quote:Risposta al messaggio di diestego inserito in data 13/06/2013 23:27:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diestego, è un'affermazione o una speranza ? [:D] hai conoscenze alla capitaneria di porto o sei in contato direttamente con l'Altissimo ? [:D] Sai sarebbe bello poter stare più tranquilli ! [:D] non mi va di tornare in Calabria.[:(] Facci sapere ! [:D][;)] Federico
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 13/06/2013 23:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo sul "siamo in Italia purtroppo" ma questo vale anche per GoInSardinia. Non ci si improvvisa compagnia di navigazione noleggiando una nave e pensando di poter far fronte a tutte le regole/norme/leggi/problematiche di un servizio del genere. L'idea e' apprezzabile ci mancherebbe ma le cose vanno fatte in un certo modo...non ci si sveglia una mattina con l'esperienza in tasca di decenni di vere compagnie. Dovevano fare accordi con una compagnia vera come ad esempio la Saremar, mi spiace dirlo ma questa situazione era annunciata. Continuano a dire che il loro interesse è portare turisti in terra sarda ma ora stanno andando pesantemente sotto economicamente e, soprattutto per quanto riguarda noi del mondo del Pleinair che lasceremo molto poco nelle loro strutture rispetto ai costi di navigazione che si stanno accollando. Qualcuno si lamenta del raddoppio dei prezzi delle altre compagnie... ma scusate cosa dovrebbero fare se non combattere il loro principale nemico?? Attenzione quello che stanno facendo queste compagnie negli ultimi anni è allucinante, lungi da me difendere, anzi andrebbero combattute e boicottate, ma non mettendo in piedi l'armata brancaleone! Ora la cosa preoccupante sarà, secondo me, per chi ha prenotato per luglio ed agosto perché, a parte che i costi per la "riprotezione" verso le altre navi sarà mostruoso ma credo proprio che ci saranno grossi problemi di posti... non oso immaginare poi per il rientro... Mah... siamo proprio in Italia... www.camperotto.com
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 13/06/2013 23:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Kriti... avrebbe dovuto trasportare in Sardegna i primi turisti già lo scorso 6 giugno. id="green"> No, la prima corsa avrebbe dovuto essere Livorno - Olbia il giorno 1 giugno. Ciao Diderot
quote:Risposta al messaggio di camperotto com inserito in data 14/06/2013 00:15:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti! Doppo tutte le tue arringhe contro goinsardinia ora difendi anche le compagnie che raddoppiano i prezzi! Tipico di certa mentalità italiota. Certo loro " sono improvvisati" forse sarebbe stato meglio che assumessero magari schettino. Ma per piacere va!
quote:Risposta al messaggio di Ecoswave inserito in data 14/06/2013 07:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ancora purtroppo!
quote:Risposta al messaggio di camperotto com inserito in data 14/06/2013 00:15:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco perchè si continua a dire che go in Sardinia non è una compagnia di navigazione, ... che non ci si improvvisa una vera compagnia, ecc. ecc. Guardate che Go in sardinia NON è e non sarà una Compagnia di navigazione, è semplicemente un'agenzia creata per noleggiare una nave, la Compagnia a cui appartiene la Krity è e rimane Anek che batte bandiera Greca ! Visto in piccolo, molto in piccolo, [:D] è come se voi noleggiaste un motoscafo per fare il giro di un'isola. Saremar gli anni scorsi, ha fatto la medesima cosa, la differenza è che essendo una compagnia di Navigazione, ha già gli agganci giusti per sbrigare la burocrazia ... e lo dico in modo soft ... chi vuol capire .... ! Infatti personalmente pensavo che il problema dei ritardi fosse causato dalle "incomprensioni" Italiano-Greche, ora sono più propenso a pensare che le grandi compagnie, con agganci nelle capitanerie (e anche qui sono stato soft) stiano facendo l'impossibile per boicottare, a mio parere al limite della legalità, ma con un pizzico di abuso. Se è vero quanto riportato dal sito dell'Unione Sarda, fare un'esercitazione antincendio, un'ora prima della partenza e bloccare la nave perchè qualcuno dell'equipaggio non si è posizionato nel modo giusto, a me sembra proprio una presa per il cu__o, ci vorrebbe qualche burocrate Sardo in doppio petto, che prenda di petto la situazione e dica alla Capitaneria di piantarla con questi giochetti, e si inizi a parlare di "interruzione di pubblico servizio e abuso di potere per non dire Collusione e Concussione. Non ci resta che aspettare e vedere cosa succede. saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 14/06/2013 05:14:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo tu non abbia letto bene quello che ho scritto. E meno male che l'ho anche scritto "Attenzione quello che stanno facendo queste compagnie negli ultimi anni è allucinante, lungi da me difendere, anzi andrebbero combattute e boicottate". E non solo l'ho scritto ma sono passato ai fatti denunciano la cosa alla Regione Sardegna circa 1 mese fa (se cerchi le vecchie discussioni vedrai) e pur di non cedere a questi ladri con grosso rammarico ho deciso di rinunciare alla Sardegna. Detto questo non si può non vedere che la nuova alternativa non è tale. E questo che significa che se si critica un progetto nato male vuol dire automaticamente difendere le compagnie? Non è così. Vi meravigliate se le compagnie raddoppino i prezzi il giorno stesso della partenza? Io no, perché al di la se sia giusto o meno, questa cosa avviene un po dappertutto. Poi cosa ci aspettiamo se GoInSardinia nasce dichiaratamente per combatterle e poi va a chiedere aiuto a loro? Spero di essere stato più chiaro. Ciao Andrea www.camperotto.com
