CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Garanzie traghetto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 351
18
tatina73
tatina73
10/05/2007 96
Inserito il 17/05/2013 alle: 09:02:50
Io porto la mia scelta: ho in mano biglietto a/r con Moby partenza 26 luglio e ritorno 15 agosto, pagato €590, con ass x annullamento. Fatto preventivo con GoSard. X curiosità,e il risparmio sarebbe di € 20 in COB ma con un viaggio di 9 ore diurne che mi " ruberebbero" due giorni interi di vacanza con un rientro anticipato il 14 agosto xchè il 15 è tutto esaurito!... Contro le 6 ore di viaggio con Moby. Preferisco restare con Moby... O sbaglio?
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 17/05/2013 alle: 09:14:57
In questo caso certo che si ma se provavi con le date forti di agosto... altro che 20 euro... ciao e buona sardegna...
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 17/05/2013 alle: 13:30:57
Tatina, parto anch'io il 26 luglio e ritorno il 19 agosto, con la GoSard ho prenotato per 380 euro, altrochè 2o euro di differenza! Speriamo che non sia proprio sgarrupata la nave, l'anno scorso tornando dalla Grecia con la Venturius....siii risparmiato ma che blaaak! Ciao magari ci si incrocia [:)]
16
ecovip2 1
ecovip2 1
10/11/2009 159
Inserito il 17/05/2013 alle: 14:00:59
quote:Risposta al messaggio di tatina73 inserito in data 17/05/2013  09:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 20€ ?? No forse è meglio che rifai il preventivo... In pieno Agosto 2 adulti + 2 bambini in comodissimo COB ne ho spesi 418 incluso assicurazione per annullamento. Con Moby se provi ora gira e rigira non si scende sotto i 1.000€ !!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

atir66
atir66
-
Inserito il 17/05/2013 alle: 15:27:51
Qualcuno ha provato a contattare la goinsardinia?? Intendo tramite mail, a me nn hanno risposto a nessuna mail, vorrei maggiori informazioni ma le vorrei scritte nn per telefono. V rita.
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 17/05/2013 alle: 15:56:00
Anche noi dovremmo partire il 27 luglio con rientro il 15 Agosto, almeno questa sarebbe la nostra intenzione, ma un pò che aspetto a prenotare, mi sa che trovo posto solo sulla rampa. Anche io ho mandato diverse mail, da due settimane, nessuna risposta, mi sa che conviene contattarli telefonicamente. saluti Federico
19
Pigo
Pigo
21/03/2006 403
Inserito il 17/05/2013 alle: 15:58:05
quote:Risposta al messaggio di atir66 inserito in data 17/05/2013  15:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel mio caso a qualche email hanno risposto ma ad altre no. Per telefono invece ho sempre avuto risposte abbastanza chiare. Se vuoi qualcosa di scritto mi sa che devi mandare la mail e nel giro di 5/10 minuti chiamare e vedrai che poi, se sollecitati, rispondono pure alla mail. Ciao

