CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Escursione Etna info...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 67
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 25/07/2014 alle: 09:41:42
dal versante nord-est

Modificato da campcamp il 25/07/2014 alle 10:06:15
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 25/07/2014 alle: 10:56:21
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 25/07/2014  09:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:I][:I][:I][:D][:D][:D] altro che web ! Qui, le informazioni sulla sicilia siete voi [^][:)] a volte è anche per chiacchierare un pochetto in attesa di "scoprire questa terra meravigliosa. Tutto è partito dal tuo file le spiagge piu belle [:D] ne abbiamo indiduate diverse da messina a san vito lo capo. con l'altro materiale invece, abbiamo scelto le aree di sosta, camping, o altro... il dubbio rimane per il viaggio di ritorno : per non dover rifare il percorso a ritroso, da san vito tornerei fino a castellammare del golfo e poi in E90 fino a castelvetrano e di lì sulla costa. certo saremo di passaggio, al massimo infilarci una notte in libera lungo la strada. cosi eviterei il viaggio a ritroso, e avrei riferimenti visivi sulla costa che poi in futurò andrò a visitare. [;)] è un suicidio percorre le provinciali o alcune di esse per spostarsi dal 15 al 31 agosto [?] Ciao Frà [:D] e grazie ancora per il materiale. [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 25/07/2014 alle: 11:31:42
se mi scrivessi in privato tutti i tuoi spostamenti previsti e le date potrei darti indicazioni più precise su come muoverti. ciao Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 25/07/2014 alle: 11:43:56
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 25/07/2014  11:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok quanto prima ti invio una mail con le tappe previste [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 25/07/2014 alle: 12:18:04
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 25/07/2014  09:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> posso fare un pò di concorrenza [:D] non è alta come la vostra... ma è famosa ugualmente [:D] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 25/07/2014 alle: 13:10:50
Mi aspettavo una pioggia di polemiche e precisazioni dopo il mio intervento comparativo sui costi della funivia che è finito in pag.2. Invece nulla ! che siano tutti in gita in gondola a Venezia ? Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 25/07/2014 alle: 17:39:16
Se vuoi il mio parere è che ai camperisti,del giro in gondola a Venezia non gli importa proprio niente e quindi potrebbe costare quanto vuole... Mentre salire sull'etna è una cosa che attrae maggiormante e quindi riporta maggiori commenti /critiche. Tutto sommato non è una cifra esagerata,se pensi che si spende 100/200 € per un giro di 1/2 ore in mongolfoiera in cappadocia e c'è sempre la fila. A me,sembrano comunque tanti soldi,sara' che per guadagnare 100 € non mi basta un giorno di lavoro. Piuttosto li spendo in gasolio e ci faccio un sacco di km.... Sull'etna ci sono stato ugualmente,in mongolfiera.... vedro' di attrezzarmi...[:)]
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 25/07/2014 alle: 17:59:38
E' questo il punto. I turisti Italiani (anche camperisti) quando sono all'estero fanno gli splendidi e non si fanno mancare nulla, costi quello che costi. Ho visto pagare 25 euro a cranio sull'unghia per entrare a fare mezzo giro Westminster e ho visto gente voltare le spalle e rifiutarsi di dare un obolo di un paio di euro per vedere il Duomo di Monreale, perchè tanto tutte le chiese sono uguali, vista una le hai viste tutte ! Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 25/07/2014 alle: 18:45:51
Caro Franco, ho letto il tuo elenco delle disgrazie capitate sull'Etna dal 79,e ne prendo atto.Leggo poi dell'intervento del prefetto di sospendere ecc.Cose da matti,capisco la sospensione in caso di calamità ecc.fino ad esurimento della stessa,poi stop.Nella quantità di gente che si reca ogni giorno in montagna,ci sono persone preparate e no,persone allenate e no,persone con equipaggiamento da montagna e persone con scarpe da ginnastica e maglietta.Ora sai quante persone ogni anno muoiono,si fericono,si perdono ecc. sulle dolomiti?Però nessuna provincia, nessun comune e nessun prefetto, hanno mai sospeso(salvo calamità,valanghe ecc.)L'andar per monti sotto ogni forma.Ogni anno nella mia regioneFriuli V.G.muoiono diverse persone andando a cercare funghi,non per questo la regione o i comuni hanno vietato.Anzi con gli anni le regioni hanno