CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Garanzie traghetto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 351
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 13/06/2013 alle: 23:28:09
Infatti, anche con forti viaggi non viene più nominata ! Vuoi vedere che la capitaneria di Livorno è riuscita dove le Compagnie non hanno potuto ! Speriamo bene, già pregustavo il mare Sardo ! ahi !ahi ! Federico
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 13/06/2013 alle: 23:47:06
quote:Risposta al messaggio di diestego inserito in data 13/06/2013  23:27:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diestego, è un'affermazione o una speranza ? [:D] hai conoscenze alla capitaneria di porto o sei in contato direttamente con l'Altissimo ? [:D] Sai sarebbe bello poter stare più tranquilli ! [:D] non mi va di tornare in Calabria.[:(] Facci sapere ! [:D][;)] Federico
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 13/06/2013 alle: 23:59:24
Tratto da "Unione sarda.it" La nave per Olbia bloccata a Livorno Passeggeri su altri traghetti e prezzi folli La nave per Olbia bloccata a Livorno Passeggeri su altri traghetti e prezzi folli La nave che è stata bloccata a Livorno Negata la partenza alla nave Kriti noleggiata dalla Flotta Gallurese 'Go in Sardinia'. In 400 "riprotetti" sui traghetti delle altre compagnie con i prezzi improvvisamente lievitati. E' slittato il viaggio inaugurale della Flotta Gallurese 'Go in Sardinia'. La Kriti, la nave noleggiata per tre mesi da un gruppo di 60 imprenditori del nord Sardegna, avrebbe dovuto trasportare in Sardegna i primi turisti già lo scorso 6 giugno. Poi una serie di rinvii sino ad oggi con la partenza da Livorno data per certa. Ma l'Autorità portuale non ha dato l'ok a salpare. "E' da ieri che facciamo sopralluoghi e verifiche - spiega per il Consorzio Go in Sardinia, Giampaolo Scano - Questa sera all'ultimo hanno chiesto un'esercitazione antincendio, il personale è entrato un po' nel panico anche a causa della stanchezza e della pressione, sbagliando alcune posizioni. E' avvenuto tutto poco prima della partenza e non abbiamo potuto avvisare i passeggeri. Li abbiamo riprotetti, a spese nostre, su altre navi. Alcune compagnie ci hanno fatto il regalo di raddoppiare, nell'arco di un ora, il costo della cabina. Ma a noi interessa che i viaggiatori vengano nell'Isola, quindi siamo disposti ad affrontare anche questi costi aggiuntivi". L'iniziativa degli imprenditori galluresi è nata per permettere ai turisti di arrivare in Sardegna a prezzi competitivi, ma al momento la nave da loro noleggiata non è riuscita a prendere il largo. Da Livorno aspettano di partire 400 passeggeri diretti a Olbia con 200 auto al seguito: lo faranno durante la notte con altre compagnie. Giovedì 13 giugno 2013 22:09 Siamo in Italia purtroppo ! Federico
12
camperotto com
camperotto com
23/03/2013 135
Inserito il 14/06/2013 alle: 00:15:04
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 13/06/2013  23:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo sul "siamo in Italia purtroppo" ma questo vale anche per GoInSardinia. Non ci si improvvisa compagnia di navigazione noleggiando una nave e pensando di poter far fronte a tutte le regole/norme/leggi/problematiche di un servizio del genere. L'idea e' apprezzabile ci mancherebbe ma le cose vanno fatte in un certo modo...non ci si sveglia una mattina con l'esperienza in tasca di decenni di vere compagnie. Dovevano fare accordi con una compagnia vera come ad esempio la Saremar, mi spiace dirlo ma questa situazione era annunciata. Continuano a dire che il loro interesse è portare turisti in terra sarda ma ora stanno andando pesantemente sotto economicamente e, soprattutto per quanto riguarda noi del mondo del Pleinair che lasceremo molto poco nelle loro strutture rispetto ai costi di navigazione che si stanno accollando. Qualcuno si lamenta del raddoppio dei prezzi delle altre compagnie... ma scusate cosa dovrebbero fare se non combattere il loro principale nemico?? Attenzione quello che stanno facendo queste compagnie negli ultimi anni è allucinante, lungi da me difendere, anzi andrebbero combattute e boicottate, ma non mettendo in piedi l'armata brancaleone! Ora la cosa preoccupante sarà, secondo me, per chi ha prenotato per luglio ed agosto perché, a parte che i costi per la "riprotezione" verso le altre navi sarà mostruoso ma credo proprio che ci saranno grossi problemi di posti... non oso immaginare poi per il rientro... Mah... siamo proprio in Italia... www.camperotto.com FirmaCol.jpg

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 14/06/2013 alle: 00:57:11
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 13/06/2013  23:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Kriti... avrebbe dovuto trasportare in Sardegna i primi turisti già lo scorso 6 giugno. id="green"> No, la prima corsa avrebbe dovuto essere Livorno - Olbia il giorno 1 giugno. Ciao Diderot
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 14/06/2013 alle: 05:14:10
quote:Risposta al messaggio di camperotto com inserito in data 14/06/2013  00:15:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti! Doppo tutte le tue arringhe contro goinsardinia ora difendi anche le compagnie che raddoppiano i prezzi! Tipico di certa mentalità italiota. Certo loro " sono improvvisati" forse sarebbe stato meglio che assumessero magari schettino. Ma per piacere va!
