Ciao a tutti, quest'anno ho deciso di provare l'esperienza per me del tutto nuova delle vacanze in camper, sicuro che i miei figli l'avrebbero gradita. Mi sono rivolto per il noleggio all'Oasi del Camper di Firenze, sicuro di ottenere quello che cercavo. Data la mia inesperienza mi sono fidato di chi, in teoria, ne doveva sapere più di me. Al momento della prenotazione il titolare, alla mia specifica richiesta di mostrarmi il modello che avrei noleggiato, mi faceva vedere una foto su internet assicurandomi che era nè più e nè meno la tipologia di mezzo che avrei noleggiato. Il giorno del ritiro mi ritrovo davanti ad un camper datato, mal messo di carrozzeria (il paraurti posteriore era tenuto su con nastro adesivo americano) e non proprio pulitissimo. A quel punto la scelta era dare una forte delusione ai miei ragazzi o avventurarsi nella nuova esperienza.Ho optato per la seconda possibilità. Da quel momento in poi una serie di inconvenienti. Durante il viaggio si sfonda una panca e mio figlio per poco non si ferisce con le viti e i chiodi sporgenti. Alcuni armadietti hanno le cerniere svitate e traballano, la tappezzeria è impresentabile, piena di macchie, bruciature e strappi, le tendine degli oblo' tutte rotte, l'oblò frontale sopra la mansardina del tutto scardinato, alcune serrature bloccate. Insomma, un vero pacco. Costoso, però, come un camper in ottime condizioni (ne ho visti tanti di camper noleggiati durante il viaggio e vi assicuro che mi sono vergognato di essere stato così pirla). Inoltre sul mezzo campeggiava su ogni lato la scritta "AGI - Agenzia Giornalistica Italiana", rendendo quel mezzo ancora più ridicolo. Dulcis in fundo, durante il viaggio di ritorno si stacca la copertura di plastica che riveste il montante del parabrezza lato guida, cominciano ad oscillare e sbattere pericolosamente. Abbiamo dovuto fissarlo con un laccio da scarpe. Alla riconsegna del camper facevo presente al titolare della ditta tutti i problemi riscontrati e manifestavo la mia totale insoddisfazione, ricevendo come risposta un "non dipende da me". Devo dire che amici che avevano fatto questa esperienza prima di me erano rimasti entusiasti del trattamento ricevuto dai rispettivio noleggiatori. Nel mio caso, ferma restando l'esperienza più che gradevole della vita da camperista, sono rimasto sconvolta dall'approssimazione di certi individui che fanno cassa non curandosi minimamente della soddisfazione del cliente e della professionalità del loro lavoro. Saluti.
La discussione è già presente qui
https://forum.camperonline.it/#...
Il Team di Moderazioneid="navy">