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2017 alle: 07:14:51
Vulcano,Lipari e Salina sono vicine per spostarsi in nave.Se avete il vostro scooter sarebbe un'ottima soluzione ma informati sulle limitazioni che ci sono in tutte le isole in estate...non so se si applicano anche agli scooter.
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2017 alle: 20:53:10
Delle Isole Eolie Vulcano,la più vicina a Milazzo,e'anche la più caotica e la meno affascinante (soprattutto per via di un turismo mordi e fuggi di persone che arrivano e partono in giornata).. ma non ti voglio scoraggiare perché di cose da vedere ce ne sono.A Vulcano inizia con una passeggiata a piedi verso Vulcanello per vedere la valle dei mostri (formazioni laviche di forma particolare)e per apprezzare la vista stupenda verso Lipari.Sempre a Vulcano oltre alla pozza termale, di cui immagino tu abbia già sentito parlare, merita la salita verso il vulcano per vedere la caldera.Io alcuni anni fa era salita in "autonomia",fattibile ma bisogna prestare attenzione soprattutto con bambini ai gas che fuoriescono dal terreno.Magari adesso fanno anche delle visite guidate.Merita assolutamente.Affitta uno scooter e arriva fino alla spiaggia e al porticciolo di Gelso.Vicinissima e' Lipari.Museo archeologico stupendo e bello anche il paese.Anche qui come per tutte le isole Eolie consiglio di noleggiare uno scooter per fare il giro di ogni isola perché ne vale la pena, gli scorci sono tanti e con uno scooter ti fermi dove e quando vuoi.Sicuramente da Vulcano farei l'escursione notturna verso Stromboli.Di solito si parte nel tardo pomeriggio ed e'prevista una sosta a Panarea per visitare il paese/porto e fare un bagno nella famosa Calajunco e poi sotto il vulcano di Stromboli si aspetta che erutti (non e' sempre garantita una eruzione spettacolare perché dipende dalla fase in cui e' il vulcano ma di solito qualcosa si vede sempre).Questi giri organizzati a volte comprendono nel prezzo anche la cena a bordo!!Salina molti la trovano affascinante.Di cose particolari da fare non ce ne sono.E' conosciuta perché è qui il borgo di Pollara del film il Postino.Io l'ho visto dal mare in agosto e non ti dico la confusione di yacht e supercabinati tutti ancorati davanti...molto del suo fascino era andato perduto!Se ti rimane tempo puoi arrivare da Vulcano fino a Filicudi (in aliscafo perché in nave ci metteresti troppo per andare e tornare in giornata).Puoi arrivare a piedi fino in alto,fino alla chiesa seguendo la strada principale per godere del panorama delle isole dall'alto soprattutto se e' una giornata nitida e poi puoi fare il mare o il giro dell'isola.C'è un sito archeologico primitivo che molti visitano anche se io non sono mai stata.Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2017 alle: 21:03:08
Chiedo cortesemente alla moderazione di eliminare l'ultimo mio msg ripetuto. Per un problema con il telefono si "ripubblica" l'ultimo quando torno a visitare la pagina!grazie
14
Samana
Samana
05/11/2011 33
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2017 alle: 23:03:05
In risposta al messaggio di qwertyz del 17/05/2017 alle 22:29:39

avendo due scooter secondo te e' fattibile (ed ha senso)spostarsi da vulcano ad esempio a salina con il proprio mezzo e quindi nave o e' meglio in aliscafo e affittare li?io ho un gommoncino e sono al togo...ho visto che lipari è vicina sarà' un miglio ...

Ti ho risposta anche nella sezione Sosta, con lo scooter puoi girare liberamente ma con il casco, sono fiscalissimi non perdonano, per visitare le altre isole ti conviene il noleggio in loco costa forse meno e ti muovi molto più liberamente con gli aliscafi.
Oltre alle notizie che ti hanno segnalato aggiungerei una visita al cratere di Vulcanello, meno bello del cratere di Vulcano ma con il suo fascino, il sentiero lo trovi vicino alla valle dei mostri e con lo scooter vai al tramonto a Capo Grillo ed avrai una vista panoramica e molto romantica di Vulcano.
Dal campeggio potrai goderti dei tramonti da favola, indimenticabili.
Per via mare dimmi che mezzo ai per consigliarti al meglio.
Ciao Maurizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link