16
Ecoswave
Ecoswave
01/11/2009 22
Inserito il 14/06/2013 alle: 07:53:11
Ma alla fine ieri sera sono riusciti a partire?
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 14/06/2013 alle: 08:15:10
quote:Risposta al messaggio di Ecoswave inserito in data 14/06/2013  07:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ancora purtroppo!
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 14/06/2013 alle: 08:47:28
quote:Risposta al messaggio di camperotto com inserito in data 14/06/2013  00:15:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non capisco perchè si continua a dire che go in Sardinia non è una compagnia di navigazione, ... che non ci si improvvisa una vera compagnia, ecc. ecc. Guardate che Go in sardinia NON è e non sarà una Compagnia di navigazione, è semplicemente un'agenzia creata per noleggiare una nave, la Compagnia a cui appartiene la Krity è e rimane Anek che batte bandiera Greca ! Visto in piccolo, molto in piccolo, [:D] è come se voi noleggiaste un motoscafo per fare il giro di un'isola. Saremar gli anni scorsi, ha fatto la medesima cosa, la differenza è che essendo una compagnia di Navigazione, ha già gli agganci giusti per sbrigare la burocrazia ... e lo dico in modo soft ... chi vuol capire .... ! Infatti personalmente pensavo che il problema dei ritardi fosse causato dalle "incomprensioni" Italiano-Greche, ora sono più propenso a pensare che le grandi compagnie, con agganci nelle capitanerie (e anche qui sono stato soft) stiano facendo l'impossibile per boicottare, a mio parere al limite della legalità, ma con un pizzico di abuso. Se è vero quanto riportato dal sito dell'Unione Sarda, fare un'esercitazione antincendio, un'ora prima della partenza e bloccare la nave perchè qualcuno dell'equipaggio non si è posizionato nel modo giusto, a me sembra proprio una presa per il cu__o, ci vorrebbe qualche burocrate Sardo in doppio petto, che prenda di petto la situazione e dica alla Capitaneria di piantarla con questi giochetti, e si inizi a parlare di "interruzione di pubblico servizio e abuso di potere per non dire Collusione e Concussione. Non ci resta che aspettare e vedere cosa succede. saluti Federico
12
camperotto com
camperotto com
23/03/2013 135
Inserito il 14/06/2013 alle: 09:22:21
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 14/06/2013  05:14:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo tu non abbia letto bene quello che ho scritto. E meno male che l'ho anche scritto "Attenzione quello che stanno facendo queste compagnie negli ultimi anni è allucinante, lungi da me difendere, anzi andrebbero combattute e boicottate". E non solo l'ho scritto ma sono passato ai fatti denunciano la cosa alla Regione Sardegna circa 1 mese fa (se cerchi le vecchie discussioni vedrai) e pur di non cedere a questi ladri con grosso rammarico ho deciso di rinunciare alla Sardegna. Detto questo non si può non vedere che la nuova alternativa non è tale. E questo che significa che se si critica un progetto nato male vuol dire automaticamente difendere le compagnie? Non è così. Vi meravigliate se le compagnie raddoppino i prezzi il giorno stesso della partenza? Io no, perché al di la se sia giusto o meno, questa cosa avviene un po dappertutto. Poi cosa ci aspettiamo se GoInSardinia nasce dichiaratamente per combatterle e poi va a chiedere aiuto a loro? Spero di essere stato più chiaro. Ciao Andrea www.camperotto.com FirmaCol.jpg
18
enrico66
enrico66
01/03/2007 686
Inserito il 14/06/2013 alle: 09:32:04
... all'ultimo hanno chiesto un'esercitazione antincendio, il personale è entrato un po' nel panico ... anche a causa della stanchezza ... sbagliando alcune posizioni ...id="purple"> La superficialità di chi rilascia simili dichiarazioni mi disgusta. Con la sicurezza non si scherza, a maggior ragione se parliamo di rischio incedio su una nave destinata a trasportare turisti, notoriamente incontrollabili nelle loro abitudini.