Modificato da Pigo il 17/05/2013 alle 15:59:02
atir66
atir66
-
Inserito il 17/05/2013 alle: 16:20:13
'Provo a chiamare e vi dico rita.
atir66
atir66
-
Inserito il 17/05/2013 alle: 16:54:30
Ho appena parlato con l'ufficio informazioni Della goinsardinia mi hanno detto gentilmente che sono sommersi da mail e quindi indietro con le risposte, comunque i camper sono al coperto ma in zona con i finestroni,che il COB (ovviamente)è da specificare al momento della prenotazione e che in agosto sono praticamente al completo! Ho chiesto anche per la questione" nave di scorta" di cui si parlava da qualche parte in caso di avaria, mi ha detto che in caso si appoggiano ad altre compagnie avendo loro una sola nave. Ma che in ogni caso il viaggio è assicurato,ora mi manda una mail con tutto ciò, ha detto,mi è sembrata molto gentile e disponibile. rita.
19
Pigo
Pigo
21/03/2006 403
Inserito il 17/05/2013 alle: 17:17:49
quote:Risposta al messaggio di atir66 inserito in data 17/05/2013  16:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ora non ricordo ma con la SAREMAR, in caso di avaria, c'era una nave di scorta? Non mi risulta. Non tiriamocela e godiamoci la bella Sardegna! [:)][:D] Ciao Massimo
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 18/05/2013 alle: 17:14:57
Finalmente dopo dieci giorni, l'area di sosta ha risposto alla mia mail. Dovrei ritornare il 15 agosto a Livorno, ma non c'è più posto, o rientro un giorno prima o punto su Civitavecchia il giorno dopo. Caspita, oggi inaugurano l'iniziativa e i viaggi sono già full ! [B)] mi sa che dovevano prendere due navi![:D] Stasera si decide. Rita, mi faresti la gentilezza di girarmi la loro mail quando ti arriva. Grazie Saluti Federico
atir66
atir66
-
Inserito il 18/05/2013 alle: 17:42:46
Nn mi hanno ancora risposto ma spero che lo facciano presto , mio marito vorrebbe prenotare subito ma è per settembre quindi aspettiamo un pò. Quando mi arriva la mail la posto qui, buon viaggioooooo rita.
18
tatina73
tatina73
10/05/2007 96
Inserito il 18/05/2013 alle: 21:48:05
Non sto dicendo fesserie...come dice freddi per il 15 agosto è gia tutto pieno...e quindi nel preventivo mi hanno anticipato di un giorno la data di ritorno al 14 anzichè il 15 agosto... mi hanno aggiunto i 5 giorni di area sosta rispetto al biglietto che ho già acquistato con la Moby...ma ripeto con la Go sardinia mi "mangiavo" due giornate intere di viaggio con la traversata e il risparmio mi sono addirittura sbagliata nel post precedente, perchè ho appena ricontrollato la mail che mi hanno spedito: €538.00 traversata + soggiorno da aggiungere €48 per assicurazione = €586.00, contro €590.00 biglietto con Moby = risparmio di € 4.00...e non sono quindi "obbligata" a stare cinque giorni ferma in un posto...Boh non so... io ho provato per curiosità visto la novità...
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 20/05/2013 alle: 09:52:45
La Sardegna senza targhetti muore. A Moby o Tirrenia non importa nulla se la Sardegna muore. Gli alberghi ed i campeggi senza traghetti aprezzo corretto, chiudono. Alcuni imprenditori hanno affittato una barca dai greci, e la stanno usando. Loscopo di questi imprenditori è di riempire i loro alberghi. Il Traghetto è un mezzo per farlo. Detto ciò presumo che: - se si rompe la barca, anche le altre compagnie ti lasciano a piedi (l'anno scorso 8 ore di ritardo Corsica ferries). - il viaggio non è così lungo da disperarsi se il servizio è "mediocre". 8 ore passano rapide. Ciao, E
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 20/05/2013 alle: 17:20:24
OK prenotato e pagato. Su un sito di prenotazione davano parecchie date già complete. Ma se si telefona all'area o al campeggio dove si vuole andare, si possono ancora trovare dei posti liberi, evidentemente sono quelli in origine, destinati all'area o camping e che vengono gestiti autonomamente in favore delle loro clientela. Noi siamo stati fortunati e devo ringraziale per la gentilezza, la titolare dell'area Gallura. Se va tutto bene si ritorna, dopo svariati anni, a calpestare il suolo Sardo, part. Livorno il 28/07, soste varie zona Olbia, poi Maddalena, poi oasi Gallura dal 10/08 al 15/08, infine rientro sul continente il 16/08 su Civitavecchia poi sarà solo un bellissimo ricordo, o almeno spero ![:D] Saluti Federico
12
camperotto com
camperotto com
23/03/2013 135
Inserito il 20/05/2013 alle: 17:43:38
quote:Risposta al messaggio di Pigo inserito in data 17/05/2013  17:17:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessuno la vuole tirare... ci mancherebbe ma ci sono un paio di considerazioni da fare che secondo me non sono banali: 1- La Saremar è una compagnia marittima che svolge questo servizio (su altre tratte) da anni mentre GoInSardinia è un tour operator che ha noleggiato la nave. 2- La Saremar non aveva una sola nave ma (almeno per Civitavecchia) partiva in diversi orari. 3- Sulla "nave di riserva di altri operatori" non sono per nulla chiari (vorrei proprio sapere se i concorrenti Moby, Snav, Grimaldi, ecc. hanno accettato questo accordo) e si sbrigano subito a dire che comunque c'è un'assicurazione. Sinceramente voglio andare in vacanza (e tornare!) non voglio essere rimborsato e ritrovarmi senza partire. E' il terzo post che scrivo su questo argomento e mi dispiace se qualcuno si possa infastidire ma reputo quello che viene offerto un non servizio camuffato esclusivamente dall'attrazione dell'essere economico. Non metto in dubbio la buona fede degli operatori ma qualcosa che non va c'è sicuramente se si considera oltretutto che questa società è una S.C.A.R.L. (Società Cooperativa A Responsabilità Limitata) ovvero garantisce esclusivamente per il capitale versato dai soci che oltretutto non si sa quanto sia. Ricordo che le altre compagnie sono tutte S.p.A. Mi auguro che tutto vada liscio e senza problemi e soprattutto lo auguro a tutti i camperisti che hanno già acquistato il biglietto ma allo stesso tempo non vorrei vedere a settembre gente che si lamenta per un servizio pessimo o un non servizio quando le avvisaglie c'erano tutte. Ciao Andrea www.camperotto.com FirmaCol.jpg
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 20/05/2013 alle: 18:08:25
quote:Risposta al messaggio di camperotto com inserito in data 20/05/2013  17:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con le tue considerazioni, e nei post precedenti ne avevo aggiunte altre, ma devo dire che la proposta è coerente e alla base ci sono degli operatori turistici con solide basi e come si suol dire "merce al sole", ho trovato gentilezza e professionalità, altri operatori non associati all'iniziativa l'hanno caldamente consigliata, insomma, valutando il tutto, mi è sembrata un'iniziativa non scorretta. Certo il dubbio del rientro nel caso di guasti dell'imbarcazione ammetto che mi ha sfiorato, ma al massimo rientreremo in ritardo di qualche ora/giorno, la cosa onestamente non mi dispiacerebbe. [:D]L'assicurazione in questo caso non conta, prevede l'impossibilità di iniziare il viaggio per diversi motivi, il mancato rientro non mi sembra sia previsto.[;)] comunque incrocio le dita, nel caso la magistratura farà il suo corso. Saluti Federico
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 20/05/2013 alle: 19:15:46
quote:Risposta al messaggio di camperotto com inserito in data 20/05/2013  17:43:38 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ot @Camperotto: Ti suggerisco un sano studio delle società di capitali

