CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Foto del mio Viaggio in Sicilia del 2008

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 31/05/2009 alle: 02:23:09
Dopo aver ricevuto dagli utenti del forum tanti aiuti per i miei viaggi voglio rendermi utile anch'io pubblicando alcune foto del mio viaggio in Sicilia effettuato per 3 settimane tra fine agosto e metà settembre dello scorso anno , spero di potermi rendere utile a beneficio di chi vorrà passare l'estate in questa splendida isola . Comincio dalla prima tappa Taormina , ecco l'incomparabile vista che si gode dal teatro greco spaziando verso l'Etna Nella bella città di Taormina abbiamo trascorso solo una giornata , come sosta siamo stati nella famosa area Lagani di giardini Naxos , l'area è molto pulita ma anche molto affollata , spesa 20€ . Il giorno dopo ci siamo diretti verso l'Etna passando per le gole dell'Alcantara : Abbiamo sostato in una casa privata dove un fantasioso signore del posto si è inventato un'area di sosta ; a tal proposito merita un appunto la squisita cordialità dei siciliani , in 21 giorni non o mai trovato una persona scortese . Per raggiungere l'Etna dove volevamo trascorrere la notte abbiamo fatto un ampio giro che ci permettesse di vedere una piccola eruzione in corso , nella foto che segue se ne possono scorgere i vapori . Dopo aver attraversato stupendi boschi di castagno e resti di impressionanti colate laviche siamo arrivati al rifugio La Sapienza dove abbiamo trascorso una tranquillissima notte al fresco ( altezza 1800 metri mi sembra di ricordare ) . Ai prossimi giorni per un'altra carrellata di foto ....
18
ergladia
ergladia
07/03/2007 152
Inserito il 31/05/2009 alle: 08:29:14
Ottima iniziativa visto che sono interessato a fare il giro dell'isola in luglio per 3 settimane . Seguiro' i tuoi post ciao!! Carmelo
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 31/05/2009 alle: 15:05:51
Ok cercherò di dare più notizie possibile , per chi ha bisogno di info chieda pure
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 01/06/2009 alle: 11:18:39
La mattina seguente al risveglio si prospetta davanti noi il paesaggio di " Marte " Il panorama è stupendo , noi ci limitiamo ad una passeggiata fino ai vicini crateri silvestri ( formatisi durante un'eruzione di fine 1800 ), ma ci riserviamo per un prossimo viaggio di approfondire l'Etna con un vero e proprio trekking . C'è anche una nota negativa , nei dintorni del rifugio fino ai crateri silvestri c'è immondizia buttata un po dappertutto , un vero rammarico per un luogo unico al mondo. Scendendo verso Catania attraversiamo i resti dell'ultima grande eruzione (del 2001 o del 2003 non ricordo bene) se ne possono vedere le conseguenze !
19
larrivee
larrivee
09/02/2006 453
Inserito il 01/06/2009 alle: 23:52:01
caro bobocop, visto che questa sera ho avuto l'onore ed il piacere di averti ospite chez moi ,,,,,,,,,,ed abbiamo parlato molto del tuo viaggio nella mia terra........spero che continuerai a raccontare la tua vacanza con entusiasmo e doverosa perizia. ciao
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 02/06/2009 alle: 10:17:15
ti seguo con interesse....e se non avessi letto il 3d volevo ringraziarti della iniziativa di metterele foto....se son stato in Perigord è stato merito tuo! Grazie ancora
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 03/06/2009 alle: 17:07:38
Caro Kitliz la mia pancia ancora ti ringrazia , grazie per la splendida serata , mi raccomando se scrivo inesattezze non mancare di farmi critiche . ObaOba ho letto il tuo diario grazie per la citazione , ho visto che hai visitato molti più posti di me , il tuo diario mi servirà quando tornerò in Perigord , perchè ritornerò ; questo è lo spirito del forum , io ti ho ispirato tu hai fatto il viaggio arricchendolo ed io a mia volta trarrò beneficio dalla tua esperienza quando tornerò .