>
12
camperotto com
camperotto com
23/03/2013 135
Inserito il 14/06/2013 alle: 09:33:33
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 14/06/2013  08:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho detto la stessa identica cosa non capisco dove sia l'incomprensione: GoInSardinia è un tour operator non una compagnia di navigazione. Siamo sicuri che un tour operator può noleggiare una nave e dare un servizio del genere (lo sto chiedendo io non lo so) rispettando tutte le regole e garantendo il servizio stesso? Perché se è così domani mattina mi alzo anche io e mi spaccio per alternativa... ci vuole poco a mettere in piedi un sito e pubblicizzare qualcosa che poi non è... Sono d'accordo con te che sicuramente c'è una volontà di affossare GoInSardinia perché gli interessi degli altri sono molto forti (non a caso quest'anno Saremar non da questo servizio) ma io mi chiedo: 1- Siamo sicuri che sono state rispettate tutte le regolamentazioni italiane? 2- E' normale che una nave greca noleggiata per navigare in Italia arrivi nell'immediato inizio del servizio? Non sarebbe dovuta arrivare con il dovuto anticipo per sbrigare tutte le pratiche burocratiche? Ce la prendiamo con chi fa i controlli e giustifichiamo chi di fronte a questi controlli è inadempiente... non sarà che questa NON compagnia non è in grado di dare questo servizio per INESPERIENZA TOTALE? www.camperotto.com FirmaCol.jpg
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 14/06/2013 alle: 11:01:02
Non ci si improvvisa compagnia di navigazione noleggiando una nave e pensando di poter far fronte a tutte le regole/norme/leggi/problematiche di un servizio del genere.id="red"> Ripeto, dove sta scritto che per affittare una nave, devi essere una Compagnia di Navigazione ? E' ovvio che se invece, lo sei, sei gia abituato al genere di pastoia burocratica e riesci ad ottenere prima la documentazione che serve. Ti ricordo comunque che ci sono anche le norme internazionali, che sono più restrittive delle norme italiane e se la Kriti che comunque appartiene ad una compagnia che ha al suo attivo decine di navi è potuta giungere sino al porto di Livorno, vuol dire che queste norme le ha rispettate. Ti ricordo inoltre che nei porti italiani attraccano anche altre navi greche, Venezia, Trieste, Ancona,ecc. e a Bari e Brindisi attraccano navi ben peggiori della Krity e di compagnie meno blasonate, dove mai nessun obbligo a loro è stato richiesto. In otto anni consecutividi traghettamenti con la Grecia, nè a me, nè ai soci del Club a cui appartengo e nemmeno su altre tratte, è stato richiesto un addestramento/esercitazione di alcun tipo. Solo un cieco non vedrebbe che i veri problemi sono altri. Scusami poi, quando dici che potresti alzarti un mattino e proporre un'alternativa ... ben venga, dimostrerebbe che potresti essere un buon imprenditore, non come quei 60 Imprenditori sardi, che hanno creato alberghi, campeggi, villaggi, ecc. che si sono associati mettendo in pratica una iniziativa che personalmente ritengo degna di nota, ma che essendo fatta per salvaguardare solo i loro interessi sta incontrando degli ostacoli, forse insormontabili, creati ad hoc. Hai ragione, avrebbero dovuto pensarci prima, avrebbero dovuto passare la Mazzetta anche alle Compagnie, è inutile purtroppo in Italia se vuoi ottenere qualcosa devi ungere. Brutto da dire ma è sempre peggio. Scusa lo sfogo, ma sono uno di quelli che ha in mano il biglietto e non so se potrò andarci. Saluti Federico

Modificato da freddi il 14/06/2013 alle 11:03:11
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 14/06/2013 alle: 11:10:20
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 14/06/2013  11:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Triste ma vero! Concordo in pieno! Ciao Clé (passeggero della Kriti 1 per il 30 giugno ed il 13 luglio ... si spera)
