CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Furti nei camper in Sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 58
19
pegaso707
pegaso707
23/11/2006 328
Inserito il 09/01/2013 alle: 13:14:27
ciao a tt. io da buon siciliano ho girato tutta l'isola in 20 anni di camper, mai successo niente. L'unica volta dove mi hanno svuotato il camper nell'estate del '98 a marina di Ravenna. ciao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31291
Inserito il 09/01/2013 alle: 13:46:27
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 16/09/2012  20:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando si parla di furti secondo me si dovrebbe uscire dalla logica campanilistica. Se in una determinata zona ci sono bande che operano con un determinato stile è bene saperlo. In costa azzurra ad esempio è abbastanza noto cosa si può fare e quello che NON si deve fare. Quindi ben vengano le notizie di furti ovunque, da Oslo a Trapani. Se poi si nota che in una certa zona c'è un preciso accanimento, sarebbe bene sensibilizzare le FFOO che magari non reagiscono a casi sparsi e generici, ma non è detto che non pensino di intervenire nei confronti di fatti ripetuti e organizzati. Faccio un esempio. Di solito denunciare il furto di una bici non serve. Ma dalle mie parti si sono ripetuti furti mirati di bici sportive sia in negozi che presso privati, mio fratello compreso. Li hanno seguiti, filmati e presi, e grazie alla denuncia almeno una mio fratello l'ha recuperata. Quindi, ripeto, meno campalinismo e più pragmatismo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
gino55
gino55
13/02/2008 5164
Inserito il 09/01/2013 alle: 14:52:48
sono anni ke vado in sicilia in media 2 volte l'anno mai avuto problemi ,anzi gentilezza ed ospitalita fuori dall'immaginazione . id="size2">
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 09/01/2013 alle: 21:20:18
dai ragazzi le generalizz. sono tutte fesserie come si fa a dire li rubano li no,ecc. il ladro capita dovunque,spesso sono anche dei disperati, uno deve solo cercare di prevenire...
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 09/01/2013 alle: 21:29:34
Derubati in FRANCIA ritornando dalla Spagna.Confermo:lo scorso settembre,girata tutta l'isola(quasi sempre in libera)nessun problema e tanta gentilezza.A Enna mi è stato riparato il mezzo,con tanta cortesia.Sono unici( rispetto a noi Friulani chiusi)Ci ritorneremo in questa magnifica terra. Mandi
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 11/01/2013 alle: 21:58:34
Lo scorso anno sono stato in sicilia per il secondo anno facendo anche libera e mai problemi se non a me direttamente a me a un altro camperista a MARSALA nella area camper che era piena di zingari che io invece evitai accuratamente parcheggiando per la notte dopo aver fatto alcuni acquisti di fianco al museo unica nota dolente alcuni ragazzetti per tutta la notte a sgommare e con radio a tutto volume per dare fastidio come poi mi è stato detto chè una pratica in uso lì in zona ma che avrei fatto a chiamare la polizia[}:)]Comunque come da me già inserito qui nel forum un abbraccio ai siciliani e alla sicilia[:I]
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 11/01/2013 alle: 23:06:39
In Sicilia ci siamo stati diverse volte ed è l'unico posto dove siamo stati invitati ad entrare inuna villa con piscina per fare un bagno, mai visto ne conosciuto il proprietario che ci ha visti parcheggiati fuori casa sua [;)] per i furti ci sono ovunque, a noi era capitato nel sud della Francia, con noi dentro, l'antifurto ha fatto il suo dovere [:o)] Poi se cercate nel forum chi dice la Croazia, la Spagna, la Germania addirittura la Svizzera (post recente)! quindi ... tutto il mondo è paese purtroppo [}:)]
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 12/01/2013 alle: 00:26:46
Vedere riaperto un mio topic di settembre scorso a distanza di sei mesi, onestamente, mi ha creato un pò di preoccupazione. Pensavo che ci fosse qualche segnalazione di furti nei camper. Invece, leggo con sollievo che non ve ne sono[:D] Almeno fino ad adesso. Salvo Pa
15
brebauro
brebauro
12/06/2010 200
Inserito il 12/01/2013 alle: 17:52:58
Vuoi vedere che quest'anno si torna in Sicilia?[:D][:D] ------------------------------------------------ ...chi semina vento...raccoglie tempesta...
