CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Escursione Etna info...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 67
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 27/07/2014 alle: 21:59:24
quando io andai sull'Etna costava 50 euro credo di ricordare e mi parve caro. lo dissi anche al tipo della ditta che ci accompagnava che moltiplicando il numero di persone per pulmino per i 50 euro usciva un bel gruzzolo a viaggio e lui mi disse che è facile fare i conti in tasca agli altri e io risposi che si è facile....
13
Albax
Albax
18/09/2012 128
Inserito il 28/07/2014 alle: 18:29:42
Anche a noi 60 euro a persona per l'Etna, ci son sembrate tante,ma l'abbiamo fatto e volentieri.Ci son sembrati tantissimi gli 80 euro (..se non ricordo male)per la gondola fatta 2 anni fa,spesi più che volentieri con i nostri figli.La funivia della Marmolada me la ricordo soprattutto per il prezzo,un botto pure quello e son passati più di 20 anni;all'epoca spesi più che volentieri. I soldi spesi per piacere e per passione secondo me non hanno margine di discussione,tanto non se ne uscirebbe...Ognuno di noi ha il proprio "metro". Siamo inoltre appassionati di geologia e vulcanologia;però mi meraviglia non poco che per alcuni, risulti difficile comprendere la differenza tra una normale montagna,una montagna costituita da dolomia e una montagna che è un vulcano attivo,supervisionato,studiato a livello modiale, nello specifico l'Etna...Non ha pari con le altre.Non per la bellezza in sé che daltronde va a gusti e passioni,ma proprio per la differenza dalle altre!l'Etna è un'altra cosa! E' una montagna "vivissima" e ingestibile sotto qualsiasi aspetto. A dir la verità in tempi antichissimi ha avuto pure lei (l'Etna) i suoi momenti di eruzioni esplosive e non effusive come adesso.....Non è solo una montagna da visitare per diletto,non dimentichiamoci-mai- che è soprattutto un vulcano. Saida
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/07/2014 alle: 18:54:08
quote:Risposta al messaggio di Albax inserito in data 28/07/2014  18:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OT: la funivia della marmolada non ricordo quanto la pagai, significa che per me era a posto, invece le funivie svizzere mi sembrano sempre carissime...
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 28/07/2014 alle: 19:08:06
Gentile saida, non è necessario andare ai tempi antichissimi. L'Etna è oggi, in questo momento, in eruzione

http://www.meteoweb.eu/sicilia/

e secondo gli esperti vulcanologi entro 3- max 6 mesi "A Muntagna" darà spettacolo con una grande eruzione esplosiva

http://www.televideo.rai.it/tel...

Da Gennaio di quest'anno si è passati da una eruzione al mese ad una eruzione ogni 15 giorni. Alle eruzioni si associano emissioni di ceneri e polveri incandescenti che precipitano su tutto il territorio circostante (funivia compresa) e determinano anche la chiusura dell'aeroporto di Catania. Eruzione dell'Etna del 2002 - La Grande eruzione durata dal 27 ottobre 2002 al 29 gennaio 2003. Questa eruzione è stata denominata l'eruzione perfetta. Essa è da considerarsi tra le più esplosive degli ultimi 100 anni. È da considerarsi anche la più distruttiva dal punto di vista infrastrutturale. Nella notte del 26 ottobre 2012 una forte scossa sismica avviò la fase eruttiva, che distrusse tutta la zona turistica di Piano Provenzana sul versante Etna-Nord in località di Linguaglossa. Tutte le infrastrutture turistiche-ricettive e sportive furono ricoperte dalla colata lavica, che in una nottata azzerò trent'anni di investimenti e progetti di una intera comunità. Le ferite della colata sono tuttora visibili non appena si raggiunge la località Piano Provenzana, dove uno scenario lunare ha preso il posto del magnifico paesaggio che offriva la vista della pineta incastrata ai piedi dell'enorme montagna. nota mia: e c'è ancora qualcuno che mi parla di biglietto !, invece di ringraziare chi con sacrifici e testardaggine tutta Siciliana investe e butta soldi sull'Etna, sapendo perfettamente dell'altissimo rischio economico che il suo investimento corre e dei notevoli costi di gestione e manutenzione, ripagati da un numero non grande di corse. E tutto questo lo fa solo per il piacere e l'orgoglio di fare fruire a tutti i turisti, brontoloni e ziccosi compresi, uno spettacolo unico in Europa. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

Modificato da franco1945 il 28/07/2014 alle 20:35:03
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 370
Inserito il 28/07/2014 alle: 20:57:48
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 28/07/2014  18:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aggiungerei anche i treni, tipo quello che sale allo Jungfrau. Se non ricordo male circa €150,00 A/R ma quando arrivi su sei felice di averli spesi. Ci sono posti che nella vita bisognerebbe vedere, costi quel che costi.
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 28/07/2014 alle: 21:35:07
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 28/07/2014  19:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vedo che continui ma io mi fermo qua perché ritengo il post fin troppo inquinato, potrei portarti esempi di persone che hanno fatto molto per ricostruire qualcosa gratuitamente solo per ricordare la nostra storia, costo del biglietto gratis, chiudo dicendo che sono una persona aperta a tutto, mi infastidisce chi vuole imporre ad ogni costo le sue idee o modi di vedere, ripeto per fortuna siamo diversi [:D][:D][:D] Con stima...[;)]
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 29/07/2014 alle: 14:09:46
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 10/07/2014  14:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>anche noi in Sicilia ad agosto, prevista tappa al vulcano dopo il 15 magari ci si vedo li[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link