quote:Risposta al messaggio di tatina73 inserito in data 17/05/2013 09:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 20€ ?? No forse è meglio che rifai il preventivo... In pieno Agosto 2 adulti + 2 bambini in comodissimo COB ne ho spesi 418 incluso assicurazione per annullamento. Con Moby se provi ora gira e rigira non si scende sotto i 1.000€ !!
quote:Risposta al messaggio di atir66 inserito in data 17/05/2013 15:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio caso a qualche email hanno risposto ma ad altre no. Per telefono invece ho sempre avuto risposte abbastanza chiare. Se vuoi qualcosa di scritto mi sa che devi mandare la mail e nel giro di 5/10 minuti chiamare e vedrai che poi, se sollecitati, rispondono pure alla mail. Ciao
quote:Risposta al messaggio di atir66 inserito in data 17/05/2013 16:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora non ricordo ma con la SAREMAR, in caso di avaria, c'era una nave di scorta? Non mi risulta. Non tiriamocela e godiamoci la bella Sardegna! [:)][:D] Ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di Pigo inserito in data 17/05/2013 17:17:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuno la vuole tirare... ci mancherebbe ma ci sono un paio di considerazioni da fare che secondo me non sono banali: 1- La Saremar è una compagnia marittima che svolge questo servizio (su altre tratte) da anni mentre GoInSardinia è un tour operator che ha noleggiato la nave. 2- La Saremar non aveva una sola nave ma (almeno per Civitavecchia) partiva in diversi orari. 3- Sulla "nave di riserva di altri operatori" non sono per nulla chiari (vorrei proprio sapere se i concorrenti Moby, Snav, Grimaldi, ecc. hanno accettato questo accordo) e si sbrigano subito a dire che comunque c'è un'assicurazione. Sinceramente voglio andare in vacanza (e tornare!) non voglio essere rimborsato e ritrovarmi senza partire. E' il terzo post che scrivo su questo argomento e mi dispiace se qualcuno si possa infastidire ma reputo quello che viene offerto un non servizio camuffato esclusivamente dall'attrazione dell'essere economico. Non metto in dubbio la buona fede degli operatori ma qualcosa che non va c'è sicuramente se si considera oltretutto che questa società è una S.C.A.R.L. (Società Cooperativa A Responsabilità Limitata) ovvero garantisce esclusivamente per il capitale versato dai soci che oltretutto non si sa quanto sia. Ricordo che le altre compagnie sono tutte S.p.A. Mi auguro che tutto vada liscio e senza problemi e soprattutto lo auguro a tutti i camperisti che hanno già acquistato il biglietto ma allo stesso tempo non vorrei vedere a settembre gente che si lamenta per un servizio pessimo o un non servizio quando le avvisaglie c'erano tutte. Ciao Andrea www.camperotto.com
quote:Risposta al messaggio di camperotto com inserito in data 20/05/2013 17:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con le tue considerazioni, e nei post precedenti ne avevo aggiunte altre, ma devo dire che la proposta è coerente e alla base ci sono degli operatori turistici con solide basi e come si suol dire "merce al sole", ho trovato gentilezza e professionalità, altri operatori non associati all'iniziativa l'hanno caldamente consigliata, insomma, valutando il tutto, mi è sembrata un'iniziativa non scorretta. Certo il dubbio del rientro nel caso di guasti dell'imbarcazione ammetto che mi ha sfiorato, ma al massimo rientreremo in ritardo di qualche ora/giorno, la cosa onestamente non mi dispiacerebbe. [:D]L'assicurazione in questo caso non conta, prevede l'impossibilità di iniziare il viaggio per diversi motivi, il mancato rientro non mi sembra sia previsto.[;)] comunque incrocio le dita, nel caso la magistratura farà il suo corso. Saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di camperotto com inserito in data 20/05/2013 17:43:38 (> Ot @Camperotto: Ti suggerisco un sano studio delle società di capitaliVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.wikipedia.org/wiki/So...
https://it.wikipedia.org/wiki/S...
La nave dei Sardi non è una scheggia... Ma è del1979http://it.wikipedia.org/wiki/Kr...
Pure la flotta di Moby, ad esempio, non è in tanti casi una scheggia...http://it.wikipedia.org/wiki/Mo...
Come vedi, se gli si pianta un traghetto di quelli nuovi, il posto in quelle di riserva non lo hanno. Infine, non spe***** sul fatto che Moby abbia rinnovato la flotta dopo il caso della Moby Prince. Ma visto che facevi intuire alcune cose, leggiti questo link (poche righe, ma bastano...) Ciao, Equote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 20/05/2013 18:08:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, l'importante è essere coscienti, come lo sei tu, della situazione reale poi ognuna di noi sa quali sono i rischi che può correre e quanto poi lo sono effettivamente. Secondo me molti non l'hanno ben chiara. Per quanto riguarda l'assicurazione non intendevo quella di annullamento facoltative dell'utente ma quella che tutte le compagnie hanno (credo anche per legge). Io non me la sono sentita di rischiare anche perché ho i giorni contati e non mi posso permettere un eventuale ritardo quindi, come ho scritto anche alla Regione Sardegna, dopo tanti anni quest'anno non potrò rimpinguare le tasche dei sardi. Comunque lo ripeto speriamo bene!! [;)] Un saluto Andrea www.camperotto.com
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 20/05/2013 19:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, le differenze tra i vari tipi di società li conoscevo già...magari non in tutte le sfaccettature che comunque ho letto dai tuoi link. E la cosa sinceramente non ha fatto altro che confermare le mie impressioni. Non ho capito molto perché hai postato il confronto tra le due navi. Forse non mi sono spiegato bene. Quello che mi preoccupa non è la qualità della singola nave ma del servizio della compagnia che nel caso della GoInSardinia qual'è? Non si sa. Un tour operator non è una compagnia di navigazione e come vengono regolamentate entrambe per quanto riguarda un viaggio in nave? Quali sono le differenze? Io questo non lo so e mi preoccupa il fatto che non si riescono ad avere informazioni in merito. Ci tengo a precisare che non sto giudicando l'iniziativa ne il tour operator, mi sto ponendo delle domande a cui nessuno riesce a dare delle risposte e questa incertezza mi ha portato a non confermare il preventivo fatto e rinunciare. Andrea www.camperotto.com