quote:Risposta al messaggio di Albax inserito in data 28/07/2014 18:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OT: la funivia della marmolada non ricordo quanto la pagai, significa che per me era a posto, invece le funivie svizzere mi sembrano sempre carissime...
http://www.meteoweb.eu/sicilia/
e secondo gli esperti vulcanologi entro 3- max 6 mesi "A Muntagna" darà spettacolo con una grande eruzione esplosivahttp://www.televideo.rai.it/tel...
Da Gennaio di quest'anno si è passati da una eruzione al mese ad una eruzione ogni 15 giorni. Alle eruzioni si associano emissioni di ceneri e polveri incandescenti che precipitano su tutto il territorio circostante (funivia compresa) e determinano anche la chiusura dell'aeroporto di Catania. Eruzione dell'Etna del 2002 - La Grande eruzione durata dal 27 ottobre 2002 al 29 gennaio 2003. Questa eruzione è stata denominata l'eruzione perfetta. Essa è da considerarsi tra le più esplosive degli ultimi 100 anni. È da considerarsi anche la più distruttiva dal punto di vista infrastrutturale. Nella notte del 26 ottobre 2012 una forte scossa sismica avviò la fase eruttiva, che distrusse tutta la zona turistica di Piano Provenzana sul versante Etna-Nord in località di Linguaglossa. Tutte le infrastrutture turistiche-ricettive e sportive furono ricoperte dalla colata lavica, che in una nottata azzerò trent'anni di investimenti e progetti di una intera comunità. Le ferite della colata sono tuttora visibili non appena si raggiunge la località Piano Provenzana, dove uno scenario lunare ha preso il posto del magnifico paesaggio che offriva la vista della pineta incastrata ai piedi dell'enorme montagna. nota mia: e c'è ancora qualcuno che mi parla di biglietto !, invece di ringraziare chi con sacrifici e testardaggine tutta Siciliana investe e butta soldi sull'Etna, sapendo perfettamente dell'altissimo rischio economico che il suo investimento corre e dei notevoli costi di gestione e manutenzione, ripagati da un numero non grande di corse. E tutto questo lo fa solo per il piacere e l'orgoglio di fare fruire a tutti i turisti, brontoloni e ziccosi compresi, uno spettacolo unico in Europa. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 28/07/2014 18:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiungerei anche i treni, tipo quello che sale allo Jungfrau. Se non ricordo male circa €150,00 A/R ma quando arrivi su sei felice di averli spesi. Ci sono posti che nella vita bisognerebbe vedere, costi quel che costi.
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 28/07/2014 19:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedo che continui ma io mi fermo qua perché ritengo il post fin troppo inquinato, potrei portarti esempi di persone che hanno fatto molto per ricostruire qualcosa gratuitamente solo per ricordare la nostra storia, costo del biglietto gratis, chiudo dicendo che sono una persona aperta a tutto, mi infastidisce chi vuole imporre ad ogni costo le sue idee o modi di vedere, ripeto per fortuna siamo diversi [:D][:D][:D] Con stima...[;)]
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 10/07/2014 14:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>anche noi in Sicilia ad agosto, prevista tappa al vulcano dopo il 15 magari ci si vedo li[:)][:)]