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 12/01/2013 alle: 18:50:42
Appena rientrato, vacanze natalizie dal 23/12 al 7/1, dalla Sicilia. Ho dormito sempre in libera, tranne una notte al Piccadilly, quasi sempre da solo, mai avuto sensazione o percezione di pericolo imminente. Invece ero intenzionato, tornato a casa, ad aprire un topic per "trattar del ben ch'io vi trovai"...[:p][^] Purtroppo ancore devo trovarne il tempo ma...[:(][:(] Tonino
19
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 13/01/2013 alle: 00:09:33
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 15/09/2012  20:02:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caro salvo noi siamo stati nella tua sicilia,(bellissima) all'inizio mia moglie era un po' preoccupata per le varie dicerie,l'ho rassicurata visto che avevo già fatto altre due puntate, beh!ora se avessimo avuto più giorni nelle vacanze natalizie saremmo ritornati, per finire quando siamo scesi, per circa 15 giorni siamo stati sempre in sosta libera, e non abbiamo avuto nessun problema di nessun genere.e appena ci sarà possibile torneremo. fabio
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 13/01/2013 alle: 16:03:18
A leggere questo post comincio a preoccuparmi perché io amo la sosta libera, e l'ho praticata un po' ovunque (Normandia, Bretagna, Danimarca, Svezia) tranne in Olanda dove é vietata ma mi é capitato di lasciare il camper parcheggiato di giorno mentre visitavamo. Fortunatamente non abbiamo mai avuto alcun problema. L'anno scorso, durante le vacanze di Natale, ho fatto il periplo della Sicilia con alcune tappe in sosta libera, es. San Vito lo Capo o Marsala, oppure ho parcheggiato il camper per visitare la città, es. Ragusa-Ibla piuttosto che Erice. Alla fine ho girato la Sicilia con la stessa tranquillità con cui ho visitato il nord-Europa e sinceramente spero di tornarci per visitare tutte quelle tappe che per mancanza di tempo ho dovuto saltare.
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 13/01/2013 alle: 16:58:16
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 13/01/2013  16:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se tu leggi il topic, iniziato a settembre scorso, proprio per dimostrare che in Sicilia non ci sono assolutamente pericoli ( almeno sino ad ora) , dal principio vedrai che puoi venire tranquillamente. Su migliaia di contatti nessuna segnalazione. Salvo Pa

Modificato da salgen il 13/01/2013 alle 16:59:23
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 13/01/2013 alle: 17:14:06
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 13/01/2013  16:58:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...il mio timore di non poterci venire é più legato al prezzo del gasolio e alla crisi del mio settore che non alla paura dei furti in Sicila. Comunque la preoccupazione che esprimevo all'inizio del mio post era per la sosta libera in sè, visto che hanno segnalato furti in tutta Europa...
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 13/01/2013 alle: 17:30:49
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 13/01/2013  17:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tranne che in Sicilia, almeno fino ad ora, facendo gli scongiuri d'obbligo[^][^] salvo Pa
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/01/2013 alle: 19:44:48
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 16/09/2012  20:43:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualche anno fa, abbiamo fatto tutto il giro della Sicilia, quasi sempre in libera e ogni tre o 4 giorni in AA, mai avuto problemi, anzi, in più di un caso i Siciliani ce li hanno risolti[:)][;)] Comunque i ladri in genere cercano soldi ed oggetti di valore, solo i nomadi oltre a quelli si portano via pure i vestiti e i viveri e tutto il resto![xx(]
19
rango
rango
18/02/2006 116
Inserito il 16/01/2013 alle: 13:52:57
girata tutta la Sicilia estate 2011, spesso im libera, mai avuto problemi, anzi: problema al bruciatore frigor riparato gratis, 2 luci posizioni in alto rotte sostituite per 10 euro, guidati più volte da locali in moto nelle aree sosta che non riuscivamo a trovare e per finire posti bellissimi tra storia e mare. ci ritorneremo sicuramente, forse già quest'estate. ciao Anna
18
luigigallo
luigigallo
25/06/2007 16
Inserito il 29/01/2013 alle: 18:23:36
ho letto solo ora questo post, non sei l'unico ad essere stato derubato in sicilia, la scorsa estate anche io ho subito un furto ed ero in sosta libera a MARZAMEMI , rottuta del vetro anteriore destro, mi hanno prelevato dal camper 4 borse ed un paio di bermuda , i libri di scuola dei banbini . io ero a 20 metri dal camper e facevo un bagno nelle splendide acque di marzamemi, ho chiamato i carabinieri per la denuncia e sono arrivati dopo 5 minuti di orologio. è la quinta volta che vado in sicilia e penso che ci tornero' perchè questi fatti possono accadere in tutte le parti del mondo. in 24 ore un autoricambi di Pachino mi ha procurato un vetro nuovo e un carrozziere per montarlo che ha contattato direttamente il ricambista . tutti si sono scusati dell'accaduto , il ricambista mi ha fatto lo stesso sconto che avrebbe fatto ad un qualsiasi meccanico suo cliente e il carroziere quasi mi montava il vetro gratuitamente. tutte le persone che passavano vicino al camper si sono fermate e mi chiedevano se avevamo bisogno di aiuto. devo ringraziare tutti per la loro gentilezza e per il gran cuore che hanno . Non penso che in altri luoghi avrei trovato persone così gentili e disponibili.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link