quote:Originally posted by pilao> Ellè sempre la stessa storia e son quelli degli scogli di Calafuria che voglio andare a casa e spostando le auto creano un traffico incredibile. IO la sera passo dall'autostrada
Mezz’ora a passo d’omo. Tutti in fila, chi rassegnato e coll’animo in pace, chi col nervoso e la testa fori dal finestrino, cercando anche di passà sulla destra. Fiorentini, pisani, livornesi e pistoiesi per una volta uniti a chiedisi: Occhè sarà successo? N’incidente? Traffi’o un po’ ce n’è, ma mi’a poi così tanto da ingorgassi su pe’ il Romito! Mah!!Eppoi ‘un è mi’a estate che la moltitudine di livornesi e pisani, dopo una giornata spiattellata sugli scogli, tutti insieme decidono: E’ l’ora di cena. Via!! E si mettono in cammino all’unisono come gli Ebrei in fuga dall’Egitto. Si cercano i cocci, le macchine distrutte, l’ambulanze, ir sangue. Ma niente. Poi, piano piano s’arriva al Calafuria e si passa e.. si viaggia bene, liscio come l'olio. Ocche è stato?? Pensa che ti ripensa, la mi’ moglie a dì la sua e io a dì la mia, finalmente si ‘apisce! Ir tramonto, tutti a rallentà pe’ vedè, fotografà, rimanè a bocca aperta davanti ar sole che scende in mare, le nuvole rosse, viola, gialle a fa da contorno alla palla infocata. Uno spetta’olo che si ripete ogni sera, ma che ieri in edizione speciale ha commosso anche il pisano più pisano. Ir tramonto, che quando siamo passati noi era già finito! Sarà pe’ un artra vorta. Saluti. pilao >
traghetto entra in porto...
le Apuane, senza neve...
la Capraia e un pezzo del "dito" Corsico....
Castel Boccale, Calafuria....
Gorgona e tramonto un pò zummata
idem come sopra al naturale
ciao attutti
massimo