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 04/06/2009 alle: 18:08:21
Continuo con le foto , dopo l'Etna attraversiamo Catania con destinazione Siracusa , dove come sosta scegliamo l'area Von Platen (16 €) che a prima vista può sembrare un parcheggio abbandonato ma in realtà è un'ottima area , grandissima ben gestita e con ottimi servizi , inoltre è vicina alla zona archeologica che si può raggiungere a piedi , mentre per il quartiere dell'Ortigia è necessario il bus che si ferma proprio di fronte . Visitiamo allora la grande zona archeologica dove risaltano particolarmente un'antica cava dove c'è il famoso orecchio di Dionisio , un anfiteatro Romano e lo splendido teatro greco scavato direttamente nella roccia . Il giorno dopo ci rechiamo al quartiere dell'Ortigia ed abbiamo fortuna di arrivare nel giorno di mercato (mi sembra fosse mercoledì) ed è una vera esperienza , per noi è stato il primo vero contatto con il calore ed il folklore siciliano . Di particolare interesse la fonte Aretusa , una sorgente di acqua dolce praticamente a 10 metri dal mare con tanto di piante di papiro Comincia qui a vedersi un bel mare un perfetto preludio per quello che ci aspetterà a Fontane Bianche .....
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 05/06/2009 alle: 20:46:42
Il giorno dopo ci rechiamo al quartiere dell'Ortigia ed abbiamo fortuna di arrivare nel giorno di mercato (mi sembra fosse mercoledì) Per corretta informazione,il mercato di cui sopra è aperto tutti i giorni. Ciao,Paolo (Siracusano DOC)
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 05/06/2009 alle: 21:52:23
Grazie della precisazione Pablito , questo può tornare utile , anzi visto che sei Siracusano se farò altri errori correggimi liberamente e se vuoi aggiungere altre cose a beneficio di tutti sei il benvenuto
17
lellad78
lellad78
18/10/2008 1306
Inserito il 05/06/2009 alle: 22:21:47
quote:Originally posted by pablito62
Il giorno dopo ci rechiamo al quartiere dell'Ortigia ed abbiamo fortuna di arrivare nel giorno di mercato (mi sembra fosse mercoledì) Per corretta informazione,il mercato di cui sopra è aperto tutti i giorni. Ciao,Paolo (Siracusano DOC) >
> Ciao paolo ti ricordi di me??? allora arriviamoooooooo sicilia aspettaci!!! ho buttato giù un bel programmino ... anche se volevo chiederti dei consigli tra le distanze di un posto e un'altro.... posso mandarti una email??magari con il mio tour... perchè tramite tutto città ho fatto un po' di calcoli percorso e non capisco come mai ... per fare 180 km.... per esempio mi considera più di 3 ore di viaggio?[:0][:0][:0]
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 06/06/2009 alle: 08:57:17
Per bobocop: Nessun errore,anzi stai riportando il tutto in maniera "egregiamente dettagliata"-(meglio di come un siciliano potrebbe)[:D] Per lellad 78: Mi ricordo si e sono sempre a disposizione.L'unica cosa di cui mi scuso anticipatamente è se non dovessi dare risposta immediata alle tue e-mail (sono in fase di transito da Telecom a Vodafone)ed al momento ho qualche problema di linea. Ciao,Paolo.
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 06/06/2009 alle: 15:39:56
Ciao bobocop e grazie per aver postato queste bellissime foto!!!! Molto probabilmente andrò in Sicilia dal 22/06 all'8-9/07. Hai altre foto!?!?! Se le puoi postare te ne saremo tutti grati[:D][:D][:D] VF66[;)]
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 06/06/2009 alle: 20:33:48
Ciao, noi andremo in Sicilia dal 24 giugno al 11 luglio, hai qlc consiglio particolare da darci.[:)] grazie Fede, Silvia & Sally [8D][:X][:o)] www.noizirelloni.it
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 07/06/2009 alle: 01:22:18
Domani postero altre foto oggi è un po tardi e cosi farò a cadenza regolare per i prossimi 15 giorni , cercherò di aumentare le descrizioni perchè il mio giro è stato particolarmente ampio , per quanto riguarda voi Zirelloni l'unico consiglio è partire senza indugi perchè la Sicilia è veramente a misura di camperista .