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 13/06/2013 23:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 14/06/2013 08:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho detto la stessa identica cosa non capisco dove sia l'incomprensione: GoInSardinia è un tour operator non una compagnia di navigazione. Siamo sicuri che un tour operator può noleggiare una nave e dare un servizio del genere (lo sto chiedendo io non lo so) rispettando tutte le regole e garantendo il servizio stesso? Perché se è così domani mattina mi alzo anche io e mi spaccio per alternativa... ci vuole poco a mettere in piedi un sito e pubblicizzare qualcosa che poi non è... Sono d'accordo con te che sicuramente c'è una volontà di affossare GoInSardinia perché gli interessi degli altri sono molto forti (non a caso quest'anno Saremar non da questo servizio) ma io mi chiedo: 1- Siamo sicuri che sono state rispettate tutte le regolamentazioni italiane? 2- E' normale che una nave greca noleggiata per navigare in Italia arrivi nell'immediato inizio del servizio? Non sarebbe dovuta arrivare con il dovuto anticipo per sbrigare tutte le pratiche burocratiche? Ce la prendiamo con chi fa i controlli e giustifichiamo chi di fronte a questi controlli è inadempiente... non sarà che questa NON compagnia non è in grado di dare questo servizio per INESPERIENZA TOTALE? www.camperotto.com
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 14/06/2013 11:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Triste ma vero! Concordo in pieno! Ciao Clé (passeggero della Kriti 1 per il 30 giugno ed il 13 luglio ... si spera)
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 14/06/2013 11:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mariomba66
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 14/06/2013 11:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono assolutamente d'accordo con Freddi. E' palese che il "cartello" stia facendo il possibile per fare saltare tutto. Tra parentesi ho il biglietto in mano anch'io con partenza tra 3 giorni e posso dirvi che,tra le ovvie difficoltà che ho avuto nel contattare GoinSardinia per motivi evidenti, ho sempre trovato interlocutori disponibile e gentili. Spiace veramente tutto questo. Intanto è vero che il sito non propone più la possibilità di prenotare e le Go non è più tra le proposte di Traghetti.net; a questo punto speriamo di avere notizie...!! Chi sa qualcosa intervenga. Mauro
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 14/06/2013 11:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Federico, forse non mi sono spiegato bene: io sono d'accordo al 100% con te e con la tua indignazione e sono molto dispiaciuto per tutti quelli come te che hanno il biglietto e non sanno che fine faranno. Tengo a precisare che anche io ammiro i 60 imprenditori sardi che si sono organizzati per mettere in piedi un'alternativa e combattere il cartello fatto dagli altri. Il problema è che, i fatti lo dimostrano, hanno peccato di inesperienza e superficialità e questo sulle spalle della gente come te che gli ha dato fiducia. Tu dici dove sta scritto che per noleggiare una nave bisogna essere una compagnia... io non lo so se è un obbligo o meno ma almeno io per un servizio del genere mi voglio mettere in mano a gente esperta (motivo per cui non ho acquistato il biglietto). Dici che gli stanno mettendo i bastoni tra le ruote (e ne sono convinto anche io) ma evidentemente hanno motivi validi per farlo e il fatto che sono nella condizione di essere attaccati non è accettabile. Come mai con la Saremar lo scorso anno e il precedente non ha avuto questi problemi? Invece di stare qui a discutere tra noi che siamo tutti vittime (tu che hai acquistato il biglietto e non sai se partirai ed io che ho dovuto rinunciare a prescindere) e a difendere un servizio che fa acqua da tutte le parti non dovremmo tutti quanti combattere insieme questa situazione che da anni ormai è insostenibile? L'altro giorno c'è stato il blocco da parte dei TIR per protesta contro il caro traghetti, dov'erano tutte le altre persone? L'autority cosa ha fatto dopo che è ormai evidente che le compagnie sono tutte d'accordo? Il problema è che in Italia ognuno pensa per se ed invece di guardare l'interesse di tutti ognuno guarda il proprio guadagno, dal mega imprenditore che lucra senza scrupoli sul viaggio di famiglie che vanno in vacanza, al singolo cittadino che pensa di essere più furbo acquistando un biglietto al di sotto del costi vivi per un viaggio e poi si lamenta perché il servizio non c'è. Siamo tutti in torto. Non ce l'ho con te sia chiaro il mio è un discorso generale che vale per tutto, questo è solo un esempio di come viviamo. www.camperotto.com
quote:Risposta al messaggio di mariomba66 inserito in data 14/06/2013 11:12:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo posto si intitola "Garanzie Traghetto"... non sono polemiche quelle che stiamo facendo ma stiamo ragionando (almeno io). Puoi aprirne uno nuovo per l'aggiornamento della situazione specifica per GoInSardinia. Ciao Andrea www.camperotto.com