13
mariomba66
mariomba66
11/12/2012 195
Inserito il 14/06/2013 alle: 11:12:10
Scusate se intervengo...ma che senso ha riempire pagine di inutili e sterili polemiche su chi ha o non ha colpa di cosa...teniamo invece il post per DARE INFO reali su partenze, riprotezioni e quant'altro sia utile per capire come si evolve la situazione per chi come me dovrebbe partire giovedì prossimo. Il resto sono solo chiacchere
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 14/06/2013  11:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mariomba66
16
Ecoswave
Ecoswave
01/11/2009 22
Inserito il 14/06/2013 alle: 11:16:27
> Sono assolutamente d'accordo con Freddi. E' palese che il "cartello" stia facendo il possibile per fare saltare tutto. Tra parentesi ho il biglietto in mano anch'io con partenza tra 3 giorni e posso dirvi che,tra le ovvie difficoltà che ho avuto nel contattare GoinSardinia per motivi evidenti, ho sempre trovato interlocutori disponibile e gentili. Spiace veramente tutto questo. Intanto è vero che il sito non propone più la possibilità di prenotare e le Go non è più tra le proposte di Traghetti.net; a questo punto speriamo di avere notizie...!! Chi sa qualcosa intervenga. Mauro
12
camperotto com
camperotto com
23/03/2013 135
Inserito il 14/06/2013 alle: 11:21:04
> ciao Federico, forse non mi sono spiegato bene: io sono d'accordo al 100% con te e con la tua indignazione e sono molto dispiaciuto per tutti quelli come te che hanno il biglietto e non sanno che fine faranno. Tengo a precisare che anche io ammiro i 60 imprenditori sardi che si sono organizzati per mettere in piedi un'alternativa e combattere il cartello fatto dagli altri. Il problema è che, i fatti lo dimostrano, hanno peccato di inesperienza e superficialità e questo sulle spalle della gente come te che gli ha dato fiducia. Tu dici dove sta scritto che per noleggiare una nave bisogna essere una compagnia... io non lo so se è un obbligo o meno ma almeno io per un servizio del genere mi voglio mettere in mano a gente esperta (motivo per cui non ho acquistato il biglietto). Dici che gli stanno mettendo i bastoni tra le ruote (e ne sono convinto anche io) ma evidentemente hanno motivi validi per farlo e il fatto che sono nella condizione di essere attaccati non è accettabile. Come mai con la Saremar lo scorso anno e il precedente non ha avuto questi problemi? Invece di stare qui a discutere tra noi che siamo tutti vittime (tu che hai acquistato il biglietto e non sai se partirai ed io che ho dovuto rinunciare a prescindere) e a difendere un servizio che fa acqua da tutte le parti non dovremmo tutti quanti combattere insieme questa situazione che da anni ormai è insostenibile? L'altro giorno c'è stato il blocco da parte dei TIR per protesta contro il caro traghetti, dov'erano tutte le altre persone? L'autority cosa ha fatto dopo che è ormai evidente che le compagnie sono tutte d'accordo? Il problema è che in Italia ognuno pensa per se ed invece di guardare l'interesse di tutti ognuno guarda il proprio guadagno, dal mega imprenditore che lucra senza scrupoli sul viaggio di famiglie che vanno in vacanza, al singolo cittadino che pensa di essere più furbo acquistando un biglietto al di sotto del costi vivi per un viaggio e poi si lamenta perché il servizio non c'è. Siamo tutti in torto. Non ce l'ho con te sia chiaro il mio è un discorso generale che vale per tutto, questo è solo un esempio di come viviamo. www.camperotto.com FirmaCol.jpg
12
camperotto com
camperotto com
23/03/2013 135
Inserito il 14/06/2013 alle: 11:25:50
