quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 16/09/2012 20:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando si parla di furti secondo me si dovrebbe uscire dalla logica campanilistica. Se in una determinata zona ci sono bande che operano con un determinato stile è bene saperlo. In costa azzurra ad esempio è abbastanza noto cosa si può fare e quello che NON si deve fare. Quindi ben vengano le notizie di furti ovunque, da Oslo a Trapani. Se poi si nota che in una certa zona c'è un preciso accanimento, sarebbe bene sensibilizzare le FFOO che magari non reagiscono a casi sparsi e generici, ma non è detto che non pensino di intervenire nei confronti di fatti ripetuti e organizzati. Faccio un esempio. Di solito denunciare il furto di una bici non serve. Ma dalle mie parti si sono ripetuti furti mirati di bici sportive sia in negozi che presso privati, mio fratello compreso. Li hanno seguiti, filmati e presi, e grazie alla denuncia almeno una mio fratello l'ha recuperata. Quindi, ripeto, meno campalinismo e più pragmatismo.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 15/09/2012 20:02:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro salvo noi siamo stati nella tua sicilia,(bellissima) all'inizio mia moglie era un po' preoccupata per le varie dicerie,l'ho rassicurata visto che avevo già fatto altre due puntate, beh!ora se avessimo avuto più giorni nelle vacanze natalizie saremmo ritornati, per finire quando siamo scesi, per circa 15 giorni siamo stati sempre in sosta libera, e non abbiamo avuto nessun problema di nessun genere.e appena ci sarà possibile torneremo. fabio
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 13/01/2013 16:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se tu leggi il topic, iniziato a settembre scorso, proprio per dimostrare che in Sicilia non ci sono assolutamente pericoli ( almeno sino ad ora) , dal principio vedrai che puoi venire tranquillamente. Su migliaia di contatti nessuna segnalazione. Salvo Pa
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 13/01/2013 16:58:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...il mio timore di non poterci venire é più legato al prezzo del gasolio e alla crisi del mio settore che non alla paura dei furti in Sicila. Comunque la preoccupazione che esprimevo all'inizio del mio post era per la sosta libera in sè, visto che hanno segnalato furti in tutta Europa...
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 13/01/2013 17:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tranne che in Sicilia, almeno fino ad ora, facendo gli scongiuri d'obbligo[^][^] salvo Pa
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 16/09/2012 20:43:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualche anno fa, abbiamo fatto tutto il giro della Sicilia, quasi sempre in libera e ogni tre o 4 giorni in AA, mai avuto problemi, anzi, in più di un caso i Siciliani ce li hanno risolti[:)][;)] Comunque i ladri in genere cercano soldi ed oggetti di valore, solo i nomadi oltre a quelli si portano via pure i vestiti e i viveri e tutto il resto![xx(]