http://it.wikipedia.org/wiki/So...

https://it.wikipedia.org/wiki/S...

La nave dei Sardi non è una scheggia... Ma è del1979

http://it.wikipedia.org/wiki/Kr...

Pure la flotta di Moby, ad esempio, non è in tanti casi una scheggia...

http://it.wikipedia.org/wiki/Mo...

Come vedi, se gli si pianta un traghetto di quelli nuovi, il posto in quelle di riserva non lo hanno. Infine, non spe***** sul fatto che Moby abbia rinnovato la flotta dopo il caso della Moby Prince. Ma visto che facevi intuire alcune cose, leggiti questo link (poche righe, ma bastano...) Ciao, E
12
camperotto com
camperotto com
23/03/2013 135
Inserito il 20/05/2013 alle: 19:37:34
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 20/05/2013  18:08:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, l'importante è essere coscienti, come lo sei tu, della situazione reale poi ognuna di noi sa quali sono i rischi che può correre e quanto poi lo sono effettivamente. Secondo me molti non l'hanno ben chiara. Per quanto riguarda l'assicurazione non intendevo quella di annullamento facoltative dell'utente ma quella che tutte le compagnie hanno (credo anche per legge). Io non me la sono sentita di rischiare anche perché ho i giorni contati e non mi posso permettere un eventuale ritardo quindi, come ho scritto anche alla Regione Sardegna, dopo tanti anni quest'anno non potrò rimpinguare le tasche dei sardi. Comunque lo ripeto speriamo bene!! [;)] Un saluto Andrea www.camperotto.com FirmaCol.jpg
12
camperotto com
camperotto com
23/03/2013 135
Inserito il 20/05/2013 alle: 19:48:28
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 20/05/2013  19:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, le differenze tra i vari tipi di società li conoscevo già...magari non in tutte le sfaccettature che comunque ho letto dai tuoi link. E la cosa sinceramente non ha fatto altro che confermare le mie impressioni. Non ho capito molto perché hai postato il confronto tra le due navi. Forse non mi sono spiegato bene. Quello che mi preoccupa non è la qualità della singola nave ma del servizio della compagnia che nel caso della GoInSardinia qual'è? Non si sa. Un tour operator non è una compagnia di navigazione e come vengono regolamentate entrambe per quanto riguarda un viaggio in nave? Quali sono le differenze? Io questo non lo so e mi preoccupa il fatto che non si riescono ad avere informazioni in merito. Ci tengo a precisare che non sto giudicando l'iniziativa ne il tour operator, mi sto ponendo delle domande a cui nessuno riesce a dare delle risposte e questa incertezza mi ha portato a non confermare il preventivo fatto e rinunciare. Andrea www.camperotto.com FirmaCol.jpg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link