quote:Risposta al messaggio di mariomba66 inserito in data 14/06/2013  11:12:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo posto si intitola "Garanzie Traghetto"... non sono polemiche quelle che stiamo facendo ma stiamo ragionando (almeno io). Puoi aprirne uno nuovo per l'aggiornamento della situazione specifica per GoInSardinia. Ciao Andrea www.camperotto.com FirmaCol.jpg
12
camperotto com
camperotto com
23/03/2013 135
Inserito il 14/06/2013 alle: 11:32:52
Scusate mi spiegate qual'è il nesso tra il cartello delle compagnie ed il fatto che la nave non è in grado di partire perché non rispetta i requisiti necessari per viaggiare? Sicuramente se normalmente i controlli sono più leggeri (e anche su questo si potrebbe discutere - vi dice niente Costa Concordia?) su questa nave saranno molto severi perché spinti da interessi, ma allo stesso tempo se la nave si fosse presentata perfettamente in regola non avrebbe avuto nulla da temere. Non mi sembra finora GoInSardinia abbia fatto alcuna protesta in merito quindi quantomeno qualche grossa lacuna c'è. www.camperotto.com FirmaCol.jpg
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 14/06/2013 alle: 12:43:05
Per MARIOMANBA: al momento si stanno solo avanzando delle ipotesi, altro non si può fare ovviamente, il 3d, è stato aperto da Cannondale, ma s'è desaparesidos [:D] io sinceramente lo sto usando perchè è l'unico post dove è nominata nel cappello la goinsardinia ed il caso proposto era disdire moby per Goinsardinia, ... che per inciso non so ancora se sia da fare, visto che magari pagando meno, finisci con il prendere ancora moby. [:D] Inoltre mi sembra che nei nostri post, ci trovi anche informazioni di primordine e nuovi aggiornamenti, che possono venirti comunque utili. Per Ecoswave: Tribulerai magari un attimino, ma forse tu potrai ancora imbarcarti con Moby senza magiorazioni, idem per il tuo rientro, quando partirò io le navi saranno già al completo, e o mi doteranno di gommone o dovrò proseguire il mio viaggio oltre Livorno verso Sud.[:(] Per Camperotto: Come mai con la Saremar lo scorso anno e il precedente non ha avuto questi problemi?id="red"> Scusa mi sembrava di averlo già detto: sapevano che spigoli lisciare ! Il problema è che in Italia ognuno pensa per se ed invece di guardare l'interesse di tutti ognuno guarda il proprio guadagnoid="red">: vero ! Ma se noi andassimo con i camper a bloccare l'imbarco dei tir sulle navi delle Compagnie, come minimo verremo travolti, per poi essere accusati di intralcio al lavoro, di sospensione pubblico servizio, di vagabondaggio e infine multati per divieto di sosta e campeggio ! è inutile siamo una categoria che non ha credibilità e ti assicuro che sono 25 anni che battaglio su tutti i fronti, ne so qualcosa. [:(] Penso che anche scrivere ai giornali, sia tempo perso, solo nel caso ci fossimo associati in un partito politico o le associazioni che ci rappresentano fossero più pressanti sul territorio, potremmo avere delle chance, invece dobbiamo sperare che le nostre esigenze coincidano con gli interessi di qualcuno per ottenere dei riscontri anche per noi (inteso come categoria). Ma lo sai che Saremar quest'anno non fa potuto fare come gli altri anni, perchè "qualcuno" gli ha "soffiato" le navi, prima di poterle prendere ! perchè pensi che GoinSardinia sia andata fino in Grecia a noleggiare la nave ? non solo perchè veniva via a poco (8.000.000 di eurozzi) ma anche perchè nessuno pensava che andassero a guardare sull'Egeo. Comunque sinceramente iniziano ad aumentare in me i dubbi, passeremo i prossimi giorni nella speranza che si risolva al meglio. Una cosa è certa, rimane una lezione da ricordare, e nonostante tutto il bene che posso volere per i Sardi e la loro terra, se la cosa non si risolve, per quello che conta, la Sardegna per me rimarrà sempre là, ma io saro quà.[:D] Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link