CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Esperienze iseo ponte galleggiante parcheggi navet

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 28/06/2016 alle: 13:43:06
Ciao a tutti ,
Avete esperienze con i parcheggi di Iseo preposti alla manifestazione è relative navette .
Io avrei puntato il parcheggio via Paolo VI angolo viale Europa , qualcuno lo ha utilizzato ? Le navette partiranno prestissimo la mattina ? A me va bene anche le 6 pur di arrivare presto a Sulzano . Purtroppo al numero telefonico x le info non rispondono mai . Mi porterei via eventualmente anche le bici per arrivare fino al punto che ti fanno fermare spernado che non sia troppo pericoloso per mio figlio di 12 anni  . Ci sarei anche andato in treno prendendolo da Brescia ma sabato il primo è dopo le 8 ,  decisamente troppo tardi  .
Che dite ?
12
lele80
lele80
18/07/2013 91
Inserito il 28/06/2016 alle: 20:47:26
Ciao Giaky

noi siamo stati settimana scorsa, ma abbiamo deciso di andare in macchina, ci sembrava la soluzione più semplice.
Inoltre siamo andati di Mercoledì, e probabilmente questo ci ha permesso di fare pochissime code... posso però darti qualche suggerimento.

Noi abbiamo deciso di lasciare la macchina a Iseo, più precisamente in VIALE EUROPA dove sono presenti i parcheggi a pagamento e no (per macchine).
La scelta è ricaduta su Iseo in quanto era l'unico posto dove le navette erano presenti 24/24 h, dico erano in quanto so che ultimamente hanno messo delle limitazioni di orario.
Da buon camperista mi sono però guardato intorno e ho notato che in zona vi erano due parcheggi pieni dei nostri mezzi.
Uno in Via Gorzoni di fianco al campo sportivo, l'altro in Via Airone, andando verso il lago prima dell'incrocio con via Paolo VI (scusami se non metto foto ma non so come si fa), c'è una lingua di terra che per l'occasione è stata trasformata in parcheggio.

Noi eravamo già in fila per la navetta alle 07.00, ma siamo riusciti ad arrivare a Sulzano solamente un'ora dopo, questo a causa della disorganizzazione del gestore dei trasporti (l'autista doveva fare i biglietti a chi saliva e si perdeva un mare di tempo). Ci hanno scaricato davanti alla passerella e dopo 10 minuti stavamo già "camminando sulle acque" del lago di Iseo.

Credo che ci siano pochi consigli da dare, qui il fattore "c..o" è fondamentale.
Ricordati solo che se vuoi prendere il traghetto lo devi prenotare almeno 3 giorni prima, mentre per la navetta non serve prenotazione.
Le biciclette te le sconsiglio, dovresti lasciarle molto lontane e saresti comunque costretto a prendere la navetta per arrivare al sito, come ti sconsiglio di prendere il treno da Brescia, a quanto pare è sempre il primo che fermano in caso di sovraffollamento.

Se cerchi in internet consigliavano alcuni modi per evitare l'imbuto "Sulzano", tipo prendere traghetto per Monte Isola dalla parte Bergamasca, ma dicono che per arrivare all'installazione ti devi poi fare una mezzoretta di  cammino a piedi.
Credo che la soluzione migliore, sempre se uno ne ha la possibilità, sia quello di andare in giorno feriale, altrimenti non ti rimane che armarti di molta pazienza mettendo anche in conto di non riuscire ad arrivare (a noi è successo la sera precedente ...angry)

Detto questo però posso dire che è una esperienza meravigliosa, e molto personale. W Christo ...cheeky

Spero di esserti stato utile.
ciao

Lele
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 28/06/2016 alle: 21:25:32
Grazie mille , ma tu dici che alle 6 non ci siano già  le navette ? Ma da dove si riconosce dove passano ci sono fermate visibili ? L'ipotesi bici era fino a Pilzone dove da come ho letto fanno lasciare le bici e poi da li sono mezz'ora a piedi  ... 
12
lele80
lele80
18/07/2013 91
Inserito il 28/06/2016 alle: 22:16:07
Prova a vedere il link sotto, ti indica tutti i parcheggio e l'orario delle navette:

http://www.iseolake.info/templa...

considera però che l'orario può essere modificato a piacimento dal prefetto.
L'unico posto dove le navette ci sono H24 è a Iseo, le altre partono alle 08.00/09.00.
Arrivare a piedi a Sulzano è possible, ma solo attraverso la vecchia strada panoramica (che però non so da dove si prende), prova vedere in rete se trovi qualcosa. Per strada non possono andare neanche i pedoni, solo navette e macchine di servizio. Tutto e super controllato e dubito che riuscirai ad eludere i controlli.
Considera che da Iseo a Sulzano sono 6 Km abbondanti e con il caldo che c'è non sono proprio una passeggiata, considera poi di aggiungere altri 7 Km per fare il giro di tutta l'opera.

Cerca di partire e arrivare il prima possibile.
In bocca al lupo ... vale assolutamente la pena provare a salirci sopra...
Lele
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 28/06/2016 alle: 22:38:27
Ci proverò , speriamo che il tempo sia bello perché in caso di pioggia salta tutto il programma ...
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 29/06/2016 alle: 13:53:51
Che dite , se mi avvicino venerdì sera verso le 19 avrò qualche possibilità ???
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 30/06/2016 alle: 17:58:13
Noi ci siamo andati sabato scorso. Siamo stati in campeggio ad Iseo e abbiamo preso il primo treno delle ore 5,35. Tenete conto che già alle 5,20 è arrivato vuoto e siamo riusciti a salire e sederci ma poi è partito strapieno. Comodissimo per arrivare praticamente in piazza. Noi siamo arrivati in piazza alle 5,50 circa e siamo saliti alle 6,35. Tenete conto che hanno aperto alla 6. Non so se questa settimana abbiano riaperto la notte. Per quando riguarda il battello avevo tentato di prenotare, ma i posti prenotabili (70%) erano esauriti e per il restante 30% bisogna fare la coda. e non sono corte.
Comunque è stata una splendida esperienza
Laura

20
lorely
lorely
22/12/2005 86
Inserito il 30/06/2016 alle: 19:22:28
Qualcuno mi puo’ dire se c’è posto nei parcheggi di Iseo?
Anche nel camping Iseo che non risponde...
Grazie
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 30/06/2016 alle: 19:36:26
Al telefono qualsiasi cosa si chiami non risponde nessuno ... di sicuro squilleranno in continuazione  ...
Secondo voi se domani io arrivo a Iseo verso le 17-17:30 ( supponendo di trovare anche parcheggio ;-)  ) come dite che mi convenga muovermi ? Andare alla ricerca di una eventuale navetta ? Tirare giù le bici e provare ad avvicinarmi il più possibile ? Seno' a piedi ? Cosa consigliate?  Se riuscissi a visitare il pontile venerdì sera sarei poi libero sabato e domenica  ...
20
lorely
lorely
22/12/2005 86
Inserito il 30/06/2016 alle: 19:59:38
Sono riuscita  a telefonare ai vigili e mi hanno detto che c’è un parcheggio dedicato ai camper in via Paolo Sesto.
Non so se c’e’ posto io dovrei arrivare stasera….
C’e’ qualcuno nel parcheggio che puo’ rispondere?

Modificato da lorely il 30/06/2016 alle 20:03:46
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 30/06/2016 alle: 20:36:58
Credo sia lo stesso che ho puntato io e che dovrei arrivare domani verso le 17 . Fa sapere se hai trovato ...e se ci sono le indicazioni x le navette ...

Modificato da Giaky il 30/06/2016 alle 20:37:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link