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 07/06/2009 alle: 16:13:22
Il giorno dopo ci dirigiamo verso Fontane Bianche a sud di Siracusa , troviamo agilmente l'area di sosta , costo 20 € al giorno , anche qui il primo impatto è un po brutale , trattandosi in pratica di un campo sterrato in riva al mare , e non ha neppure il cs , bisogna attrezzarsi con i secchi per scaricare le grigie ; ma anche qui la gentilezza dei proprietari supplisce a tutte le mancanze , inoltre erano molto puliti , la sera i proprietari portavano a chi lo richiedeva cannoli o pizze , inoltre la padrona alla sera intratteneva i camperisti con lunghe e piacevoli chiacchierate . questo è il mare proprio davanti l'area di sosta tenete presente che il nostro camper era parcheggiato in linea d'aria a soli 7-8 metri da questa meraviglia , mi ricorda un po gli scogli corallini di Sharm el Sheik , l'acqua era limpidissima anche se profonda ma anche calda e con una discreta fauna sottomarina , l'ideale per lo snorkeling . Quella che seguono sono visuali all'imbrunire dal tetto del nostro camper : Insomma un luogo ideale per rilassarsi qualche giorno con un mare splendido , noi ci siamo rimasti due giorni .
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 10/06/2009 alle: 00:58:50
Quindi dopo un paio di giorni a Fontane Bianche decidiamo di trasferirci a Noto la stupenda città barocca patrimonio dell'Unesco . Come sosta scegliamo il Noto Parking ( almeno cosi mi sembra si chiamasse ) , spesa 16€ situato fuori città praticamente in mezzo un limoneto , sistemazione incredibile ma estremamente affascinante , comunque anche questa è un'area ben tenuta ed inoltre dispone di navetta gratuita per il centro di Noto . Ecco una foto dell'area dal tetto del camper : Visitiamo Noto nel tardo pomeriggio e la luce del tramonto rende ancora più bella questa stupenda città facendo risaltare le sue pietre . ecco un a vista del duomo e poi seguono due vedute dal campanile quando l'arrivo di un temporale stava creando stupendi giochi di luce.
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 10/06/2009 alle: 16:57:10
Ti prego continua. Io conosco bene quella zona della Sicilia, mia moglie ha parenti a Ispica e ci andiamo quasi tutti gli anni, ma mai in Estate, la nostra paura è di soffrire il caldo. Però è una cosa che vorremo fare se non quest'anno il prossimo, per cui seguirò il tuo foto racconto con entusiasmo e, devo dire, con tanta nostalgia della mia regione adottiva.
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 10/06/2009 alle: 18:37:46
In effetti Romeo è stato tanto caldo mi ricordo la seconda di settembre a Segesta il termometro superò i 40 gradi , nella valle dei templi le ambulanze portavano via i turisti stranieri che svenivano per il troppo caldo , comunque una deliziosa granita come solo voi siciliani sapete fare ti rimette in sesto in un baleno e ti abbassa la temperatura corporea ; a domani per altre foto della riserva di Vendicari .
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 11/06/2009 alle: 17:59:29
La tappa successiva decidiamo di farla all'oasi naturalistica di Vendicari , più precisamente cerchiamo la spiaggia di Calamosche della quale ci hanno ben parlato , come sosta optiamo per l'unico agriturismo che esiste vicino alla spiaggia (non me ne ricordo il nome) , il quale ci fa sostare sotto a dei mandorli in una sistemazione molto spartana ma comunque veramente nature anche questa (10€ con corrente elettrica proveniente da dei fili appesi agli alberi) ; tra l'altro abbiamo anche cenato all'agriturismo , cena discreta con modica spesa . Attenzione alla strada per arrivarci lungo la statale per Pachino si trova una piccola indicazione sulla sinistra , la strada è inghiaiata e molto stretta ed ai lati piena di vegetazione che può strisciare il camper , quindi occhio . La spiaggia si raggiunge solo a piedi con una camminata di circa mezz'ora-quaranta minuti attraverso la macchia mediterranea , comunque abbastanza facile e paesaggisticamente interessante (si paga anche un piccolo biglietto per l'entrata nell'oasi) ; la spiaggia è molto bella , inoltre farvi il bagno è un piacere perché essendo una caletta riparata l'acqua è molto calda , eccone alcune foto : non mi va più imageshack a domani ....
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 14/06/2009 alle: 23:09:05
id="Georgia"> Altre immagini di Cala Mosche ..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link