rinforzato la PROTEZIONE CIVILE(lavorano gratis)intervenendo così sulle situazioni d'emergenza.Tutte queste cose, non mi pare che sull'Etna(in particolare)succedano,anzi:quei due giorni trascorsi da noi sul vulcano,non le ho mai viste.Ho notato, diveri forestali girare in macchina per i loro comodi,immondizie in ogni luogo,batterie gettate in un dirupo,proprio in una loro stazione e gente(guide) che si proponevano ai clienti,spiegando a loro i vari divieti e le varie tariffe.Caro franco, in montagna sono i clienti che si cercano le guide,per raggingere un rifugio o un'antecima, nessun obbliga nessuno a prendere la teleferica,lasciando, che ciascuno sia libero di decidere dietro la propria preparazione fisica.Saluti
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 25/07/2014 alle: 18:53:46
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 25/07/2014  13:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio ultimo ricordo con le gondole, risale al 94. viaggio di nozze... un giro in gondola ci chiesero 100.000 mila lire [:0] stiamo ancora correndo . cosi come credo che 30 euro a cranio sono troppi[V] sia in sicilia che in veneto. Non sarà che vogliono mangiarci in troppi sul funzionamento e gestione di questi impianti [8)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 25/07/2014 alle: 19:17:27
Scusa Franco mi sono dimenticato della MARMOLADA la regina delle dolomiti(salita 4 volte)Da come la descrivi,ci sei stato,vista dal basso vista dall'alto,ma mai salito(in funivia)I tuoi paragoni di metri,euro ecc,non si possono nemmeno paragonare alla strada,ti sei mai chiesto: che manutenzione,che consumi(lasciamo il costo in origine)che leggi; deve sottostare un'opera del genere.NON SI POSSONO FARE DEI PARAGONI SUL TUO ESEMPIO.Ora per finire il discorso e farti capire come funzionino le cose da noi, in montagna(senza chiedere un euro)aI TURISTI,ti faccio due esempi.LE FERRATE VENGONO OGNI ANNO CONTROLLATE AD INIZIO STAGIONE DAL PERSONALE ALPINO,COSI PURE IL TAGLIO DEI RAMI LO SFALCIO DELL'ERBA E LA SEGNALETICA DEL PERCORSO(BIANCO-ROSSO)E RELATIVI CARTELLI DEI TEMPI E DEL NUMERO DELLA VIA,Sono queste cose che poi permettono agli alberghi,pensioni campeggi ecc.di lavorare e far star ben3e il turista.Saluti
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 25/07/2014 alle: 22:04:47
X roca .bellino il vulcanetto Siete sicuri che l'Etna si visita quasi esclusivamente dal versante "cittadino" e non da quello di nord est?
13
Albax
Albax
18/09/2012 128
Inserito il 25/07/2014 alle: 22:59:25
@Campcamp tu che sei sicuramente più erudito di me in materia,ci puoi fare anche un'elenco disordinato su un'infarinata di vulcanologia? Solo al pensiero di immaginarmi una ferrata sull'Etna,un vulcano attivissimo monitorato a livello mondiale, che cambia continuamente la morfologia del terreno mi vien da ridere!! @Roca occhio al tuo vulcanetto è si più piccolo ma ha se non erro ha un'indice VEI più alto ;-)Ad oggi,dagli studi fatti,non c'è margine di concorrenza con l'Etna,vincete voi sicuramente! Saida
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 26/07/2014 alle: 06:08:17
quote:Risposta al messaggio di Albax inserito in data 25/07/2014  22:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Speriamo che continui a dormire ancora per molto [|)][|)][|)] perche se si sveglia con tutto l'abusivismo che gli hanno fatto intorno, sarà uma strage. [:0][:0][:0] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 26/07/2014 alle: 18:52:44
Dal punto di vista idrico, la lava si comporta come una spugna (colore nero) che giace sopra sedimenti impermeabili (colore marroncino chiaro). L'Etna è ricchissima di acqua.

Modificato da campcamp il 26/07/2014 alle 18:59:58
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 26/07/2014 alle: 18:53:51
ALBAX;AI PRESENTE COSA SIA UNA FERRATA? LA MIA GITA ALLA CIMA E RITORNO NON HA MAI SUPERATO IL 2 GRADO DI DIFFICOLTA' ALPINISTICA.LE BATTUTE FACCIAMOLE IN OSTERIA,QUI PURTROPPO STIAMO PARLANDO DI COSE SERIE,STIAMO VIETANDO ALLA GENTE DI CAMMINARE IN MONTAGNA,AUTORIZZANDOLA SOLO DIETRO UN PAGAMENTO. AI LETTO LE MIE RISPOSTE A FRANCO,SUI VARI ARGOMENTI,E NE SEI USCITO CON L'ARGOMENTO FERRATA!PENSAVO TU SCRIVESSI,SUL PROBLEMA DELLE IMMONDIZIE,DELLE BATTERIE ECC.LEGATE AL PARCO DELL'ETNA E AI SUOI MILLE + MILLE FORESTALI, CHE CORRONO DALLA MATTINA ALLA SERA,IN BIANCO, AI ALTRETTANTI VOLONTARI"PAGATI"CHE NON SI SA COSA FACCIANO E ALLE FAMOSE GUIDE CHE NEMMENO I NODI CONOSCONO.PER FINIRE IN ALLEGRIA ASCOLTA FRANCO;VAI A FARE UN GIRO(SE NON CI SEI GIA STATO) SULLA FUNIVIA DELLA MARMOLADA E RIFLETTI.ALUTI

