Il mio topic provocatoriamente voleva essere una risposta data, non da me o altro siculo, potenzialmente sospettati di essere in qualche modo interessati, ma da tanti ospiti, alle affermazioni temerarie, non suffragate da testimonianze dirette, ma solo per sentito dire, di qualcuno sulla pericolosità delle frequentazioni camperistiche in Sicilia.
Chi meglio di chi ci onora della sua presenza, poteva e ha potuto testimoniare sulla tranquillità della sosta nelle noste terre?
In gran massa hanno risposto alla domanda e testimoniato positivamente.
Tuttavia, debbo riconoscere che, rispetto ad eguale inchiesta fatta dal sottoscritto, anche se con nickname diverso, qualche anno fa, quando nessuno, dico nessuno, ebbe a lamentare la benchè minima problematicità, questa volta qualche testimonianza negativa vi è stata. Anche se, tutto sommato, mi pare mi avere capito, in percentuali e quindi in probabilità di rischio, siamo notevolmente a livelli più bassi, sia rispetto ad altri paesi più "civili" d'Europa ( leggasi Francia e Spagna) , sia per altre regioni e località italiane.
In ogni caso la Sicilia rimane un territorio sicuro e accogliente.
Dopodichè se la moderazione, visto oramai il numero degli interventi e sopratutto il numero dei lettori, vorrà chiudere il topic, potrà farlo e inviterei gli amici del forum di COL a volere utilizzare per testimoniare sulle bruttezze, ehum, sulle bellezze della Trinacria gli altri topic che trattano di queste terre.
Grazie a tutti
----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Modificato da Eleuterio bis il 12/09/2016 alle 13:26:05