Modificato da pane vino il 26/07/2014 alle 19:00:39
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 26/07/2014 alle: 20:16:40
X pan e vin No go capio na minkkia!! [:)]
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 27/07/2014 alle: 17:00:27
Dal mio punto di vista il costo di funivia+bus 4x4 per salire sull'Etna sono troppi, volendo essere cattivi un furto legalizzato. Non possiamo giustificare questo costo, o meglio come potremmo? Questo non vuol dire che nel mio prossimo viaggio non salirò sul vulcano ma a conti fatti devo lavorare due giorni per poter farmi una gita di mezza giornata, certo di sicuro interesse questo è fuori discussione, ma decisamente cara. Dire che spendiamo soldi in altri modi all'estero o in Italia per qualsiasi altra cosa che ci rende belli lascia il tempo che trova, dobbiamo per forza giustificare qualcosa? Non credo, il costo è alto e molti lo dicono, mi sono informato da conoscenti ed amici che ci sono stati o ci sono attualmente. Per la montagna non sto a dilungarmi molto, l'ho frequentata per molti anni, mai ferrate, ma sentieri molti, più o meno difficoltosi e vi assicuro che non sono mai andato oltre ai miei limiti ma soprattutto sempre rispettando le regole e la montagna. Saranno sempre le solite parole ma bisogna sempre rispettare tutto quello con cui vai a confrontarti, sia persone che cose o montagne, per cui se ci sono sentieri, indicazioni, pericoli o qualsiasi indicazione di non fare questo o quello bisogna R.I.S.P.E.T.T.A.R.L.E se non lo si fa beh alloro sono affari sui...[:(!][:(!][:(!] Non voglio passare per un predicatore ma certe cose mi fanno arrabbiare e non le tollero, se ci sono i sentieri perché devi uscire? Lo fai sono affari tuoi, poi ci impiegano 2 giorni a trovarti ed è colpa di quei volontari o professionisti del soccorso alpino che si fanno un sedere quadro in condizioni impossibili, ma per favore lasciamo perdere... Non ce l'ho con nessuno, ne sikulo, ne montanaro o altro per me questo vale sul monte Bianco come in riva la mare...

Modificato da ziodani il 27/07/2014 alle 17:03:11
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 27/07/2014 alle: 21:06:37
Sulla questione posta come " furto legalizzato" ho tanto da ridire e da restituire al mittente che farebbe bene a guardarsi meglio intorno, da qualsiasi parte egli provenga. Insisto solo per spiegargli, visto che da solo non ha ancora capito, che trattasi di una impresa privata che ha i suoi parametri economici da rispettare nella specificità di una montagna con problematiche UNICHE in europa. Tra queste cito le continue sospensioni dal servizio durante l'anno per ordinanza della Protezione Civile (e per opportuna prudenza) in presenza di frequenti emissioni di polveri, ceneri e fumi tossici. Per non parlare poi delle periodiche colate, che con cadenza quasi decennale distruggono la stazione terminale e gli ultimi piloni. Stazione e piloni che vanno ricostruiti e ammortizzati in periodi relativamente brevi, mentre nelle altre funivie l'ammortamento si fa ogni 50 anni e più. In aggiunta, quando le cose vanno bene, l'Etna ha una stagione sciistica invernale sicuramente MOLTO ma MOLTO più breve delle analoghe d'alta Italia e una platea di appassionati, per forza di cose molto più ridotta. Tutto questo in economia ha grande peso e giustifica ad abundanzia le tariffe applicate. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 27/07/2014 alle: 21:48:26
Carissimo Franco, come già ti ho detto per mail, visto che ho avuto il piacere di ricevere tutte le info necessarie per programmare il mio viaggio nella tua Sicilia, stimo molto la tua persona per l'impegno nel promuovere la propria terra, ma hai dovuto giustificare il costo elevato. Premesso che ho indicato "a voler essere cattivi" quindi se non vogliamo esserlo è solamente troppo cara, le tue argomentazioni possono essere valide ma dal mio punto di vista, ripeto il mio, non devo giustificare quel costo. In Italia abbiamo questo vizio delle giustificazioni, fare esempi e paragoni vorrebbe dire scatenare un putiferio e non ne vedo necessità visto che il tema del topic è tutt'altro, dico solo che dover ricaricare sulle persone che frequentano il luogo, l'Etna come la Marmolada, come qualsiasi altro luogo in tutta Italia non lo trovo giusto. E' una mia considerazione che non vuole accusare o offendere nessuno, ripeto anche qua, ne Sikulo ne Valdostano ne Friulano ne Calabrese.... Comprendo i disagi e tutte le altre cose ma dire che giustificano il costo non mi trova d'accordo, poi non siamo tutti uguali...[:D] Con stima[;)][;)] Danilo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link